Esperienze con Isotretinoina

isotretinoina

Rosacea (0 opinioni)

24/04/2020 | Donna | 22
Acne/brufoli
Ho 22 anni e da circa 10 anni ho avuto problemi di acne comedonica. Quindi ho fatto tutta l'adolescenza con vari brufoli che poi si sono intensificati nel corso degli ultimi anni. In particolare negli ultimi anni ho notato la presenza di moltissimi brufoli sotto-pelle e tantissimi punti neri. La pelle era diventata intrattabile e molto grassa. Arrivavo a fine giornata con ... leggi di piùviso e schiena ricoperti di brufoli. L'unico miglioramento lo avevo unicamente con l'esposizione al sole che aiutava la pelle a seccarsi. A gennaio di quest'anno mi sono rivolta ad un dermatologo, che dopo aver valutato attentamente il caso mi ha consigliato la cura. Sentendo alcuni pareri qui e la e leggendo alcune delle controindicazioni mi venne paura e arrivai quasi a non volere fare la cura. Poi per fortuna a Febbraio l'ho iniziata. Sono quindi quasi 3 mesi che la sto facendo e i risultati sono sorprendenti. Sono davvero contentissima di averla iniziata, anche perchè gli effetti collaterali (che poi alla fine sono soltanto la grande secchezza delle labbra e del viso e il fatto che non è consigliato prendere il sole) non sono nulla in confronto ai grandi benefici. Finalmente dopo 10 anni di sofferenze psicologiche e anche fisiche (perchè a volte i brufoli mi facevano male) la mia pelle si sta riprendendo. Ad oggi, cioè dopo 3 mesi dall''inizio della terapia non ho praticamente neanche un brufolo. Ho davanti ancora 3 mesi quindi è chiaro che sono solo a metà, però la consiglio a tutti quelli che hanno problemi come me. Ne sarete contenti alla fine e ne sarà valsa la pena. :)

04/03/2020 | Uomo | 19
Acne/brufoli
Ho avuto l'acne sul tronco e parzialmente sul viso dall'età di 15 anni e fino ai 18 non ero riuscito a trovare un rimedio efficace. Con un ciclo di 6 mesi dove a volte ho raggiunto il dosaggio massimo di 50 mg al giorno sono riuscito a eliminare tutte le papule e a ricicatrizzare la pelle col tempo. Ovviamente la ricomparsa di qualche brufolo è normale ma niente a che vede... leggi di piùre con le dimensioni precedenti. Consiglio a tutti coloro che ne sono affetti la cura.

18/02/2020 | Uomo | 18
Acne/brufoli
Ho l’acne da circa due anni e ho provato molti rimedi per curarla. Da circa due mesi e mezzo sono passato a queste pasticche sotto indicazione del dermatologo. I brufoli sono completamente passati ma sono rimaste le macchie rossastre dei brufoli sotto la pelle che credo andranno via col tempo. Gli effetti collaterali sono molti e molto fastidiosi infatti bisogna avere gran... leggi di piùde forza di volontà per proseguirla. Spero che tra un paio di mesi la mia pelle starà meglio

22/01/2020 | Donna | 21
isotretinoina (30mg)
Acne/brufoli
Buona sera, mi chiamo Natalia e ho 21 anni. Prendo da due mesi,tra poco 3, l'isotretinoina. Un dosaggio di 20mg, ma ho aumentato a 30mg. Non ho mai avuto problemi con queste cose, anzi ho sempre avuto una pelle del viso molto bella e sempre pulita. Da un momento all'altro mi è iniziato tutto.. Posso dire che gli effetti collaterali non sono gravi, anzi non ho dolori... leggi di più e per i fatto delle labra, si ovviamente si screpolano, ma tocca anche sopportare un pochino. Del resto,per ora, non mi lamento, anche perchè ho letto molti commenti negativi a riguardo gli effetti collaterali. Ma alla fine è normale. Poi se deve aiutare,ne vale la pena!! Mi hanno detto che è buono come farmaco ed è l'ultima salvezza.

12/01/2020 | Donna | 28
Acne/brufoli
Ciao Ragazzi, scrivo su questo forum per chiedere il vostro aiuto. Sto lavorando a un'inchiesta sull'Isotretinoina, il mio obbiettivo è verificare se esistano dei legami tra l'assunzione di questo farmaco e gravi controindicazioni neuropsichiatriche (depressione, istinti suicidi, suicidi). Conoscete qualcuno che abbia avuto questi effetti collaterali? Vi sarei grata per... leggi di più ogni forma di aiuto, racconti di esperienza diretta, conoscenti o amici. Sono molto sensibile a questo tema, 7 anni fa l'ho preso anche io questo farmaco. Aspetto di sentirvi

12/12/2019 | Donna | 32
isotretinoina (10mg)
Acne/brufoli
Dalla gioventù soffro di acne. Ho provato diversi metodi naturali, ho seguito anche una cura di detox per depurare il corpo dalle tossine. Qualche mese la pelle radiava di salute e poi tutto da capo. Non sapevo cosa fare per eliminare questi ... di brufoloni. Il dermatologo mi ha prescritto Accutane che riduce l’olio prodotto dalla pelle. Alla fine l'ho comprato su e-meds... leggi di piùfree.com Durante il pasto prendevo 10 mg con un bel bicchiere d’acqua. Dopo 3 settimane la situazione è migliorata e fin oggi non ho avuto problemi con la pelle. L'unico che faccio è la pulizia del viso per liberare la pelle da impurità.

16/03/2019 | Uomo | 24
Acne/brufoli
Dopo anni passati a combattere l'acne, con creme di tutti i tipi (benzac, ecc), antibiotico (tetralysal) per 4 cicli, senza ottenere risultati, la dermatologa mi ha prescritto l'isotretinoina. Il medicinale è una vera e propria bomba, risultati così immediati ed efficaci non li ho mai ottenuti con nessun medicinale o altro provato prima, la pelle è pulita e diversa. i... leggi di piùl rovescio della medaglia sono gli effetti collaterali (al momento è un mese e mezzo che ho iniziato la terapia), per lo più secchezza della pelle in generale su tutto il corpo, ma in particolare labbra e stanchezza. Attenzione per chi porta lenti a contatto, necessario idratare gli occhi con collirio. La strada è ancora lunga, perchè la terapia terminerà alla fine di maggio per evitare l'esposizione al sole. Lo consiglio a tutti coloro che abbiano un'acne aggressiva o che la trascinano da molti anni.

16/07/2018 | Donna | 23
Acne/brufoli
Questo farmaco è molto pesante e credo che non tutti possano sopportare gli effetti collaterali poi dipende anche da come reagisce il proprio fisico. Io non ho avuto aumento di colesterolo e trigligeridi né nessuna alterazione degli altri valori presenti nelle analisi che facevo ogni mese insieme al test di gravidanza. Il fatto che ogni mese bisognasse fare le analisi è st... leggi di piùato un punto a sfavore insieme al fatto che non bisogna mai esporsi al sole diretto(mare, piscina, gita in barca,lampade ecc..) e anche solo per uscire di casa di giorno in estate bisogna usare la protezione solare per pelli acneiche. Ho avuto gravi effetti collaterali gli ultimi due mesi quando ho aumentato il dosaggio, nei primi mesi pelle screpolata e qualche dolore ai muscoli ma niente che non si potesse sopportare. L'ultimo mese è stato davvero pesante. Consiglio questo farmaco a chi soffre di acne veramente grave(Come me), ne deve valere la pena, con me tutte le altre cure non avevano funzionato. La cura è durata sei mesi finalmente sono guarita dall'acne ma è stata dura.
Vuoi leggere altre opinioni o analizzare tutte le esperienze? Contattaci per scoprire come ottenere un pacchetto delle esperienze (in forma anonima) ai fini di analisi o studi.
contattaci