Esperienze con Yaz

06/11/2021 | Donna | 22
etinilestradiolo / drospirenone (20ug/3mg)
Acne/brufoli
Ho utilizzato Yaz per circa 7\8 mesi. Mi sono trovata benissimo: nessun aumento di peso, acne sul viso scomparsa, niente più sindrome premestruale e ciclo indolore (se non per un leggero mal di testa ogni tanto) e molto corto. Ho iniziato ad assumerla per curare l'acne con molta titubanza per via della paura degli effetti collaterali ma per fortuna non ce ne sono stati! Un... leggi di piùica cosa forse una maggiore sensibilità per certe cose, ma nulla che possa avvicinarsi ad attacchi di panico o depressione come ho letto in altre recensioni.

20/03/2020 | Donna | 16
etinilestradiolo / drospirenone (30ug/3mg)
Acne/brufoli
L’ho presa per 5 mesi perché poi ho dovuto smettere dato che avevo la anti trombina troppo alta. Non avevo più la libido di sempre sembrava come se fossi tornata una bambina, seno più gonfio, ance Peggiorata in viso, crescita più lenta dei peli e ciclo comunque doloroso.

25/02/2020 | Donna | 23
etinilestradiolo / drospirenone (20ug/3mg)
Acne/brufoli
Salve prendo Yaz da due settimane, per il momento posso dire che e tutto bene nella norma, sto bene tranne qualche mal di pancia ma niente di preoccupante, effetti collaterali per il momento 0 Spero in questa pillola, per problemi non solo di acne ma anche di ovaio..!

24/02/2015 | Donna | 26
etinilestradiolo / drospirenone (20/3/3mg)
Acne/brufoli
Carissime, Ho iniziato ad assumere Yaz dopo un anno di acne intensa. Dopo il giro di svariati dermatologi i quali mi avevano prescritto le solite pomatine poco risolutive ed i soliti "antibioticuzzi" , mi sono decisa ad effettuare un'ecografia pelvica..e da li ho scoperto l'arcano: "ovaie con tendenza alla policisti". Così la mia ginecologa mi ha prescrito YAZ per 6 mes... leggi di piùi ... Yaz da subito mi ha risolto il problema dell'acne, quasi come un miracolo caduto dal cielo. Si, purtroppo qualche cicatrice mi è rimasta per via degli sfoghi precedenti..ma poter andare in giro senza un filo di trucco per me è stata una conquista non da poco. Il problema però sono stati gli effetti collaterali che mi ha portato questa pillola, ahimé, non di secondaria entità: perdita completa della libido (mi sembrava di essere tornata ad essere una bambina di 10 anni), spotting a metà ciclo .. e udite udite: Assenza di ciclo a fine mese!!! Dunque .. io ho continuato ad adoperarla per tutta la durata dei 6 mesi perché effettivamente non avere più neanche un brufolo per me è stata una grazia divina .. la nota positiva è stata che nonostante dopo abbia smesso di assumere la pillola, l'effetto benefico sotto il profilo acne si è esteso per circa un altro anno e passa. Ora mi è tornato il problema dell'acne, ma purtroppo non ho potuto farmi riprescrivere la stessa pillola, visti gli effetti collaterali che mi comportò.. pertanto la ginecologa me ne ha prescritta un'altra, che per ora purtroppo non mi sta dando gli effetti sperati che desideravo .. ma dato che è solo il primo mese di assunzione, prima di disperare attendiamo ... :(

03/12/2014 | Donna | 23
Acne/brufoli
Prendo la pillola Yaz già da un anno , il medico la prescritta contro i brufoli. Posso dire che sono scomparsi tutti , anche la pelle è diventata meno grassa , sulle guance addirittura è diventata normale. La uso anche come metodo contraccettivo , non ne ho più dolori premestruali , il ciclo viene sempre regolare all'ultima pillola placebo x ogni messe e nello stesso giorn... leggi di piùo. Punti deboli: da quando la prendo ho un brutto prurito sulle gambe e braccia. Se qualcuna ha lo stesso problema e ha riuscito ha trovare una soluzione senza rinunciare alla pillola x favore me la dica!!!! Grazie :)

20/09/2013 | Donna | 22
Acne/brufoli
Questa pillola mi dovrebbe aiutare per l'acne, ma davvero non è servita, anzi i brufoli mi sono anche aumentati!! In più ho avuto effetti collaterali, mi sento giù, sono stanca tutto il giorno, sono disidratata e non mi sento davvero bene con me stessa. Sono ancora all'inizio del blister, ma mi sento ogni giorno peggio. Mi fermo o continuo? Sapete dirmi se questi effetti c... leggi di piùollaterali andranno via?