malattia

Si compone di:
Ansia (122)

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: attacchi di panico

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: attacchi di panico

Seropram

01/05/2021 | Donna | 27
citalopram

Olanzapina

21/04/2021 | Uomo | 28
olanzapina
Ho preso l' olanzapina per qualche settimana, ero entusiasta all idea che mi potesse aiutare ma invece mi faceva sentire stordito Mi ha tolto la capacità di sentire emozioni di ragionare e riflettere Dopo che ho smesso di assumerla sono tornato come prima, mi sentivo ancora senza emozione molto scombussolato ero preoccupato cosa mi stesse accadendo mi sentivo uno zomb... leggi di piùie, mi veniva un mal di testa che mi faceva sentire apatico assieme a una sensazione di smarrimento. Adesso, dopo un mese mi sto riprendendo un po' ma mi sento che non mi sono ancora del tutto ripreso

04/04/2021 | Uomo | 50
lorazepam
Salve da ormai due anni assumo xanax a basse dosi ora lasciato x prender tavor 1mg al giorno vorrei sapere se possibile crea forte costipazione che nn rispnde a nessun lassativo gia fatto vari esame tac addome con mtc raggi esito coprostasi colica a dx .analisi ok feci negativo urine ok.50anni uomo la mia preocupazione e il carcinoma al colon nn.eseguito.coloscopia xche ... leggi di piùdicono che dalla tac addome se c e qualcosa si sarebbe visto faccio presente sempre dolore al fianco dx.

Zoloft

27/03/2021 | Donna | 26
sertralina
Zoloft e il mio dottore mi hanno salvato la vita!! Ero all inizio di una depressione molto forte, piangevo tutti i giorni, avevo continui attacchi di panico anche 3 volte al giorno, tremavo come una foglia da quando mi svegliavo fino quando andavo a dormire...avevo un po di serenità quando mi addormentavo ma alla mattina presto mi svegliavo e iniziavo a tremare. Alcune vo... leggi di piùlte mi sembrava di perdere il controllo. Non ce la facevo più mi sembrava di vivere in un incubo che non avesse più fine ma poi ho deciso di farmi vedere dal mio (eroe) dottore e mi ha subito consigliato lo zoloft da 50 mg (la pillola della felicità), perché mi ha detto alcune parole (che ora non ricordo) e sono scoppiata a piangere. Le prime 2 settimane sono state veramente dure infatti dopo la prima volta che l'avevo assunto volevo subito smettere (cosa che però dipende da soggetto a soggetto)....quindi nn a tutti causano questi effetti collaterali....ma poi ho ascoltato le parole del medico e ho tenuto duro!!...dopo 3 settimane si vedevano i primi risultati...niente più depressione niente più attacchi di panico niente tremori...un altra persona allegra piena di energie e tanta voglia di felicità. Adesso sono la ragazza di una volta allegra e spensierata e molto grintosa ad affrontare la giornata. Quindi x mia esperienza vi dico non mollate!! So che il primo giorno può essere spaventoso e pensare "oddio non mi è mai capitata una cosa così, non ci sono con la testa, che nausea, non ho fame, mi sento stanchissima)...infatti vi consiglio di assumerlo alla sera prima di andare a dormire e NON di giorno perché (x esperienza) x le prime 2 settimane assumerlo di giorno può essere pericoloso soprattutto se siete in macchina che guidate. Però davvero tenete duro e vedere che starete molto ma molto meglio!! In bocca al lupo a tutti!♡ Ps: se ce l'ho fatta io ce la potete fare anche voi/tutti

Daparox

20/03/2021 | Uomo | 60
paroxetina
ex alcolista ..sobrio dal 1993 uso eccessivo di loraepam......trattamento con paroxetina per sospendere lorazepam ( non riuscito) ora ulteriore tentativo con brintellix..ma lavedo grigia ...molto meno efficace della paroxetina..non credo andro' avanti molto...

Brintellix

20/03/2021 | Uomo | 60
vortioxetine
per ansia e panico il brintellix rispeetto a paroxetina e' acqua fressca io l ho aumentato a 15mg..proviamo se no ritorrno dopo consulto medico a parroxxetina

Anafranil

20/03/2021 | Uomo | 59
clomipramina
Il migliore in assoluto per depressione; dap e doc. Sarebbe il non plus ultra se non avesse tanti effetti collaterali. È un vecchio triciclico e non ha nulla a che vedere con i famosi SSRI. È di gran lunga più efficace. Peccato per gli effetti collaterali che provoca o può provocare. Inoltre non è assolutamente indicato per gli uomini che soffrono di IPB benigna potendo av... leggi di piùere effetti anticolinergici.

Anafranil

escitalopram

Paroxetina

30/01/2021 | Uomo | 51
paroxetina
Mi ha ridotto ansia correlata

Sertralina

13/11/2020 | Donna | 46
sertralina
Non si deve mai e dicasi mai interrompere questi farmaci senza scalare le dosi. Ho provato sulla mia pelle ed è devastante. Sono tanti anni che uso sertralina e ora la mia dottoressa me la fa scalare nel giro di 15 giorni fino a non prenderne più. Dal 7 giorno di scalo inizierò un nuovo farmaco. Ma la regola base rimane : MAI SOSPENDERE UN FARMACO DI COLPO

Daparox

12/11/2020 | Donna | 48

Wellbutrin

29/10/2020 | Donna | 44
bupropione
Io l’ho preso per anni in passato e devo dire che mi ero trovata bene anche xche ero arrivata a un punto che nn facevo più niente. Poi ho smesso più o meno x 5 anni e adesso ho ricominciato da 5 giorni e per due notti quando vado a letto mi viene tremolìi alle gambe e palpitazioni con pressione bocca dello stomaco / petto e x dormire prendo trittico ma mi sono trovata vi... leggi di piùsto l’ansia feroce che mi assale ha dover assumere anche xanax in passato nn avevo avuto questa difficoltà nn so se continuare oppure sospendere perché so che i farmaci impiegano nell’amore e all’inizio possono dare peggioramento che tende nel tempo a sparire

Abilify

25/09/2020 | Uomo | 19
aripiprazolo
LA pergior cosa al mondo psicofarmaci somministrati da persone che stanno su una poltrona a non far nulla se non a consigliare porcherie che ti rovinano la vita più passava il tempo più mi sentivo stanco depresso e sempre più Anzioso Ora che non la butto ne water me ne rendo conto. Di essere libero felice e spensierato. quando prendevo l'abilify Mi sentivo sempre ... leggi di piùpeggio con quella pastiglia infatto che a agito a livello mentale e a causa di essa sono stato trattato da stupido, e non da persona normale dato il mio intelletto superiore alla media circa 124qi avrei dovuto conseguire il diploma alle superiori ma proprio a causa di essa e di persone ignoranti come gli psichiatri non ho potuto avere il diploma grazie spero lo ritireremo dal mercato farmaco di ..... troppi effetti collaterali me ne rendo conto solo ora

18/09/2020 | Uomo | 54
lorazepam

Zoloft

17/09/2020 | Donna | 14
sertralina
non notò cambiamenti dovuti a questo farmaco gli unici sono per la psicoterapia.

Sodio Lattato

01/09/2020 | Donna | 57
sodio lattato

Ansiolin

01/08/2020 | Donna | 48
diazepam
Prendo la sera ansiolin per l'insonnia e qualche volta al mattino per l'ansia. Ho paura del covid

Amisulpride

20/05/2020 | Uomo | 34
amisulpride
Prendo meta comppressa al gg e sto bene. Appena la salto sto male ed ho forte angoscia tremori paure attacchi di panico debolezza poco appetito davvero in incubo. Nom ho nulla di storto nella mia vita e nom capisco questa depressione da cosa è dovuta.

22/03/2020 | Donna | 30
alprazolam
Ho iniziato con lo Xanax gocce nel 2013 fino ad aprile 2017 per motivi di famiglia... poi nel estate 2017 incontrai l'attuale mio marito e smisi di botto di assumerle grazie a lui, non sentivo più l'esigenza di assumerle, e senza aver nessun tipo di problema le eliminai stando benissimo... adesso da 7 mesi ho ricominciato forse peggio di prima... sto anche andando una ps... leggi di piùicologa ma di mio non sto avendo miglioramento... cerco di eliminarle pian piano ma sto sempre male gli effetti collaterali sono sempre frequenti e così torno poi ad aumentare nuovamente.... voglio smettere definitivamente io e mio marito stiamo anche cercando di avere un figlio, voglio uscire da questo tunnel maledetto, come ne uscì 3 anni ma stando bene , è non come adesso... aiutatemi perfavore 😢😢🥺🥺

Xeplion

12/12/2019 | Donna | 27
paliperidone
Mi hanno fatto fatto l'iniezione 4 settimane fa, ancora sto male, mi ha preso alla vista, fastidio alla luce è sfocamento alla vista è capitato a qualcuno?

Entact

05/12/2019 | Donna | 47
escitalopram
A 12 anni mi hanno diagnosticato morbo tirodite hashimoto, da allora ho sofferto tutta l adolescenza in stato depressivo altalenante. Con ricorsi di 7 anni curati con efexor. Dopo la gravidanza a 38 anni fino a 46 l'umore si é stabilizzato. Fino ad anno scorso 46 a nni, quando a causa di stress da lavoro correlato, ho avuto un decina di attacchi di panico in 3 mesi. Gli... leggi di più ultimi terribili con paralisi totale corporea e rigiditá muscolare , incapacitá a parlare trattamento con entac efficace in 40 giorni . Lo prendo ancora a distanza di 1 anno, senza effetti collaterali e mi sento molto serena ed equilibrata. Claudia

Seroxat

24/10/2019 | Uomo | 66
paroxetina cloridrato
Ho cambiato 7/8 tipi di antidepressivi... Cambia poco tutti uguali compreso brintellix. Speriamo arrivi prestissimo in commercio la pillola nsi 189. Negli Stati Uniti dovrebbe essere già in vendita. Bocche cucite in Italia ( case farmaceutiche, aifa e istituzioni locali e centrali.. Sono resposansabili) Non importa se noi stiamo malissimo. GIANNI

Frontal

07/10/2019 | Uomo | 68
alprazolam
otimo farmaco direi unico ,per gestire e curare le cisi si panico , va assunto per un periodo non inferiore a 6 mesi e va scalato nelle dosi su consiglio del medico curante ,mai interrompere improvvisamente

Tavor

07/10/2019 | Uomo | 68
Lorazepam
otimo perché puo essere preso alla bisogna ,tavor oro sublinguale e dopo 5/10 minuti hai un pieno effetto ,non adatto per cura continua a cui è preferibile il frontal o xanas

Efexor

12/07/2019 | Donna | 60
venlafaxina
prendo efexor 75 rilascio prolòungato da almeno 6 anni...sto benissimo..non ho mai dovuto aumentare...ne ho diminuito...mi è cambiata la vita...attacchi di panico e ansia non so più cosa siano!!!! e non mi privo di vino o birra ai pasti!! nessun problema o effetti collaterali!!!! ma chi se ne frega di smettere...forse diminuirò….ma con calma!!! giusto ogni tanto qualch... leggi di piùe analisi x il fegato….ma tutto bene!!!

Clonidina

30/06/2019 | Donna | 26
clonidina
Qualche giorno fa finalmente è partita una petizione che si pone come ultimo scopo la reintroduzione in commercio del farmaco Catapresan da 150 microgrammi compresse (AIC 021502012) e Catapresan da 300 microgrammi compresse (AIC 021502024). largamente utilizzato da pazienti che soffrono di varie patologie prodotto dalla Boehringer Ingelheim Italia S.p.A La categoria che ... leggi di piùusufruisce degli effetti positivi del medicinale in oggetto è molto eterogenea , va dai bambini ed adolescenti che utilizzano tale composto in monoterapia o come coadiuvante per l'ADHD ( sindrome da deficit dell'attenzione), agli anziani che l'assumono come antipertensivo. Chi ha "lanciato" la petizione specifica oltre l'impiego del medicinale in altre patologie come la sindrome di Tourette che (cosa grave) ad oggi non esistono farmaci equivalenti per dare la possibilità ai pazienti di continuare la propria terapia senza andare incontro a spiacevoli e gravissime conseguenze Il medicinale è reperibile presso le farmacie italiane solo sotto forma di fiale iniettabili o cerotti, le prime con dosaggi standard e quindi inutilizzabili per chi necessita di un alto o basso dosaggio, il secondo sempre a dosaggio standad ma spesso implicato in reazioni di tipo allergico locale. Molti dubbi sorgono in relazione a tale ritiro poichè è avvenuto esclusivamente su territorio italiano mentre è possibile reperirlo all'estero incorrendo in non pochi disagi. Non è inoltre ancora ufficialmente chiara da parte del Ministero della salute e dell'Agenzia del farmaco (AIFA) la motivazione dell'esclusione dalla vendita delle compresse e non degli altri "preparati" contenenti lo stesso principio attivo (clonidina cloridrato) Restiamo fiduciosi riguardo una massima adesione alla petizione che di certo condurrà gli organi preposti a prendere in esame il problema ed intervenire in tempi rapidi per la reintroduzione in commercio presso le farmacie italiane del medicinale. Chiunque volesse sostenere ed aderire alla petizione online può accedervi tramite questo Link www.albertofiorini.com/catapresan Grazie per l'attenzione

Paroxetina

13/05/2019 | Donna | 63
paroxetina
la prendo da undici anni per ansia e attacchi di panico, i primi anni faceva effetto, invece ultimamente, diciamo da tre o quattro anni, ha diminuito la sua efficacia e ho di nuoco ansia e panico, ma non riesco ad abbandonarla perchè dopo un po' di giorni di diminuzione della dose, sto male, capogiri, vertigini, rumori nel cervello, senso di malessere universale. Da qualc... leggi di piùhe mese ho anche ballamento dell'occhio e del mento e non so se sia colpa della paroxetina.

12/04/2019 | Uomo | 53
alprazolam
Questa è la terapia assurda di un neurologo incompetente ricercatore di atassia presso il Dipartimento di Per una banale ansia a me che prendevo per la prima volta psicofarmaci ha prescritto Una compressa di XANAX a rilascio prolungato da 2 mg. la sera, da aumentare a due compresse da 2 mg. in caso di bisogno; (ansiolitici) teoricamente, secondo tale specialista... leggi di più, dovevo assumere 4 mg. di XANAX al dì da subito. Espresso in gocce 2 mg equivalgono a 60 gocce, quindi 4 mg. equivalgono a 120 gocce. - Una compressa di Elopram da 20 mg. a pranzo; (funzionano sia da ansiolitici che da antidepressivi); Tali farmaci hanno provocato mancanza di memoria, effetto collaterale riportato anche nel foglietto illustrativo, infatti dimenticavo facilmente le cose che mi venivano dette, non memorizzavo più concetti nuovi, nomi nuovi, non riuscivo a ricordare quello che leggevo, non ricordavo le cose che devo fare, avvertivo confusione e stordimento, difficoltà di concentrazione, senso di vuoto ed ottundimento alla testa, forte agitazione, tremolii in tutto il corpo, irrequietezza, forti mal di testa, ronzii e fischi alle orecchie, dolori all’interno delle orecchie, formicolii alle gambe ed alla schiena, atassia ovvero facevo fatica a camminare, mi muovevo solo per brevi tratti con passi cortissimi, la pressione era bassissima, avevo difficoltà a respirare respiravo con respiri corti, la lingua mi si è gonfiata tanto che, di notte, sobbalzavo dal sonno perché nella posizione orizzontale mi ostruiva la gola, mi sentivo soffocare, avevo paura di dormire, perdita delle funzioni cognitive, ridotta capacità di comprensione, ridotta capacità di ragionamento e di linguaggio, non riuscivo a risolvere problemi, non riuscivo ad elaborare dati, nei discorsi avevo difficoltà a trovare le parole adatte, non riuscivo a capire la logica dei discorsi un poco più complessi, avevo difficoltà ad organizzare e programmare le cose i pensieri, ottundimento emozionale non riuscivo più né a piangere né a ridere. ma quando consultavo il neurologo questo mi diceva di continuare assumere quei farmaci perché quei disturbi erano tutti causati al 90% dalla mia ansia. Da una risonanza e emerso un' atrofia cerebrale. Numerosi studi confermano la relazione tra l'uso di benzodeazepine e atrofia cerebrale. Da una mappa cerebrale è risultata una diffusa ridotta attività elettrica cerebrale per una insufficiente performans cerebrale . Quell'incompetente mi ha rovinato la vita.

12/04/2019 | Uomo | 53
alprazolam
Un neurologo pazzo il mi ha praticamente distrutto il cervello con una terapia assurda per un soggetto che inizia per la prima volta a prendere psicofarmaci: - Una compressa di XANAX a rilascio prolungato da 2 mg. la sera, da aumentare a due compresse da 2 mg. in caso di bisogno; (ansiolitici) teoricamente, secondo tale specialista, dovevo assumere 4 mg. di XANAX ... leggi di piùal dì da subito. Espresso in gocce 2 mg equivalgono a 60 gocce, quindi 4 mg. equivalgono a 120 gocce. - Una compressa di Elopram da 20 mg. a pranzo; (funzionano sia da ansiolitici che da antidepressivi); Dopo l’assunzione di questi farmaci a dosi massicce ho subito accusato, gravi disturbi dovuti agli effetti collaterali, come la mancanza di memoria, effetto collaterale riportato anche nel foglietto illustrativo, infatti dimenticavo facilmente le cose che mi venivano dette, non memorizzavo più concetti nuovi, nomi nuovi, non riuscivo a ricordare quello che leggevo, non ricordavo le cose che devo fare, avvertivo confusione e stordimento, difficoltà di concentrazione, senso di vuoto ed ottundimento alla testa, forte agitazione, tremolii in tutto il corpo, irrequietezza, forti mal di testa, avevo manie di suicidio volevo buttarmi, tagliarmi, impiccarmi ma non avevo il coraggio, percepivo ronzii e fischi alle orecchie, dolori all’interno delle orecchie, formicolii alle gambe ed alla schiena, atassia ovvero facevo fatica a camminare, mi muovevo solo per brevi tratti con passi cortissimi, la pressione era bassissima, avevo difficoltà a respirare respiravo con respiri corti, la lingua mi si è gonfiata tanto che, di notte, sobbalzavo dal sonno perché nella posizione orizzontale mi ostruiva la gola, mi sentivo soffocare, avevo paura di dormire, perdita delle funzioni cognitive, ridotta capacità di comprensione, ridotta capacità di ragionamento e di linguaggio, non riuscivo a risolvere problemi, non riuscivo ad elaborare dati, nei discorsi avevo difficoltà a trovare le parole adatte, non riuscivo a capire la logica dei discorsi un poco più complessi, avevo difficoltà ad organizzare e programmare le cose i pensieri, ottundimento emozionale non riuscivo più né a piangere né a ridere. ma quando consultavo il neurologo questo mi diceva di continuare assumere quei farmaci perché quei disturbi erano tutti causati al 90% dalla mia ansia. Ancora oggi dopo due anni dall'assunzione ho mancanza di memoria, non memorizzo i concetti nuovi, i nomi nuovi, non memorizzo quello che leggo, non riesco ad imparare nemmeno due righe, ho mancanza di ragionamento, non riesco a risolvere i problemi, ho difficoltà di espressione, difficoltà a trovare le parole. Da una Risonanza Magnetica effettuata dopo 7 - 8 mesi dall'assunzione di questi terribili psicofarmaci è risultata un' atrofia cerebrale. Molti studi confermano la relazione tra gli psicofarmaci e le benzodiazepine ancora peggio se assunte in combinazione con altri psicofarmaci tipo Elopram. Da una mappa cerebrale è risultata una ridotta attività elettrica cerebrale per una ridotta e diffusa performans cerebrale una sofferenza prefrontale nella zona corticale. Quell' incompetente di neurologo mi ha rovinato la vita ed anche i bambini sanno che si inizia da 0,25. Per favore scrivetemi e datemi un consiglio.

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (491)
Ansia / attacchi di panico (406)
Contraccezione / anticoncezionali (201)
Pressione alta/ipertensione (175)
Allergie (148)
Acne/brufoli (137)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (136)
Insonnia (126)
Ansia (122)
Smettere di fumare (117)
Emicrania (115)
Attacchi di panico (109)
Depressione cronica (107)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (101)
Asma (100)
Diabete tipo 2 (84)