malattia

Si compone di:
Ansia (119)

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: attacchi di panico

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: attacchi di panico

Paroxetina

30/01/2021 | Uomo | 51
paroxetina
Mi ha ridotto ansia correlata

Sertralina

13/11/2020 | Donna | 46
sertralina
Non si deve mai e dicasi mai interrompere questi farmaci senza scalare le dosi. Ho provato sulla mia pelle ed è devastante. Sono tanti anni che uso sertralina e ora la mia dottoressa me la fa scalare nel giro di 15 giorni fino a non prenderne più. Dal 7 giorno di scalo inizierò un nuovo farmaco. Ma la regola base rimane : MAI SOSPENDERE UN FARMACO DI COLPO

Daparox

12/11/2020 | Donna | 48

Wellbutrin

29/10/2020 | Donna | 44
bupropione
Io l’ho preso per anni in passato e devo dire che mi ero trovata bene anche xche ero arrivata a un punto che nn facevo più niente. Poi ho smesso più o meno x 5 anni e adesso ho ricominciato da 5 giorni e per due notti quando vado a letto mi viene tremolìi alle gambe e palpitazioni con pressione bocca dello stomaco / petto e x dormire prendo trittico ma mi sono trovata vi... leggi di piùsto l’ansia feroce che mi assale ha dover assumere anche xanax in passato nn avevo avuto questa difficoltà nn so se continuare oppure sospendere perché so che i farmaci impiegano nell’amore e all’inizio possono dare peggioramento che tende nel tempo a sparire

Abilify

25/09/2020 | Uomo | 19
aripiprazolo
LA pergior cosa al mondo psicofarmaci somministrati da persone che stanno su una poltrona a non far nulla se non a consigliare porcherie che ti rovinano la vita più passava il tempo più mi sentivo stanco depresso e sempre più Anzioso Ora che non la butto ne water me ne rendo conto. Di essere libero felice e spensierato. quando prendevo l'abilify Mi sentivo sempre ... leggi di piùpeggio con quella pastiglia infatto che a agito a livello mentale e a causa di essa sono stato trattato da stupido, e non da persona normale dato il mio intelletto superiore alla media circa 124qi avrei dovuto conseguire il diploma alle superiori ma proprio a causa di essa e di persone ignoranti come gli psichiatri non ho potuto avere il diploma grazie spero lo ritireremo dal mercato farmaco di ..... troppi effetti collaterali me ne rendo conto solo ora

Lorazepam

18/09/2020 | Uomo | 54
lorazepam

Zoloft

17/09/2020 | Donna | 14
sertralina
non notò cambiamenti dovuti a questo farmaco gli unici sono per la psicoterapia.

Sodio Lattato

01/09/2020 | Donna | 57
sodio lattato

Ansiolin

01/08/2020 | Donna | 48
diazepam
Prendo la sera ansiolin per l'insonnia e qualche volta al mattino per l'ansia. Ho paura del covid

Amisulpride

20/05/2020 | Uomo | 34
amisulpride
Prendo meta comppressa al gg e sto bene. Appena la salto sto male ed ho forte angoscia tremori paure attacchi di panico debolezza poco appetito davvero in incubo. Nom ho nulla di storto nella mia vita e nom capisco questa depressione da cosa è dovuta.

22/03/2020 | Donna | 30
alprazolam
Ho iniziato con lo Xanax gocce nel 2013 fino ad aprile 2017 per motivi di famiglia... poi nel estate 2017 incontrai l'attuale mio marito e smisi di botto di assumerle grazie a lui, non sentivo più l'esigenza di assumerle, e senza aver nessun tipo di problema le eliminai stando benissimo... adesso da 7 mesi ho ricominciato forse peggio di prima... sto anche andando una ps... leggi di piùicologa ma di mio non sto avendo miglioramento... cerco di eliminarle pian piano ma sto sempre male gli effetti collaterali sono sempre frequenti e così torno poi ad aumentare nuovamente.... voglio smettere definitivamente io e mio marito stiamo anche cercando di avere un figlio, voglio uscire da questo tunnel maledetto, come ne uscì 3 anni ma stando bene , è non come adesso... aiutatemi perfavore 😢😢🥺🥺

Xeplion

12/12/2019 | Donna | 27
paliperidone
Mi hanno fatto fatto l'iniezione 4 settimane fa, ancora sto male, mi ha preso alla vista, fastidio alla luce è sfocamento alla vista è capitato a qualcuno?

Entact

05/12/2019 | Donna | 47
escitalopram
A 12 anni mi hanno diagnosticato morbo tirodite hashimoto, da allora ho sofferto tutta l adolescenza in stato depressivo altalenante. Con ricorsi di 7 anni curati con efexor. Dopo la gravidanza a 38 anni fino a 46 l'umore si é stabilizzato. Fino ad anno scorso 46 a nni, quando a causa di stress da lavoro correlato, ho avuto un decina di attacchi di panico in 3 mesi. Gli... leggi di più ultimi terribili con paralisi totale corporea e rigiditá muscolare , incapacitá a parlare trattamento con entac efficace in 40 giorni . Lo prendo ancora a distanza di 1 anno, senza effetti collaterali e mi sento molto serena ed equilibrata. Claudia

Seroxat

24/10/2019 | Uomo | 66
paroxetina cloridrato
Ho cambiato 7/8 tipi di antidepressivi... Cambia poco tutti uguali compreso brintellix. Speriamo arrivi prestissimo in commercio la pillola nsi 189. Negli Stati Uniti dovrebbe essere già in vendita. Bocche cucite in Italia ( case farmaceutiche, aifa e istituzioni locali e centrali.. Sono resposansabili) Non importa se noi stiamo malissimo. GIANNI

Frontal

07/10/2019 | Uomo | 68
alprazolam
otimo farmaco direi unico ,per gestire e curare le cisi si panico , va assunto per un periodo non inferiore a 6 mesi e va scalato nelle dosi su consiglio del medico curante ,mai interrompere improvvisamente

Tavor

07/10/2019 | Uomo | 68
Lorazepam
otimo perché puo essere preso alla bisogna ,tavor oro sublinguale e dopo 5/10 minuti hai un pieno effetto ,non adatto per cura continua a cui è preferibile il frontal o xanas

Efexor

12/07/2019 | Donna | 60
venlafaxina
prendo efexor 75 rilascio prolòungato da almeno 6 anni...sto benissimo..non ho mai dovuto aumentare...ne ho diminuito...mi è cambiata la vita...attacchi di panico e ansia non so più cosa siano!!!! e non mi privo di vino o birra ai pasti!! nessun problema o effetti collaterali!!!! ma chi se ne frega di smettere...forse diminuirò….ma con calma!!! giusto ogni tanto qualch... leggi di piùe analisi x il fegato….ma tutto bene!!!

Clonidina

30/06/2019 | Donna | 26
clonidina
Qualche giorno fa finalmente è partita una petizione che si pone come ultimo scopo la reintroduzione in commercio del farmaco Catapresan da 150 microgrammi compresse (AIC 021502012) e Catapresan da 300 microgrammi compresse (AIC 021502024). largamente utilizzato da pazienti che soffrono di varie patologie prodotto dalla Boehringer Ingelheim Italia S.p.A La categoria che ... leggi di piùusufruisce degli effetti positivi del medicinale in oggetto è molto eterogenea , va dai bambini ed adolescenti che utilizzano tale composto in monoterapia o come coadiuvante per l'ADHD ( sindrome da deficit dell'attenzione), agli anziani che l'assumono come antipertensivo. Chi ha "lanciato" la petizione specifica oltre l'impiego del medicinale in altre patologie come la sindrome di Tourette che (cosa grave) ad oggi non esistono farmaci equivalenti per dare la possibilità ai pazienti di continuare la propria terapia senza andare incontro a spiacevoli e gravissime conseguenze Il medicinale è reperibile presso le farmacie italiane solo sotto forma di fiale iniettabili o cerotti, le prime con dosaggi standard e quindi inutilizzabili per chi necessita di un alto o basso dosaggio, il secondo sempre a dosaggio standad ma spesso implicato in reazioni di tipo allergico locale. Molti dubbi sorgono in relazione a tale ritiro poichè è avvenuto esclusivamente su territorio italiano mentre è possibile reperirlo all'estero incorrendo in non pochi disagi. Non è inoltre ancora ufficialmente chiara da parte del Ministero della salute e dell'Agenzia del farmaco (AIFA) la motivazione dell'esclusione dalla vendita delle compresse e non degli altri "preparati" contenenti lo stesso principio attivo (clonidina cloridrato) Restiamo fiduciosi riguardo una massima adesione alla petizione che di certo condurrà gli organi preposti a prendere in esame il problema ed intervenire in tempi rapidi per la reintroduzione in commercio presso le farmacie italiane del medicinale. Chiunque volesse sostenere ed aderire alla petizione online può accedervi tramite questo Link www.albertofiorini.com/catapresan Grazie per l'attenzione

Paroxetina

13/05/2019 | Donna | 63
paroxetina
la prendo da undici anni per ansia e attacchi di panico, i primi anni faceva effetto, invece ultimamente, diciamo da tre o quattro anni, ha diminuito la sua efficacia e ho di nuoco ansia e panico, ma non riesco ad abbandonarla perchè dopo un po' di giorni di diminuzione della dose, sto male, capogiri, vertigini, rumori nel cervello, senso di malessere universale. Da qualc... leggi di piùhe mese ho anche ballamento dell'occhio e del mento e non so se sia colpa della paroxetina.

12/04/2019 | Uomo | 53
alprazolam
Questa è la terapia assurda di un neurologo incompetente ricercatore di atassia presso il Dipartimento di Per una banale ansia a me che prendevo per la prima volta psicofarmaci ha prescritto Una compressa di XANAX a rilascio prolungato da 2 mg. la sera, da aumentare a due compresse da 2 mg. in caso di bisogno; (ansiolitici) teoricamente, secondo tale specialista... leggi di più, dovevo assumere 4 mg. di XANAX al dì da subito. Espresso in gocce 2 mg equivalgono a 60 gocce, quindi 4 mg. equivalgono a 120 gocce. - Una compressa di Elopram da 20 mg. a pranzo; (funzionano sia da ansiolitici che da antidepressivi); Tali farmaci hanno provocato mancanza di memoria, effetto collaterale riportato anche nel foglietto illustrativo, infatti dimenticavo facilmente le cose che mi venivano dette, non memorizzavo più concetti nuovi, nomi nuovi, non riuscivo a ricordare quello che leggevo, non ricordavo le cose che devo fare, avvertivo confusione e stordimento, difficoltà di concentrazione, senso di vuoto ed ottundimento alla testa, forte agitazione, tremolii in tutto il corpo, irrequietezza, forti mal di testa, ronzii e fischi alle orecchie, dolori all’interno delle orecchie, formicolii alle gambe ed alla schiena, atassia ovvero facevo fatica a camminare, mi muovevo solo per brevi tratti con passi cortissimi, la pressione era bassissima, avevo difficoltà a respirare respiravo con respiri corti, la lingua mi si è gonfiata tanto che, di notte, sobbalzavo dal sonno perché nella posizione orizzontale mi ostruiva la gola, mi sentivo soffocare, avevo paura di dormire, perdita delle funzioni cognitive, ridotta capacità di comprensione, ridotta capacità di ragionamento e di linguaggio, non riuscivo a risolvere problemi, non riuscivo ad elaborare dati, nei discorsi avevo difficoltà a trovare le parole adatte, non riuscivo a capire la logica dei discorsi un poco più complessi, avevo difficoltà ad organizzare e programmare le cose i pensieri, ottundimento emozionale non riuscivo più né a piangere né a ridere. ma quando consultavo il neurologo questo mi diceva di continuare assumere quei farmaci perché quei disturbi erano tutti causati al 90% dalla mia ansia. Da una risonanza e emerso un' atrofia cerebrale. Numerosi studi confermano la relazione tra l'uso di benzodeazepine e atrofia cerebrale. Da una mappa cerebrale è risultata una diffusa ridotta attività elettrica cerebrale per una insufficiente performans cerebrale . Quell'incompetente mi ha rovinato la vita.

12/04/2019 | Uomo | 53
alprazolam
Un neurologo pazzo il mi ha praticamente distrutto il cervello con una terapia assurda per un soggetto che inizia per la prima volta a prendere psicofarmaci: - Una compressa di XANAX a rilascio prolungato da 2 mg. la sera, da aumentare a due compresse da 2 mg. in caso di bisogno; (ansiolitici) teoricamente, secondo tale specialista, dovevo assumere 4 mg. di XANAX ... leggi di piùal dì da subito. Espresso in gocce 2 mg equivalgono a 60 gocce, quindi 4 mg. equivalgono a 120 gocce. - Una compressa di Elopram da 20 mg. a pranzo; (funzionano sia da ansiolitici che da antidepressivi); Dopo l’assunzione di questi farmaci a dosi massicce ho subito accusato, gravi disturbi dovuti agli effetti collaterali, come la mancanza di memoria, effetto collaterale riportato anche nel foglietto illustrativo, infatti dimenticavo facilmente le cose che mi venivano dette, non memorizzavo più concetti nuovi, nomi nuovi, non riuscivo a ricordare quello che leggevo, non ricordavo le cose che devo fare, avvertivo confusione e stordimento, difficoltà di concentrazione, senso di vuoto ed ottundimento alla testa, forte agitazione, tremolii in tutto il corpo, irrequietezza, forti mal di testa, avevo manie di suicidio volevo buttarmi, tagliarmi, impiccarmi ma non avevo il coraggio, percepivo ronzii e fischi alle orecchie, dolori all’interno delle orecchie, formicolii alle gambe ed alla schiena, atassia ovvero facevo fatica a camminare, mi muovevo solo per brevi tratti con passi cortissimi, la pressione era bassissima, avevo difficoltà a respirare respiravo con respiri corti, la lingua mi si è gonfiata tanto che, di notte, sobbalzavo dal sonno perché nella posizione orizzontale mi ostruiva la gola, mi sentivo soffocare, avevo paura di dormire, perdita delle funzioni cognitive, ridotta capacità di comprensione, ridotta capacità di ragionamento e di linguaggio, non riuscivo a risolvere problemi, non riuscivo ad elaborare dati, nei discorsi avevo difficoltà a trovare le parole adatte, non riuscivo a capire la logica dei discorsi un poco più complessi, avevo difficoltà ad organizzare e programmare le cose i pensieri, ottundimento emozionale non riuscivo più né a piangere né a ridere. ma quando consultavo il neurologo questo mi diceva di continuare assumere quei farmaci perché quei disturbi erano tutti causati al 90% dalla mia ansia. Ancora oggi dopo due anni dall'assunzione ho mancanza di memoria, non memorizzo i concetti nuovi, i nomi nuovi, non memorizzo quello che leggo, non riesco ad imparare nemmeno due righe, ho mancanza di ragionamento, non riesco a risolvere i problemi, ho difficoltà di espressione, difficoltà a trovare le parole. Da una Risonanza Magnetica effettuata dopo 7 - 8 mesi dall'assunzione di questi terribili psicofarmaci è risultata un' atrofia cerebrale. Molti studi confermano la relazione tra gli psicofarmaci e le benzodiazepine ancora peggio se assunte in combinazione con altri psicofarmaci tipo Elopram. Da una mappa cerebrale è risultata una ridotta attività elettrica cerebrale per una ridotta e diffusa performans cerebrale una sofferenza prefrontale nella zona corticale. Quell' incompetente di neurologo mi ha rovinato la vita ed anche i bambini sanno che si inizia da 0,25. Per favore scrivetemi e datemi un consiglio.

Mutabon

30/01/2019 | Uomo | 24
perfenazina / amitriptilina
Ho travagliato tra medici e medici e ospedale prima di capire da solo che l'ematuria( sangue dalle urine )dipendeva da questo farmaco che ho dovuto smettere immediatamente. Ho sofferto circa 1 anno con l'ematuria procurandomi disperazione

Amisulpride

19/01/2019 | Uomo | 42
amisulpride
Ho preso questo farmaco per un anno , i miei problemi erano che all’improvviso sono entrato in crisi secondo me depressiva , ma secondo lo psichiatra aveva solo l’ansia , mi ha tirato su velocemente anche se il tono dell’umore non e mai migliorato , e l’ansia a tratti aumentava infatti ad oggi faccio uso di Xanax , diciamo che un buon farmaco visto che non ha praticamente ... leggi di piùeffetti collaterali ,e riesci a ritrovare energia , ho provato sia la sertralina e il cipralex , ma ho interrotto subito dopo effetti collaterali devastanti (non puoi uscire di casa ) , l’unica cosa che i benefici durano per due tre mesi dopo non fa più effetto

Cymbalta

03/01/2019 | Donna | 37
duloxetina
Buongiorno a tutti, ho 37 anni e da circa 3 anni assumo Cymbalta con dose da 30 mg fino a 120 mg per poi passare da 1 anno a 60 mg e da 20 gg a 30 mg in associazione con brintellix. Ho preso Cymbalta in un momento in cui ero a terra e pensavo di morire a causa di un sovradosaggio di farmaci che uno specialista mi aveva prescritto per curare la depressione e gli attacchi di... leggi di più panico. Dopo una settimana sono rinata. All'inizio ho avuto un pò di capogiri e senso di disorientamento con leggera nausea ma questi effetti sono passati nel giro di 10 giorni. Da quando assumo Cymbalta mi sento "guarita" e ora sto provando a scalare (molto gradualmente altrimenti da sintomi di astinenza) la dose fino a zero per rimanere solo col Brintellix. Unico effetto collaterale è stato l'aumento del peso (10 kg in 3 mesi ) che si fa molta fattica a buttare giù perché si ha molto appetito e glicemia che scende velocemente. In ogni caso mi ha salvato la vita

Daparox

27/12/2018 | Donna | 41
paroxetina
Ciao... Ho preso daparox per circa 3 mesi e quando ho smesso seguendo le indicazioni del mio medico per qualche gg ho avuto dei disturbi lievi. A circa 1 mese dall'effettiva sospensione mi sento strana e ho paura di ripetere il controllo. Ma non posso permetterlo ho 3 figli e devo resistere per loro. Cosa posso fare per non ricominciare a riprendere il farmaco? Aiuto!!!

Efexor

30/11/2018 | Donna | 43
venlafaxina
Prescritto per curare gli attacchi di panico ho trovato questo farmaco eccezionale. Stavo finalmente bene senza sentirmi “ovattata”. Però piano piano come con la paroxetina presi 7 kg

30/11/2018 | Donna | 43
vortioxetine
A distanza di 6 mesi dal suo primo utilizzo che mi provocava nausea, ho iniziato ad avvertire dolore alla vescica non rispondente a cistite. Da 10 gocce al giorno ora sono scesa a 5 ma il dolore è sempre peggio. Prendo antidolorifici per calmare il dolore.

25/11/2018 | Uomo | 42
vortioxetine
Farmaco non adatto per i disturbi D'ansia tra cui il doc

29/09/2018 | Donna | 27
vortioxetine
Salve a tutti io sono 3 anni che assumo prazene gocce e daparox gocce andando a scalare di tanto in tanto e poi magari il dottore mi consiglia di aumentare sempre per la mia ansia, se ho iniziato a prendere qsti farmaci perche ebbi vari episodi di attacchi di panico correndo al ps.. una paura mai vista sembrava stessi avendo qualcosa di grave, una sudorazione una tachica... leggi di piùrdia, la paura.. e da circa una settimana che il mio neurologo mi ha sostituito daparox con brintellix compresse 10.mg 1 la mattina.. sono 5 giorni che l assumo.ma nn vedo miglioramenti, mi chiedo adesso devo aspettare ancora un Po per vedere risultati?

Sertralina

14/09/2018 | Uomo | 39
sertralina
Salve è da 4 giorni che assumo la sertralina generica milan il giorno dopo la prima assunzione perdevo l equilibrio il giorno dopo ho avuto ansia forte il giorno dopo ancora forte attacco di panico con nausea e stamattina un altro forte attacco di panico secondo voi è normale o devo sospendere il farmaco ?

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (481)
Ansia / attacchi di panico (397)
Contraccezione / anticoncezionali (189)
Pressione alta/ipertensione (175)
Allergie (146)
Acne/brufoli (136)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (135)
Insonnia (124)
Ansia (119)
Emicrania (114)
Smettere di fumare (113)
Depressione cronica (105)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (100)
Attacchi di panico (100)
Asma (96)