malattia

Psicosi

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: psicosi

Nome Numero esperienze Efficacia Soddisfazione complessiva
Xanax 1 5
Solian 1 1
Seroquel 1 4
Leponex 1 3

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: psicosi

02/04/2022 | Uomo | 22
Pessima esperienza, farmaco pericoloso

Olanzapina

29/01/2022 | Uomo | 31
olanzapina
Facilità d'impiego
Tso quindi deportato in un centro di intossicazione del fegato con sedazione e sottoposizione a varie esposizioni a malattie, con test e diagnosi spudorate e innaturali

29/01/2022 | Uomo | 31
Facilità d'impiego
Questo farmaco è pessimo secondo me. Caso a parte che non ho chiesto nessun parere medico per il mio problema di origine naturale, e le cure stanno reprimendo sintomi ormai da anni senza risultati, mi tocca sorridere e annuire al medico per dirgli che va tutto bene con la speranza che cessi questo maltrattamento di assunzioni forzate e di alterazioni biochimiche incompatib... leggi di piùili e sperimentali, parlando in un tempo dove il vaccino per il Covid è ritenuto obbligatorio anche se sperimentale, per l appunto. Sono sconvolto e senza parole per la disumanità di questo pianeta, spero a voi sia andata meglio ps. Le scie Chimiche esistono

07/01/2022 | Donna | 26
Facilità d'impiego
Vedi la recensione sul portale.

Sycrest

07/01/2022 | Donna | 26
asenapina
Facilità d'impiego
Iniziato ad utilizzare Asenapina all'età di 23 anni dopo 3 anni di Abilify che aveva perso di efficacia e lasciava solo effetti collaterali senza più benefici. 5mg dopo colazione e 5mg prima di coricarsi. Ha avuto effetto sin dalla prima compressa e meglio di qualsiasi altro farmaco provato in precedenza. Come un interruttore ha presto stabilizzato l'umore e regolato il c... leggi di piùiclo del sonno. Adesso dopo tre anni scrivo per confermarne i benefici. All'inizio dell'assunzione una fame aumentata aveva portato ad un aumento di peso che è stato poi controllato grazie all'assunzione giornaliera di una capsula di Trans-Resveratrolo che ha permesso il ritorno alla normalità. Assume con successo da un anno in contemporanea il Rivotril che ha fornito il totale controllo delle crisi tonico cloniche per un epilessia catameniale farmaco resistente che andava avanti da 5 anni e mezzo con una o due manifestazioni mensili. (Avevano precedentemente fallito tutti i più utilizzati farmaci presenti sul mercato) . Null'altro farmaco assume oltre questi, solo una maggiore attenzione ad una dieta sana e ad una vita regolare.

13/12/2021 | Uomo | 36
Facilità d'impiego
Ho preso abilify per 26 giorni,ho smesso da una settimana ma ho ancora gli effetti collaterali che ho preso non passano ,c'è qualcuno che sa dirmi se l effetto di questo farmaco può essere invalidante o si è trovato nella mia stessa situazione.

23/10/2021 | Uomo | 22
Facilità d'impiego
Mi sono trovato male collo xeplion ero acatisico apatico sbavavo ero rallentato ero confuso sedato

23/10/2021 | Uomo | 22
Facilità d'impiego
Prima di prendere il risperdal per bocca 2 mg la sera e 0.5mg il mattino prendevo xeplion principio attivo paliperidone e mi dava tanti effetti collaterali! Ora dopo 20 mesi che non riuscivo a concentrarmi per niente ora leggo gioco ai videogiochi e guardo video. Il mio consiglio sul serio sempre che si tratti di psicosi perche è quello che mi riguarda è di avere pazienza... leggi di più che prima o poi la maggior parte di voi riuscirà a funzionare meglio col giusto antipsicotico al giusto dosaggio io ho ci messo anni e finalmente mi sento piu sicuro e piu efficace.

Cipralex

30/08/2021 | Uomo | 28
escitalopram
Facilità d'impiego
Irrequietezza, nausea, agitazione, ho preso solo due compresse da 10 milligrammi ma l'ansia e aumentata e poi ho pensato anche al suicidio Mi sono dovuto prendere una pillola di en per calmarmi lo sconsiglio vivamente il pisichiatria ha detto che lo dovevo assumere 15 giorni ma dato che mi aumentava l'ansia l'ho sospeso

Risperidone

22/08/2021 | Uomo | 29
Facilità d'impiego
Mi hanno fatto assumere questo farmaco dopo essere stato ricoverato in seguito a una psicosi avuta dopo aver subito una truffa .... Io penso che troppo facilmente si condannano le persone fragili o semplicemente sfortunate a casi patologici e con troppa facilità si danno farmaci ..pensavo che prendendo solo questo farmaco non avrei avuto effetti collaterali invece in un so... leggi di piùlo mese ho preso circa 6 kg , per fortuna che ero magro altrimenti mi sarei ritrovato grasso , un po' di pancia è presente che non ho mai avuto , crampi notturni e difficoltà a dormire , inoltre la libido è azzerata e c'è un forte calo del desiderio sessuale e anche dell' erezione ...per il resto il farmaco non ha risolto i miei problemi ...rimango disoccupato e con una situazione familiare disastrosa e non è di certo un farmaco che può sistemare problemi economici e sociali e familiari... Penso che una buona psicoterapia sia molto meglio... Ho deciso di sospendere il farmaco in quanto non ho intenzione di diventare obeso ..visto che ho preso 6 kg in un mese ....

22/08/2021 | Uomo | 29
Facilità d'impiego
Mi hanno fatto assumere questo farmaco dopo essere stato ricoverato in seguito a una psicosi avuta dopo aver subito una truffa .... Io penso che troppo facilmente si condannano le persone fragili o semplicemente sfortunate a casi patologici e con troppa facilità si fanno farmaci ..pensavo che prendendo solo questo farmaco non avrei avuto effetti collaterali invece in un so... leggi di piùlo mese ho preso circa 6 kg , per fortuna che ero magro altrimenti mi sarei ritrovato grasso , un po' di pancia è presente che non ho mai avuto , inoltre la libido è azzerata e c'è un forte calo del desiderio sessuale e anche dell' erezione ...per il resto il farmaco non ha risolto i miei problemi ...rimango disoccupato e con una situazione familiare disastrosa e non è di certo un farmaco che può sistemare problemi economici e sociali e familiari... Penso che una buona psicoterapia sia molto meglio... Ho deciso di sospendere il farmaco in quanto non ho intenzione di diventare obeso ..visto che ho preso 6 kg in un mese .... l'ho potuto fare perché non sono obbligato. Prenderlo e non soffro di disturbi gravi ... Purtroppo io dico solo...povero chi ci capita a volte si è solo sfortunati e si viene presi per pazzi...

28/07/2021 | Donna | 34
Facilità d'impiego
Lo xeplion mi ha distrutto la vita. Ho interrotto le iniezioni 7 mesi fa passando ad abilify con cui adesso mi trovo benissimo. Lo xeplion mi ha lasciato gravi effetti collaterali che ancora stentano ad andare via. Sembro una persona con dei ritardi. Sono lenta, emetto un verso con la voce che non so spiegare e che mi fa vivere un profondo disagio, non riesco a stare ferma... leggi di più se sono in piedi e in passato non riuscivo a stare ferma neanche da seduta. Scritto cosi sembra riduttivo ma viverlo è tutta un'altra cosa. Rifiutatevi se vi propongono lo xeplion ci sono tanti altri psicofarmaci.

25/06/2021 | Uomo | 26
Facilità d'impiego
Passato da Invega ad Abilify, che dire.... lo dovevo far prima: pochi effetti collaterali sopratutto in ambito sessuale che il primo farmaco mi causava. Al tempo stesso è efficace ti permette di vivere una vita "normale"

10/06/2021 | Donna | 28
Facilità d'impiego
Ciao a tutti, io da quando l’ho somministrato non faccio altro che camminare compulsivamente presento quella che si chiama acatisia, è passato più di un mese dalla fiala ma sono ancora in questa condizione, a qualcuno di voi è successa la stessa cosa?

10/04/2021 | Uomo | 30
Facilità d'impiego
Ciao ragazzi, anche io ho assunto per un anno e 4 mesi lo Xeplion 100 mg, causa ricovero per assunzione di Spinelli e problemi familiari verbali, dopo questi episodi il sindaco per plagio mi ha imposto di farmi ricoverare, avendo avuto solo problemi familiari e qualche lite verbale, avendo fumato spesso Spinelli sarei dovuto essere stato destinato al sert non avendo alcuna... leggi di più patologia ma la mala gestione e l’ignoranza degli organi competenti hanno avuto la meglio, dopo essermi ricoverato in psichiatria non avendo alcun problema psichico e non avendo avuto nessun colloquio con nessun medico mi hanno destinato stranamente lo Xeplion da 100 mg nonostante io non avessi schizofrenia perché fondamentalmente dopo che mi sono informato questo farmaco è destinato a chi ha patologie diciamo gravi anche se a persone con problemi psicologici il medico gli destina questo farmaco non fa altro che aumentare le sue problematiche, nel mio caso gli effetti collaterali sono stati, negatività mentale, appiattimento totale della vita e delle emozioni che ti portano a vivere come uno zombie, tappi e feci durissime, emorroidi, disfunzione erettile con assenza di eiaculazione, spasmi e movimenti involontari di mani e braccia e gambe, eruzioni cutanee, problemi respiratori, disturbo dell’alimentazione aumentando di 30 kg del peso corporeo, bassa frequenza e rapida frequenza cardiaca,elevato livello di zuccheri nel sangue con il rischio di contrarre il diabete, problemi a parlare, aumento della saliva, ciste,problemi alla vista, postura anomala causata dal rincoglionimento del farmaco,ridotta sensibilità al tatto, anormale senso del gusto, problemi a prendere e a mantenere il sonno.

20/03/2021 | Donna | 44
Facilità d'impiego
Anch'io ho utilizzato questo farmaco. Stavo sempre più male e allora la mia psichiatra ha aumentato il dosaggio fino a 30 mg. Sono diventata un vegetale, con pensieri ossessivi, ansia, panico. Se non avessi sospeso sarei morta! Un'esperienza drammatica! Se mi ricordo mi vengono i brividi!

17/03/2021 | Uomo | 34
Facilità d'impiego
Ho avuto quattro gravi episodi di psicosi, nel primo dei quali ho anche cercato di togliermi la vita. Successivamente ero diventato aggressivo verso altre persone che credevo mi perseguitassero. Grazie all’abilify sono tornato a condurre una vita serena e normale, non ho più paranoie né deliri. In questo senso devo dire che nel mio caso é stato molto efficace. Il problem... leggi di piùa per me sono gli effetti collaterali, che anche se non così gravi contribuiscono a peggeriorare drasticamente la qualitá della vita. Sono ingrassato infatti 20 kg e sto sperimentando un grosso calo della libido. Praticamente mi rimane difficile trovare partner per via del sovrappeso e anche quando li trovo il piacere che provo è molto limitato. Sempre meglio Abilify del risperidone che assumevo in precedenza cmq. In ogni modo privare un giovane di una vita sessuale soddisfacente a mio avviso non é cosa da poco. Come molti pazienti in cura ritengo che dopo anni di terapia potrei anche provare a sospendere il farmaco perché sono lucidissimo, calmo e razionale da anni, ma il mio psichiatra si oppone. Questa cosa mi rattrista ulteriormente perché mi sento come condannato ad una vita mediocre. Spero di esservi stato utile.

11/01/2021 | Uomo | 51
Facilità d'impiego
Ho incominciato avere disturbi psicotici i primi di settembre del 1999, a 29 anni Ho avuto un ricovero volontario di una settimana al servizio psichiatrico della mia città, e da lì mi hanno prescritto una cura farmacologica psichiatrica. Uno dei primi farmaci che ho assunto è stato lo Ziprexa , e poi col tempo, mi hanno modificato la cura. Ora è da diversi anni che assu... leggi di piùmo L’ Abilify . L’anno scorso ho tentato di sospendere la cura totalmente, ma logicamente nn ci sono riuscito: mi hanno ricoverato al servizio per una settimana. Ora il mio medico curante è appena andato in pensione, dovrò conoscere un nuovo psichiatra . Attualmente prendo 20 mg al giorno di Abilify: nn riesco ad alzarmi alla mattina, ho attacchi di fame ( peso 102 kg!), nn riesco a fare i lavori di casa, ma nel complesso sono sereno.

02/01/2021 | Donna | 29
Facilità d'impiego
Ho cominciato a prendere 15 mg di Abilify 9 anni fa per DOC e ansia sociale. Da un anno ho scalato fino a 5 mg. Combinato con 10 mg di Paroxetina,ha migliorato la mia qualità di vita quotidiana ma non la mia salute, infatti gli effetti collaterali sono : mal di testa e nausee frequenti,confusione e stanchezza mentale, perdita di capelli, carie dentali,ovaio multifollicolar... leggi di piùe, aumento di peso (+20 kg), insonnia.

07/12/2020 | Uomo | 35
Facilità d'impiego
Ho 35 anni e sono stato ricoverato due volte in psichiatria per psicosi, non riconoscendo di essere malato dopo il primo ricovero ho smesso i farmaci con il risultato di una seconda psicosi e conseguente Tso. Da allora faccio un'iniezione di xeplion al mese. La psicosi la cura ma ti rende la vita un inferno, tra apatia, senso di vuoto e malessere generale, non mi considero... leggi di più più autosufficiente, se non fosse per mio padre che mi fa da mangiare non so come farei, e lui poverino ha una certa età. Vorrei tanto smettere con il farmaco ma ho paura di tornare in psicosi, dall'altro lato non credo di poter vivere una vita intera in queste condizioni, non so più che fare. Grazie

Solian

25/10/2020 | Uomo | 23
amisulpride
Facilità d'impiego
Io ho assunto questo farmaco liberamente, perché sono sempre stato contro i psicofarmaci. La mia opinione su essi si é ancora una volta confermata. Io non capisco perché ancora nel 21esimo secolo vegano usati farmaci per aiutarti, invece di andare incontro ad un semplicissimo approccio con meditazione. Bisognerebbe che TUTTI GLI"ESPERTI" ,che esperti non sono, ovviame... leggi di piùnte non tutti, ma comunque, ti aiutano in base a cosa hanno studiato, e non perché sono stati nella tua stessa situazione, imparassero a capire chi sono davvero, a capire e comprendere che la felicità VERA é eterna e al di là di ogni cosa. A me questo farmaco a peggiorato le cose. Ero un consumatore abituale di cannabis e psichedelici. Ho abusato, quello é poco ma sicuro, ma per esempio l'acido lisergico é stata l'esperienza più utile nella mia vita. Dopo averla assunta ebbi molta più voglia di vivere, di capire ed agire. Secondo me bisognerebbe cambiare completamente lo studio sulla natura dell'anima e della mente dell'essere umano, perché come é adesso non ci fa scoprire DAVVERO la guarigione.

17/09/2020 | Uomo | 33
Facilità d'impiego
Stavo leggendo varie esperienze riportate nel sito per l'utilizzo di questo farmaco.. Ma non ho trovato nessuno che come me si trovi bene! Possibile? Personalmente mi sembra che questo farmaco sia fatto su misura per chi come me soffra di disturbi psicotici e distacco dalla realtà! Ho iniziato con Depakin e Haldol ma non sono stato meglio, e solo dopo qualche anno il mio p... leggi di piùsichiatra ha voluto cambiare terapia con lo xeplion, e adesso sto benissimo!

15/09/2020 | Uomo | 25
Facilità d'impiego
Un farmaco meraviglioso, nuovo su mercato, migliore nel genere...piu informazioni troverete sui studi clinici...Provatelo perche e migliore nel genere...Arivederci e Buon di.

15/09/2020 | Uomo | 31
Facilità d'impiego
ho fatto sei iniezioni come il ragazzo sotto di me e sono nella sua stessa situazione anedonia apatia difficoltà a parlare e ragionare in piu mi sono chiuso in casa perché mi vergogno della mia situazione. non ho piu emozioni non sento niente. mia madre si sta prendendo cura di me perché sono a stento autosufficiente

08/09/2020 | Uomo | 41
Facilità d'impiego
psicosi ossessiva e e sentivo un intera squadra

03/09/2020 | Uomo | 28
Facilità d'impiego
Ho assunto xeplion per 6 mesi con gravi effetti collaterali. I sintomi sono anedonia apatia appiattimento emotivo disfunzione sessuale difficoltà a parlare e ragionare. Domando se gli effetti collaterali sono reversibili o permanenti. Se qualcuno lo sa chiedo di rispondermi. Grazie.

01/09/2020 | Uomo | 35
Facilità d'impiego
Super farmaco, un farmaco innovatore e semplice da usare con minimi effeti collaterali. Grazie.

23/08/2020 | Uomo | 20
Facilità d'impiego
Anche mio figlio ha avuto il tuo stesso problema. ora ha iniziato la terapia ma temo gli possa fare male.

19/08/2020 | Uomo | 31
Facilità d'impiego
ho fatto l ultima iniezione di xeplion 150 poi mi sono rifiutato. in tutto ne ho fatte sei. scade tra dieci giorni. vi prego ditemi che si torna normale.

13/08/2020 | Donna | 38
Facilità d'impiego
Prendo questo farmaco da circa un anno e mezzo e ho avuto benefici solo sull umore negli ultimi mesi essendo bipolare. Le psicosi rimangono. In più sono aumentata di 13 kg e sto avendo alcuni disturbi fisici come addormenta mento della mano sinistra durante la notte più dolori insopportabili alle dita. Sto aspettando gli esiti degli esami del sangue ma posso dire di essere... leggi di più veramente insoddisfstta. Ho provato diversi farmaci ma tutti gli antipsicotici mi fanno ingrassare oltre a non aiutarmi nel mio problema principale cioè le voci.

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (543)
Ansia / attacchi di panico (455)
Contraccezione / anticoncezionali (223)
Pressione alta/ipertensione (176)
Allergie (157)
Insonnia (147)
Acne/brufoli (146)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (141)
Ansia (126)
Emicrania (124)
Depressione cronica (119)
Attacchi di panico (117)
Smettere di fumare (117)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (107)
Asma (104)
Diabete tipo 2 (101)