Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: psicosi

Abilify 36 2,77777777777778
Cipralex 1 2
Paroxetina 1 4
Xanax 1 5
Solian 1 1

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: psicosi

Haldol Decanoas

24/02/2024 | Uomo | 36
aloperidolo decanoato

Effetti collaterali

aumento di peso

Prendo haldol da quasi 8 anni . Non ho avuto ricadute mi tiene abbastanza a freno le paranoie visto che ho una psicosi paranoide direi che svolge il suo compito. Uno dei pochi effetti collaterali che ho provato è l'aumento di peso che però ho avuto in passato anche con altri antipsicotici. Ho sentito dire che è soggettivo l'aumento di peso, ma non saprei...

15/12/2023 | Uomo | 23
paliperidone
questo farmaco è PURO VELENO!!!! sono stato obbligato a prendere psicofarmaci da quei macellai che lavorano nei centri di salute mentale, che non hanno minimamente indagato le cause organiche VERE alla base del mio disagio psichico (e non un qualche "squilibrio chimico" nel cervello, ma non fatemi ridere). una volta che ho varcato la soglia di quel centro la mia vita è f... leggi di piùinita così com'era : sono stato defraudato dei miei diritti e sono stato danneggiato nel corpo, nella mente e nello spirito. secondo me il danno peggiore che mi hanno fatto gli psicofarmaci è proprio la dipendenza : ho letto infatti che dopo alcune iniezioni il corpo può riprendersi, a patto che il farmaco venga subito sospeso. tuttavia gli psichiatri maledetti non me ne hanno dato la possibilità, perchè hanno continuato a usare la minaccia del tso come ricatto. qualunque problema abbiate NON rivolgetevi mai agli psichiatri : essi danno queste droghe senza neanche conoscerle, mentono spudoratamente sui loro effetti e in generale non aiutano. l'unica utilità che io vedo nella figura dello psichiatra è quello della deprescrizione dei farmaci (che loro non fanno quasi mai) e questo la dice lunga su quanto siano inutili per la società questi spocchiosi e narcisisti pseudo-medici.

Leponex

28/11/2023 | Uomo | 33
clozapina
Ho usato la clozapina per la discinesia tardiva ed è l'unica che preso in tempo mi abbia salvato, poi l'ho continuato per le psicosi uditive e sono sparite quindi è un ottimo farmaco solo che è molto potente e ti stende quindi da prendere prima di coricarsi, poi devi fare l'emocromo quindi è un po' palloso ma veramente efficace per le psicosi e problemi simili.

27/08/2023 | Donna | 31
aripiprazolo
Ho assunto questo farmaco per undici anni, partendo con 15 mg una volta al giorno, poi gli ultimi tre anni l'ho preso prima 10 mg e poi 5 mg. Anche alla dose minima, nel mio caso per il disturbo ossessivo compulsivo, era efficace ma la quantità degli effetti collaterali e la loro entità mi ha spinta a sospenderlo per provare altri farmaci.

22/08/2023 | Uomo | 36
paliperidone
Salve sarò cercherò di essere il più breve possibile.Ho 36 anni e sono sempre stato un ragazzo molto attivo sia nello sport che in ambito lavorativo.A seguito di una psicosi sono stato ricoverato in regime di tso e mi è stata data una cura con haldol e serenase e altro che adesso non ricordo ,ho abbandonato la cura dopo 3 mesi perché ero diventato uno zombie sono stato ben... leggi di piùe per circa 6 mesi dove mi sono allenato facevo sport e mi stavo riprendendo ma poi a dicembre mi è venuta una seconda psicosi e così un altro tso.Adesso sono in cura da un anno e mezzo con xeplion ho fatto un anno 100mg e adesso da alcuni mesi prendo 50mg al mese sono riuscito a perdere i 15 chili di sovrappeso che la puntura da 100 mi avevo portato però anche se sono leggermente più sveglio e attivo ed esco e non passo più le giornate nel divano non riesco a fare sport come lo facevo prima se per esempio vado a correre non riesco a fare meglio di 2km e sono sempre stato un tipo allenato praticamente accuso una stanchezza cronica che non va via nemmeno dormendo a pieno.Da quando prendo queste schifezze per me lo sport e come se non esistesse più e lo psichiatra mi continua a dire che invece anche con questo farmaco lo sport si può fare e che dipende tutto dal fatto che io sono fermo da tanto tempo.Mi conosco non mi fermava nulla e sono sempre stato uno sportivo vi chiedo gentilmente di aiutarmi e se qualcuno di voi ha lo stesso problema di dirmelo mi piacerebbe un confronto grazie e spero che anche voi prima o poi vene usciate da questo inferno

01/08/2023 | Uomo | 25
paliperidone
Dunque da dove inizio, beh partiamo dal principio. Da buon fumatore di marjuana ho pensato di godermi la vita fino all'ultima canna, peccato che il 21 dicembre di 2 anni fa andai in psicosi, da sostanze, ovviamente. Ho fatto un tso volontario di 3 giorni e sono tornato a casa, non in gran forma, un po' rintronato dai farmaci. Mi hanno dato del risperdal da prendere che ... leggi di piùio ho rifiutato. Ne sono conseguiti mesi di ansia e ipocondria ma niente pensieri psicotici. Dopo un anno stavo benissimo avevo accusato il colpo ma poteva andar peggio, e li sul più bello complice forse una canna di troppo ho cominciato a fare pensieri psicotici, deliri, organizzati se vogliamo, con una parvenza di senso. Tra un doppio senso, una paura di essere un agente segreto, pensai bene di rompere un vaso in preda a una crisi di rabbia. Mi fecero ilTso numero 2 durato 3 settimane. Mi venne somministrato risperdal, depakin e delorazepan. Dopodichè si passò allo xeplion da 75 mg/ml. Allora la mia esperienza con questo farmaco è controversa, sicuramente fa il suo dovere, toglie i pensieri psicotici. Dall'altro toglie proprio tutti i pensieri, tant'è che me ne stavo ore sul letto a pensare a come uscire da questo vuoto eterno che sentivo nella mia mente. Lo presi per un anno, un anno semplicemente vuoto, senza emozioni, ma che in compenso mi fece aumentare di 35kg, poche soddisfazioni, ridondante in una stabilità che assomiglia molto, a parer mio alla morte, ma con un briciolo di speranza. Dando voce a questa mia speranza penso bene di interrompere, 1 mese fa, e devo dire che tutto sta tornando alla normalità eccetto qualche pensiero che di giorno in giorno mi fa ripensare a quello che pensavo in preda a deliri psicotici. Dunque la questione è questa, il farmaco è utilissimo, non esiterei a riprenderlo se i pensieri divenissero troppo frequenti. Se dovessi in caso riuscire a gestirli, sempre con cautela e informando le persone a me care del mio stato mentale, potrei dire di essere finalmente uscito da questa spirale infernale che mi ha portato via ormai 3 anni di vita. Fatemi gli auguri, magari vi terrò aggiornati ✌🏼

Reagila

20/07/2023 | Donna | 51
cariprazina
Ho provato vari antipsicotici per le voci, ma la maggior parte davano effetti di copertura voci solo parziale...da quando prendo cariprazina finalmente le voci sono scomparse Nessun effetto collaterale a parte le prime due settimane con un po' di nausea.

03/07/2023 | Uomo | 35
aripiprazolo
Ho assunto l'aripiprazolo per la prima volta a 27 anni, dopo una lunga lotta con la psicologa; per me è stato fondamentale come antipsicotico. Durante il mio episodio maniacale avevo allucinazioni di ogni tipo sensoriale, in particolare quelle uditive erano molto gravi. Dopo la prima dose da 5 mg ho dormito più di 16 ore e il mio stato di agitazione si è attenuato. Dopo q... leggi di piùualche mese di 10 mg le allucinazioni erano scomparse del tutto, per provare a intaccare i pensieri paranoici sono passato anche a 15mg, ma mi sono comparsi i primi effetti collaterali, fondamentalmente apatia. A varie riprese ho provato a staccarlo pensando di stare meglio ma al minimo senso di inadeguatezza rincominciavano le paranoie, quindi lo sto tenendo alla dose pediatrica di 5mg e da un paio d'anni vivo sereno.

Seroquel

15/03/2023 | Donna | 20
quetiapina

26/02/2023 | Donna | 26

26/02/2023 | Donna | 26
aripiprazolo
Racconto un po' la mia esperienza relativa all'assunzione del suddetto farmaco per la durata di 4/5 anni. Dopo una cura in anni a periodi alterni ho potuto avere un'idea precisa di taluni degli effetti collaterali del farmaco in correlazione alla "malattia". Il rischio obesità a mio avviso, (e a detta di uno specialista a me noto) è molto elevato, soprattutto per una... leggi di più ragazza. Purtroppo ho riscontrato danni irreparabili e cedimenti del tessuto epiteliale, quali: smagliature profonde, pelle in eccesso dovuta alla disidratazione e a un pericoloso aumento ponderale per la fame eccessiva quanto incolmabile oltre alla più comune cellulite. l'AUMENTO PONDERALE è sempre stato direttamente proporzionale all'assunzione del farmaco ( tra 5 e 15 mg), mentre il dimagramento corrispondeva a successivi periodi di relativo benessere psichico in assenza della terapia. Per aumento di peso vorrei specificare non un'oscillazione di qualche chiletto ma bensì un aumento di 15/20 e persino un picco vertiginoso di ben 30 kg nell'ultimo anno di cura. ( naturalmente ogni anno riuscivo con adeguata attività fisica a riequilibrare il peso per poi ricominciare a ingrassare con abilify). Altri effetti collaterali che hanno favorito la situazione che condivido (sono molto attenta alla salute fisica e allo sport) hanno inciso pesantemente sulla qualità della mia vita: Stanchezza persistente, debilitante e spesso svilente. Alterazioni sensoriali: come ad esempio una percezione errata degli spazi, vertigini, senso di pesantezza specie nelle gambe e formicolii; necessità di coricarmi più spesso e dormire molte ore. A volte questa stanchezza generava un senso di vuoto e dispiacere così forte che per anni ho creduto di vivere una depressione mai diagnosticata e si traduceva concretamente nell'ostinazione mentale a non voler più cercare un progresso in qualsiasi ambito di vita per l'impossibilità di esprimersi sia fisicamente che intellettualmente a 360 gradi, ostinazione che ad oggi reputo quasi esclusivamente imputabile ad un vero e proprio annebbiamento e affaticamento mentale relativo a uno o più farmaci sperimentati, non adatti alla mia personalità, fisicità, stile di vita, metabolismo ecc.

19/02/2023 | Donna | 20
paliperidone
ciao vorrei sapere se i tuoi effetti sono passati o no

05/01/2023 | Uomo | 57
aripiprazolo
Sono in cura coatta presso un C.S.M. Costretto ad assumere bilify via endovenosa una volta al mese. Ho riscomtrato i seguenti effetti collaterali: -DIFFICOLTA' A COORDINARE LE PAROLE E NELLO SCRIVERE A COORDINARE LE LETTERE -BATTITO CARDIACO INSOLITO -SONNOLENZA ATIPICA CON STATI DI SONNO ANOMALI -IPERGLICEMIA Mi chiedo come agire per far sopendere la terapia...

09/12/2022 | Uomo | 22
paliperidone
Qualcuno mi può fare sapere come sta dopo un po che non si prende il farmaco io sono 6 mesi che faccio 1 iniezione ogni mese e sto malissimo, niente emozioni, tanta stanchezza, difficolta di concentrazione, rimbambimento, disfunzione sessuale, niente eccitamento sessuale, zero eiaculazione, non mi passa mai il tempo se qualcuno ora sta meglio o si trova uaguale a prima mi... leggi di più puo far sapere grazie mille.

09/12/2022 | Uomo | 22
risperidone
Brutta esperienza non consiglio a nessuno questo farmaco anche se mi ha risolto un problema ho molti effetti collaterali tra cui incubi, molta stanchezza, dolore alle gambe e braccia, problemi di concentrazione, rimbambimento, perdita di emozioni, disagio sociale, disfunzione sessuale, niente eccitamento sessuale, niente eiaculazione,aumento di peso ( per ora 20kg), aument... leggi di piùo della tiroide, rischio diabete, persa motivazione, svogliatezza in generale a fare le cose, apatia, praticamente mi ha reso invalido. Spero che con il tempo posso ritornare una persona normale come ero prima se qualcuno ci e passato e adesso sta meglio mi faccia sapere per favore.

Leponex

04/12/2022 | Donna | 14
clozapina
mia figlia di 14 anni prendi la clozapina 200mg al giorno da 5mesi e sta meglio effetto indiserato molto saliva la notte quando dorme , mal di testa e capogiri quando cammina o fare attività sportiva vomito e stanchezza e di peso 72kg per 2 anni ha provato queste medicine risperidone -olanzapina-tranquirit-aripiprazolo quetiapina con risultati negativi unico far... leggi di piùmaco con clozapina sta meglio per una ragazza di 14 anni che va a scuola con difficolta chiedo un consiglio per chi a una esperienza con la clozapina o da un dottore neuropsichiatria grazie

07/09/2022 | Uomo | 22
paliperidone
Ho avuto una psicosi e in seguito di questa psicosi mi hanno portato in ospedale e mi hanno prescritto questa medicina...da lì la mia vita è cambiata e bastato un mese per rovinarmi la vita . Ora sono esattamente 6 fottuti mesi che ho interrotto lo xeplion e ancora problemi ......ancora problemi ....latte nel seno, apatia, azzeramento delle emozioni , una libido più scars... leggi di piùa di prima per fortuna non azzerata ma giuro che ho avuto miglioramenti solo da 2 settimane, problemi ala vista assurdi che sembra che non ci vedo , tristezza generale, l' ho già detto? APATIA ...una apatia infinita verso anche cose che prima mi emozionavano tipo ....i sentimenti che provavo per amici p per il mio ragazzo e come se li potessi spegnere quando volevo o meglio...quando voglio dato che il problema persiste èd è una cosa che mi fa schifo perché non era così prima. Sembra che la mia vita abbia perso un senso e non so ..prima avevo dei sogno delle ambizioni , delle emozioni su certi argomenti ora....sto solo aspettando che tornino questi pensieri w queste ambizioni perché a volte molto spesso mi sembra di non provare più nulla ...zero....Sara che sono stata scossa molto da tutto ciò ma ....non è una bella sensazione la mia per niente ....cioè a volte sono confusa nn so ..ma la cosa peggiore è questo seno che è cresciuto a dismisura e pieno di latte che dovrò prendere il dostinex. INFATTI UN CONSIGLIO PER TUTTI ASCOLTATE BENE ....FATEVI UN ESAME DELLA PROLATTINA PERCHE SE È ALTA SI SPIEGANO TANTE COSE TIPO SCARSA LIBIDO , OPPURE DISTURBI DELLA VISTA E SICURAMENTE ALTRO. Si , se ci fosse questo problema si prende il dostinex che fa l effetto contrario dello explion perché invece di bloccare la dopamina , aumenta i recettori quindi si ha un effetto dopaminergico che vi aiuterà un botto!! Quindi se avete questo problema prendete subito in Considerazione questa cosa . Però sicuramente secondo me il tempo gioca un ruolo chiave ....IN TEORIA più passa il tempo più il corpo TORNA come prima ...almeno spero perché una volta e andata così non so se stavolta essendo anche cresciuta 22 anni le cose siano cambiate ...mi auguro di no. Aspetterò anche un anno, 9 mesi il tempo necessario in somma....ma spero di avere dei miglioramenti. Una cosa è certa sono da DENUNCIARE nel mio caso come nel caso di molto di voi.

18/06/2022 | Uomo | 28
aripiprazolo
Ho fatto la fiala da 28 giorni ma mi ritrovo ancora con gli effetti collaterali anche adesso che sono passati alcuni giorni dalla fine dei 28. Avendo come effetti collaterali deficti cognitivi,ansia, insonnia e una forte acatisia ho deciso di sospendere. Qualcuno puo dirmi dopo quanto si è ripreso dopo un trattamento di almeno un mese? Aiutatemi per favore grazie…

08/05/2022 | Uomo | 45
aripiprazolo
Assumo Abilify via depot. 400mg prima per 5 mesi ed ora 300 da un mese. Sensazione di riduzione della massa cerebrale e delle normali attività cerebrali. Perdita della memoria. Incapacità di ricordare i sogni. Intolleranza ai raggi solari. Lo sospendo al cento x cento nonostante le gravi conseguenze (non sto a dilungarmi) cui andrò incontro. Una vera e propria lobotomia ch... leggi di piùimica lenta, subdola ed inesorabile.

02/04/2022 | Uomo | 22
Pessima esperienza, farmaco pericoloso

02/04/2022 | Uomo | 22

Olanzapina

29/01/2022 | Uomo | 31
olanzapina
Tso quindi deportato in un centro di intossicazione del fegato con sedazione e sottoposizione a varie esposizioni a malattie, con test e diagnosi spudorate e innaturali

29/01/2022 | Uomo | 31
aripiprazolo
Questo farmaco è pessimo secondo me. Caso a parte che non ho chiesto nessun parere medico per il mio problema di origine naturale, e le cure stanno reprimendo sintomi ormai da anni senza risultati, mi tocca sorridere e annuire al medico per dirgli che va tutto bene con la speranza che cessi questo maltrattamento di assunzioni forzate e di alterazioni biochimiche incompatib... leggi di piùili e sperimentali, parlando in un tempo dove il vaccino per il Covid è ritenuto obbligatorio anche se sperimentale, per l appunto. Sono sconvolto e senza parole per la disumanità di questo pianeta, spero a voi sia andata meglio ps. Le scie Chimiche esistono

07/01/2022 | Donna | 26
aripiprazolo
Vedi la recensione sul portale.

Sycrest

07/01/2022 | Donna | 26
asenapina
Iniziato ad utilizzare Asenapina all'età di 23 anni dopo 3 anni di Abilify che aveva perso di efficacia e lasciava solo effetti collaterali senza più benefici. 5mg dopo colazione e 5mg prima di coricarsi. Ha avuto effetto sin dalla prima compressa e meglio di qualsiasi altro farmaco provato in precedenza. Come un interruttore ha presto stabilizzato l'umore e regolato il c... leggi di piùiclo del sonno. Adesso dopo tre anni scrivo per confermarne i benefici. All'inizio dell'assunzione una fame aumentata aveva portato ad un aumento di peso che è stato poi controllato grazie all'assunzione giornaliera di una capsula di Trans-Resveratrolo che ha permesso il ritorno alla normalità. Assume con successo da un anno in contemporanea il Rivotril che ha fornito il totale controllo delle crisi tonico cloniche per un epilessia catameniale farmaco resistente che andava avanti da 5 anni e mezzo con una o due manifestazioni mensili. (Avevano precedentemente fallito tutti i più utilizzati farmaci presenti sul mercato) . Null'altro farmaco assume oltre questi, solo una maggiore attenzione ad una dieta sana e ad una vita regolare.

13/12/2021 | Uomo | 36
aripiprazolo
Ho preso abilify per 26 giorni,ho smesso da una settimana ma ho ancora gli effetti collaterali che ho preso non passano ,c'è qualcuno che sa dirmi se l effetto di questo farmaco può essere invalidante o si è trovato nella mia stessa situazione.

23/10/2021 | Uomo | 22
paliperidone
Mi sono trovato male collo xeplion ero acatisico apatico sbavavo ero rallentato ero confuso sedato

23/10/2021 | Uomo | 22
risperidone
Prima di prendere il risperdal per bocca 2 mg la sera e 0.5mg il mattino prendevo xeplion principio attivo paliperidone e mi dava tanti effetti collaterali! Ora dopo 20 mesi che non riuscivo a concentrarmi per niente ora leggo gioco ai videogiochi e guardo video. Il mio consiglio sul serio sempre che si tratti di psicosi perche è quello che mi riguarda è di avere pazienza... leggi di più che prima o poi la maggior parte di voi riuscirà a funzionare meglio col giusto antipsicotico al giusto dosaggio io ho ci messo anni e finalmente mi sento piu sicuro e piu efficace.

Cipralex

30/08/2021 | Uomo | 28
escitalopram
Irrequietezza, nausea, agitazione, ho preso solo due compresse da 10 milligrammi ma l'ansia e aumentata e poi ho pensato anche al suicidio Mi sono dovuto prendere una pillola di en per calmarmi lo sconsiglio vivamente il pisichiatria ha detto che lo dovevo assumere 15 giorni ma dato che mi aumentava l'ansia l'ho sospeso

Risperidone

22/08/2021 | Uomo | 29
risperidone
Mi hanno fatto assumere questo farmaco dopo essere stato ricoverato in seguito a una psicosi avuta dopo aver subito una truffa .... Io penso che troppo facilmente si condannano le persone fragili o semplicemente sfortunate a casi patologici e con troppa facilità si danno farmaci ..pensavo che prendendo solo questo farmaco non avrei avuto effetti collaterali invece in un so... leggi di piùlo mese ho preso circa 6 kg , per fortuna che ero magro altrimenti mi sarei ritrovato grasso , un po' di pancia è presente che non ho mai avuto , crampi notturni e difficoltà a dormire , inoltre la libido è azzerata e c'è un forte calo del desiderio sessuale e anche dell' erezione ...per il resto il farmaco non ha risolto i miei problemi ...rimango disoccupato e con una situazione familiare disastrosa e non è di certo un farmaco che può sistemare problemi economici e sociali e familiari... Penso che una buona psicoterapia sia molto meglio... Ho deciso di sospendere il farmaco in quanto non ho intenzione di diventare obeso ..visto che ho preso 6 kg in un mese ....