Esperienze con Xeplion

paliperidone

Per  PsicosiX

15/12/2023 | Uomo | 23
paliperidone (150mg/ml)
questo farmaco è PURO VELENO!!!! sono stato obbligato a prendere psicofarmaci da quei macellai che lavorano nei centri di salute mentale, che non hanno minimamente indagato le cause organiche VERE alla base del mio disagio psichico (e non un qualche "squilibrio chimico" nel cervello, ma non fatemi ridere). una volta che ho varcato la soglia di quel centro la mia vita è f... leggi di piùinita così com'era : sono stato defraudato dei miei diritti e sono stato danneggiato nel corpo, nella mente e nello spirito. secondo me il danno peggiore che mi hanno fatto gli psicofarmaci è proprio la dipendenza : ho letto infatti che dopo alcune iniezioni il corpo può riprendersi, a patto che il farmaco venga subito sospeso. tuttavia gli psichiatri maledetti non me ne hanno dato la possibilità, perchè hanno continuato a usare la minaccia del tso come ricatto. qualunque problema abbiate NON rivolgetevi mai agli psichiatri : essi danno queste droghe senza neanche conoscerle, mentono spudoratamente sui loro effetti e in generale non aiutano. l'unica utilità che io vedo nella figura dello psichiatra è quello della deprescrizione dei farmaci (che loro non fanno quasi mai) e questo la dice lunga su quanto siano inutili per la società questi spocchiosi e narcisisti pseudo-medici.

22/08/2023 | Uomo | 36
paliperidone (50mg)
Salve sarò cercherò di essere il più breve possibile.Ho 36 anni e sono sempre stato un ragazzo molto attivo sia nello sport che in ambito lavorativo.A seguito di una psicosi sono stato ricoverato in regime di tso e mi è stata data una cura con haldol e serenase e altro che adesso non ricordo ,ho abbandonato la cura dopo 3 mesi perché ero diventato uno zombie sono stato ben... leggi di piùe per circa 6 mesi dove mi sono allenato facevo sport e mi stavo riprendendo ma poi a dicembre mi è venuta una seconda psicosi e così un altro tso.Adesso sono in cura da un anno e mezzo con xeplion ho fatto un anno 100mg e adesso da alcuni mesi prendo 50mg al mese sono riuscito a perdere i 15 chili di sovrappeso che la puntura da 100 mi avevo portato però anche se sono leggermente più sveglio e attivo ed esco e non passo più le giornate nel divano non riesco a fare sport come lo facevo prima se per esempio vado a correre non riesco a fare meglio di 2km e sono sempre stato un tipo allenato praticamente accuso una stanchezza cronica che non va via nemmeno dormendo a pieno.Da quando prendo queste schifezze per me lo sport e come se non esistesse più e lo psichiatra mi continua a dire che invece anche con questo farmaco lo sport si può fare e che dipende tutto dal fatto che io sono fermo da tanto tempo.Mi conosco non mi fermava nulla e sono sempre stato uno sportivo vi chiedo gentilmente di aiutarmi e se qualcuno di voi ha lo stesso problema di dirmelo mi piacerebbe un confronto grazie e spero che anche voi prima o poi vene usciate da questo inferno

01/08/2023 | Uomo | 25
paliperidone (100mg/ml)
Dunque da dove inizio, beh partiamo dal principio. Da buon fumatore di marjuana ho pensato di godermi la vita fino all'ultima canna, peccato che il 21 dicembre di 2 anni fa andai in psicosi, da sostanze, ovviamente. Ho fatto un tso volontario di 3 giorni e sono tornato a casa, non in gran forma, un po' rintronato dai farmaci. Mi hanno dato del risperdal da prendere che ... leggi di piùio ho rifiutato. Ne sono conseguiti mesi di ansia e ipocondria ma niente pensieri psicotici. Dopo un anno stavo benissimo avevo accusato il colpo ma poteva andar peggio, e li sul più bello complice forse una canna di troppo ho cominciato a fare pensieri psicotici, deliri, organizzati se vogliamo, con una parvenza di senso. Tra un doppio senso, una paura di essere un agente segreto, pensai bene di rompere un vaso in preda a una crisi di rabbia. Mi fecero ilTso numero 2 durato 3 settimane. Mi venne somministrato risperdal, depakin e delorazepan. Dopodichè si passò allo xeplion da 75 mg/ml. Allora la mia esperienza con questo farmaco è controversa, sicuramente fa il suo dovere, toglie i pensieri psicotici. Dall'altro toglie proprio tutti i pensieri, tant'è che me ne stavo ore sul letto a pensare a come uscire da questo vuoto eterno che sentivo nella mia mente. Lo presi per un anno, un anno semplicemente vuoto, senza emozioni, ma che in compenso mi fece aumentare di 35kg, poche soddisfazioni, ridondante in una stabilità che assomiglia molto, a parer mio alla morte, ma con un briciolo di speranza. Dando voce a questa mia speranza penso bene di interrompere, 1 mese fa, e devo dire che tutto sta tornando alla normalità eccetto qualche pensiero che di giorno in giorno mi fa ripensare a quello che pensavo in preda a deliri psicotici. Dunque la questione è questa, il farmaco è utilissimo, non esiterei a riprenderlo se i pensieri divenissero troppo frequenti. Se dovessi in caso riuscire a gestirli, sempre con cautela e informando le persone a me care del mio stato mentale, potrei dire di essere finalmente uscito da questa spirale infernale che mi ha portato via ormai 3 anni di vita. Fatemi gli auguri, magari vi terrò aggiornati ✌🏼

19/02/2023 | Donna | 20
paliperidone (100mg/ml)
ciao vorrei sapere se i tuoi effetti sono passati o no

09/12/2022 | Uomo | 22
paliperidone (100mg/ml)
Qualcuno mi può fare sapere come sta dopo un po che non si prende il farmaco io sono 6 mesi che faccio 1 iniezione ogni mese e sto malissimo, niente emozioni, tanta stanchezza, difficolta di concentrazione, rimbambimento, disfunzione sessuale, niente eccitamento sessuale, zero eiaculazione, non mi passa mai il tempo se qualcuno ora sta meglio o si trova uaguale a prima mi... leggi di più puo far sapere grazie mille.

07/09/2022 | Uomo | 22
paliperidone (3mg)
Ho avuto una psicosi e in seguito di questa psicosi mi hanno portato in ospedale e mi hanno prescritto questa medicina...da lì la mia vita è cambiata e bastato un mese per rovinarmi la vita . Ora sono esattamente 6 fottuti mesi che ho interrotto lo xeplion e ancora problemi ......ancora problemi ....latte nel seno, apatia, azzeramento delle emozioni , una libido più scars... leggi di piùa di prima per fortuna non azzerata ma giuro che ho avuto miglioramenti solo da 2 settimane, problemi ala vista assurdi che sembra che non ci vedo , tristezza generale, l' ho già detto? APATIA ...una apatia infinita verso anche cose che prima mi emozionavano tipo ....i sentimenti che provavo per amici p per il mio ragazzo e come se li potessi spegnere quando volevo o meglio...quando voglio dato che il problema persiste èd è una cosa che mi fa schifo perché non era così prima. Sembra che la mia vita abbia perso un senso e non so ..prima avevo dei sogno delle ambizioni , delle emozioni su certi argomenti ora....sto solo aspettando che tornino questi pensieri w queste ambizioni perché a volte molto spesso mi sembra di non provare più nulla ...zero....Sara che sono stata scossa molto da tutto ciò ma ....non è una bella sensazione la mia per niente ....cioè a volte sono confusa nn so ..ma la cosa peggiore è questo seno che è cresciuto a dismisura e pieno di latte che dovrò prendere il dostinex. INFATTI UN CONSIGLIO PER TUTTI ASCOLTATE BENE ....FATEVI UN ESAME DELLA PROLATTINA PERCHE SE È ALTA SI SPIEGANO TANTE COSE TIPO SCARSA LIBIDO , OPPURE DISTURBI DELLA VISTA E SICURAMENTE ALTRO. Si , se ci fosse questo problema si prende il dostinex che fa l effetto contrario dello explion perché invece di bloccare la dopamina , aumenta i recettori quindi si ha un effetto dopaminergico che vi aiuterà un botto!! Quindi se avete questo problema prendete subito in Considerazione questa cosa . Però sicuramente secondo me il tempo gioca un ruolo chiave ....IN TEORIA più passa il tempo più il corpo TORNA come prima ...almeno spero perché una volta e andata così non so se stavolta essendo anche cresciuta 22 anni le cose siano cambiate ...mi auguro di no. Aspetterò anche un anno, 9 mesi il tempo necessario in somma....ma spero di avere dei miglioramenti. Una cosa è certa sono da DENUNCIARE nel mio caso come nel caso di molto di voi.

23/10/2021 | Uomo | 22
paliperidone (3mg)
Mi sono trovato male collo xeplion ero acatisico apatico sbavavo ero rallentato ero confuso sedato

28/07/2021 | Donna | 34
paliperidone (100mg/ml)
Lo xeplion mi ha distrutto la vita. Ho interrotto le iniezioni 7 mesi fa passando ad abilify con cui adesso mi trovo benissimo. Lo xeplion mi ha lasciato gravi effetti collaterali che ancora stentano ad andare via. Sembro una persona con dei ritardi. Sono lenta, emetto un verso con la voce che non so spiegare e che mi fa vivere un profondo disagio, non riesco a stare ferma... leggi di più se sono in piedi e in passato non riuscivo a stare ferma neanche da seduta. Scritto cosi sembra riduttivo ma viverlo è tutta un'altra cosa. Rifiutatevi se vi propongono lo xeplion ci sono tanti altri psicofarmaci.

10/06/2021 | Donna | 28
paliperidone (100mg/ml)
Ciao a tutti, io da quando l’ho somministrato non faccio altro che camminare compulsivamente presento quella che si chiama acatisia, è passato più di un mese dalla fiala ma sono ancora in questa condizione, a qualcuno di voi è successa la stessa cosa?

10/04/2021 | Uomo | 30
paliperidone (100mg/ml)
Ciao ragazzi, anche io ho assunto per un anno e 4 mesi lo Xeplion 100 mg, causa ricovero per assunzione di Spinelli e problemi familiari verbali, dopo questi episodi il sindaco per plagio mi ha imposto di farmi ricoverare, avendo avuto solo problemi familiari e qualche lite verbale, avendo fumato spesso Spinelli sarei dovuto essere stato destinato al sert non avendo alcuna... leggi di più patologia ma la mala gestione e l’ignoranza degli organi competenti hanno avuto la meglio, dopo essermi ricoverato in psichiatria non avendo alcun problema psichico e non avendo avuto nessun colloquio con nessun medico mi hanno destinato stranamente lo Xeplion da 100 mg nonostante io non avessi schizofrenia perché fondamentalmente dopo che mi sono informato questo farmaco è destinato a chi ha patologie diciamo gravi anche se a persone con problemi psicologici il medico gli destina questo farmaco non fa altro che aumentare le sue problematiche, nel mio caso gli effetti collaterali sono stati, negatività mentale, appiattimento totale della vita e delle emozioni che ti portano a vivere come uno zombie, tappi e feci durissime, emorroidi, disfunzione erettile con assenza di eiaculazione, spasmi e movimenti involontari di mani e braccia e gambe, eruzioni cutanee, problemi respiratori, disturbo dell’alimentazione aumentando di 30 kg del peso corporeo, bassa frequenza e rapida frequenza cardiaca,elevato livello di zuccheri nel sangue con il rischio di contrarre il diabete, problemi a parlare, aumento della saliva, ciste,problemi alla vista, postura anomala causata dal rincoglionimento del farmaco,ridotta sensibilità al tatto, anormale senso del gusto, problemi a prendere e a mantenere il sonno.

07/12/2020 | Uomo | 35
paliperidone (50mg)
Ho 35 anni e sono stato ricoverato due volte in psichiatria per psicosi, non riconoscendo di essere malato dopo il primo ricovero ho smesso i farmaci con il risultato di una seconda psicosi e conseguente Tso. Da allora faccio un'iniezione di xeplion al mese. La psicosi la cura ma ti rende la vita un inferno, tra apatia, senso di vuoto e malessere generale, non mi considero... leggi di più più autosufficiente, se non fosse per mio padre che mi fa da mangiare non so come farei, e lui poverino ha una certa età. Vorrei tanto smettere con il farmaco ma ho paura di tornare in psicosi, dall'altro lato non credo di poter vivere una vita intera in queste condizioni, non so più che fare. Grazie

17/09/2020 | Uomo | 33
paliperidone (75mg)
Stavo leggendo varie esperienze riportate nel sito per l'utilizzo di questo farmaco.. Ma non ho trovato nessuno che come me si trovi bene! Possibile? Personalmente mi sembra che questo farmaco sia fatto su misura per chi come me soffra di disturbi psicotici e distacco dalla realtà! Ho iniziato con Depakin e Haldol ma non sono stato meglio, e solo dopo qualche anno il mio p... leggi di piùsichiatra ha voluto cambiare terapia con lo xeplion, e adesso sto benissimo!

15/09/2020 | Uomo | 31
paliperidone (100mg/ml)
ho fatto sei iniezioni come il ragazzo sotto di me e sono nella sua stessa situazione anedonia apatia difficoltà a parlare e ragionare in piu mi sono chiuso in casa perché mi vergogno della mia situazione. non ho piu emozioni non sento niente. mia madre si sta prendendo cura di me perché sono a stento autosufficiente

03/09/2020 | Uomo | 28
paliperidone (75mg)
Ho assunto xeplion per 6 mesi con gravi effetti collaterali. I sintomi sono anedonia apatia appiattimento emotivo disfunzione sessuale difficoltà a parlare e ragionare. Domando se gli effetti collaterali sono reversibili o permanenti. Se qualcuno lo sa chiedo di rispondermi. Grazie.

23/08/2020 | Uomo | 20
paliperidone (100mg/ml)
Anche mio figlio ha avuto il tuo stesso problema. ora ha iniziato la terapia ma temo gli possa fare male.

19/08/2020 | Uomo | 31
paliperidone (150mg)
ho fatto l ultima iniezione di xeplion 150 poi mi sono rifiutato. in tutto ne ho fatte sei. scade tra dieci giorni. vi prego ditemi che si torna normale.