La piattaforma indipendente per la condivisione delle esperienze sui farmaci

La piattaforma indipendente per la condivisione delle esperienze sui farmaci

medicinali

Esperienze per medicina

6
opinioni

Risperidone

risperidone

lascia la tua opinione

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

QUANTITÀ EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti

FILTRO ESPERIENZE PER MALATTIA

Schizofrenia (2 opinioni)
Psicosi (2 opinioni)
Disturbi psichici (1 opinione)
Agitazione (0 opinioni)
1
1

Risperidone

27/12/2019 | Donna | 17
risperidone (1mg/ml)
Psicosi
Efficacia 2
Quantità effetti collaterali 2
Gravità effetti collaterali 2
Facilità d'impiego 1
Ho iniziato a prendere Risperidone 2 mesi fa, l’ho preso per una settimana. Non ho visto nessun cambiamento efficace per il mio problema. Inizialmente ho avuto solo un po’ di stanchezza, ma niente di rilevante. Non avendo visto nessun tipo di cambiamento per il mio problema, ho deciso di smettere di prenderlo. L’ho ripreso una settimana fa e ho notato tutt’altro dall’ultim... leggi di piùa volta che lo presi. Per quanto riguarda l’essere efficace, ho notato solo che pensavo meno, e le cose che prima mi facevano agitare, le prendevo più alla leggera... per il resto, il mio problema non è passato per niente. Ho avuto effetti collaterali a parer mio gravi, e che ancora ho (perché sto iniziando a smetterlo da adesso). Ho gravi problemi alla voce, l’ho persa totalmente, non riesco neppure a parlare. Ho tosse e influenza (tutto dovuto dal farmaco). La notte ho gravi difficoltà ad addormentarmi, penso troppo a mille cose e non riesco a dormire, quindi ho insonnia. Inoltre ho difficoltà ad apprendere e a spiegarmi: io amo leggere e scrivere ma da una settimana non lo faccio più. Quando leggo mi riesce difficile apprendere ciò che sto leggendo, rileggo più volte la stessa cosa cercando di capire ma non riesco. Se devo spiegare qualcosa a qualcuno, mi confondo e perdo tempo per spiegarmi. Inoltre mi sento stanca e affaticata: l’altro giorno, mentre giocavo con mia sorella (3 anni), ho fatto solo un giro attorno al tavolo correndo e mi sono sentita senza respiro, è più volte ho la sensazione di mancanza di respiro. Ho poca fame, labbra screpolate e infezione dal tratto urinario. Insomma ho avuto davvero tutto questo, certo, non a livelli estremi, ma l’ho avuto. La cosa che più mi sconvolge è questo problema alla voce che ancora non passa. Sto contattando il medico che mi ha prescritto questo è che inoltre mi aveva prescritto anche le pillole (Zoloft) che non ho ancora preso (per fortuna, e non le prenderò), che avranno effetti ancora più devastanti. Quello che vi sconsiglio non è prendere Risperidone, ma qualsiasi altro farmaco simile. Non cambia il problema ma fa solo cambiare noi stessi. Io lo sto smettendo pian piano e non ho nessuna intenzione di prendere le pillole e nessun altro farmaco. Inoltre ho 17 anni e vedo assurdo che lo psichiatra possa prescrivere tali medicinali senza farci caso un po’ di più. Anche nel foglio illustrativo delle pillole ho trovato scritto che bisogna prenderle oltre i 18 anni, è il medico ha lasciato che io le prendessi a 17. A 17 anni non puoi dipendere dalle medicine, è pragmaticamente sbagliato. Voglio tornare me stessa senza dipendere dalle medicine. E soprattutto: fate ciò che volete fare, senza mai seguire il pensiero di un altro, chiunque esso sia, perché la vita è vostra e voi dovete gestirla.
1

Risperidone

27/12/2019 | Donna | 17
risperidone (1mg/ml)
Disturbi psichici
Efficacia 2
Quantità effetti collaterali 2
Gravità effetti collaterali 2
Facilità d'impiego 1
Ho iniziato a prendere Risperidone 2 mesi fa, l'ho preso per 1 settimana. Non ho visto nessun cambiamento che sia stato efficace per il mio problema e inizialmente ho avuto solo un po'di stanchezza ma nulla di rilevante, quindi ho deciso di smetterlo... l'ho ripreso però una settimana fa e ho notato tutt'altro dall'ultima volta che lo presi. Per quanto riguarda l'essere ef... leggi di piùficace: ho notato solo che pensavo meno e le cose che prima mi facevano agitare, le prendevo più alla leggera.. per il resto il mio problema non era passato per niente. Ho avuto effetti collaterali a parer mio gravi, e che ancora ho (perché sto cominciando a smettere di prenderlo da adesso). Ho gravi problemi alla voce, l'ho persa totalmente, non riesco neppure a parlare. Ho la tosse e l'influenza (è tutto dovuto al farmaco). La notte ho grave difficoltà ad addormentarmi, penso troppo a troppe cose e non riesco a dormire, quindi ho insonnia. Inoltre ho difficoltà ad apprendere e a spiegarmi: amo leggere e da una settimana non lo faccio più, quando leggo mi riesce difficile apprendere ciò che sto leggendo, rileggo più volte lo stesso paragrafo cercando di capirlo ma non riesco. Se devo spiegare un qualcosa a qualcuno, mi confondo e perdo tempo per spiegarmi. Inoltre mi sento stanca e affaticata: l'altro giorno, facendo giocare mia sorella (3 anni), ho fatto soltanto un giro attorno al tavolo correndo e mi sono sentita senza respiro, più volte ho la sensazione di mancanza di respiro. Ho poca fame, labbra screpolate e infezione del tratto urinario. Insomma ho avuto davvero tutto questo, certo, non a livelli estremi, ma l'ho avuto. La cosa che più mi ha sconvolto sono questi problemi che ho alla voce e che ancora non passa. Sto contattando lo psichiatra che mi ha prescritto questo e che inoltre mi ha prescritto anche le pillole da aggiungere (Zoloft) che avranno effetti ancora più devastanti. Quello che vi sconsiglio non è non prendere Risperidone, ma non prendere qualsiasi farmaco simile. Non cambia il problema ma fa solo cambiare se stessi. Io lo sto smettendo pian piano e non ho nessuna intenzione di prendere le pillole e nessun altro farmaco. Inoltre ho 17 anni e vedo assurdo che lo psichiatra possa prescrivere senza pensarci un po' di più a quello che sta facendo. Anche nel foglio illustrativo delle pillole ho trovato scritto che bisogna prenderle oltre i 18 anni, e il medico ha lasciato che io le prendessi. A 17 anni non puoi dipendere dalle medicine, è pragmaticamente sbagliato. Voglio tornare me stessa senza dipendere dalle medicine. E soprattutto fate ciò che volete fare, senza mai seguire il pensiero di un altro, chiunque esso sia, perché la vita è vostra e voi dovete gestirla.
4

Risperidone

26/01/2019 | Donna | 41
risperidone (0,5mg)
Schizofrenia
Efficacia 3
Quantità effetti collaterali 4
Gravità effetti collaterali 5
Facilità d'impiego 4

4

Risperidone

07/10/2014 | Uomo | 55
risperidone
Depressione
Efficacia 5
Quantità effetti collaterali 3
Gravità effetti collaterali 3
Facilità d'impiego 5
mi da problemi di attività sessuale. Vorrei toglierlo ma se non lo prendo mi torna fuori il meccanismo del seroquel
4

Risperidone

23/07/2013 | Donna | 28
risperidone
Psicosi
Efficacia 4
Quantità effetti collaterali 3
Gravità effetti collaterali 3
Facilità d'impiego 5
Questo medicina fa bene il suo lavoro. Per questo non ho piu problemi. Gli effetti collaterali non sono nemmeno così fastidiosi per me. A livello sessuale le cose non vanno benissimo, infatti raggiungere un orgasmo è diventato difficilissimo. E' un effetto collaterale risaputo del farmaco. Mi da davvero molto fastidio. vorrei poter fare qualcosa per risolvere il problema
4

Risperidone

24/05/2013 | Uomo | 40
risperidone
Schizofrenia
Efficacia 5
Quantità effetti collaterali 4
Gravità effetti collaterali 4
Facilità d'impiego 2
sono ormai 4 anni che ho il Risperidone e faccio sport, che è diventata la mia passione e mangio bene. La voglia sessuale è più intensa, almeno secondo me! Ho anche un buon peso, 96kg per 1,86m. PS: Ho quasi passto tutta la mia vita avendo a che fare con al psichiatria.
1

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (149) - Contraccezione - altro
Champix (136) - Dipendenze
Paroxetina (129) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (121) - Depressione - antidepressivi SSRI
Efexor (93) - Depressione - antidepressivi altro
Cymbalta (86) - Depressione - antidepressivi altro
Abilify (82) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Brintellix (78) - Depressione - antidepressivi SSRI
Lyrica (73) - Epilessia
Seroquel (72) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Claritromicina (71) - Antibiotici - macrolidi
Tramadolo (67) - Dolore - morfina e simili
Levofloxacina (66) - Antibiotici - chinoloni
Xanax (64) - Disturbi d'ansia
Simvastatina (63) - Colesterolo
Cerazette (63) - Contraccezione - altro
Omeprazolo (58) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Venlafaxina (55) - Depressione - antidepressivi altro
Depakin (55) - Epilessia
Amoxicillina (54) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Wellbutrin (52) - Dipendenze
Mirtazapina (52) - Depressione - antidepressivi altro
Keppra (51) - Epilessia
Anafranil (45) - Depressione - antidepressivi TCA
Diane (45) - Ormoni - combinazioni
Metoprololo (44) - Pressione arteriosa - betabloccanti
Amoflux (44) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Rivotril (44) - Epilessia
Cipralex (44) - Depressione - antidepressivi SSRI
Xeplion (42) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.