Risperidone

risperidone

Schizofrenia (2 opinioni)
Psicosi (2 opinioni)
Disturbi psichici (0 opinioni)
Agitazione (0 opinioni)
27/12/2019

Psicosi

Ho iniziato a prendere Risperidone 2 mesi fa, l’ho preso per una settimana. Non ho visto nessun cambiamento efficace per il mio problema. Inizialmente ho avuto solo un po’ di stanchezza, ma niente di rilevante. Non avendo visto nessun tipo di cambiamento per il mio problema, ho deciso di smettere di prenderlo. L’ho ripreso una settimana fa e ho notato tutt’altro dall’ultim... leggi di piùa volta che lo presi. Per quanto riguarda l’essere efficace, ho notato solo che pensavo meno, e le cose che prima mi facevano agitare, le prendevo più alla leggera... per il resto, il mio problema non è passato per niente. Ho avuto effetti collaterali a parer mio gravi, e che ancora ho (perché sto iniziando a smetterlo da adesso). Ho gravi problemi alla voce, l’ho persa totalmente, non riesco neppure a parlare. Ho tosse e influenza (tutto dovuto dal farmaco). La notte ho gravi difficoltà ad addormentarmi, penso troppo a mille cose e non riesco a dormire, quindi ho insonnia. Inoltre ho difficoltà ad apprendere e a spiegarmi: io amo leggere e scrivere ma da una settimana non lo faccio più. Quando leggo mi riesce difficile apprendere ciò che sto leggendo, rileggo più volte la stessa cosa cercando di capire ma non riesco. Se devo spiegare qualcosa a qualcuno, mi confondo e perdo tempo per spiegarmi. Inoltre mi sento stanca e affaticata: l’altro giorno, mentre giocavo con mia sorella (3 anni), ho fatto solo un giro attorno al tavolo correndo e mi sono sentita senza respiro, è più volte ho la sensazione di mancanza di respiro. Ho poca fame, labbra screpolate e infezione dal tratto urinario. Insomma ho avuto davvero tutto questo, certo, non a livelli estremi, ma l’ho avuto. La cosa che più mi sconvolge è questo problema alla voce che ancora non passa. Sto contattando il medico che mi ha prescritto questo è che inoltre mi aveva prescritto anche le pillole (Zoloft) che non ho ancora preso (per fortuna, e non le prenderò), che avranno effetti ancora più devastanti. Quello che vi sconsiglio non è prendere Risperidone, ma qualsiasi altro farmaco simile. Non cambia il problema ma fa solo cambiare noi stessi. Io lo sto smettendo pian piano e non ho nessuna intenzione di prendere le pillole e nessun altro farmaco. Inoltre ho 17 anni e vedo assurdo che lo psichiatra possa prescrivere tali medicinali senza farci caso un po’ di più. Anche nel foglio illustrativo delle pillole ho trovato scritto che bisogna prenderle oltre i 18 anni, è il medico ha lasciato che io le prendessi a 17. A 17 anni non puoi dipendere dalle medicine, è pragmaticamente sbagliato. Voglio tornare me stessa senza dipendere dalle medicine. E soprattutto: fate ciò che volete fare, senza mai seguire il pensiero di un altro, chiunque esso sia, perché la vita è vostra e voi dovete gestirla.
26/01/2019

Schizofrenia

07/10/2014

Risperidone (risperidone)

mi da problemi di attività sessuale. Vorrei toglierlo ma se non lo prendo mi torna fuori il meccanismo del seroquel
23/07/2013

Psicosi

Questo medicina fa bene il suo lavoro. Per questo non ho piu problemi. Gli effetti collaterali non sono nemmeno così fastidiosi per me. A livello sessuale le cose non vanno benissimo, infatti raggiungere un orgasmo è diventato difficilissimo. E' un effetto collaterale risaputo del farmaco. Mi da davvero molto fastidio. vorrei poter fare qualcosa per risolvere il problema
24/05/2013

Schizofrenia

sono ormai 4 anni che ho il Risperidone e faccio sport, che è diventata la mia passione e mangio bene. La voglia sessuale è più intensa, almeno secondo me! Ho anche un buon peso, 96kg per 1,86m. PS: Ho quasi passto tutta la mia vita avendo a che fare con al psichiatria.

Omeprazolo (57) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Amoxicillina (52) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro