Esperienze con Risperidone

risperidone

Per  PsicosiX

Disturbi psichici (1 opinione)
Agitazione (0 opinioni)

22/08/2021 | Uomo | 29
risperidone (4mg)
Mi hanno fatto assumere questo farmaco dopo essere stato ricoverato in seguito a una psicosi avuta dopo aver subito una truffa .... Io penso che troppo facilmente si condannano le persone fragili o semplicemente sfortunate a casi patologici e con troppa facilità si danno farmaci ..pensavo che prendendo solo questo farmaco non avrei avuto effetti collaterali invece in un so... leggi di piùlo mese ho preso circa 6 kg , per fortuna che ero magro altrimenti mi sarei ritrovato grasso , un po' di pancia è presente che non ho mai avuto , crampi notturni e difficoltà a dormire , inoltre la libido è azzerata e c'è un forte calo del desiderio sessuale e anche dell' erezione ...per il resto il farmaco non ha risolto i miei problemi ...rimango disoccupato e con una situazione familiare disastrosa e non è di certo un farmaco che può sistemare problemi economici e sociali e familiari... Penso che una buona psicoterapia sia molto meglio... Ho deciso di sospendere il farmaco in quanto non ho intenzione di diventare obeso ..visto che ho preso 6 kg in un mese ....

27/12/2019 | Donna | 17
risperidone (1mg/ml)
Ho iniziato a prendere Risperidone 2 mesi fa, l’ho preso per una settimana. Non ho visto nessun cambiamento efficace per il mio problema. Inizialmente ho avuto solo un po’ di stanchezza, ma niente di rilevante. Non avendo visto nessun tipo di cambiamento per il mio problema, ho deciso di smettere di prenderlo. L’ho ripreso una settimana fa e ho notato tutt’altro dall’ultim... leggi di piùa volta che lo presi. Per quanto riguarda l’essere efficace, ho notato solo che pensavo meno, e le cose che prima mi facevano agitare, le prendevo più alla leggera... per il resto, il mio problema non è passato per niente. Ho avuto effetti collaterali a parer mio gravi, e che ancora ho (perché sto iniziando a smetterlo da adesso). Ho gravi problemi alla voce, l’ho persa totalmente, non riesco neppure a parlare. Ho tosse e influenza (tutto dovuto dal farmaco). La notte ho gravi difficoltà ad addormentarmi, penso troppo a mille cose e non riesco a dormire, quindi ho insonnia. Inoltre ho difficoltà ad apprendere e a spiegarmi: io amo leggere e scrivere ma da una settimana non lo faccio più. Quando leggo mi riesce difficile apprendere ciò che sto leggendo, rileggo più volte la stessa cosa cercando di capire ma non riesco. Se devo spiegare qualcosa a qualcuno, mi confondo e perdo tempo per spiegarmi. Inoltre mi sento stanca e affaticata: l’altro giorno, mentre giocavo con mia sorella (3 anni), ho fatto solo un giro attorno al tavolo correndo e mi sono sentita senza respiro, è più volte ho la sensazione di mancanza di respiro. Ho poca fame, labbra screpolate e infezione dal tratto urinario. Insomma ho avuto davvero tutto questo, certo, non a livelli estremi, ma l’ho avuto. La cosa che più mi sconvolge è questo problema alla voce che ancora non passa. Sto contattando il medico che mi ha prescritto questo è che inoltre mi aveva prescritto anche le pillole (Zoloft) che non ho ancora preso (per fortuna, e non le prenderò), che avranno effetti ancora più devastanti. Quello che vi sconsiglio non è prendere Risperidone, ma qualsiasi altro farmaco simile. Non cambia il problema ma fa solo cambiare noi stessi. Io lo sto smettendo pian piano e non ho nessuna intenzione di prendere le pillole e nessun altro farmaco. Inoltre ho 17 anni e vedo assurdo che lo psichiatra possa prescrivere tali medicinali senza farci caso un po’ di più. Anche nel foglio illustrativo delle pillole ho trovato scritto che bisogna prenderle oltre i 18 anni, è il medico ha lasciato che io le prendessi a 17. A 17 anni non puoi dipendere dalle medicine, è pragmaticamente sbagliato. Voglio tornare me stessa senza dipendere dalle medicine. E soprattutto: fate ciò che volete fare, senza mai seguire il pensiero di un altro, chiunque esso sia, perché la vita è vostra e voi dovete gestirla.

23/07/2013 | Donna | 28
risperidone
Questo medicina fa bene il suo lavoro. Per questo non ho piu problemi. Gli effetti collaterali non sono nemmeno così fastidiosi per me. A livello sessuale le cose non vanno benissimo, infatti raggiungere un orgasmo è diventato difficilissimo. E' un effetto collaterale risaputo del farmaco. Mi da davvero molto fastidio. vorrei poter fare qualcosa per risolvere il problema