malattia

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: depressione cronica

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: depressione cronica

09/11/2019

Escitalopram (escitalopram)

08/11/2019

Quetiapina (quetiapina)

Salve, soffro di depressione severa. Dopo tanti psichiatri cambiati e tante terapie sbagliate sono approdata al mio angelo custode (per noi lo psichiatra è il nostro angelo custode..) che mi ha dato quietapina 400mg 1 cp , lamictal 100 mg 1cp e brintellix 10 mg 1 cp. ci sono voluti mesi per azzeccare ed assestare bene la terapia ma alla fine ce l'abbiamo fatta. l'uni... leggi di piùco disturbo che ho è che faccio fatica ad alzarmi la mattina. Ricordatevi che la psichiatria è una branca della medicina e che lo psichiatra non è un Dio che azzecca subito la terapia ma si va a prove e a tentativi, aggiustamenti, a volte anche minimi, che possono fare la differenza. ricordate inoltre che questo tipo di farmaci hanno una risposta individuale: ciò che a me può fare bene ad un altro va male. Bisogna avere pazienza e rivolgersi agli specialisti. io voglio ringraziare il mio angelo custode Andrea Di Cesare: grazie per avermi ridato la vita!!!! Manuela Russo
31/10/2019

Anafranil (clomipramina)

anche a me è successa la stessa cosa, Anafranil 25 mg per 18 anni e tutto bene, poi cambiamento di vita, esperienza devastante ed ho passato 5 anni neri, cambiando molti altri farmaci senza alcun risultato. ho riprovato anche anafranil a dosaggi piu' alti, ma nessun miglioramento. Dopo un ricovero e batosta di farmaci, compreso litio, per oltre un anno, sono tornata ad a... leggi di piùnafranil 75 e già dopo solii 7 gg. sono stata di nuovo bene ed ho potuto eliminare tutti gli altri veleni che mi avevano dato durante e dopo il ricovero. Non disperare, può darsi che in fururo l'anafranil possa di nuovo funzionare anche per te....il nostro stato neuropsichico cambia col passare del tempo. Ora ho 58 anni e soffro tremendamente dai miei 20 anni, purtroppo la mia famigli non era in grado di capire la mia malattia e sono arrivata ai farmaci molto tardi....all'anafranil, per me risolutivo, solo dopo un calvario di 10 anni provando sempre nuovi farmaci e psicoterapie. La mia vita è stata pesantemente rovinata da questa esperienza, le scelte, il lavoro...non auguro a nessun nemico questa malattia, a mio avviso la peggiore di qualunque altra, anche quelle mortali !!! adriana

Wellbutrin (bupropione)

la depressione maggiore mi é stata diagnosticata anni fa e Wellbutrin é l'unico farmaco con il quale sono andata relativamente d'accordo.Nessun effeto collaterale notevole ma nemmeno una grande efficacia poiché i sintomi depressivi sono rimasti in gran parte.

Sertralina (sertralina)

É il primo farmaco che mi fu prescritto ,non ebbi alcun riscontro positivo ...sin da subito nausea, sonnolenza e spesso perdevo il controllo di ció che stavo facendo,dicendo...Oggi...dopo anni dall'utilizzo del primo farmaco non ho ancora trovato quello giusto...Ma con la Sertralina..non ho avuto per nulla un buon rapporto

Brintellix (vortioxetine)

La depressione maggiore mi é stata diagnosticata 2/3 anni fa e da allora ho cambiato parecchi farmaci senza alcun risultato...avendo allora sui 17 anni e mezzo non mi hanno mandata in psichiatria infantile. Mi sono stati diagnosticati anche disturbi alimentari e ansia generale con attacchi di panico ..Con questo farmaco ,di cui prendo 10 gocce alla sera (insieme al Wellbu... leggi di piùtrin che prendo al mattino,ma con cui non ho riscontrato grandi effetti collaterali ed allo Xanax ...40 gocce...divise nell'arco della giornata...)non mi trovo molto bene ...poiché sebbene la mia luciditá per quanto riguarda ragionamenti é migliorata insieme alla concentrazione ...fisicamente mi sta distruggendo perché ha un impatto troppo forte
19/09/2019

Cymbalta (duloxetina)

Forte depressione preso inizio dose fino a 90 con altri farmaci, poi scalato negli anni a 30 e ora lo sto sospendendo. Durata circa 10 anni
24/07/2019

Zarelis (venlafaxina )

15/06/2019

Anafranil (clomipramina)

Posso solo dire che ho avuto schifo di vita, non so spiegarvi veramente perche' non ho mai chiesto aiuto medico, quindi non lo faccio. Posso dire solo che a un certo punto mi sono davvero reso conto che non volevo trascorrere il resto della mia vita(ho 54 anni e soffro da prima di farne 18) sentendomi in quel modo cosi. Quindi ho fatto io stesso delle ricerche, basandomi ... leggi di piùsu cosa sentivo all'inizio della mia depressione e ho deciso di provare anafranil 10 mg. Dopo pochi giorni facevo fatica a crederci, quei "vuoti " che sentivo durante quasi tutto il giorno erano stati completamente colmati. E' vero, provo un po di colpa e mi sento anche molto stupido per non avere mai creduti che le medicine potevano aiutarmi in quel senso. Comunque il passato e' passsato. L'unica cosa, quando avro' una relazione, provero' a cambiare farmaco e prenderne uno che non "azzera" il desiderio sessuale : )) Un forte incoraggiamento a chi soffre di questi disturbi e un sentito augurio di guarigione.
13/06/2019

Brintellix (vortioxetine)

so che ad alcune persone può causare nausea, ma a me per fortuna non provoca questo disturbo. Da quando lo prendo, circa un anno, la mia vita è cambiata decisamente in meglio. Il mio umore è tendenzialmente sempre buono. Insomma, grande soddisfazione
04/06/2019

Anafranil (clomipramina)

Buongiorno, l'Anafranil é stato il secondo antidepressivo preso dopo il Tofranil e inizialmente sono stato molto bene , avevo 28 anni circa e in seguito al trattamento con Anafranil ho acquistato energie e forze come non era mai successo prima riuscendo a superare quelle forme di incertezza, paure ,inibizione ,timidezza. Questo é durato qualche anno,dopo... leggi di più ho dovuto smettere non ricordo il perché , ma da allora non è stato più così e da allora é diventato tutto troppo difficile , ho dovuto sostituire i farmaci ma con nessun'altro ho trovato miglioramenti sostanziali con grande sofferenza per me. Dopo aver passato anni di grandi difficoltà e visite mediche i problemi non trovavano una via d'uscita e quindi ho parlato al dottore dell'Anafranil e ho voluto provare nuovamente ma stavolta non è cambiato niente .
18/04/2019

Cipralex (escitalopram)

Soffro di sm da 24 anni e da sempre, dalla diagnosi di sm e via via in modo sempre più crescente, mi porto dietro questa depressione pesante che non manifesto esternamente e forse questo me la rende ancor più opprimente. Ci ho convissuto, però, "abbastanza facilmente" per anni. Da qualche anno, dopo il licenziamento da lavoro, ho iniziato a manifestare segni più evidenti: ... leggi di piùdeficit di memoria breve, ma senso di gran vuoto e inutilità e anche un certo desiderio di farla finita, che tutt'ora persiste, ma lo sento più lontano e gestibile anche grazie alla terapia psicologica. Il cipralex mi ha aiutata tanto, ma mi ha fatto notevolmente ingrassare, così il neurologo mi ha chiesto di passare al Brintellix gocce che però tollero molto poco.
18/04/2019

Brintellix (vortioxetine)

Prendo Brintellix gocce da 20 mg, 20 gocce al giorno. ho seguito anche la titolazione partendo da 5 gocce la prima settimana, 10 la seconda, fino ad arrivare a 20 gocce, ma dalla prima volta, pur prendendo un protettivo per lo stomaco, ho sempre avuto grandi nausee e una gran sonnolenza che spesso finisce in molte ore di sonno profondo. E menomale che non lavoro! Se non t... leggi di piùrovo un rimedio lo sospendo.
23/03/2019

Brintellix (vortioxetine)

Buonasera a tutti, soffro di depressione maggiore e 9 anni fa ho incominciato terapia con Cymbalta e Rivotril. In poco piu' di 5/6 settimane ho iniziato a stare meglio, fino a completa remissione dello stato depressivo, ma non ho mai abbandonato la terapia. Ora gravi problemi personali (lutto, perdita del lavoro, malattie di cari ecc..) sono ricaduta nel tunnel depressivo... leggi di più accompagnata da forte ansia, socio fobia. Inizio su consiglio del mio Psichiatra nuovo farmaco: Brintellix, la prima settimana 1/2 compressa per arrivare ad 1 intera da 10 mg, sempre con Rivotril serale. Con oggi sono 26 giorni , forse è il primo giorno che non singhiozzo, ma perchè fatica tanto ad agire.....
21/02/2019

Wellbutrin (bupropione)

Ciao a tutti... Io sono in una comunità psichiatrica e da 3 mesi prendevo il verbutrin da un altro paziente.. 2 al giorno.. Ora lui è uscito, così mi sono ritrovata senza e sia il mio psichiatra che quello dei mie servizi non vogliono aiutarmi.... Ci prego non so cosa fare.. X favore ditemi qualche cosa a riguardo, e se in caso ci fosse uno psichiatra che legge questa... leggi di più mia, mi farebbe molto piacere avere un suo consulto. Grazie
19/02/2019

Sertralina (sertralina)

Sconsiglio vivamente questo farmaco
11/01/2019

Fluoxetina (fluoxetina )

Curo la depressione da tanti anni, Fluoxetina è stato il farmaco che mi ha dato meno effetti collaterali, tuttavia ho dovuto ridurre la dose da 20 mg a 10 perchè il nervosismo e l'insonnia erano diventati insopportabili: spasmi agli arti e ansia non mi davano pace. Ho avuto qualche reazione insolita a livello cutaneo (lo scrivo casomai potesse essere utile a qualcuno che m... leggi di piùanifesti sintomi simili) iperpigmentazione della pelle al viso (macchie solari) e cheratodermia acquagenica (al minimo contatto con l'acqua la pelle della mani si gonfiava e si spellava). A causa di questi effetti poco comuni, ho iniziato ad abbassare la dose, e con 10 mg al giorno non ho avuto più questi problemi. é un farmaco estremamente facile da usare, a parte i primi problemi iniziali che non devono scoraggiare, è un buon antidepressivo, a cui va però trovato il dosaggio giusto. Io, a quanto pare, per esempio, non tollero tanto bene dei dosaggi che per gli altri sono blandi. Mi ha aiutato soprattutto a trovare le energie per compiere quei compiti quotidiani che prima mi sembravano insormontabili (dall'alzarmi dal letto alle pulizie, all'uscire e prendere impegni)
16/12/2018

Brintellix (vortioxetine)

Soffro di depressione cronica a fasi alterne da 20 anni, con doc e apatia totale che si alternano nei momenti peggiori. Ho usato con successo in passato Zoloft/prazene, ma l'effetto sul peso è glicemia era eccessivo. Inoltre, era troppo sedativo per cui andava bene nel mio doc ma non mi rendeva funzionale nel lavoro. Vortioxetina su di me ha fatto effetto subito, alla seco... leggi di piùnda settimana, con un fortissimo effetto attivante, A PATTO di non superare le 6/7 gocce mattutine. E anche in questo caso controllando l'ansia con prazene mattina e sera. Il mio rendimento lavorativo e raziocinante è schizzato alle stelle come non provavo da 20 anni. La nausea è quasi costante ma lieve, sopportabile visti i miglioramenti. A mio avviso non è adatto per il disturbo d'ansia, la peggiora specie all'inizio. Niente aumento di peso glicemia ok libido migliorata.
03/12/2018

Anafranil (clomipramina)

Smesso anafranil per 2 anni , sono stato da cani ...... ripreso anafranil sono rinato . Sono 30 anni che prendo questo farmaco e rimane il migliore . Provato in passato efexor cymbalta brintellix zoloft paroxetina Prozac olanzapina laroxil .anafranil rimane il farmaco migliore per depressione doc e ansia
03/12/2018

12/11/2018

Mirtazapina (mirtazapina)

Provenendo dagli ssri e accusando da tempo effetti collaterali di natura sessuale, mi rivolsi a questo farmaco che appartiene a un altra classe antidepressiva. Dopo un assunzione di 5 settimane su di me ha sortito poco effetto a livello di miglioramento di umore, mentre sull ansia l' ha addirittura aumentata. Le prime settimane inoltre aumentava pesantemente la fame al pu... leggi di piùnto da essere quasi incontrollata, motivo per cui sono ingrassato di diversi chili,successivamente questa sensazione di fame è diminuita. Tuttavia sospetto che gonfi parecchio anche seguendo una dieta regolare, sono sempre stato in linea,è difficile che ingrassi anche mangiando tanto, ma questo farmaco di certo non aiuta. Lo prendevo alla sera perchè da sonnolenza,soprattutto all inizio e anche il giorno dopo mi sentivo un po stordito,per me è stato un farmaco deludente anche se devo ammettere che influisce pochissimo a livello sessuale, ma la quantità di altri effetti collaterali da me riscontrati mi hanno spinto a trovare un altro farmaco
30/08/2018

Brintellix (vortioxetine)

La mia esperienza si può ritenere positiva. Leggendo vari commenti, specialmente quelli negativi, noto parecchia ignoranza e arroganza. Premesso che i farmaci in generale, e in particolare quelli psichiatrici, possono avere effetti diversi (positivi o negativi che siano) sui singoli individui, Bisogna considerare anche e soprattutto lo spettro di sintomi per il quale ven... leggi di piùga prescritto un farmaco piuttosto che l'altro. Se vi affidate a persone poco competenti in materia o praticate l'auto terapia senza le conoscenze necessarie, non è colpa del farmaco (qualunque esso sia) se avrete effetti terapeutici o avversi non desiderati. A chi abbia sintomatologia prettamente ansiosa, ad esempio, come può mai venire in mente di assumere vortioxetina che nasce come antidepressivo e non (come può accadere per altri farmaci del genere ) con azione anche ansiolitica? Quindi... prima di sparare a zero o di esortare a class actions o di Addirittura sminuire le esperienze positive altrui solo perché non ha funzionato su voi stessi, informatevi meglio, siate umili e siate coscienti del fatto che coi farmaci psichiatrici funziona così, a volte a tentoni. Perché i nostri rispettivi profili recettoriali e connessioni neuronali, sono unici e diversamente reattivi.
20/06/2018

Efexor (venlafaxina )

salve. io uso efexor 75 da 11 gg. dopo aver tralasciato la dose piu' bassa, non mi contava nulla.. con questa dose vado a momenti di benino con altri di aggressivita' .. rabbia e angoscia... mi chiedo, fara' prima o poi il suo effetto benefico o non e' il medicinale giusto??
07/05/2018

Amisulpride (amisulpride)

Il farmaco ha un'efficacia oso dire miracolosa per quanto riguarda la depressione, già ad un dosaggio di 50mg/giorno. Unica nota dolente è che dopo qualche anno gli uomini si ritroveranno con una bella ginecomastia (ingrossamento del seno) e questo è il prezzo da pagare per stare lontani dalla depressione. Ci tengo a dire che prima di Amisulpride ho provato qualcosa come ... leggi di più30 farmaci diversi durante il corso della mia vita per la depressione, e tra quelli che non davano beneficio, e quelli che davano molti effetti collaterali, questo per me è stato miracoloso. Ad oggi, dopo 13 anni di utilizzo, comincio a non sentire più il beneficio che ho sentito per tanto tempo, ma credo che, di base, la mia depressione sia peggiorata, al di là del farmaco. Potrei alzare a 100mg, ma poi farei concorrenza a Pamela Anderson.
27/04/2018

Anafranil (clomipramina)

Presi anafranil in vari momenti della mia vita effetti ne ho visti pochi...ma i difetti li ha tutti
27/04/2018

Fluvoxamina (fluvoxamina)

Mi ci trovo bene..dopo aver usato anafranil in passato sono passato a questo..meno effetti collaterali e maggior efficacia..
19/04/2018

Cymbalta (duloxetina)

Assunta per depressione maggiore all'interno del quadro di disturbo bipolare di tipo II. Scarsa efficacia, probabilmente per l'insorgenza di una sindrome serotoninergica e frequenti viraggi nella fase ipomaniacale.
25/03/2018

Cymbalta (duloxetina)

depressione reattiva da stress e sindrome fibromialgica. 12 anni fa inizio con citalopram. dopo due anni passo a efexor 75 per ridotta efficacia e per lo stesso dopo altri 3 a cymbalta che assumo da 7 anni con buon beneficio.non cambia la realtà ma aiuta molto
15/02/2018

Brintellix (vortioxetine)

Ottimo farmaco per ristabilire la serenità
15/02/2018

Entact (escitalopram)

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (418)
Ansia / attacchi di panico (306)
Pressione alta/ipertensione (169)
Contraccezione / anticoncezionali (155)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (130)
Allergie (127)
Attacchi di panico (87)
Asma (86)
Depressione cronica (83)
Ansia (82)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (82)
Diabete tipo 2 (70)
Acidità gastrica (54)