malattia

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: depressione cronica

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: depressione cronica

Abilify

25/08/2021 | Donna | 43
aripiprazolo
Associato ad un antidepressivo per depressione resistente. Da allora non ho più ripreso a muovermi normalmente, non riesco più a guidare e ho dolori continui a tutti gli arti. Sono comparsi anche formicolii, perdita di sensibilità e, la cosa più preoccupante, discinesia non più guarita una volta sospeso il farmaco. Provato anche Rxulti con effetti ancora più devastanti (nu... leggi di piùovo antipsicotico). La mia vita è un inferno e praticamente non riesco più a camminare se non per brevi tratti. Da evitare se possibile.

Cymbalta

10/06/2021 | Uomo | 42
duloxetina
Depressione da stress emotivo a 20 anni , dai 20 anni fino ai 41 anni trattamento continuativo con Prozac ( Pfizer) , o come generico Fluoxetina , due compresse al mattino da 20 mg , del quale , come farmaco Prozac , posso dire di avere avuto per più di vent'anni un ottimo beneficio , senza alcun effetto collaterale , e lo reputo , per il periodo che mi ha dato effett... leggi di piùo , un farmaco eccezionale!!! ; dai 41 anni in poi , (attualmente ne ho 42 ) , trattamento con Prozac sospeso causa mancanza di risposta al trattamento, successivamente per 3 mesi e mezzo inizio nuova cura con Paroxetina, da dose bassa fino a dose massima , senza presenza di risultati, né effetti collaterali e con depressione / ansia/ nevrosi in netto peggioramento , quindi , sospensione del farmaco e nuovo inizio di prova con Cymbalta, da 60 mg iniziali, fino a 120 mg dopo il primo mese , ossia due compresse da 60 mg prese in unica dose al mattino, poiché riscontrato da me stesso, ancora con la precedente cura con il Prozac , che l'effetto era migliore con l'assunzione al mattino. Dato che il problema depressivo con le annesse complicazioni, a differenza di molti , si presentava sempre nelle ore diurne e mai in quelle notturne , in cui il sonno, non subiva di per sé dei disturbi degni di considerazione. L'effetto con Cymbalta, è stato quasi immediato, già dalle prime assunzioni, c'è stato un netto miglioramento, dato che la situazione era abbastanza grave , correlata dal fatto che non riuscivo quasi più ad alzarmi dal letto , per non parlare della situazione psicofisica nelle ore diurne !!! Dopo il primo mese di trattamento con Cymbalta, c'è stato, come da preavviso del mio medico, un brusco e improvviso peggioramento dei sintomi , con situazione molto più grave rispetto al momento di inizio trattamento, ma con comunque una percezione in " sottofondo " , di un qualcosa, che , io chiamo base di sostegno, mi dava la percezione e la forza di sopportare il momento critico, e quindi, anche se la situazione sembrava consigliare di sospendere il trattamento , ho voluto proseguire,sentendo appunto questa base di " appoggio" che prima non percepivo ; premetto che sono una persona che , difficilmente , nonostante la mia situazione critica , cede facilmente alla disperazione. Per superare questa crisi di peggioramento ci sono voluti due duri e difficili mesi , considerando che comunque sono sempre stato presente al lavoro 7 giorni su 7 !!!! Ma , passati questi, la situazione ha poi cominciato a migliorare gradualmente, e tuttora, sta migliorando di netto!!! Ora come ora , nel mio caso, mi sento di dare a questo farmaco un voto del 100 % , visti i grandi benefici e la totale mancanza di effetti collaterali, dei quali devo precisare però, che non ne ho mai avuti con nessun farmaco riguardante la mia depressione cronica. Spero questa,testimonianza possa esservi utile !! Cordiali Saluti, Loris

Prozac

14/04/2021 | Donna | 53
fluoxetina
Depressa da tanti anni ho provato quasi tutti gli antidepressivi ma senza molta soddisfazione. Di recente la psichiatra mi ha prescritto la fluoxetina che funziona come antidepressivo ma non da un senso di calma.

21/03/2021 | Donna | 38

Wellbutrin

18/12/2020 | Donna | 27
bupropione
Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni, circa un anno e mezzo fa ho comincito ad essere gravemente apatica, stanca...non ero triste, non mi sarei detta depressa, ma non riuscivo a fare nemmeno quello che mi piaceva, ho cominciato ad avere gravi amnesie e deficit dell'attenzione... praticamente passavo le giornate sul divano a dormire.. Ho fatto tutti gli esami e ne hanno... leggi di più dedotto che probabilmente era una depressione profonda dovuta ad un vissuto difficile. Inizialmente mi hanno dato sertralina, fluoxetina ed altri farmaci di cui non ricordo il nome. In ogni caso andavano tutti ad agire sulla serotonina... Era una tragedia, stavo malissimo, ed ero ancora più a terra, la cosa peggiore? Sessualità ed appagamento sessuale distrutti. Tutti questi farmaci mi bloccavano l'orgasmo, oltre a non essere d'aiuto. Poi ho fatto delle ricerche e ho scoperto il bupropione, (la molecola del wellbutrin) che va ad agire su noradrenalina e dopamina, mi sembrava esattamente quello che mi serviva e ne ho parlato con la dottoressa, lei ne ha convenuto e me lo ha prescritto. Mi ha salvato la vita, davvero. Io ero e sono una libera professionista e senza questo farmaco non sarei riuscita ad andare avanti. Dopo pochi giorni ero più attiva, avevo voglia di fare le cose, avevo le energie che mi servivano finalmente! Non ho avuto nemmeno l'ombra di un effetto collaterale, e l'attività sessuale ne ha pure trovato giovamento, inoltre sono dimagrita e fumo molto meno! Un farmaco eccellente adatto a persone con i sintomi cbe riscontravo io... lo consiglio assolutamente. Aggiungo che il tono dell'umore è migliorato, sono molto più felice e meno ansiosa.

15/12/2020 | Uomo | 35
clomipramina
Salve! Il mio compagno a 16 anni ha avuto un occlusione della carotide da allora lo sconforto totale. Cade in depressione a 18 anni in cura ormai da tanto tempo quando all'ultimo tentativo troviamo un medico delle nostre zone che assicura che anafranil non può non funzionare. Ormai sono più di 2 mesi che lo assume ma ci sono delle settimane in cui l'unica sua premura è sta... leggi di piùre a letto a vegetare. Ormai non ha più impulsi sessuali da quando assume il farmaco. Secondo voi è normale? Assume mezza cp da 75 la mattina e una intera la sera. Sono disperata vorrei solo aiutarlo ad uscire dal tunnel

Sertralina

25/11/2020 | Uomo | 44
sertralina
Sono stato depresso per 33anni Con lo zoloft sono rinato! Veramente efficace!

clomipramina
Dopo aver smesso l'assunzione per 5 anni di Efexor perchè aveva smesso di funzionare, ho iniziato insieme al a vari psichiatri a cui mi sono rivolto a variare tutte le cure e psicofarmaci possibili finchè non sono arrivato ad Anafranil che è indubbiamente per la mia esperienza l'antidepressivo migliore in circolazione per depressione mista ad ansia. Ora la mia situazione ... leggi di piùè abbastanza peggiorata quindi ne devo assumere 75 mg il giorno e 75 mg la sera, ma se mi avessero subito indirizzato verso questo farmaco mi sarebbero bastati 75 mg, e lasciate perdere le voci secondo lke quali farebbe ingrassare non è cosi, al massimo quei 1 max 2 kg di default che ti fanno prendere tutti gli psicofarmaci, poi è soggettivo , ma di certo se non mangi come un maiale non ne prendi 10 kg. Unico vero effetto collaterale è la bocca un po secca, per il resto nada. Ottimo farmaco, sponsorizzano tanto quelli di nuova generazione ma sono acqua sporca che costano dieci volte di piu' e funzionano dieci volte di meno.

Cymbalta

duloxetina
Prescrittomi per ansia e depressione cronica in alternativa a Efexor, l'ho trovato meno completo di quest'ultimo... Copre l'ansia e il malessere in maniera ridotta benchè sia più recente come farmaco, poi ovvio è soggettivo come ogni psicofarmaco.

vortioxetine
Dopo aver dovuto lasciare Efexor, perchè su di me aveva smesso di funzionare mi hanno prescritto questo farmaco nuovo... Che dire Fin da subito non da effetti collaterali zero, se non una leggera nausea, l' effetto è quasi immediato una grande direi quasi euforia ma non agisce per nhulla sull'ansia anzi quasi l'accentua, quindi ho dovuto abbandonarlo perchè se da un lato m... leggi di piùi dava voglia di fare dall'altro mi distruggeva con l'ansia, sconsigliatissimo se oltra alla depressione soffrite anche di ansia.

venlafaxina
Il farmaco che ho utilizzato piu' a lungo per depressione cronica e ansia, 5 anni. Poi ha iniziato di smettere di funzionare, ne utilizzavo una dose massiccia 300 mg. Tuttavia lo ritengo un buon farmaco finchè funzionava per ansia e depressione, già dopo 4 5 giorni se ne vanno gli effetti collaterali e inizi a star meglio, funziona abbastanza velocemente, forse di quelli d... leggi di piùi nuova generazione rimane il migliore.

escitalopram
Uno dei primi utilizzati per ansia e depressione, nessun effetto collaterale dopo i primi giorni... Inizia a funzionare dalla terza settimana. Raccomandato per chi ha una depressione e un ansia lieve o non troppo marcata altrimenti è inutile.

Quetiapina

02/10/2020 | Uomo | 65
quetiapina
Depressione maggiore. Ho provato moltissimi antidepressivi ma funzionavano poco o male, soprattutto per il sonno. Essendo un insonne cronico, la Quietapina ha un buon effetto sulla qualità del sonno

Amisulpride

20/09/2020 | Uomo | 46
amisulpride
E' un farmaco TOP per la depressione. Ne ho provati una trentina in tutta la mia vita, e o per effetti collaterali, o perché non avevo beneficio, nessuno mi è stato di aiuto. Con Amisulpride già al secondo giorno ti svegli la mattina con voglia di vivere. Cosa incredibile per me!!! Nessun effetto collaterale nel breve periodo per quanto mi riguarda. Dopo circa 10 anni di u... leggi di piùtilizzo però ho sviluppato ginecomastia. Inoltre, mi è venuto un adenoma surrenale (tumore benigno che richiede l'asportazione chirurgica del surrene). La psichiatra dice che non è Amisulpride ad averlo fatto venire, ma a farlo crescere in dimensioni sì poiché questo farmaco stimola i surreni a produrre dopamina tramite l'ipofisi che alza la prolattina. Tenetevi la prolattina controllata e non succederà niente. E' il miglior antidepressivo mai esistito. Ve lo dico con assoluta onestà: senza questo farmaco sarei già morto. E' stato un salvavita. Davvero.

12/08/2020 | Uomo | 35
escitalopram
Io spero che la Lundbeck ritiri al più presto questa Droga...

Daparox

04/08/2020 | Uomo | 35
paroxetina
Ho iniziato ad assumere il DAPAROX per ansia generalizzata, umore depresso, distanziamento sociale, pensieri di morte. I sintomi sono lievemente migliorati, ma gli effetti collaterali erano insostenibili, zero libido, mesi senza avere rapporti sessuali, e quei pochi con eiaculazione impossibile. Fermo restando che i sintomi depressivi non se ne sono mai andati

04/08/2020 | Uomo | 35
escitalopram
Soffro di ansia cronica, attacchi di panico, umore depresso con distanziamento sociale. Bassa autostima. Ho iniziato a prendere il Cipralex 2 anni fa, per attacchi di panico ed umore depresso. All’inizio ho avuto nausea e tremori, questi effetti collaterali sono passati sono rimasti solo quelli sulla sfera sessuale. Nessun beneficio sull’umore depresso e dull’ansia di base... leggi di più. Mi ha dato un senso di rallentamento psico-motorio. Esperienza negativa. Adesso sto provando con il GABAPENTIN, ma i sintomi depressivi sono fortemente peggiorati

17/06/2020 | Donna | 33
venlafaxina
Lo assumo insieme a welbutrin e citalopram ma nessun effetto sto sempre male negativa stanca con la testa vuota mi sento strana e nn so piu cosa fare

20/05/2020 | Donna | 32
clomipramina
lo assumo da 6 giorni ma a me nn fa assolutamente nulla per ora so che e presto ma il passato ho preso citalopram e mi ha fatti bene da subito peccato che poi ha smesso di funzionare per voi ho ancora speranza che faccia effetto oggi aumentato a 75mg

19/05/2020 | Donna | 32
Da 6 giorni lo assumo senza particolari risultati

18/05/2020 | Donna | 32
clomipramina
E solo da 4 giorni che lo assumo ma nn mi fa nulla spero che andando avanti si sentano gli effetti

03/05/2020 | Donna | 49
vortioxetine
La mia diagnosi era di depressione maggiore cronica e ansia generalizzata, entrambe contesto dipendenti. Con il Brintellix, finalmente ho avuto di nuovo in mano la mia vita, per me la vortioxetina è stata perfetta. Già dopo un mese dalla sua assunzione ero completamente focalizzata, cognitivamente reattiva; la morte dentro, l'abisso che mi pervadeva, l'assenza totale di pr... leggi di piùospettive che avevo prima, si sono come dissolte ed ho potuto intraprendere un'impresa che in molti anni non mi era mai riuscita, senza crollare mai, fino al suo compimento con esiti ottimi. Prima non sono mai riuscita a tenere l'attenzione e la passione su un progetto per più di 15 giorni, soprattutto se molto personale, questo è durato nove mesi e non ho mai mollato, né avuto cedimento. Non ho avuto poi alcun disturbo della sfera del desiderio e mi è sembrato un miracolo. Dopo 12 mesi di assunzione a 10mg e l'occorrenza di un evento drammatico che ha fatto da trigger, ho incominciato a sentire che il Brintellix non mi stava facendo più lo stesso effetto di prima, d'accordo con lo psichiatra che mi ha seguito sempre (mi ha anche fatto fare analisi ogni tre mesi per verificare lo stato di fegato e reni) abbiamo gradualmente alzato il dosaggio prima a 15mg poi a 20mg e nel giro di poco sono tornata alla stessa lucidità e stabilità che tanto mi aveva aiutato. Adesso sono quasi due anni e sono felicissima di aver trovato questo medicinale che per me è stato un salvavita. Non prendo niente di giornaliero per l'ansia e non credo che faccia direttamente effetto su questa però posso affermare che se, perché ho finito le scorte o non le ho con me, mi capita di non prenderlo per uno, due giorni (rarissimo sono molto precisa anche nell'orario e bisogna fare così) sento che l'ansia cresce. Ho assunto altri farmaci in passato: verso i 26 anni la venlafaxina, che ho interrotto velocemente perché ho avuto una reazione parossistica (disperazione e idee suicidarie), poi a 39 anni la fluoxetina che mi ha sì salvato da un pozzo nero e senza fondo portandomi ad una stabilità emotiva priva di picchi, però mi ha dato vari effetti collaterali spiacevoli, la nausea passa subito ma se nei primi tempi la associano agli ansiolitici ti rende un'ameba incapace di tenere le fila di un discorso, tolti gli ansiolitici è andata meglio ma dopo un anno di assunzione ho incominciato a provare un senso sempre più forte di distanza, di distacco emotivo dal mondo, sono subentrati i disturbi del desiderio prima con l'anorgasmia e poi con l'assenza totale dello stesso. É stato anche molto difficile smettere, ci ho provato una prima volta ma l'ho fatto troppo velocemente (un mese!) ed ho avuto una brutta ricaduta, poi ci ho messo circa un anno, dopo.

Fluoxetina

09/01/2020 | Uomo | 54
fluoxetina
Ho da poco cominciato a prendere fluoxetina da 20 mg. Leggo di persone che ne prendono 10 mg. Mi piacerebbe sapere come fare, perché io ne ho visto tre differenti tipi di questo farmaco ma tutte le compresse hanno quel tipico involucro di "plastica" che e' impossibile fare a meta'. Grazie

Paroxetina

01/01/2020 | Uomo | 38
paroxetina
Ho chiesto al medico questo farmaco perché avevo letto su internet che per la depressione era il migliore. Purtroppo su di me credo che non funzioni perché non ho percepito cambiamenti se non una lieve sonnolenza. Mi aspettavo un'azione sull'anedonia ma niente. Devo dire che finché l'ho preso non ho più avuto i down, ma nel complesso rimanevo un pò depresso. Così l'ho sos... leggi di piùpeso e dopo 2 mesi ho avuto un brutto down. Ho ripreso a prenderlo ma dopo un mese non mi sono ancora ristabilito. Per me il farmaco è inefficace. In passato presi il depakin e sentii la sua azione già dopo una settimana, dopo un mese ero rinato. Purtroppo però dovetti sospenderlo perché dava troppi effetti collaterali. Quindi capisco quando un antidepressivo funziona e quando no.

27/12/2019 | Uomo | 43

Entact

27/12/2019 | Uomo | 43
escitalopram
Vengo da una storia depressiva di quasi vent'anni altalenanti, molto spesso con episodi scaturiti da condizioni di stress lavorativo o ambienti di lavoro ansiogeni e dominati dal continuo giudizio negativo nonostante l'impegno ed i buoni risultati. Sono passato da un farmaco all'altro, dai vari samyr, seroquel, parmodalin, efexxor... Quest'ultimo con risultati controprod... leggi di piùucenti.. Entact è quello che ad oggi mi garantisce una stabilità quantomeno dignitosa anche se ogni tanto devo abbinarlo a 0,25 di Xanax

Escitalopram

09/11/2019 | Donna | 36

Quetiapina

08/11/2019 | Donna | 41
quetiapina
Salve, soffro di depressione severa. Dopo tanti psichiatri cambiati e tante terapie sbagliate sono approdata al mio angelo custode (per noi lo psichiatra è il nostro angelo custode..) che mi ha dato quietapina 400mg 1 cp , lamictal 100 mg 1cp e brintellix 10 mg 1 cp. ci sono voluti mesi per azzeccare ed assestare bene la terapia ma alla fine ce l'abbiamo fatta. l'uni... leggi di piùco disturbo che ho è che faccio fatica ad alzarmi la mattina. Ricordatevi che la psichiatria è una branca della medicina e che lo psichiatra non è un Dio che azzecca subito la terapia ma si va a prove e a tentativi, aggiustamenti, a volte anche minimi, che possono fare la differenza. ricordate inoltre che questo tipo di farmaci hanno una risposta individuale: ciò che a me può fare bene ad un altro va male. Bisogna avere pazienza e rivolgersi agli specialisti. io voglio ringraziare il mio angelo custode Andrea Di Cesare: grazie per avermi ridato la vita!!!! Manuela Russo

31/10/2019 | Donna | 58
clomipramina
anche a me è successa la stessa cosa, Anafranil 25 mg per 18 anni e tutto bene, poi cambiamento di vita, esperienza devastante ed ho passato 5 anni neri, cambiando molti altri farmaci senza alcun risultato. ho riprovato anche anafranil a dosaggi piu' alti, ma nessun miglioramento. Dopo un ricovero e batosta di farmaci, compreso litio, per oltre un anno, sono tornata ad a... leggi di piùnafranil 75 e già dopo solii 7 gg. sono stata di nuovo bene ed ho potuto eliminare tutti gli altri veleni che mi avevano dato durante e dopo il ricovero. Non disperare, può darsi che in fururo l'anafranil possa di nuovo funzionare anche per te....il nostro stato neuropsichico cambia col passare del tempo. Ora ho 58 anni e soffro tremendamente dai miei 20 anni, purtroppo la mia famigli non era in grado di capire la mia malattia e sono arrivata ai farmaci molto tardi....all'anafranil, per me risolutivo, solo dopo un calvario di 10 anni provando sempre nuovi farmaci e psicoterapie. La mia vita è stata pesantemente rovinata da questa esperienza, le scelte, il lavoro...non auguro a nessun nemico questa malattia, a mio avviso la peggiore di qualunque altra, anche quelle mortali !!! adriana

Wellbutrin

30/10/2019 | Donna | 20
bupropione
la depressione maggiore mi é stata diagnosticata anni fa e Wellbutrin é l'unico farmaco con il quale sono andata relativamente d'accordo.Nessun effeto collaterale notevole ma nemmeno una grande efficacia poiché i sintomi depressivi sono rimasti in gran parte.

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (512)
Ansia / attacchi di panico (434)
Contraccezione / anticoncezionali (217)
Pressione alta/ipertensione (176)
Allergie (151)
Acne/brufoli (143)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (138)
Insonnia (137)
Ansia (124)
Emicrania (119)
Smettere di fumare (117)
Attacchi di panico (114)
Depressione cronica (109)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (105)
Asma (101)
Diabete tipo 2 (91)