Esperienze con Cipralex

escitalopram

13/11/2020 | Uomo | 35
escitalopram (10mg)
Uno dei primi utilizzati per ansia e depressione, nessun effetto collaterale dopo i primi giorni... Inizia a funzionare dalla terza settimana. Raccomandato per chi ha una depressione e un ansia lieve o non troppo marcata altrimenti è inutile.

12/08/2020 | Uomo | 35
escitalopram (10mg)
Io spero che la Lundbeck ritiri al più presto questa Droga...

04/08/2020 | Uomo | 35
escitalopram (20mg)
Soffro di ansia cronica, attacchi di panico, umore depresso con distanziamento sociale. Bassa autostima. Ho iniziato a prendere il Cipralex 2 anni fa, per attacchi di panico ed umore depresso. All’inizio ho avuto nausea e tremori, questi effetti collaterali sono passati sono rimasti solo quelli sulla sfera sessuale. Nessun beneficio sull’umore depresso e dull’ansia di base... leggi di più. Mi ha dato un senso di rallentamento psico-motorio. Esperienza negativa. Adesso sto provando con il GABAPENTIN, ma i sintomi depressivi sono fortemente peggiorati

18/04/2019 | Donna | 47
escitalopram (20mg)
Soffro di sm da 24 anni e da sempre, dalla diagnosi di sm e via via in modo sempre più crescente, mi porto dietro questa depressione pesante che non manifesto esternamente e forse questo me la rende ancor più opprimente. Ci ho convissuto, però, "abbastanza facilmente" per anni. Da qualche anno, dopo il licenziamento da lavoro, ho iniziato a manifestare segni più evidenti: ... leggi di piùdeficit di memoria breve, ma senso di gran vuoto e inutilità e anche un certo desiderio di farla finita, che tutt'ora persiste, ma lo sento più lontano e gestibile anche grazie alla terapia psicologica. Il cipralex mi ha aiutata tanto, ma mi ha fatto notevolmente ingrassare, così il neurologo mi ha chiesto di passare al Brintellix gocce che però tollero molto poco.