malattia

Diabete tipo 2

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: diabete tipo 2

Nome Numero esperienze Efficacia Soddisfazione complessiva
Humalog 1 4

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: diabete tipo 2

08/11/2022 | Donna | 59
Facilità d'impiego
Dislipidemia mista ,con alti valori soprattutto dei trigliceridi,farmaco resistente alle terapie classiche,da sei mesi utilizzo Rephata SC , diabete di tipo due intollerante alla Metformina da un mese Ozempic ma igli effetti collaterali sono molto fastidiosi.Da ieri prima dose da 0,5 mg ,da oggi bruciore di stomaco abbastanza forte e la glicemia da stamattina è sui 130 /14... leggi di più0.

14/10/2022 | Donna | 48
Facilità d'impiego
Diabete ereditaria tipo 2da 4anni, con grave insufficienza renale, con solo un rene funzionante in 30%. Glaucoma, cefalea, ipertensione.

11/10/2022 | Donna | 51

24/09/2022 | Uomo | 51
Facilità d'impiego
ho iniziato a fine maggio con ozempic 0,3 per un mese in cp poi 0,5 1 volta alla settimana con la penna.glicata prima della nuova terapia era 8.3 ,a settembre al controllo glicata 6.9 e diminuzione di 5kg di peso.direi ottimo risultato.

14/09/2022 | Uomo | 66

26/07/2022 | Uomo | 65
Facilità d'impiego
Mio marito l.ha preso per diabete una volta sola, poi sospeso per la gravità degli effetti collaterali. Nausea, non riusciva a stare in piedi, inappetenza , perdita di peso rapida, insomma ko.

07/07/2022 | Donna | 67

22/06/2022 | Donna | 26

11/06/2022 | Uomo | 52
Facilità d'impiego
Buongiorno, uso il Trulicity già da diversi mesi e devo dire che inizialmente dava buoni risultati. Poi da qualche tempo purtroppo non più. La glicemia sembra come impazzita con valori che, nonostante dieta ed esercizio fisico, non scendono più sotto i 200-250. Sono avvilito e preoccupato. Sbaglio io o il farmaco non è efficace?

14/05/2022 | Donna | 40
Facilità d'impiego
Avevo un predoabete, me lo ha consigliato un diabetologia Non prendete questo farmaco In quanto se dimagrire e percje state troppo male Lho sospeso subito Non riuscivo neanche ad alzarmi x malessere nausea e vomito

06/05/2022 | Donna | 59
Facilità d'impiego
Uso Trulicity da circa 2 mesi dopo 48 ore forte nausea e vomito che dura solo un giorno ma sto troppo male ho perso circa 8 chili. Nella speranza che con l'andare del tempo queste controindicazioni passeranno continuo con queste iniezioni. Ma se persistono penso di smettere.

27/04/2022 | Donna | 62
Facilità d'impiego
Ho iniziato ieri e ad oggi ho mangiato pochissimo zero appetito. Nausea e un po' di ansia per questo cambiamento. Ma sono decisa a continuare perché le mie glicemie sono alte.

24/04/2022 | Donna | 85
Facilità d'impiego
Mia mamma 85anni ,il diabetologo gli aumentato la dose da 0;75 A1,5,ed a un mese dal cambio della terapia,dopo una serie di malesseri,dolori all'addome, inappetenza, spossatezza.....,ha avuto pure delle altre complicanze ai reni ,perché aveva pure un insufficienza renale , purtroppo è deceduta,non ho sicuramente la certezza che tutto sia partito dal cambio di terapia,ma,ho... leggi di più dei seri dubbi

17/04/2022 | Donna | 84
Facilità d'impiego
Uso il farmaco da circa 2 mesi per mia madre di 84 anni. Glicemia sotto controllo ma in abbinamento ad insulina pre pasti e insulina a lento rilascio serale . Inizialmente ha avuto episodi di nausea e vomito con un senso di collasso fisico. Ora è assolutamente inappetente. Non capisco, quando dovrebbe passare questa fase e se mai passerà. Mi vedo costretta ad interrom... leggi di piùpere il farmaco perchè una persona anziana non può andare avanti con il poco cibo che sta attualmente mangiando mia madre. Diabetologo informato ma ancora non mi ha dato una alternativa .

09/03/2022 | Uomo | 57
Facilità d'impiego
ho 57 anni e sono diabetico da circa 15. trulicity è efficacissimo nel lungo periodo. Lo assumo da circa un anno e mezzo, ho perso circa 15 KG (da100 a 85 kg) e la glicemia dopo anni è rientrata a livelli (quasi) da non diabetico. I primi tre mesi sono stati terribili, effetti collaterali gravissimi e mai provati (ad una delle prime somministrazioni ho avuto un attacco di ... leggi di piùpanico causa tachicardia e dispnea), ma dopo circa tre mesi gli effetti si sono attenuati e oggi, dopo oltre un anno e mezzo, sostanzialmente scomparsi, mentre gli effetti curativi persistono

20/02/2022 | Uomo | 57
Facilità d'impiego
Il farmaco funziona benissimo sulla glicemia, sono passato da 170/200 a 85/100, dalle ultime analisi fatte dopo 2 anni di terapia si potrebbe pensare che non sia diabetico, la glicata era perfetta, però quanta sofferenza.

11/02/2022 | Uomo | 48
Facilità d'impiego
PRODOTTO USATO DA CIRCA DUE ANNI POCHISSIMI VANTAGGI , FORSE SOLO UNA QUESTIONE MENTALE , PERCHE SE NON FAI UNA DIETA CORRETTA E SENZA DOLCI ....E TANTO ALLENAMENTO I VALORI NON SI ABBASSANO MAI...FORSE E UN PRODOTTO CHE SERVE PIU CHE ALTRO ALLE INDUSTRIE FARMACEUTICHE , VISTO IL PREZZO .... DOPO DUE ANNI SONO ALLO STESSO PUNTO ...

18/01/2022 | Donna | 35
Facilità d'impiego
Buongiorno ho fatto la mia prima puntura domenica, solo oggi ho nausea, è normale? Prima prendevo ozempic. Grazie mille

07/01/2022 | Uomo | 45
Facilità d'impiego
Il mio uso doveva essere prevalentemente anti obesità. Ne ho fatto solo una fiala. Ho visto la morte con gli occhi.

24/12/2021 | Uomo | 70
Facilità d'impiego
Assunto per due settimane in aggiunta a 2 compresse di Metformina da 1000 dal momento che la mia emoglobina glicata da 5,5 non rientrava ne targhet.Fin dal giorno dopo l'assunzione sono intervenuti gli effetti collaterali che non sono diminuiti per le due settimane di assunzione, tra gli effetti collaterali più importanti segnalo il riflusso gastroesofageo notturno causato... leggi di più da una ernia iatale trattata con esomeprazolo da alcuni anni. Per la durata di questa esperienza non ho notato abbassamenti della glicemia a digiuno. Il diabetologo è stato informato e mi ha proposto una riduzione del dosaggio a 0,75 mg. Riproverò l'anno prossimo. Ho perso 4 Kili in 2 settimane comunque.

21/09/2021 | Donna | 66
Facilità d'impiego
Uso Ozempic da 6 mesi e i miei valori della diabete sono perfetti.Non ho avuto tanti effetti collaterali.Funziona bene anche per dimagrire un po'.

02/09/2021 | Donna | 46

29/08/2021 | Uomo | 69
Facilità d'impiego
Mio marito cominciato con trulicity dopo l’infarto,da allora in 3 mesi ha perso 15 kl forte neuropatia da non reggersi in piedi ,attualmente ricoverato in neurologia,medicinale da abolire

31/07/2021 | Uomo | 50
Facilità d'impiego
Nauseaaaaaaa ,Mal di Pancia , senza forze , Zero Appetito, acidità di stomaco….. vale la Pena ? Bohhhhh

Glucophage

07/06/2021 | Donna | 46
metformina
Facilità d'impiego
Purtroppo non riesco a capire come il mio corpo reagisca così male a questi medicinali, al momento sto assumendo il glucophage 1000 e in aggiunta ho fatto la puntura di trulicity, solo 1, sto molto male. Diabete tipo 2, solitamente sui 120 digiuno, 117 dopo pranzo, ma varia, certe volte digiuno 90.

07/06/2021 | Donna | 46
Facilità d'impiego
Purtroppo nel mio caso questo prodotto é risultato devastante, premetto, forse a causa di altre patologie..fatto sta che sono al 20esimo giorno con feci non formate (acqua completa), per quello che poi riesco a mangiare (10 penne integrali e un dito di acqua). Sono ancora perennemente a letto in attesa di visite approfondite, mi sembra un girone dell'inferno. Dolori, bru... leggi di piùciori, nausea continua, al bagno ogni 5 minuti.. Vorrei sapere quando passerà tutto ciò 😔

01/06/2021 | Uomo | 52
Facilità d'impiego
Mi iniettavo questo medicinale il mercoledi,dopo 24 ore iniziava puntualmente un generale malessere,sudorazione,brividi,vomito abbondante e diarrea fetida,gonfiore dello stomaco,dopodiche' tutti gli altri farmaci che assumevo venivano inibiti dalla perdita di liquidi e riaffioravano le altre patologie.Un vero calvario.Un farmaco oserei dire letale,per certi versi velenoso.... leggi di piùEvitatelo per favore!

27/04/2021 | Donna | 55

24/04/2021 | Uomo | 61
Facilità d'impiego
Uso ozempic da circa 2 mesi e ne sono molto contento, riduce il senso di fame e la glicemia è sempre al di sotto dei livelli standard ,la media a digiuno è quasi sempre tra gli 80 / 90 x cui + che positivo il mio giudizio e ringrazio immensamente la mia diabetologa dell ospedale di rho (mi) x avermi dato questo medicinale..grazie costantino da rho

11/03/2021 | Uomo | 70
Facilità d'impiego
Utilizzavo Victoza che per 2 anni è stata sufficiente per controllare la glicemia associata a metformina, poi i valori erano sempre alti con glicata a 8, sono passato a ozempic e la glicata a 6 mesi era scesa a 5,7. A causa della inappetenza e leggere nausee, a volte reflusso gastrico notturno, sono sceso di circa 8 kg in 1 anno, ora peso 77/78 kg, alto 1.76 l a glicemia ... leggi di piùmattutina è scesa da 150/160 a 100/120

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (567)
Ansia / attacchi di panico (472)
Contraccezione / anticoncezionali (228)
Pressione alta/ipertensione (176)
Allergie (160)
Insonnia (155)
Acne/brufoli (146)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (141)
Ansia (129)
Emicrania (128)
Depressione cronica (125)
Smettere di fumare (118)
Attacchi di panico (117)
Diabete tipo 2 (111)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (110)
Asma (106)
Psicosi (94)