malattia

Diabete tipo 2

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: diabete tipo 2

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: diabete tipo 2

02/09/2021 | Donna | 46

29/08/2021 | Uomo | 69
Diabete tipo 2
Mio marito cominciato con trulicity dopo l’infarto,da allora in 3 mesi ha perso 15 kl forte neuropatia da non reggersi in piedi ,attualmente ricoverato in neurologia,medicinale da abolire

31/07/2021 | Uomo | 50
Diabete tipo 2
Nauseaaaaaaa ,Mal di Pancia , senza forze , Zero Appetito, acidità di stomaco….. vale la Pena ? Bohhhhh

Glucophage

07/06/2021 | Donna | 46
metformina
Diabete tipo 2
Purtroppo non riesco a capire come il mio corpo reagisca così male a questi medicinali, al momento sto assumendo il glucophage 1000 e in aggiunta ho fatto la puntura di trulicity, solo 1, sto molto male. Diabete tipo 2, solitamente sui 120 digiuno, 117 dopo pranzo, ma varia, certe volte digiuno 90.

07/06/2021 | Donna | 46
Diabete tipo 2
Purtroppo nel mio caso questo prodotto é risultato devastante, premetto, forse a causa di altre patologie..fatto sta che sono al 20esimo giorno con feci non formate (acqua completa), per quello che poi riesco a mangiare (10 penne integrali e un dito di acqua). Sono ancora perennemente a letto in attesa di visite approfondite, mi sembra un girone dell'inferno. Dolori, bru... leggi di piùciori, nausea continua, al bagno ogni 5 minuti.. Vorrei sapere quando passerà tutto ciò 😔

01/06/2021 | Uomo | 52
Diabete tipo 2
Mi iniettavo questo medicinale il mercoledi,dopo 24 ore iniziava puntualmente un generale malessere,sudorazione,brividi,vomito abbondante e diarrea fetida,gonfiore dello stomaco,dopodiche' tutti gli altri farmaci che assumevo venivano inibiti dalla perdita di liquidi e riaffioravano le altre patologie.Un vero calvario.Un farmaco oserei dire letale,per certi versi velenoso.... leggi di piùEvitatelo per favore!

27/04/2021 | Donna | 55

24/04/2021 | Uomo | 61
Diabete tipo 2
Uso ozempic da circa 2 mesi e ne sono molto contento, riduce il senso di fame e la glicemia è sempre al di sotto dei livelli standard ,la media a digiuno è quasi sempre tra gli 80 / 90 x cui + che positivo il mio giudizio e ringrazio immensamente la mia diabetologa dell ospedale di rho (mi) x avermi dato questo medicinale..grazie costantino da rho

11/03/2021 | Uomo | 70
Diabete tipo 2
Utilizzavo Victoza che per 2 anni è stata sufficiente per controllare la glicemia associata a metformina, poi i valori erano sempre alti con glicata a 8, sono passato a ozempic e la glicata a 6 mesi era scesa a 5,7. A causa della inappetenza e leggere nausee, a volte reflusso gastrico notturno, sono sceso di circa 8 kg in 1 anno, ora peso 77/78 kg, alto 1.76 l a glicemia ... leggi di piùmattutina è scesa da 150/160 a 100/120

Gliclazide

10/02/2021 | Uomo | 57
gliclazide
Diabete tipo 2
Assumo una pastiglia di diamicron da 30 mg al mattino ,una di metformina da 1000 mg al mattino e 1 da 1000 mg la sera a lento rilascio . Con la sola metformina i mie livelli di glicemia non si abbassavano ed erano sempre sui 300/ 400 cosi' il mio diabetologo mi ha prescritto anche diamicron da 30 mg .Dopo circa due settimane i livelli di glicemia si sono abbassati a 110 a... leggi di piùl mattino a digiuno ,sui 100 dopo due ore dal pranzo, sui 100 dopo due ore dalla cena.Diamicron funziona! Con diamicron ho evitato di fare l'insulina!

08/01/2021 | Uomo | 70
Diabete tipo 2
Diabete tipo 2 da circa 10 anni curato con Metformina 1000 mattino e sera, risultati scarsi. Ora da circa 2 mesi uso Trulicity (una puntura da 1,5 mg a settimana). La mia glicemia è scesa da 160/180 a 120/130 al mattino a digiuno. Efficacia discreta (forse ci vuole una dose più alta). Perdida peso scarsa. 2 Chili in circa 2 mesi. Mi aspettavo di più. L'appetito dopo la pri... leggi di piùma settimana, è ritornato alla grande. Forse il SEMAGLUTIDE funziona meglio sul dimagrimento per gli obesi. La vera nota positiva, è che nell'utilizzo è super facilissimo e pratico.

03/12/2020 | Uomo | 61
Diabete tipo 2
Ottimo farmaco per il diabete tipo 2 in fase di scompenso.

08/10/2020 | Uomo | 55
Diabete tipo 2
Diabete di tipo II non controllato con i farmaci orali Dopo la terapia di un anno, ora ho 87 di glicemia a digiuno contro i 150 precedenti ed una glicata di 5,8 contro 7,8 precedenti. Sono alto 1,70 e pesavo 88 kg ora peso 67kg. Anche i valori dei trigliceridi e del colesterolo sono rientrati nella normalità, mentre prima avevo valori molto elevati specie i triglicerid... leggi di piùi. Ho avuto difficoltà ad abituarmi al farmaco che provoca forte nausea durante i primi due /tre mesi, ora tutto bene.

13/09/2020 | Donna | 49

23/08/2020 | Donna | 56
Diabete tipo 2
Genitori diabetici, io l'ho scoperto da poco. Sono 6 mesi che uso trulicity abbinata a Metformina da 850 due volte al giorno. Prime volte un po' di nausea, inappetenza. Ora non più. La mia glicemia va bene, la mattina non supera 90. Ho perso peso

02/05/2020 | Uomo | 33
Diabete tipo 2
Dalla prima alla seconda puntura ti regola le glicemie ma non ti fa mangiare e sensi di nausea continui a volte mi è capitato di vomitare la cena . Ho perso 15 kg e sono al 2° mese .

Victoza

13/02/2020 | Uomo | 59
liraglutide

26/12/2019 | Uomo | 45
Diabete tipo 2
Uso trulicity da 2 mesi ,glicemia da 90 a 120 ,prima 200/250 L’abbinato a 3 allenamenti in palestra a settimana e dieta. Calo di appetito ha aiutato a perdere 5 kg.

07/12/2019 | Uomo | 63

23/11/2019 | Donna | 49
Diabete tipo 2
Mi sta aiutando a stabilizzare i valori della glicemia ed a perdere peso, facendomi sentire subito sazia e non facendomi avvertire alcun senso di fame.

11/10/2019 | Uomo | 56
Diabete tipo 2
Uso trulicidy da tre settimane associata a metformina. Facile da usare, comoda ma effetti sulla glicemia nessuno o molto scarso: la mattina 140/160 pur mangiando la sera pochissimo. Dopo mangiato a pranzo , pur pochissimo, 140/160. Effetti collaterali pochi, un po di disturbi intestinali trascurabili asini e i primi 2/3 giorni dalla siringa un leggerissimo di stordimento.c... leggi di piùontinuo la cura per altri 10 giorni e vedo se la glicemia si abbassa, altrimenti tornerò dal diabetologo per altra cura.forse mi dovrà alzare dosaggio(spero che esista dosaggio maggiore). Ho la sensazione di dimagrimento e che la fame si sia assopita.

Forxiga

24/09/2019 | Uomo | 54
dapagliflozin
Diabete tipo 2
Foxiga mi ha normalizzato il diabete

24/09/2019 | Uomo | 54

14/09/2019 | Donna | 52
Diabete tipo 2
La mia esperienza è negativa perché, pur usandolo da tre mesi,non si placano gli effetti collaterali. Mi chiedo come farò sul lavoro perché riprendo a tempo pieno da lunedì prossimo!!! Peccato,perché è abbastanza efficace nel controllo glicemico.

Victoza

07/08/2019 | Donna | 48
liraglutide
Diabete tipo 2
Buonasera,ho 48 anni,da vari combatto con ipotiroidismo di Hashimoto, poi 12 anni fa mi è venuto in gravidanza il diabete tipo 2,che ho sempre tenuto sotto controllo. Quest'anno dopo vari problemi ho avuto una glicata alta e la diabetologa mi ha dato Victoza La prendo da 20 gg.abbinata a 3 pasticche da 1000 di metformina e da allora oltre a continua diarrea,mal di stoma... leggi di piùco ,nausea è iniziata totale inappetenza e ho perso 8 kg. La mia d.ssa mi ha detto che è una cosa buona,ma io non vivo più, mi sembra tutto strano... Continuerà x sempre??

06/08/2019 | Donna | 60
Diabete tipo 2
Utilizzo da 6 mesi Trulicity 1.5 una volta a settimana e metformina 500 3 volte al giorno per il mio diabete di tipo 2. I primi mesi davvero terribili per il vomito e la nausea con aerofagia. Pian piano gli effetti si sono rarefatti ed ora solo sporadicamente un pochino di nausea ed aerofagia che risolvo con qualche pastiglia di Milicon. Sono soddisfatta, come il mio diab... leggi di piùetologo. Ultime analisi: glicemia 98 e glicata a 5 (da 7). Ho perso 14 chili in 6 mesi che intendo incrementare con la mia iscrizione in palestra .

Janumet

19/07/2019 | Uomo | 74
sitagliptin / metformina
Diabete tipo 2
Se prima con glibomet dopo lunghe camminate mi sentivo sempre molto affaticato, con janumet 50/850 ciò è solo un ricordo, e mi toglie anche lo stimolo della fame. La mia vita è veramente cambiata in meglio.

Janumet

15/06/2019 | Uomo | 62
sitagliptin / metformina

15/06/2019 | Donna | 51
Diabete tipo 2
Forse sono stata fortunata ma non ho avuto nessun effetto collaterale, la glicemia è sempre compensata ha modificato leggermente il senso della fame e di riempimento perciò ho perso 2 kg in circa 40 giorni. Ne sono pienamente soddisfatta !!

11/05/2019 | Donna | 53
Diabete tipo 2
Sono 7 anni che soffro di diabete tipo 2 ho provato con la metformina ma avevo attacchi di diarrea notevoli, da nn uscire più di casa, provato Jurdiace mi è venuta una vulvovaginite che ho scoperto (dopo mesi) dipendeva dal farmaco. Allora mi hanno dato lo Xelevia mi sono collassata aritmia o tachicardia altissima, ora sto facendo il Trulicity da 1 paio di settimane,nonos... leggi di piùtante gli effetti collaterali siano orribili (nausea dolori addominali e stitichezza) almeno mi hanno abbassato la glicemia e sto perdendo peso. Spero che non sia sempre così però perché è debilitante.

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (505)
Ansia / attacchi di panico (428)
Contraccezione / anticoncezionali (213)
Pressione alta/ipertensione (175)
Allergie (151)
Acne/brufoli (139)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (138)
Insonnia (135)
Ansia (122)
Emicrania (119)
Smettere di fumare (117)
Attacchi di panico (114)
Depressione cronica (109)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (104)
Asma (101)
Diabete tipo 2 (90)