malattia

Diabete tipo 2

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: diabete tipo 2

Nome Numero esperienze Efficacia Soddisfazione complessiva

Gliclazide

10/02/2021 | Uomo | 57
gliclazide
Diabete tipo 2
Assumo una pastiglia di diamicron da 30 mg al mattino ,una di metformina da 1000 mg al mattino e 1 da 1000 mg la sera a lento rilascio . Con la sola metformina i mie livelli di glicemia non si abbassavano ed erano sempre sui 300/ 400 cosi' il mio diabetologo mi ha prescritto anche diamicron da 30 mg .Dopo circa due settimane i livelli di glicemia si sono abbassati a 110 a... leggi di piùl mattino a digiuno ,sui 100 dopo due ore dal pranzo, sui 100 dopo due ore dalla cena.Diamicron funziona! Con diamicron ho evitato di fare l'insulina!

08/01/2021 | Uomo | 70
Diabete tipo 2
Diabete tipo 2 da circa 10 anni curato con Metformina 1000 mattino e sera, risultati scarsi. Ora da circa 2 mesi uso Trulicity (una puntura da 1,5 mg a settimana). La mia glicemia è scesa da 160/180 a 120/130 al mattino a digiuno. Efficacia discreta (forse ci vuole una dose più alta). Perdida peso scarsa. 2 Chili in circa 2 mesi. Mi aspettavo di più. L'appetito dopo la pri... leggi di piùma settimana, è ritornato alla grande. Forse il SEMAGLUTIDE funziona meglio sul dimagrimento per gli obesi. La vera nota positiva, è che nell'utilizzo è super facilissimo e pratico.

03/12/2020 | Uomo | 61
Diabete tipo 2
Ottimo farmaco per il diabete tipo 2 in fase di scompenso.

08/10/2020 | Uomo | 55
Diabete tipo 2
Diabete di tipo II non controllato con i farmaci orali Dopo la terapia di un anno, ora ho 87 di glicemia a digiuno contro i 150 precedenti ed una glicata di 5,8 contro 7,8 precedenti. Sono alto 1,70 e pesavo 88 kg ora peso 67kg. Anche i valori dei trigliceridi e del colesterolo sono rientrati nella normalità, mentre prima avevo valori molto elevati specie i triglicerid... leggi di piùi. Ho avuto difficoltà ad abituarmi al farmaco che provoca forte nausea durante i primi due /tre mesi, ora tutto bene.

13/09/2020 | Donna | 49

23/08/2020 | Donna | 56
Diabete tipo 2
Genitori diabetici, io l'ho scoperto da poco. Sono 6 mesi che uso trulicity abbinata a Metformina da 850 due volte al giorno. Prime volte un po' di nausea, inappetenza. Ora non più. La mia glicemia va bene, la mattina non supera 90. Ho perso peso

02/05/2020 | Uomo | 33
Diabete tipo 2
Dalla prima alla seconda puntura ti regola le glicemie ma non ti fa mangiare e sensi di nausea continui a volte mi è capitato di vomitare la cena . Ho perso 15 kg e sono al 2° mese .

13/02/2020 | Uomo | 59

26/12/2019 | Uomo | 45
Diabete tipo 2
Uso trulicity da 2 mesi ,glicemia da 90 a 120 ,prima 200/250 L’abbinato a 3 allenamenti in palestra a settimana e dieta. Calo di appetito ha aiutato a perdere 5 kg.

07/12/2019 | Uomo | 63

23/11/2019 | Donna | 49
Diabete tipo 2
Mi sta aiutando a stabilizzare i valori della glicemia ed a perdere peso, facendomi sentire subito sazia e non facendomi avvertire alcun senso di fame.

11/10/2019 | Uomo | 56
Diabete tipo 2
Uso trulicidy da tre settimane associata a metformina. Facile da usare, comoda ma effetti sulla glicemia nessuno o molto scarso: la mattina 140/160 pur mangiando la sera pochissimo. Dopo mangiato a pranzo , pur pochissimo, 140/160. Effetti collaterali pochi, un po di disturbi intestinali trascurabili asini e i primi 2/3 giorni dalla siringa un leggerissimo di stordimento.c... leggi di piùontinuo la cura per altri 10 giorni e vedo se la glicemia si abbassa, altrimenti tornerò dal diabetologo per altra cura.forse mi dovrà alzare dosaggio(spero che esista dosaggio maggiore). Ho la sensazione di dimagrimento e che la fame si sia assopita.

Forxiga

24/09/2019 | Uomo | 54
dapagliflozin
Diabete tipo 2
Foxiga mi ha normalizzato il diabete

24/09/2019 | Uomo | 54

14/09/2019 | Donna | 52
Diabete tipo 2
La mia esperienza è negativa perché, pur usandolo da tre mesi,non si placano gli effetti collaterali. Mi chiedo come farò sul lavoro perché riprendo a tempo pieno da lunedì prossimo!!! Peccato,perché è abbastanza efficace nel controllo glicemico.

07/08/2019 | Donna | 48
Diabete tipo 2
Buonasera,ho 48 anni,da vari combatto con ipotiroidismo di Hashimoto, poi 12 anni fa mi è venuto in gravidanza il diabete tipo 2,che ho sempre tenuto sotto controllo. Quest'anno dopo vari problemi ho avuto una glicata alta e la diabetologa mi ha dato Victoza La prendo da 20 gg.abbinata a 3 pasticche da 1000 di metformina e da allora oltre a continua diarrea,mal di stoma... leggi di piùco ,nausea è iniziata totale inappetenza e ho perso 8 kg. La mia d.ssa mi ha detto che è una cosa buona,ma io non vivo più, mi sembra tutto strano... Continuerà x sempre??

06/08/2019 | Donna | 60
Diabete tipo 2
Utilizzo da 6 mesi Trulicity 1.5 una volta a settimana e metformina 500 3 volte al giorno per il mio diabete di tipo 2. I primi mesi davvero terribili per il vomito e la nausea con aerofagia. Pian piano gli effetti si sono rarefatti ed ora solo sporadicamente un pochino di nausea ed aerofagia che risolvo con qualche pastiglia di Milicon. Sono soddisfatta, come il mio diab... leggi di piùetologo. Ultime analisi: glicemia 98 e glicata a 5 (da 7). Ho perso 14 chili in 6 mesi che intendo incrementare con la mia iscrizione in palestra .

Janumet

19/07/2019 | Uomo | 74
sitagliptin / metformina
Diabete tipo 2
Se prima con glibomet dopo lunghe camminate mi sentivo sempre molto affaticato, con janumet 50/850 ciò è solo un ricordo, e mi toglie anche lo stimolo della fame. La mia vita è veramente cambiata in meglio.

Janumet

15/06/2019 | Uomo | 62
sitagliptin / metformina

15/06/2019 | Donna | 51
Diabete tipo 2
Forse sono stata fortunata ma non ho avuto nessun effetto collaterale, la glicemia è sempre compensata ha modificato leggermente il senso della fame e di riempimento perciò ho perso 2 kg in circa 40 giorni. Ne sono pienamente soddisfatta !!

11/05/2019 | Donna | 53
Diabete tipo 2
Sono 7 anni che soffro di diabete tipo 2 ho provato con la metformina ma avevo attacchi di diarrea notevoli, da nn uscire più di casa, provato Jurdiace mi è venuta una vulvovaginite che ho scoperto (dopo mesi) dipendeva dal farmaco. Allora mi hanno dato lo Xelevia mi sono collassata aritmia o tachicardia altissima, ora sto facendo il Trulicity da 1 paio di settimane,nonos... leggi di piùtante gli effetti collaterali siano orribili (nausea dolori addominali e stitichezza) almeno mi hanno abbassato la glicemia e sto perdendo peso. Spero che non sia sempre così però perché è debilitante.

Xelevia

05/05/2019 | Donna | 53
sitagliptin
Diabete tipo 2
Ho preso una pastiglia di Xelevia per la prima volta e dopo 4 ore circa mi sono collassata, FC a 138 labbra nere sudorazione e vista offuscata.

Trajenta

28/02/2019 | Uomo | 80
linagliptin
Diabete tipo 2
Trajenta 5 mgr e' perfetto nel mantenermi la glicemia inferiore a 125 unico disturbo tosse stizzosa e catarro ora assumo Tachipirina 1 volta al giorno speriamo sia utile

02/12/2018 | Uomo | 43
Diabete tipo 2
Io sono diabetico tipo 2 e avevo la glicemia post prandiale oltre 200 e da quando assumo trulicity la glicemia è abbassata e sono sceso di peso.

24/07/2018 | Uomo | 64
Diabete tipo 2
Soffro di diabete 2 da circa 10 anni. All’inizio mi sono curato con sulfamidici, ma la glicemia era sempre troppo alta. Pratico quasi tutti i giorni attività fisica per 1.30. Sono in sovrappeso 92 kg per 1.78 h . Ho seguito con scarsa attenzione diverse diete, ma senza benefici. Il Diabetologo mi ha prescritto il trucility a febbraio 2018 , ma con oggi ho deciso di smetter... leggi di piùe . Dolori su tutto il ventre, reflusso gastrico , nausea, aritmie e pressione alta. Inoltre non ho risultati di abbassamenti glicemici se non nelle prime settimane. In vacanza questo fine settimana sono stato costretto da un fortissima aritmia ad andare in ospedale dove , sottoposto a flebo di vario tipo ( per il reflusso e la pressione 120 di minima) sono rientrato nei valori. Oggi a casa di nuovo la stessa situazione. Ho deciso di smettere, parlerò con il Diabetologo e spero di trovare una cura alternativa.

04/06/2018 | Donna | 46
Diabete tipo 2
Assegnato dalla mia diabetologa nell'aldilà del 2016, ho riscontrato un forte malessere generale sin da subito. Nausea fortissima, dolori addominali diffusi con crampi a stomaco e intestino, inappetenza, aria in eccesso in stomaco e intestino, vomito e tachicardia forte. Il medicinale ha avuto un effetto positivo sulla glicemia, abbassata per la prima volta a livelli nor... leggi di piùmali dopo anni. Purtroppo però gli effetti collaterali sono stati troppo invalidanti per me. Ho interrotto l'assunzione del farmaco nel successivo agosto per i troppi dolori e per la continua diarrea (fino a 15 scariche al giorno) con scariche violente ed improvvise che non mi permettevano di uscire di casa nemmeno per poco tempo. L'inappetenza, inoltre, era causata dalla forte nausea e quindi assolutamente sgradevole. Le scariche di diarrea sono durate per 8 mesi e ad oggi, giugno 2018, dopo due anni, soffro ancora di fortissimi dolori addominali diffusi a tutto il quadrante dallo sterno all'inguine, da fianco destro a fianco sinistro; gonfiore abnorme di stomaco e intestino con forte flautolenza, spesso difficile da espellere. Inoltre continuo ad avere, anche se meno frequentemente, diarrea. Questo farmaco mi ha rovinato la vita.

24/03/2018 | Donna | 44
Diabete tipo 2
iniziato a dicembre dopo 12 anni si sola metformina a seguito di una curva a 2 misurazioni,la glicata sempre stata nella norma.La prima settimana con metà dose perdo 1,5 kg,dopo quasi 4 mesi poco più di 4 complessivi.Ho spesso sonnolenza ,capogiri e senso di confusione esattamente come prima di assumerla,e tendo,ancora,ad ingrassare,ho sempre sete .Nessun disturbo secondar... leggi di piùio ma credo non sia per nulla efficace,almeno su di me

15/03/2018 | Uomo | 50
Diabete tipo 2
Da circa 5 anni faccio uso di met formino ed actors per evitare che la glicemia vada alle stelle ma evidentemente i predetti farmaci non sono più efficaci. La diabetologia mi ha così proposto il Trulicity che a suo dire avrei dovuto ben tollerare ma ad oggi non è purtroppo così poiché il giorno successivo all iniezione ho sempre nausea e vomito. Spero che in futuro i sinto... leggi di piùmi scompaiano.

Metforal

14/11/2017 | Donna | 60
metformina
Diabete tipo 2
Non capisco come mai non esiste un'alternativa al Metforal che mi ha procurato grossi guai. La cosa peggiore è che i medici sottovalutano i miei sintomi relegandomi alla categoria degli ipocondriaci, ansiosi, depressi. NO! E' un farmaco che per me è dannoso

Humalog

10/08/2017 | Uomo | 19
insulina lispro
Diabete tipo 2
mi ritrovai con valori glicemi intorno ai 400 , e nonostante prendessi 3 volte al giorno zuglimet 1000 nessun miglioramento.... ricoverato in ospedale iniziai il trattamento con humalog insulina prima dei pasti principali 4 unita al mattino 8 al pranzo e 6 la sera... i valori sono scesi notevolmente tanto ad arrivare a dimezzare le unità fino a toglierla del tutto e riniz... leggi di piùiare con il trattamento a compresse ...

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (481)
Ansia / attacchi di panico (397)
Contraccezione / anticoncezionali (189)
Pressione alta/ipertensione (175)
Allergie (146)
Acne/brufoli (136)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (135)
Insonnia (124)
Ansia (119)
Emicrania (114)
Smettere di fumare (113)
Depressione cronica (105)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (100)
Attacchi di panico (100)
Asma (96)