Diabete tipo 2

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: diabete tipo 2

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: diabete tipo 2

28/01/2024 | Uomo | 65
Diabete tipo 2
Diabetico non compensato, dopo visita diabetologica avuto dieta 1800kl oltre metformina 750 a lungo rilascio e trully 1,25 una volta alla settimana. Dopo 1 anno , preciso che ero in sovrappeso di circa 20 kg, li ho persi tutti con dieta e farmaci: le iniezioni di trully mi hanno regolarizzato la glicemia ma dopo la puntura gli effetti collaterali sono mostruosi mal di sto... leggi di piùmaco nausea, stanchezza bocca di un sapore strano, svogliatezza tutto dura per 3 giorni circa. Pesavo 96 kg peso 79,diciamo positivo perché quello è il mio peso forma, ma non riesco piu' a sopportare gli effetti collaterali terribili, stringo i denti e vado avanti solo perché la glicemia si è stabilizzata, altro e che ti chiude lo stomaco e non ti fa mangiare, bisogna cercare farmaci per le controindicazioni, altrimenti e' dura.

21/09/2023 | Donna | 53
Diabete tipo 2
Usavo metformina ma avevo grossi problemi intestinali e non era efficace per il controllo della glicemia Ozempic 0,5 da solo ancora non basta per tenere il diabete sotto controllo da domani comincio la dose ii alta…

12/09/2023 | Uomo | 68
Diabete tipo 2
prima visita al centro antidiabetico con glicata alle stelle. Prendevo solo metformina retard 1000, mi è stato prescritto trulicity 1.5. il calo della glicemia è stato immediato e persiste anche ora che termino i primi due mesi di cura. Gli effetti collaterali sono intervenuti dopo il secondo giorno e mi hanno costretto a letto nell'impossibilità di alimentarmi e con flat... leggi di piùulenze davvero importanti per circa tre giorni. Poi le cose sono migliorate e ora patisco un po' di flatulenza ogni tanto, ma sopportabile. Se continuerà a funzionare pare davvero di avere risolto il mio diabete 2.

17/06/2023 | Uomo | 59
Diabete tipo 2
sono 2 anni che faccio uso di questo farmaco ,sono dimagrito circa 8 kg con dieta e attivita' fisica mi aiuta molto a tenere sotto controllo glicemia ,sembra efficace davvero ,la mia preoccupazione e' usandolo spesso quali controindicazioni ci saranno per il futuro ??

11/06/2023 | Donna | 52
Diabete tipo 2
Ho iniziato con iniezione da 0.75 in data 3/6/2023 alle 10 del mattino, cioè una settimana fa. Praticamente già dal pranzo, fame smorzata da subito. A pranzo ho fatto fatica a mangiare 80 grammi di crescenza, 40 grammi di pane e insalata di carote finocchi e pomodori. Normalmente mi sarei mangiata un piatto di pasta, almeno 100 grammi se non di più, 160 grammi di crescenz... leggi di piùa, pane a volontà e verdura anche e poi avrei aggiunto cioccolato e brioche piuttosto che gelato o altro. . È come se mi avesse chiuso lo stomaco ma in modo positivo. Non ho avuto ne’ nausea ne’ altri effetti collaterali. Stitichezza direi neanche, mangiando molto meno anche lo “scarto” diminuisce ovviamente. Avevo iniziato a fine aprile 2023 ad assumere metformina 500+500, poi 500+1000, poi Slowmet (metformina a rilascio modificato) da 750 e poi da 1000. Tutti i tipi di metformina che ho assunto sono stati inefficaci, con effetti collaterali insopportabili ( diarrea, mal di stomaco, dolori diffusi compreso mal di testa). E inoltre mi ha fatto venire una voglia innaturale di mangiare dolci. Io i dolci li ho sempre un po’ schifati, ultimamente non potevo farne a meno. Ero più da salati. E la glicemia mi è andata alle stelle. Fatta visita dal diabetologo mi propone, dato l’intolleranza alla metformina e visto il peso 😬, questa iniezione di dulaglutide…… Devo dire che mi sembra di aver ritrovato la mia normalità. È passato veramente poco tempo ma di fatto la fame “esagerata” che avevo prima è veramente scomparsa. Dopo due giorni dall’iniezione mi ero quasi preoccupata perché mi sembrava di non essere più io. Avevo paura di aver perso il “piacere” di godermi un pasto come “si deve”. Di fatto nei giorni seguenti mi sono resa conto di come sono sempre stata prima…… mangio per quello che è necessario. Non mi strafoco, non mi sento un boa che ha mangiato un’antilope e non devo più fare la pennichella dopo pranzo e sono più sveglia dopo i pasti 😊. Per quanto riguarda le glicemie è stato tantissimo il miglioramento, tutte nei limiti tra 70 e 140 da subito e continuano a migliorare tanto da preoccuparmi quasi, a volte sotto 70. (Prima tutte sopra i 120). Che dire, meglio di così non potevo sperare. Devo dire che il mio approccio al cibo ultimamente non è stato dei migliori, sono sempre stata normopeso e credo che se avessi migliorato l’alimentazione sarei potuta tornare in salute senza l’iniezione . Però non ci riuscivo. Penso e spero di poter continuare con questo modo di nutrirmi più sano e naturale senza dover continuare con l’iniezione. Per ora però mi aiuta e va bene così. Aggiungo che io ho sempre avuto problemi gastrici ed ero un po’ preoccupata per gli eventuali effetti collaterali . Come già detto, nessunissimo problema, anzi, forse erano le schifezze che mangiavo a darmi pronlemi 😅

07/06/2023 | Donna | 67
Diabete tipo 2
Assunto per 8 mesi circa dose da 0,75 effetti collaterali nausea, digestione lenta , gonfiori, Nessun calo di peso e glicemia Ho dovuto sospendere

09/04/2023 | Donna | 60
Diabete tipo 2
Somministrato una sola volta pensavo di morire 😱. Non riuscivo né a mangiare né a bere, forte nausea, forte debolezza, non riuscivo a stare in piedi, stavo malissimo. Sospeso

Avandamet

25/03/2023 | Uomo | 65
rosiglitazone / metformina
Diabete tipo 2
diabetico ed in sovrappeso, cura consigliata policlinico di bari, nessun dimagrimento molti sintomi avversi

25/03/2023 | Uomo | 65
Diabete tipo 2
diabetico e in soprappeso, non ho notato alcun miglioramento tranne tutti gli effetti negativi

17/03/2023 | Donna | 57
Diabete tipo 2
Ho preso questo farmaco X 1 mese quindi 4 punture di facile utilità speranzosa di aver trovato quello giusto, stavo talmente male che sono svenuta al lavoro, si dimagrisce certo perché non si trattiene neanche l’acqua, mai più questo farmaco confermato anche da 3 persone che lo avevano assunto 👎

04/03/2023 | Uomo | 55
Diabete tipo 2
non tollerato, provata terapia 2 volte a distanza di 2 anni, effetti collaterali tremendi: sapore uova marce in bocca, alitosi, flautolenza, nausea

05/02/2023 | Donna | 59
Diabete tipo 2
Da 2 anni prendo metforal 850 3 volte al giorno ai pasti e Trulicity 1.5 che mi ha aiutato a regolarizzare la glicemia e perdere 42 kili seguendo la dieta e facendo attività fisica

04/01/2023 | Uomo | 60
Diabete tipo 2
Dimagrito 12 kili da marzo a settembre. Valori rientrati in modo accettabile. Ipotiroideo grave e diabetico. Iperteso e obeso. Ora va molto meglio. Molto consigliato. Ero invece non compatibile con tuglicide che mi distruggeva di nausea e vomito.

08/11/2022 | Donna | 59
Diabete tipo 2
Dislipidemia mista ,con alti valori soprattutto dei trigliceridi,farmaco resistente alle terapie classiche,da sei mesi utilizzo Rephata SC , diabete di tipo due intollerante alla Metformina da un mese Ozempic ma igli effetti collaterali sono molto fastidiosi.Da ieri prima dose da 0,5 mg ,da oggi bruciore di stomaco abbastanza forte e la glicemia da stamattina è sui 130 /14... leggi di più0.

14/10/2022 | Donna | 48
Diabete tipo 2
Diabete ereditaria tipo 2da 4anni, con grave insufficienza renale, con solo un rene funzionante in 30%. Glaucoma, cefalea, ipertensione.

11/10/2022 | Donna | 51

24/09/2022 | Uomo | 51
Diabete tipo 2
ho iniziato a fine maggio con ozempic 0,3 per un mese in cp poi 0,5 1 volta alla settimana con la penna.glicata prima della nuova terapia era 8.3 ,a settembre al controllo glicata 6.9 e diminuzione di 5kg di peso.direi ottimo risultato.

14/09/2022 | Uomo | 66

26/07/2022 | Uomo | 65
Diabete tipo 2
Mio marito l.ha preso per diabete una volta sola, poi sospeso per la gravità degli effetti collaterali. Nausea, non riusciva a stare in piedi, inappetenza , perdita di peso rapida, insomma ko.

07/07/2022 | Donna | 67

22/06/2022 | Donna | 26

11/06/2022 | Uomo | 52
Diabete tipo 2
Buongiorno, uso il Trulicity già da diversi mesi e devo dire che inizialmente dava buoni risultati. Poi da qualche tempo purtroppo non più. La glicemia sembra come impazzita con valori che, nonostante dieta ed esercizio fisico, non scendono più sotto i 200-250. Sono avvilito e preoccupato. Sbaglio io o il farmaco non è efficace?

14/05/2022 | Donna | 40
Diabete tipo 2
Avevo un predoabete, me lo ha consigliato un diabetologia Non prendete questo farmaco In quanto se dimagrire e percje state troppo male Lho sospeso subito Non riuscivo neanche ad alzarmi x malessere nausea e vomito

06/05/2022 | Donna | 59
Diabete tipo 2
Uso Trulicity da circa 2 mesi dopo 48 ore forte nausea e vomito che dura solo un giorno ma sto troppo male ho perso circa 8 chili. Nella speranza che con l'andare del tempo queste controindicazioni passeranno continuo con queste iniezioni. Ma se persistono penso di smettere.

27/04/2022 | Donna | 62
Diabete tipo 2
Ho iniziato ieri e ad oggi ho mangiato pochissimo zero appetito. Nausea e un po' di ansia per questo cambiamento. Ma sono decisa a continuare perché le mie glicemie sono alte.

24/04/2022 | Donna | 85
Diabete tipo 2
Mia mamma 85anni ,il diabetologo gli aumentato la dose da 0;75 A1,5,ed a un mese dal cambio della terapia,dopo una serie di malesseri,dolori all'addome, inappetenza, spossatezza.....,ha avuto pure delle altre complicanze ai reni ,perché aveva pure un insufficienza renale , purtroppo è deceduta,non ho sicuramente la certezza che tutto sia partito dal cambio di terapia,ma,ho... leggi di più dei seri dubbi

17/04/2022 | Donna | 84
Diabete tipo 2
Uso il farmaco da circa 2 mesi per mia madre di 84 anni. Glicemia sotto controllo ma in abbinamento ad insulina pre pasti e insulina a lento rilascio serale . Inizialmente ha avuto episodi di nausea e vomito con un senso di collasso fisico. Ora è assolutamente inappetente. Non capisco, quando dovrebbe passare questa fase e se mai passerà. Mi vedo costretta ad interrom... leggi di piùpere il farmaco perchè una persona anziana non può andare avanti con il poco cibo che sta attualmente mangiando mia madre. Diabetologo informato ma ancora non mi ha dato una alternativa .

09/03/2022 | Uomo | 57
Diabete tipo 2
ho 57 anni e sono diabetico da circa 15. trulicity è efficacissimo nel lungo periodo. Lo assumo da circa un anno e mezzo, ho perso circa 15 KG (da100 a 85 kg) e la glicemia dopo anni è rientrata a livelli (quasi) da non diabetico. I primi tre mesi sono stati terribili, effetti collaterali gravissimi e mai provati (ad una delle prime somministrazioni ho avuto un attacco di ... leggi di piùpanico causa tachicardia e dispnea), ma dopo circa tre mesi gli effetti si sono attenuati e oggi, dopo oltre un anno e mezzo, sostanzialmente scomparsi, mentre gli effetti curativi persistono

20/02/2022 | Uomo | 57
Diabete tipo 2
Il farmaco funziona benissimo sulla glicemia, sono passato da 170/200 a 85/100, dalle ultime analisi fatte dopo 2 anni di terapia si potrebbe pensare che non sia diabetico, la glicata era perfetta, però quanta sofferenza.

11/02/2022 | Uomo | 48
Diabete tipo 2
PRODOTTO USATO DA CIRCA DUE ANNI POCHISSIMI VANTAGGI , FORSE SOLO UNA QUESTIONE MENTALE , PERCHE SE NON FAI UNA DIETA CORRETTA E SENZA DOLCI ....E TANTO ALLENAMENTO I VALORI NON SI ABBASSANO MAI...FORSE E UN PRODOTTO CHE SERVE PIU CHE ALTRO ALLE INDUSTRIE FARMACEUTICHE , VISTO IL PREZZO .... DOPO DUE ANNI SONO ALLO STESSO PUNTO ...