Prozac

fluoxetina

Attacchi di panico (1 opinione)
Disturbi psichici (1 opinione)
Depressione post-natale (0 opinioni)
Depressione cronica (0 opinioni)
Fobia sociale (0 opinioni)
23/05/2019

Prozac (fluoxetina)

Unico antidepressivo che ho sentito funzionare.
31/01/2018

Prozac (fluoxetina)

Ho usato il farmaco per dieci giorni e mi sono accorto del problema che mi stava creando ho letto le controindicazioni e mi sono accorto che negli effetti indesiderati indicava proprio inappetenza sessualità e disfunzioni erettile e oh smesso subito credevo che col tempo passasse mi sa che devo tornare dal medico
05/05/2017

Prozac (fluoxetina)

solo poche parole rinata grazie al Prozac.......il migliore psicofarmaco mai provato per ansia, panico e depressione.
21/04/2017

08/09/2016

06/06/2016

Disturbi alimentari

Iniziato di sabato e smesso di domenica. La domenica non ho mangiato niente, quindi l'efficacia per ciò che riguarda l'interruzione delle abbuffate alimentari è eccellente, ma ho avuto nausea dalla seconda capsula, capogiri, distacco dalla realtà e lieve tachicardia. Non è per me...
01/04/2016

Depresión

08/01/2015

Disturbo ossessivo-compulsivo

Sono un ragazzo di 18 anni con disturbi ossessivo-complusivi. Prima del prozac ho provato altri farmaci sinotoninergici. Il prozac funziona! Nel senso che assunto con regolarità (che è indispensabile ancora più della quantità). Adesso sto piano piano diminuendo! voglio smettere! Questo farmaco ti rende meno umano! preferisco vie alternative per la risoluzione del mio probl... leggi di piùema! In generale non lo sconsiglierei del tutto, ma ti rende apatico e l'apatia è dovrebbe essere il peggior nemico di chi vuole stare bene con se stesso e non vivere in modo superficiale le proprie esperienze!
12/01/2014

Prozac (fluoxetina)

Sono molto depresso. Dopo l'uso del prozac non ho avuto problemi, ha iniziato subito a fare effetto e adesso, dopo una nano sembra che l'effetto pero inizi piano piano a sparire. Voglio smettere. Nel passato è già successo che dopo un po alla fine non facevano più tanto effetto e alla fine ricadevo nella depressione.
07/09/2013

Prozac (fluoxetina)

Dal 20 agosto ho iniziato la fase di discesa del Prozac e da 2 settimane ho smesso del tutto!! Mi da un po' di effetti collaterali di astinenza, tipo capogiri e come delle spirali nella testa, stanchezza, mal di testa, ecc. Ci sono altre persone che hanno smesso col Prozac o con gli antidepressivi? aule è la vostra esperienza? Grazie per le reazioni, Fennie. PS: ... leggi di piùho usato il prozac per 20 anni!
19/07/2013

Prozac (fluoxetina)

A causa di una grave depressione lo psichiatra mia ha consigliato di iniziare on il Prozac. Abbiamo piano piano aumentato la dose, e all'inizio notavo solo stanchezza. Dopo una settima che la sobrietà peggiorava, i miei pensieri di suicidi sono aumentati e ho iniziato con l'automutilazione. Purtroppo adesso non ho ancora alcun miglioramento e la depressione aumenta sempre ... leggi di piùdi più...Purtroppo questo farmaco non mi fa nulla. e adesso passerò a un altro farmaco
01/06/2013

Allergie

Il Prozac mi ha fatto stare malissimo per un mese e mezzo (il tempo in cui lo prendevo) e anche dopo. Ancora adesso, che siamo a giugno!!, e il farmaco l'ho smesso dopo le vacanze pasquali ho effetti che non possono essere associati ad altro! Non percepisco più la realta da tanti mesi e le cose che dice internet e la mia neuropsichiatra ovvero che gli effetti collaterali s... leggi di piùvaniscono non oltre un mese dalla sospensione del farmaco SONO TUTTE BALLE! Non si può sapere con esattezza quando passano e, sopprattutto, ognuno reagisce a modo suo. E' un farmaco insicuro, violento e incontrollabile. Io LO PRENDEVO PERCHE NON RIUSCIVO A DORMIRE! (gia solo questo mi sembra un'assurdità). Penso che, sempre SOTTO STRETTO CONTROLLO DEL MEDICO (che poi non pensate mica che ne sappia davvero più di noi sull'argomento, sopprattutto se non ha mai avuto esperienza con esso) IL PROZAC POSSA SERVIRE SOLO AI SOGGETTI REALMENTE DEPRESSI (e non semplicemente stressati,pigri,con umore non sempre stabile!!). Ripeto: penso che sia, per il resto della gente, solo un farmaco (o droga.è uguale!) PERICOLOSO E VIOLENTO (sopprattutto se assunto da giovani sedicenni!). Queste cose sono fatte ormai solo per guadagnare e, almeno che non siate GRAVEMENTE depressi, mandate a quel paese il medico quando ve lo propone. Io mi riferisco esclusivamente al prozac (quindi ad antidepressivi), non ne so niente riguardo ad ansiolitici etc.. ma state comunque attenti... SONO FARMACI!
06/04/2013

Disturbi psichici

Non posso davvero dire quanto effetto fa questo farmaco, probabilmente funziona meglio per una depressione forte classica. Ho notato che i primi giorni l'umore si deteriora mentre sei ancora giù di tuo. E' quindi meglio se in quei giorni si è circondati di persone giusto e se si tiene d'occhio la sicurezza e l'auto-cura.
27/11/2012

Prozac (fluoxetina)

Il Prozac mi ha davvero aiutato, ma col passare del tempo dovevamo sempre aumentare le dosi fino anche a che poi il dottore non ha detto che dovevamo diminuirlo. E alla fine siamo passati al Venlafaxina.
07/11/2012

Prozac (fluoxetina)

Sono stato molto depresso a causa di vari problemi. Dopo l'utilizzo di 1 compressa la giorno da 20mg dopo un 6 settimane andava tutto bene nel 1994. Gli ultimi 4 anni ho preso 1 volta ogni 2 giorni il 20mg. Dopo il 94 non sono stato più depresso. Il prossimo anno proverò a passare a 1 volta ogni 3 giorni una compressa.
09/04/2010
Uomo

Prozac (fluoxetina)

Ho preso diversi tipi di antidepressivi in 30 anni, ma per me il Prozac è il migliore. Pochi effetti collaterali, funziona anche con un dosaggio basso (20mg). Con una dose bassa bisogno tener conto che prima di veder risultati ci vogliono tra le 4 e le 8 settimane.