Esperienze con Prozac

Per  DepressioneX

Attacchi di panico (1 opinione)
Disturbi psichici (1 opinione)

09/03/2023 | Donna | 50
fluoxetina (20mg)
l'ho assunto per due anni e mezzo e mi ha salvato la vita. Nessun effetto secondario a parte una grande felicita' :-)

24/07/2022 | Donna | 35
fluoxetina (20mg)
Appiattimento emotivo prozac da 3 settimane nervosismo malessere crisi d pianto quando passano sto malissimo altro che pochi effetti collaterali un inferno

23/06/2022 | Donna | 20
fluoxetina (20mg)
La Fluoxetina mi ha decisamente aiutata molto. Ho iniziato a prenderla più o meno 6 mesi fa. Dopo aver provato per 2 mesi Citalopram, che non ha funzionato del tutto, lo psichiatra ha consigliato di aggiungere anche la Fluoxetina. Ora prendo entrambi, ma ho sentito davvero la differenza rispetto a quando prendevo solo citalopram. Sono molto più stabile emotivamente, no... leggi di piùn ho più crisi, non riesco praticamente più a piangere (non so se sia un bene o un male), ho più voglia di studiare e di fare in generale, anche se su quello sono un po' altalenante (picchi di "iperattività" e momenti in cui non voglio fare niente). Gli effetti collaterali per me sono stati: mooolta difficoltà a raggiungere l'orgasmo, agitazione e acatisia ogni tanto e sonnolenza. Tutto sommato ne vale la pena per avere voglia di vivere come prima :)

25/06/2021 | Uomo | 28
fluoxetina (20mg)
Mi sta salvando la vita. Avevo perso completamente gli stimoli per vivere già a 22 anni, dopo 5 anni di buio ho preso questo farmaco e sono letteralmente rinato. Non è un elisir per la felicità, ma il mio umore è ora finalmente stabile, sono più calmo, più affettuoso con le persone, i pensieri negativi sono rari e l'ansia tende a rimanere sotto controllo. Contrariamente a ... leggi di piùquanto comunemente viene riportato come effetto collaterale, ho avuto anche un enorme miglioramento della vita sessuale, e se da un lato il tempo per raggiungere l'orgasmo è aumentato, dall'altro mi ha ridato la libido e l'erezione di quando avevo 16 anni.

23/05/2019 | Uomo | 50
fluoxetina (20mg)
Unico antidepressivo che ho sentito funzionare.

01/04/2016 | Donna | 29
Depresión

12/01/2014 | Uomo | 49
fluoxetina (20mg)
Sono molto depresso. Dopo l'uso del prozac non ho avuto problemi, ha iniziato subito a fare effetto e adesso, dopo una nano sembra che l'effetto pero inizi piano piano a sparire. Voglio smettere. Nel passato è già successo che dopo un po alla fine non facevano più tanto effetto e alla fine ricadevo nella depressione.

07/09/2013 | Donna | 67
fluoxetina
Dal 20 agosto ho iniziato la fase di discesa del Prozac e da 2 settimane ho smesso del tutto!! Mi da un po' di effetti collaterali di astinenza, tipo capogiri e come delle spirali nella testa, stanchezza, mal di testa, ecc. Ci sono altre persone che hanno smesso col Prozac o con gli antidepressivi? aule è la vostra esperienza? Grazie per le reazioni, Fennie. PS: ... leggi di piùho usato il prozac per 20 anni!

19/07/2013 | Donna | 15
fluoxetina
A causa di una grave depressione lo psichiatra mia ha consigliato di iniziare on il Prozac. Abbiamo piano piano aumentato la dose, e all'inizio notavo solo stanchezza. Dopo una settima che la sobrietà peggiorava, i miei pensieri di suicidi sono aumentati e ho iniziato con l'automutilazione. Purtroppo adesso non ho ancora alcun miglioramento e la depressione aumenta sempre ... leggi di piùdi più...Purtroppo questo farmaco non mi fa nulla. e adesso passerò a un altro farmaco

27/11/2012 | Donna | 46
fluoxetina
Il Prozac mi ha davvero aiutato, ma col passare del tempo dovevamo sempre aumentare le dosi fino anche a che poi il dottore non ha detto che dovevamo diminuirlo. E alla fine siamo passati al Venlafaxina.

07/11/2012 | Uomo | 53
fluoxetina
Sono stato molto depresso a causa di vari problemi. Dopo l'utilizzo di 1 compressa la giorno da 20mg dopo un 6 settimane andava tutto bene nel 1994. Gli ultimi 4 anni ho preso 1 volta ogni 2 giorni il 20mg. Dopo il 94 non sono stato più depresso. Il prossimo anno proverò a passare a 1 volta ogni 3 giorni una compressa.

09/04/2010 | Uomo
fluoxetina
Ho preso diversi tipi di antidepressivi in 30 anni, ma per me il Prozac è il migliore. Pochi effetti collaterali, funziona anche con un dosaggio basso (20mg). Con una dose bassa bisogno tener conto che prima di veder risultati ci vogliono tra le 4 e le 8 settimane.

11/02/2009 | Donna
fluoxetina
Sono 8 anni che prendo il Prozac, prima in combinazione con ilk Risperdal, poi con l'Abilify ed ero soddisfatta perchè la depressione e la psicosi non le avevo più. Spero che non ritornino e questa è anche la motivazione per cui continuo a prendere questi farmaci.