Esperienze con Efexor

Menopausa (0 opinioni)
Disturbo da stress post-traumatico (0 opinioni)

16/04/2023 | Donna | 52
Narcolessia
Ho assunto per 1 settimana 37.5 mg poi 75 mg ma dopo 1/3 mesi ho avuto episodi di cataplessia per motivi banali e di grave intensità mai accaduti prima. Ho iniziato la sospensione riducendo perché ritengo sia INADATTO e NOCIVO per il mio corpo

15/05/2022 | Uomo | 36
venlafaxina (75mg)
Dopo un trattamento durato anni con paroxetina 40 mg e mirtazapina 30mg prima di dormire , nonostante i loro effetti collaterali(drastico aumento ponderale, anorgasmia, secchezza delle fauci). Premetto che la mirtazapina è stato un surplus e che indubbiamente il farmaco più potente è la paroxetina , ad sogni modo questa combinazione ha avuto una indubbia efficacia su sin... leggi di piùtomi ansiosi e depressivi. Spinto dal voler sentire una voce nuova mi incontro con un nuovo psichiatra il quale mi dice che la terapia è sbagliata e che prendo troppa roba e rischio una sindrome serotoninergica. Ecco che mi propone Efexor 75 , convinto che poi sarei stato molto meglio anche dal punto di vista di memoria e attenzione essendo sempre state, soprattutto la concentrazione un vero problema per me. Ovviamente mi propone di sospendere paroxetina e mirtazapina e mi suggerisce di farlo in modo drastico e repentino. Quindi 5 gg senza nulla, trascorsi in un modo che non auguro al peggior nemico, per poi passare a Efexor. Oggi che scrivo sono 23 gg che lo prendo.. Gli effetti collaterali, per quanto riguarda peso e sfera sessuale completamente spariti, anzi la fame sembra scomparsa forse pure troppo.. Il periodo della mia vita non è dei migliori tuttavia , non sto riscontrando beneficio alcuno per quanto riguarda la depressione, anzi mi sembra di essere tornato all era pre paroxetina. Quello sche sembra sparito da parte mia è la iniziativa, e sono passato dallo svegliarmi più volte a notte a dormire 12 ore negli ultimi giorni. Mi chiedo e vi chiedo a pazienti come me e a sig Medici, può essere che debba attendere ancora per avere dei benefici sensibili, magari aumentando la dose oppure è il caso di parlare di fallimento terapeutico ? Apprezzo molto la vostra opinione anche perché lo psichiatra, che si era detto disponibile a essere contattato o chiamato a qualunque ora non mi risponde e il prossimo appuntamento che ho fissato con la segreteria è tra 20 giorni. Grazie a tutti Buon tutto!

17/06/2020 | Donna | 33
venlafaxina (75mg)
Lo assumo insieme a welbutrin e citalopram ma nessun effetto sto sempre male negativa stanca con la testa vuota mi sento strana e nn so piu cosa fare

27/12/2019 | Uomo | 43

22/07/2019 | Donna | 60
venlafaxina (37,5mg)
Causa la mia convivenza per problemi economici da parte di lui

30/05/2018 | Uomo | 17
venlafaxina (75mg)
A mio figlio di 17 anni è stato prescritto per depressione maggiore A distanza di un mese ha cominciato a manifestare rabbia e autolesionismo fino a un ricovero in regime di TSO

06/07/2016 | Donna | 16
venlafaxina (150mg)
Da quanto detto dal mio psichiatra soffro di depressione maggiore, alterarazione dell'umore, deficit dell'attenzione e altre cose che non ricordo. Ho iniziato a prendere l'efexor da 75 inizialmente dopo il ricovero in ospedale per un tentato suicidio. All'inizio tutto ok: gli effetti collaterali erano tanti ma stavo veramente bene! Avevo iniziato ad uscire di casa e relazi... leggi di piùonarmi con altre persone! E se gli effetti collaterali fisici erano il prezzo da pagare per stare bene psicologicamente ero contenta lo stesso. È passato un anno e mezzo da quando iniziai ad assumerlo ed è diventata una vera droga con tanto di dipendenza. Dico questo perché come con alcune droghe, dopo un certo periodo di assunzione è come se il tuo corpo fosse abituato a questa sostanza e non faccia più effetto, hai bisogno di assumerne di più; ma più ne prendi più cadi in basso quando ti dimentichi o non puoi prenderlo. Nonostante questo se magari un giorno mi dimentico di prendere il medicinale e lo prendo il giorno seguente mi sento male: nausea, vomito, giramenti di testa e mal di stomaco mi perseguitano per quasi una settimana. Ora l'efexor non mi fa più nulla se non star male. Quando ho le mie ricadute sono bruttissime, indescrivibili, non le augurerei a nessuno. I farmaci variano da persona a persona, su di me l'efexor è stata un po' come una pubblicità: tutto bello all'inizio finchè non trovi la fregatura.

02/10/2015 | Uomo | 87
venlafaxina (37,5mg)
uno psichiatra ha prescritto efexor 37,5 e l'anziano di turno ha sbroccato dopo i 15 giorni necessari per avere effetto, nell'ordine: insonnia. agitazione, aggressività , deliri, pensieri bizzarri. e anche adesso a quasi due mesi dalla sospensione continuano episodi di aggressivita e deliri sistematizzati. grazie! lo sconsiglio agli anziani, hanno pochi neuroni e il circui... leggi di piùto della noradrenalina è una bomba! come mi ha spiegato poi un altro psichiatra.

13/06/2015 | Donna | 48
Infarto cerebral
HO 47 ANNI A FENNAIO 2014 SONO STATA COLTPITA DA ICTUS ISCHEMICO EMISFERO SX HA MAGGIO 2015 HO FATTO UNA VISITA DI CONTROLLO, HO MANIFESTATO AL NEUROLOGO RABBIA + TRISTEZZANEI CONFRONTI DELLA MIA ASL( MANCANZA DI CURE E SERVIZI DI AIUTO) MI HA PRESCRITTO EFEXOR HO ASSUNTO IL FARMACO PER 2 GG DA QUI INSONNIA, SBALZI DI UMORE RIGIDITA' MUSCOLARE HO SOSPESO IL FARMACO... leggi di più E STO BENE

04/07/2014 | Uomo | 46
venlafaxina
6 anni infernali appiattimento dei sentimenti con un eccessiva sudorazione perfino in inverno ho dovuto auto sospendermeli da solo xche' se fosse per i medici a quest'ora.....

20/06/2014 | Donna | 35
venlafaxina
Mi ha portato solo tachicardia e pressione alle stelle

13/01/2014 | Uomo | 38
venlafaxina
Ho cominciato a prendere Efexor circa 1 anno e mezzo fa per la depressione. Non ho mai avuto miglioramenti significativi. Per un periodo ho provato anche con Cymbalta ma andava anche peggio e sono tornato ad Efexor. Ora ho cominciato a prendere Wellbutrin insieme ad Efexor.

16/10/2013 | Uomo | 70
venlafaxina
Ho iniziato con la dose più bassa, dopo 2 gg sono finito al pronto socco per la pressione altissima e cardiopalmo, mi hanno detto di continuare con il farmaco perché avrebbe fatto effetto dopo almeno 20 gg. Ho resistito e sono finito al pronto socco altre 4 volte, l'ultima il medico di turno, Dio lo abbia in gloria, mi ha detto di buttare via tutto. Il guaio è che ora, ... leggi di piùdopo 2 mesi, mi porto dietro dei disturbi che prima non avevo: fortissimo acufene orecchio sx. vertigini ed instabilità, improvvise pressioni alle orecchie con sibilo, perdita di peso.

07/10/2013 | Uomo | 51
venlafaxina
Assumo efexor da diversi anni dopo averr ptovato altri farmaci.ho iniziato con assunzione da 75 poi passata a 150. L'assunzione da 150 comportava come effetto collaterale eccessivo nervosismo e irritazione.quindi riportato a 75. Il dramma e se si dimentica di assumere la pastiglia...giramenti di testa da crisi di astinenza e durante il sonno incubi e urla !!deciso auton... leggi di piùomamente di portare a dose minima 37,5. Per poi smetterlo.assolutamente inefficace nel mio caso anzi probabile peggioramento del quadro clinico complessivo. La depressione dura da cira venti anni in seguito a susseguirsi di tragici episodi nel giro di pochi anni.Aumenta in occasioni particolari conseguenti a fatti che mi creano ansia.durante queste fasi devo ricorrere ad esagerato uso fi frontal che riesco tranquillamente ad interrompere una volta superato l'episodio che scatena la crisi.provati altri antidepressivi precedentemente..un unico farmaco di vecchia generazione efficace inutilizzabile per i mal di testa insopportabili che provocava.

30/06/2013 | Donna | 46
venlafaxina
Il farmaco non funziona. Mi sentivo stanca e non riuscivo a fare niente. Alla fine con un medico abbiamo deciso di provare un altro farmaco.

26/01/2013 | Donna | 63
venlafaxina
Prendo Efexor per la seconda volta. Adesso prendo il 225mg. Lo prendo insieme al Mirtazapina 15mg. Io continuo a sentirmi ancora più giù. Sudo molto, ho la bocca secca, sono molto irritata. Non ho voglia di nulla, e faccio pochissimo. Sono terribilmente stanca. Mi chiedo se ci sono persone che prendono la creatina con un antidepressivo. Sembra che faccia molto effetto sull... leggi di piùa depressione, in particolare nelle donne.