Esperienze con Efexor

Menopausa (0 opinioni)
Disturbo da stress post-traumatico (0 opinioni)

06/02/2017 | Donna | 63
venlafaxina (75mg)
Ataques de pánico
uso efexor75 ormai da 10 anni, non intendo smettere perchè mi ha aiutato molto e in fretta, dopo 1o gg dalla prima somministrazione stavo benissimo, purtroppo ora penso che debba risentire lo psichiatra, perchè spesso ho ancora attacchi di panico. non so se mi aumenterà la dose, oppure mi cambierà antidepressivo perchè dopo 10 anni probabilmente mi sono assuefatta, unico p... leggi di piùroblema mi è aumentato molto il livello di colesterolo

02/10/2015 | Donna | 60
venlafaxina (150mg)
Depresión crónica
la patologia di cui soffro è la depressione maggiore ricorrente.tutto è cominciato nella primavera del 2006.motivo scatenante:perdita del lavoro.dopo aver assunto antidepressivi SSRI prescritti dal medico di base,senza risultato,fui inviata da lui da un neurologo di sua conoscenza.mi prescrisse efexor 75.dopo 1 sola settimana ero tornata ,miracolosamente,la persona allegra... leggi di più che ero sempre stata,con la collaborazione di uno psichiatra del CSM,stetti bene per 1anno.poi ci fu una ricaduta,per una causa esterna e forse anche perchè avevo sottovalutato la malattia.all'efexor 75 lo psichiatra aveva aggiunto lantanon 30 per la sera.lo specialista mi dichiarò guarita a maggio 2007 e mi sospese dai controlli.ebbi una bruttissima ricaduta nel gennaio 2008 e fino a tutto il 2009 mi barcamenai tra miglioramenti e ricoveri.il primo mi fu attivato a maggio 2008.durò 2 mesi e fui dimessa più depressa di quando ero entrata.quei 2 mesi in quel posto orrendo li ricorderò sempre come unn'incubo.ne ho viste di ogni,in un ambiente fatto di personale arrogante,sprezzante anche verso gli anziani con demenza senile,alcolizzati,schizofrenici.tutti nello stesso calderone.scoccata da tutto ciò,2 giorni dopo la dimissione,tentai il suicidio,per non finire allo stato larvale come certe persone viste là dentro.il tempestivo intervento di mia figlia evitò il peggio.dopo 3 giorni in terapia intensiva,dove medici,infermieri e OSS mi trattarono con tanta umanità,fui ricoverata in un centro psichiatrico di diagnosi e cura.mi trovai benissimo e fui dimessa dopo 1 settimana,con efexor 75 ,che mi avevano tolto in quel posto infernale,depakin 300 2 volte al dì e tavor da 1mg alla sera.ad un successivo ricovero volontario in questo posto mi fu dato efexor 150,2 depakin da 500 e 40 gocce di lorans.il mio benessere durò alcuni mesi poi ebbi altri 2 ricoveri in CPDC,mai in TSO.mi fu stilata la diagnosi di depressione maggiore ricorrente.all,ultimo ricovero mi fu dato lamictal 100,a dosi graduali per stabilizzare l'umore.tuttora lo assumo con efexor 150.questi 2 farmaci mi nhanno aiutato tantissimo,evitando altri ricoveri .a maggio 2010 è finalmente successo il miracolo della guarigione.una brava psichiatra del csm mi ha gradatamente calato lorans e tolto EN da dare ak bisogno, e per 10 mesi mi ha prescritto mirtazapina 30 alla sera .ora sto bene da 5 anni,sono in terapia di mantenimento con efexor 150 e lamictal 100. ci rimango finchè campo e questo non mi preoccupa. x star bene ho capito che non devo sottovalutare il più piccolo campanello d'allarme. ero magra e sono ingrassata notevolmente, ma è il prezzo che pago volentieri di fronte a questo benessere. questa è la mia storia e spero di aiutare chi ancora è dentro al tunnel, coraggio dalla depressione si può guarire

24/04/2015 | Donna | 42
venlafaxina (150mg)

29/09/2014 | Donna | 53
venlafaxina
Passando dall'assunzione di wellbutrin 300 ed Efexor 75 mg a Efexor 225 mg da solo ho avuto un netto miglioramento.

12/09/2014 | Uomo | 45
venlafaxina
L'efexor è davvero efficace contro la depressione,meno contro il d.o.c.(dis. ossessivo compulsivo).Comunque mai dimenticare di assumerlo col cibo,pena dolori fortissimi allo stomaco e al petto(sembra di avere un infarto).Purtroppo gli effetti collaterali sono importanti e la tachicardia è sicura come l'aumento delle pressione mentre il colesterolo e i trigliceridi, altissi... leggi di piùmi quando prendevo una capsula da 150mg/gg,con una da 75/gg pare sia sotto controllo,stando alle ultime analisi.Per risolvere il grosso problema della tachicardia che nel mio caso arrivava anche a 130 bpm, il cardiologo mi ha prescritto un betabloccante che mi abbassa anche la pressione, rendendola normale con tendenza ad abbassarsi intorno ai 120/65.

21/04/2014 | Uomo | 43
venlafaxina
Incredibile la diversità degli effetti su tutti voi.. Vedo comunque pochissimi contenti di questo farmaco Io ero entusiasta!! tornai a fare sport senza Avere problemi di palpitazioni da ansia, e senza capogiri! Passate tutte le fobie! Veloce ad addormentarmi.. Con sbadigli commoventi (dopo anni di insonnia) E veloce a svegliarmi.. Voglia di fare le cose! Ripresi a ... leggi di piùstudiare.. Insomma tornai a vivere. Mi sono fidanzato e un anno fa' sposato! Ovviamante il matrimonio con efexor nn è durato che qualche anno.. Di punto in bianco crisi con pressione altissima. E fortissime vertiggini. Dopo due volte in ps il medico in malomodo mi disse Di buttarlo nel cesso! E così feci! Nn so se collegato a tutto questo Ma mi rimase un'ipersensibitá alle benzodiazepine e a quei farmaci che tendono a cambiare Qualcosa nel mio umore o che agiscono nel snc Poi solo Psicoterapia e magnesio 500.. Mi hanno riportato in vita. Ora di nuovo problemi e lo specialista vuole che prenda seroxat..ma io nn ho il coraggio Se penso ai malori che ho avuto con altri farmaci dopo quell'episodio con efexor.. Credevo di morire Nn credo prenderò più farmaci ma quegli anni con efexor sono stati incredibili..

14/03/2014 | Uomo | 47
venlafaxina
Uso da diversi anni efexor e sono molto contenta da due anni la sera prendo mirtazapin e da una settimana ho smesso ma ho molto mal di testa e nausea qualcuno mi può risplendere se sa quanto durano questi malori dopo aver smesso

10/12/2013 | Donna | 59

28/11/2013 | Donna | 56
venlafaxina
dal lontano luglio 2009,prendo efexor75 a rp per fortissimi attacchi di panico,debbo dire con tutta sincerità che mi sono trovata bene,anche se io essendo una capo sala della carriera infermieristica,ero molto restia ad entrare nel circolo di questi maledetti medicinali.CHE cosa ho scoperto per caso,CHE essendo allora giovane quando lo cominciai,non avrei immaginato il dan... leggi di piùno a lungo andare che mi ha procurato:ho avuto una crisi ipertensiva violenta 220 con 120 di minima recatami al ps ,mi hanno fatto un tracciato dove si evidenziava qt lungo ed st rigido dovuto ad efexor pertanto io potevo morire senza accorgermi.IO con questo non vi voglio spaventare,ma invito a chiunque prenda questo farmaco, di fare controlli elettrocardiografici,colesterolo e pressione arteriosa.domani io inizio la sospensione graduale così come suggerito dalla mia neurologa: ZAREDROP GOCCE:7 GOCCE ORE 10 E 7 ORE 18 DOPO 2 SETTIMANE 5 GTT X2 DOPO ALTRE 2 SETTIMANE,3 GTT X2.

25/06/2013 | Donna | 32
venlafaxina
Uso questo farmaco da quando ho 19 anni. Sono sempre stata molto contenta! Non ho alcun tipo di effetto collaterale. Sono passata dal Seroxat all'Efexor. Lo seroxat è molto più aggressivo e mi rende anche più aggressiva, inizio a colpire cose ecc, quindi per quello sono subito passata all'efexor.

24/06/2013 | Donna | 50
venlafaxina
Sono gia 8 anni che prendo la Venlafaxina e sono davvero soddisfattissima. Non ho avuto alcun effetto collaterale. Ho preso peso, ma alla fine l'ho fatto io. Bisogna avere disciplina per controllare quello che si mangia quando si sente il forte appetito. Prima usavo per lungo tempo l'anafranil e però mi causava stitichezza e occhi e bocca secca.

24/05/2013 | Donna | 46
venlafaxina
Dopo 25 anni di attacchi di panico, mi è stato consigliato dal medico di usare il Venlafaxine. Adesso sono quasi 4 anni che lo prendo e sono ancora contenta di aver preso questo farmaco. Mi sento bene e ho iniziato anche un nuovo lavoro, che in altre circostanze non farei. se devo continuare a prendere questa pillola per stare bene, lo farò senza problemi. Meglio con la pi... leggi di piùllola e una vita più bella, che senza vita e una vita di ansia!

11/01/2013 | Donna | 44
venlafaxina
Io lo uso da un bel po' e procedo bene. A volte ho un po' di panico, attacchi d'ansia, ma mi viene se ad esempio sono a letto distesa e non più se esco di casa

19/12/2012 | Donna | 31
venlafaxina
Qualcuno ha già esperienza con l'utilizzo dell'Efexor 75mg in combinazione con la fobia sociale? Mi paicerebbe sentire le vostre esperienze, Grazie Saluti, anonimo