Esperienze con Efexor

Menopausa (0 opinioni)
Disturbo da stress post-traumatico (0 opinioni)

12/07/2019 | Donna | 60
venlafaxina (75mg)
prendo efexor 75 rilascio prolòungato da almeno 6 anni...sto benissimo..non ho mai dovuto aumentare...ne ho diminuito...mi è cambiata la vita...attacchi di panico e ansia non so più cosa siano!!!! e non mi privo di vino o birra ai pasti!! nessun problema o effetti collaterali!!!! ma chi se ne frega di smettere...forse diminuirò….ma con calma!!! giusto ogni tanto qualch... leggi di piùe analisi x il fegato….ma tutto bene!!!

20/06/2018 | Donna | 60
venlafaxina (75mg)
salve. io uso efexor 75 da 11 gg. dopo aver tralasciato la dose piu' bassa, non mi contava nulla.. con questa dose vado a momenti di benino con altri di aggressivita' .. rabbia e angoscia... mi chiedo, fara' prima o poi il suo effetto benefico o non e' il medicinale giusto??

02/10/2015 | Donna | 60
Depresión crónica
la patologia di cui soffro è la depressione maggiore ricorrente.tutto è cominciato nella primavera del 2006.motivo scatenante:perdita del lavoro.dopo aver assunto antidepressivi SSRI prescritti dal medico di base,senza risultato,fui inviata da lui da un neurologo di sua conoscenza.mi prescrisse efexor 75.dopo 1 sola settimana ero tornata ,miracolosamente,la persona allegra... leggi di più che ero sempre stata,con la collaborazione di uno psichiatra del CSM,stetti bene per 1anno.poi ci fu una ricaduta,per una causa esterna e forse anche perchè avevo sottovalutato la malattia.all'efexor 75 lo psichiatra aveva aggiunto lantanon 30 per la sera.lo specialista mi dichiarò guarita a maggio 2007 e mi sospese dai controlli.ebbi una bruttissima ricaduta nel gennaio 2008 e fino a tutto il 2009 mi barcamenai tra miglioramenti e ricoveri.il primo mi fu attivato a maggio 2008.durò 2 mesi e fui dimessa più depressa di quando ero entrata.quei 2 mesi in quel posto orrendo li ricorderò sempre come unn'incubo.ne ho viste di ogni,in un ambiente fatto di personale arrogante,sprezzante anche verso gli anziani con demenza senile,alcolizzati,schizofrenici.tutti nello stesso calderone.scoccata da tutto ciò,2 giorni dopo la dimissione,tentai il suicidio,per non finire allo stato larvale come certe persone viste là dentro.il tempestivo intervento di mia figlia evitò il peggio.dopo 3 giorni in terapia intensiva,dove medici,infermieri e OSS mi trattarono con tanta umanità,fui ricoverata in un centro psichiatrico di diagnosi e cura.mi trovai benissimo e fui dimessa dopo 1 settimana,con efexor 75 ,che mi avevano tolto in quel posto infernale,depakin 300 2 volte al dì e tavor da 1mg alla sera.ad un successivo ricovero volontario in questo posto mi fu dato efexor 150,2 depakin da 500 e 40 gocce di lorans.il mio benessere durò alcuni mesi poi ebbi altri 2 ricoveri in CPDC,mai in TSO.mi fu stilata la diagnosi di depressione maggiore ricorrente.all,ultimo ricovero mi fu dato lamictal 100,a dosi graduali per stabilizzare l'umore.tuttora lo assumo con efexor 150.questi 2 farmaci mi nhanno aiutato tantissimo,evitando altri ricoveri .a maggio 2010 è finalmente successo il miracolo della guarigione.una brava psichiatra del csm mi ha gradatamente calato lorans e tolto EN da dare ak bisogno, e per 10 mesi mi ha prescritto mirtazapina 30 alla sera .ora sto bene da 5 anni,sono in terapia di mantenimento con efexor 150 e lamictal 100. ci rimango finchè campo e questo non mi preoccupa. x star bene ho capito che non devo sottovalutare il più piccolo campanello d'allarme. ero magra e sono ingrassata notevolmente, ma è il prezzo che pago volentieri di fronte a questo benessere. questa è la mia storia e spero di aiutare chi ancora è dentro al tunnel, coraggio dalla depressione si può guarire

20/05/2014 | Donna | 60
venlafaxina
16 anni di vita d'inferno. Passo metà dell'anno in un letto. Non riesco a camminare. e se provo svengo. Questo solo in primavera e autunno. Con efexor 75 è migliorata un pò la cosa. Almeno riesco a camminare in casa. Un abbraccio a tutti quelli che sopportano non solo questa malattia ma anche il disprezzo sociale. Passi sempre per uno che ha "le pippe". Auguro a chi non ha... leggi di più avuto questa malattia un mese di prova!!! Controindicazioni: raddoppiato peso (ma xkè devo stare ferma) fischio fisso nelle orecchie, male tendini, etc etc etc etc..

18/02/2021 | Donna | 61
venlafaxina (150mg)
Il mio medico mi disse molti anni fa che le conseguenze della depressione sono ben più gravi che l'assunzione del medicamento. Personalmente lo prendo da più di 10anni con buoni risultati. L'importante non interrompere la terapia senza rivolgersi al medico

06/02/2017 | Donna | 63
venlafaxina (75mg)
da 10 anni uso efexor75 per attacchi di panico, e dopo una settimana dalla prima somministrazione sono sta bene, purtroppo pero' penso di esserne assuefatta, perchè da qualche gg ho ancora attacchi di panico in forma minore, penso quindi che dovrò tornare dallo psichiatra, sicuramente dovrà aumentare la dose, oppure cambiare terapia, mah vedremo. qualcuno di voi ha avuto q... leggi di piùuesta esperienza?? fatemi sapere grazie

06/02/2017 | Donna | 63
Ataques de pánico
uso efexor75 ormai da 10 anni, non intendo smettere perchè mi ha aiutato molto e in fretta, dopo 1o gg dalla prima somministrazione stavo benissimo, purtroppo ora penso che debba risentire lo psichiatra, perchè spesso ho ancora attacchi di panico. non so se mi aumenterà la dose, oppure mi cambierà antidepressivo perchè dopo 10 anni probabilmente mi sono assuefatta, unico p... leggi di piùroblema mi è aumentato molto il livello di colesterolo

09/07/2014 | Donna | 63
venlafaxina
sono narcolettica e cataplettica cioè in seguito a qualsiasi tipo di emozione perdo il tono muscolare mi sto curando a bologna e da marzo prendo oltre il provigil per la narcolessia l'efexor per la cataplessia, è peròda circa un mese che ho una tosse molto fastidiosa perchè mi pizzica prima la gola e poi mi viene quest'attacco di tosse forte mi cola il naso e starnutisco,... leggi di più Sul bugiardino c'è rilevato questo effetto collaterale. qualcuno di voi me lo può confermare se ha gli stessi sintomi prendendo l'eferox da 37 mg? grazie

26/01/2013 | Donna | 63
venlafaxina
Prendo Efexor per la seconda volta. Adesso prendo il 225mg. Lo prendo insieme al Mirtazapina 15mg. Io continuo a sentirmi ancora più giù. Sudo molto, ho la bocca secca, sono molto irritata. Non ho voglia di nulla, e faccio pochissimo. Sono terribilmente stanca. Mi chiedo se ci sono persone che prendono la creatina con un antidepressivo. Sembra che faccia molto effetto sull... leggi di piùa depressione, in particolare nelle donne.

02/05/2022 | Donna | 65
venlafaxina (150mg)
Io lo uso da 7 anni . Il dosaggio da 75 non ha mai fatto effetto . Ma il 150 perfetto . Ho avuto depressione forte dopo un tumore , da cui sono guarita , ma dopo la vita era diversa !!!! All’inizio mi avevano curato con altri medicinali che avevo smesso dopo due anni . Dopo altri due ripreso altri e dismessi . Ora , su consiglio del medico , non lo smetto per paura di rip... leggi di piùiombare nel baratro . Sto benissimo come ero prima di tutto sto casino

03/06/2014 | Donna | 68
venlafaxina
Prendo 2 efexor da 150 da sette mesi effetti collaterali insorti ora sono bruciore diffuso in tutto il corpo e annebbiamento della vista la riduzione del farmaco può' bastare a mandare via i disturbi?

16/10/2013 | Uomo | 70
venlafaxina
Ho iniziato con la dose più bassa, dopo 2 gg sono finito al pronto socco per la pressione altissima e cardiopalmo, mi hanno detto di continuare con il farmaco perché avrebbe fatto effetto dopo almeno 20 gg. Ho resistito e sono finito al pronto socco altre 4 volte, l'ultima il medico di turno, Dio lo abbia in gloria, mi ha detto di buttare via tutto. Il guaio è che ora, ... leggi di piùdopo 2 mesi, mi porto dietro dei disturbi che prima non avevo: fortissimo acufene orecchio sx. vertigini ed instabilità, improvvise pressioni alle orecchie con sibilo, perdita di peso.

24/01/2022 | Uomo | 75
venlafaxina (75mg)
Prendo 75 mg di efexor e 40 mg di paroxetina da un anno per una forte depressione. Gli effetti della serotonina si sono ripercorso sul funzionamento dello stomaco. Ora lo specialista ha tolto 10 mg di paroxetina. Comunque gli effetti collaterali si sentono.

02/10/2015 | Uomo | 87
venlafaxina (37,5mg)
uno psichiatra ha prescritto efexor 37,5 e l'anziano di turno ha sbroccato dopo i 15 giorni necessari per avere effetto, nell'ordine: insonnia. agitazione, aggressività , deliri, pensieri bizzarri. e anche adesso a quasi due mesi dalla sospensione continuano episodi di aggressivita e deliri sistematizzati. grazie! lo sconsiglio agli anziani, hanno pochi neuroni e il circui... leggi di piùto della noradrenalina è una bomba! come mi ha spiegato poi un altro psichiatra.