Esperienze con Efexor

Menopausa (0 opinioni)
Disturbo da stress post-traumatico (0 opinioni)

21/12/2021 | Donna | 46
venlafaxina (150mg)
A 32 anni, dopo il grave lutto di mia madre nel 2007, figlia unica già orfana di padre da 10 anni, mi ammalo di depressione severa, che non cessa se non con l'utilizzo di Efexor 150 mg, che assumo tuttora in un dosaggio fatto da me (100 mg al dì), avendo comunque informato il mio psichiatra. Ho fatto anche 15 anni di psicoterapia che mi hanno aiutata MOLTISSIMO ma non son... leggi di piùo mai riuscita ad abbandonare la venlafaxina (principio attivo dell'Efexor). Il problema, però, peggiore sono i pesanti effetti collaterali se non lo assumo per un giorno, come nausea e fastidiosissime scosse elettriche alla testa per molte ore.. terribile, quindi ti capisco perfettamente!

04/07/2014 | Uomo | 46
venlafaxina
6 anni infernali appiattimento dei sentimenti con un eccessiva sudorazione perfino in inverno ho dovuto auto sospendermeli da solo xche' se fosse per i medici a quest'ora.....

30/06/2013 | Donna | 46
venlafaxina
Il farmaco non funziona. Mi sentivo stanca e non riuscivo a fare niente. Alla fine con un medico abbiamo deciso di provare un altro farmaco.

24/05/2013 | Donna | 46
venlafaxina
Dopo 25 anni di attacchi di panico, mi è stato consigliato dal medico di usare il Venlafaxine. Adesso sono quasi 4 anni che lo prendo e sono ancora contenta di aver preso questo farmaco. Mi sento bene e ho iniziato anche un nuovo lavoro, che in altre circostanze non farei. se devo continuare a prendere questa pillola per stare bene, lo farò senza problemi. Meglio con la pi... leggi di piùllola e una vita più bella, che senza vita e una vita di ansia!

25/01/2015 | Donna | 47
venlafaxina (75mg)
a causa di un episodio di depressione maggiore con pulsioni suicide e altri sintomi, un'agonia vissuta sette mesi, sono stata ricoverata in un noto ospedale di Milano decisamente in "fin di vita". , non riuscivo neanche più a restare in piedi. Il medico è riuscito a capire immediatamente quale farmaco fosse adatto al mio caso e cioè l'efexor in quanto rilascia anche noradr... leggi di piùenalina. Dopo tre settimane ho iniziato a guarire...e a distanza di otto anni lo assumo ancora, ma in dosi inferiori. Lavoro e conduco una vita normale, ho provato a smetterlo ma dopo sei mesi di sospensione all'improvviso sono ritornati alcuni sintomi della malattia, per cui credo che dovrò prenderlo tutta la vita

14/03/2014 | Uomo | 47
venlafaxina
Uso da diversi anni efexor e sono molto contenta da due anni la sera prendo mirtazapin e da una settimana ho smesso ma ho molto mal di testa e nausea qualcuno mi può risplendere se sa quanto durano questi malori dopo aver smesso

04/05/2022 | Uomo | 48
venlafaxina (75mg)
dopo aver provati molti ssri mi e' stato prescritto questo farmaco causa una serie di eventi nella mia vita molto pesanti da sostenere (almeno per me). questo farmaco mi ha dato la forza di reagire togliendomi tante di quelle ansie inutili e quei pensieri ossessivi che mi torturavano dalla mattina alla sera. I problemi rimangono , per carita', ma li affronti diversamente c... leggi di piùon piu serenita', lucidita' e sicurezza. Al momento non saro' al top , ma tanto mi basta per andare avanti senza piegarmi eccessivamente alla depressione

13/06/2015 | Donna | 48
Infarto cerebral
HO 47 ANNI A FENNAIO 2014 SONO STATA COLTPITA DA ICTUS ISCHEMICO EMISFERO SX HA MAGGIO 2015 HO FATTO UNA VISITA DI CONTROLLO, HO MANIFESTATO AL NEUROLOGO RABBIA + TRISTEZZANEI CONFRONTI DELLA MIA ASL( MANCANZA DI CURE E SERVIZI DI AIUTO) MI HA PRESCRITTO EFEXOR HO ASSUNTO IL FARMACO PER 2 GG DA QUI INSONNIA, SBALZI DI UMORE RIGIDITA' MUSCOLARE HO SOSPESO IL FARMACO... leggi di più E STO BENE

27/08/2020 | Uomo | 49
venlafaxina (150mg)
Alcolismo
Per il mio alcolismo e la conseguente depressione inizialmente maggiore, gli psichiatri del Sert mi avevano iniziato a trattare con una lunga lista di psicofarmaci che nel tempo hanno modificato continuamente. Dal 2016 al 2018 avevano inserito l'efexor al posto di un altro antidepressivo (non ricordo l'ordine preciso degli antidepressivi che ho cambiato in 10 anni), a part... leggi di piùe sicuramente una iper attività, mi trovavo abbastanza bene, nel senso che la sua funzione sulla depressione era buona, poi col fatto che tendo ad essere impulsivo e nervoso, hanno optato per una cura più sedante, e quindi mi hanno sostituito l'efexor con il Daparox con buoni risultati e pochi effetti collaterali.

02/02/2015 | Uomo | 49

11/07/2018 | Uomo | 50
venlafaxina (75mg)
Ho utilizzato efexor per alcuni anni, ha attenuato un po' i sintomi depressivi, ma certo non fa miracoli, inoltre col tempo ho notato una preoccupante perdita di memoria a breve termine, quindi ho deciso di sospenderlo.

24/06/2013 | Donna | 50
venlafaxina
Sono gia 8 anni che prendo la Venlafaxina e sono davvero soddisfattissima. Non ho avuto alcun effetto collaterale. Ho preso peso, ma alla fine l'ho fatto io. Bisogna avere disciplina per controllare quello che si mangia quando si sente il forte appetito. Prima usavo per lungo tempo l'anafranil e però mi causava stitichezza e occhi e bocca secca.

07/10/2013 | Uomo | 51
venlafaxina
Assumo efexor da diversi anni dopo averr ptovato altri farmaci.ho iniziato con assunzione da 75 poi passata a 150. L'assunzione da 150 comportava come effetto collaterale eccessivo nervosismo e irritazione.quindi riportato a 75. Il dramma e se si dimentica di assumere la pastiglia...giramenti di testa da crisi di astinenza e durante il sonno incubi e urla !!deciso auton... leggi di piùomamente di portare a dose minima 37,5. Per poi smetterlo.assolutamente inefficace nel mio caso anzi probabile peggioramento del quadro clinico complessivo. La depressione dura da cira venti anni in seguito a susseguirsi di tragici episodi nel giro di pochi anni.Aumenta in occasioni particolari conseguenti a fatti che mi creano ansia.durante queste fasi devo ricorrere ad esagerato uso fi frontal che riesco tranquillamente ad interrompere una volta superato l'episodio che scatena la crisi.provati altri antidepressivi precedentemente..un unico farmaco di vecchia generazione efficace inutilizzabile per i mal di testa insopportabili che provocava.

14/05/2013 | Uomo | 51
venlafaxina
Sono davvero soddisfatto con l'Efexor per i miei attacchi di panico. Ci sono un paio di effetti collaterali come sudorazione notturna e meno libido, e all'inizio nausea. Con l'Efexor ho perso anche un paio di chili.

04/01/2024 | Uomo | 52
Usato efexor 37,5 poi dopo 1 settimana 75 mg,stavo bene ero rinato,

04/01/2024 | Uomo | 52
venlafaxina (37,5mg)
Ho usato prima efexor 37,5 poi dopo una settimana 75 mg.ero brillante,intelligente,poi mollato dopo 2anni perche non lo tolleravo,mi procurava confusione,e cervicalgia,passato a paroxetina che mi rendeva felice e intelligente solo che fa ingrassare smesso dopo 6 anni.