Esperienze con Efexor

Menopausa (0 opinioni)
Disturbo da stress post-traumatico (0 opinioni)

20/04/2021 | Donna | 34
venlafaxina (75mg)
Buongiorno prendo efexor da circa un mese dosaggio 75 mg inizialmente ho avuto beneficio ma ora non sembra più fare effetto possibile che aumentando la dose si migliori ? Non riesco più a vivere una vita serena e ho anche perso il lavoro ;Guido a fatica e non se ne parla di viaggi o altro insomma un inferno

23/04/2020 | Donna | 55
venlafaxina (37,5mg)
Il primo periodo ho avuto offuscamento vista ed insonnia ,dopo sono passata a 75mg.ho cominciato ad avere dolori intestinali, soprattutto al fianco sx ho visto che contiene lattosio ,essendo intollerante ho sospeso immediatamente .i sintomi sono passati ma devo smaltire il tutto

15/10/2019 | Donna | 23
venlafaxina (75mg)
Ogni molecola agisce diversamente da persona a persona , per curare la depressione ho utilizzato l'Efexor per un anno e mezzo. Troppi effetto collaterali , e pochi risultati. L'umore continuava ad essere basso, e periodicamente si alternavano gli effetti collaterali tra insonnia /insonnia, apatia/agitazione. Tutto questo nonostante la dose non alta.

19/10/2018 | Donna | 24
venlafaxina (150mg)
Da luglio di quest' anno ho iniziato a prendere l'efexor di 75mg, prescritto dallo psichiatra, dopo che la setralina non fece più effetto. Ho sofferto parecchi anni di depressione che va e viene a seguito di forte stress emotivo. Ogni volta che torna e sempre peggio. Dopo un lungo periodo di stress ho iniziato a provare una stanchezza fisica e mentale da ridurrmi a letto... leggi di più per quasi 18h al giorno. Essendo seguita dal Csm ho iniziato a lamentare questo effetto e che la setralina non faceva nessun effetto. Alle mie insistenze lo psichiatra mi diede l'efexor da 75 mg i sieme al alprazig. All'inizio si e visto subito un miglioramento. Dopo due mesi forti pensieri di suicidio e incapacità di provare quasiasi tipo di sentimento nei confronti degli altri. Mi è stata aumentata la dose a 150mg i pensieri di suicidio e la tristezza spariti ma non riesco più a provare niente, Cioè amore, gioia, empatia, nemmeno avere una coscienza (che prima era molto sensibile) ecc. Solo rabbia e irritazione nei confronti degli altri. Da un giorno al altro e come se mi fossi trasformata in una sociopata. E cose se potrei persino ucidere qualcuno e non provare niente al riguardo. Non mi è mai capitato una cosa cosi.

19/04/2018 | Donna | 40
venlafaxina (75mg)
Assunto per depressione maggiore all'interno di un quadro di bipolarismo. Non molto efficace sulla depressione. Mi provocava spesso dei viraggi e lieve sindrome serotoninergica.

02/02/2015 | Uomo | 49

03/06/2014 | Donna | 68
venlafaxina
Prendo 2 efexor da 150 da sette mesi effetti collaterali insorti ora sono bruciore diffuso in tutto il corpo e annebbiamento della vista la riduzione del farmaco può' bastare a mandare via i disturbi?

04/01/2014 | Donna | 42
venlafaxina
Da Efexor 150 ho diminuito al 37,5...... Ora sono 10gg ke nn assumo più il farmaco e la crisi di astinenza si è fatta già sentire!!!! Il mio psichiatra diceva ke dava effetto placebo!!! Invece altoke!!! Giramenti di testa.... Pungiglioni alla testa..... Scosse eletriche!! Ora l'efexor è sempre in pattumiera e li ci deve rimanere!!! Con me quel farmaco ha chiuso !!!!!!!!!

04/05/2013 | Donna | 26
venlafaxina
In una parola: terribile!! Dopo aver preso per anni questo farmaco contro la mia volontà (per tutti gli effetti collaterali non volevo prenderlo più, ma i miei dottori dicevano che era una questione di dose che bisognava adattare), mi hanno dato alal fine 2 mesi fa il Sertraline 100mg. L'astinenza da Efexor era terribile, 2 settimane a piangere, a letto, avevo dei zap al ... leggi di piùcervello e dovevo farmi aiutare dai miei genitori per fare la doccia e per andare al bagno. Mai più prenderò l'Efexor!!

24/01/2022 | Uomo | 75
venlafaxina (75mg)
Prendo 75 mg di efexor e 40 mg di paroxetina da un anno per una forte depressione. Gli effetti della serotonina si sono ripercorso sul funzionamento dello stomaco. Ora lo specialista ha tolto 10 mg di paroxetina. Comunque gli effetti collaterali si sentono.

27/08/2020 | Uomo | 49
Alcolismo
Per il mio alcolismo e la conseguente depressione inizialmente maggiore, gli psichiatri del Sert mi avevano iniziato a trattare con una lunga lista di psicofarmaci che nel tempo hanno modificato continuamente. Dal 2016 al 2018 avevano inserito l'efexor al posto di un altro antidepressivo (non ricordo l'ordine preciso degli antidepressivi che ho cambiato in 10 anni), a part... leggi di piùe sicuramente una iper attività, mi trovavo abbastanza bene, nel senso che la sua funzione sulla depressione era buona, poi col fatto che tendo ad essere impulsivo e nervoso, hanno optato per una cura più sedante, e quindi mi hanno sostituito l'efexor con il Daparox con buoni risultati e pochi effetti collaterali.

08/06/2020 | Uomo | 52

28/04/2020 | Donna | 29
venlafaxina (75mg)
Salve Volevo un opinione su questo medicinale. Sto assumendo al momento la sertralina da un paio di mesi con pochi effetti benefici, nel primo mese mi sembrava quasi tutto uguale forse qualche passo positivo ma adesso ho di nuovo forte ansia con attacchi di panico che si manifestano in svariati modi, dispnea, acufeni, tremori.. la situazione che stiamo vivendo del coronav... leggi di piùirus ha fatto esplodere l’ansia e l’ipocondria con attacchi di panico che per motivi complessi e personali mi portavo dietro da un po. La mia psichiatra mi ha adesso consigliato di sostituire la sertralina con l’effexor dicendomi che probabilmente e’ la molecola che fa piu’ al mio caso dato che sono paralizzata non riesco a tornare a lavoro ( da premettere che sono infermiera anche nonostante la mia ipocondria e prima il mio lavoro era la mia cura). Dovrei iniziare a ridurre la sertralina prendendo per la prima settimana l effexor alla sera 37.5 e poi dopo una settimana solo 75mg al mattino togliendo la sertralina. Qualcuno che l ha gia fatto sa darmi qualche parere? Grazie in anticipo

05/04/2020 | Uomo | 53
venlafaxina (75mg)
La mia qualità della vita è migliorata del 1000x100 il fatto è che se smetto ritorno a fare una vita di merda con ansia insicurezza disistima aggressività nervosismo Posso continuare per sempre ?

11/11/2019 | Donna | 31
venlafaxina (37,5mg)
Opinioni? Sono tentata a smettere, non so se sia semplicemente coincidenza ma da quando ho iniziato ho forte nausea e non ho più voglia di mangiare niente. Neanche il mio piatto preferito.

31/10/2019 | Donna | 26