Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze con Efexor

110
opinioni

Efexor

venlafaxina

lascia la tua opinione

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti

FILTRO ESPERIENZE PER MALATTIA

Depressione (44 opinioni)
Ansia / attacchi di panico (29 opinioni)
Attacchi di panico (15 opinioni)
Depressione cronica (7 opinioni)
Nevralgia (0 opinioni)
Menopausa (0 opinioni)
Disturbo da stress post-traumatico (0 opinioni)
Fobia sociale (0 opinioni)
5

Efexor

22/01/2019 | Donna | 28
venlafaxina (75mg)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho iniziato a prendere questo farmaco a gennaio 2018. Sono una ragazza di 28 anni e ho sempre sofferto di una leggera forma di ansia. La mia ansia mi causava numerosi disturbi a livello psicosomatico che ho sempre gestito 'sotterrando' il problema. A causa di un lavoro che odiavo e di numerose situazioni stressanti ho iniziato a soffrire di fortissimi attacchi di panico. A... leggi di più questo punto avevo paura di cadere in depressione. Tutto mi faceva paura, mi sentivo sempre derealizzata e la vita era diventata un inferno. Ho deciso di chiedere aiuto ad uno psichiatra che mi ha consigliato questo farmaco. Ho iniziato con una settimana di Efexor XR 37,5 mg e poi sono passata a 75 mg. Il primo mese e' stato peggio dell'inferno: stordimento continuo, irrequietezza di tutto il corpo, risvegli nella notte con il corpo che bruciava, tantissima voglia di piangere. Ho resistito con il supporto del mio psichiatra e lo Xanax per tamponare. Dopo tre settimane ho iniziato a sentirmi meglio. Ogni giorni miglioravo un pochettino. Un miglioramento quasi impercettibile, ma nel giro di sei mesi sono tornata meglio di prima. L'unico effetto collaterale e' una certa difficolta' a raggiungere l'orgasmo. Ma per ora il prezzo vale decisamente la candela! L'effetto sull'umore, a mio parere, e' decisamente superiore se accompagniamo la terapia farmacologica alla psicoterapia. Tutti i disturbi psicosomatici del passato sono scomparsi e affronto la vita con un po' più di ironia. Questo farmaco mi ha rimesso al mondo.
4

Efexor

19/01/2019 | Donna | 26
venlafaxina (75mg)
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Sono una ragazza di 26 anni. Ho iniziato a prendere efexor 75mg su consiglio del mio psichiatra nel giugno del 2016 . Non stavo facendo progressi dalla morte di mio padre (settembre 2015), anzi peggioravo con il passare del tempo. Ero caduta in uno stato depressivo che non mi permetteva di né di studiare né di vivere normalmente (ansia,pianti continui,inettitudine general... leggi di piùe), inoltre di mio ero, e sono tuttora, una ragazza timida e un po' ansiosa, soprattutto nel rapporto con gli altri. Le prime settimane sono state abbastanza dure: nausea, mal di testa, sonnolenza ed aumento di peso. Nonostante questo, la cura ha avuto gli effetti sperati, ho iniziato a dare gli esami in università ed ero anche più serena. Mi è capitato di dimenticare due volta la pillola, e sono stata malissimo: nausea e ho rimesso più volte. La cura è durata un anno. Adesso sto riavendo dei problemi, più che altro di ansia. Parlerò ancora con il mio psichiatra per il da farsi.
4

Efexor

30/11/2018 | Donna | 43
venlafaxina (75mg)
Attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Prescritto per curare gli attacchi di panico ho trovato questo farmaco eccezionale. Stavo finalmente bene senza sentirmi “ovattata”. Però piano piano come con la paroxetina presi 7 kg
5

Efexor

29/10/2018 | Donna | 28
venlafaxina (75mg)
Disturbi d'ansia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ciao sono una ragazza di 28 anni. Dall' età di circa 18 anni, dopo il liceo, ho iniziato a soffrire di ansia attacchi di panico e mi svegliavo con un senso di tristezza la mattina misto a inquetudine che non aveva motivazione apparente.Ho vissuto con questo senso di pesantezza e tristezza per un po'. Poi ho iniziato anche a non dormire di notte.Ho provato xanax prescritto... leggi di più da uno psichiatra ma mi dava molta sonnolenza e la calma durava poco, sembra che poi ricadevo di nuovo in questo stato. Poi lo xanax se non lo prendi di continuo ti causa effetti da sospensione come una ansia e tensione maggiori di quando non hai preso il farmaco. Quindi un circolo a non finire. Quindi mi sono rivolta a un nuovo psichiatra, ho iniziato a prendere efexor da 75 mg. All inizio ho avuto paura perché avevo letto il foglio illustrativo. Poi ho buttato via il foglietto e ho deciso di fidarmi del medico e dopo 20 giorni/ 30 giorni Il farmaco ha iniziato a fare effetto.inizialmente sentivo solo la bocca un Po asciutta e niente altro ma poi questo farmaco mi ha fatto rinascere.dopo un mese mi sono spariti tutti gli attacchi di panico, ansia , depressione. Posso dire di stare in pace e vivo fino adesso , che sono passati 4 anni, una vita serena e tranquilla. Gli effetti collaterali: devi prenderlo una volta al giorno . Se ti dimentichi devi prenderla cmq perché l unica cosa che succede è che provoca effetti collaterali da sospensione come leggeri giramenti di testa o leggera tensione che spariscono appena riprendo il farmaco. Per la sospensione della cura è bene farla piano piano sennò prendono questi effetti collaterali. Comunque io dico che questo farmaco di nuova generazione ha potenzialità. Io Per lo meno ho risolto tutto.
2

Efexor

19/10/2018 | Donna | 24
venlafaxina (150mg)
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Da luglio di quest' anno ho iniziato a prendere l'efexor di 75mg, prescritto dallo psichiatra, dopo che la setralina non fece più effetto. Ho sofferto parecchi anni di depressione che va e viene a seguito di forte stress emotivo. Ogni volta che torna e sempre peggio. Dopo un lungo periodo di stress ho iniziato a provare una stanchezza fisica e mentale da ridurrmi a letto... leggi di più per quasi 18h al giorno. Essendo seguita dal Csm ho iniziato a lamentare questo effetto e che la setralina non faceva nessun effetto. Alle mie insistenze lo psichiatra mi diede l'efexor da 75 mg i sieme al alprazig. All'inizio si e visto subito un miglioramento. Dopo due mesi forti pensieri di suicidio e incapacità di provare quasiasi tipo di sentimento nei confronti degli altri. Mi è stata aumentata la dose a 150mg i pensieri di suicidio e la tristezza spariti ma non riesco più a provare niente, Cioè amore, gioia, empatia, nemmeno avere una coscienza (che prima era molto sensibile) ecc. Solo rabbia e irritazione nei confronti degli altri. Da un giorno al altro e come se mi fossi trasformata in una sociopata. E cose se potrei persino ucidere qualcuno e non provare niente al riguardo. Non mi è mai capitato una cosa cosi.
4

Efexor

01/10/2018 | Donna | 38
venlafaxina (150mg)
Ansia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Soffrivo di un forte stato di ansia che mi aveva bloccato all'università, non mi faceva dormire e mi stava spingendo verso uno stato depressivo. Con l'efexor sono rinata in quanto mi ha permesso di ritrovare la serenità e la fiducia in me stessa che avevo perso. Le prime due settimane mi ha portato una fastidiosa nausea e ha addirittura peggiorato la mia insonnia notturna.... leggi di più Poi qesti effetti sono cessati e non solo ho ripreso a dormire come non facevo da anni, in più ho ritrovato la passione e la voglia di rimettermi in gioco e riprendere in mano i miei progetti. Lo prendo da 5 mesi ma sono finalmente avviata verso la laurea e ho soprattutro ritrovato la voglia di vivere e di credere in me. Quello che tengo a sottolineare è che questo farmaco non mi cambiato, anzi, mi ha solamente tolto quelle catene che io mi ero messa e che mi impedivano di essere me stessa. Per il resto nell'arco di questi ultimi mesi non ho riscontrato alcun effetto collaterale
3

Efexor

20/06/2018 | Donna | 60
venlafaxina (75mg)
Depressione cronica
Efficacia
Quantità effetti collaterali
salve. io uso efexor 75 da 11 gg. dopo aver tralasciato la dose piu' bassa, non mi contava nulla.. con questa dose vado a momenti di benino con altri di aggressivita' .. rabbia e angoscia... mi chiedo, fara' prima o poi il suo effetto benefico o non e' il medicinale giusto??
4

Efexor

15/06/2018 | Donna | 57
venlafaxina (75mg)
Ansia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ansia e ipersensibilità, non riuscivo a controllare la sensibilità, piangevo spesso come reazione per emozioni di rabbia o paura, da quando prendo questo farmaco, affronto con facilità i problemi della vita e il confronto con la gente, mi sento bene e molto più equilibrata. Felice di vivere
2

Efexor

19/04/2018 | Donna | 40
venlafaxina (75mg)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Assunto per depressione maggiore all'interno di un quadro di bipolarismo. Non molto efficace sulla depressione. Mi provocava spesso dei viraggi e lieve sindrome serotoninergica.
5

Efexor

11/09/2017 | Donna | 41
venlafaxina (75mg)
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali

5

Efexor

21/05/2017 | Donna | 52
venlafaxina (75mg)
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Da quasi 14 anni prendo questo farmaco ed ho trovato grande beneficio. Ho provato varie volte ad interromperlo gradualmente con l'aiuto dello psichiatra, perché rifiutavo l'idea della dipendenza. Purtroppo dopo qualche mese ricominciavo a stare male e regolarmente ho ricominciato a prenderlo. D'altra parte, negli anni, ho sempre preso la stessa quantità senza avere la nece... leggi di piùssità di aumentare la dose e poi mi sono detta che se sei ipertesa ti prendi la pillola a vita, se sei diabetica ti prendi la pillola a vita ecc., allora perché non prendere a vita anche la pillola per regolare l'umore??? Di brutti effetti collaterali, li ebbi la prima volta in assoluto che presi questo farmaco, e a dire la verità, il beneficio che ne ho tratto è di gran lunga superiore agli effetti collaterali!!
4

Efexor

07/02/2017 | Donna | 38
venlafaxina (150mg)
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali

5

Efexor

06/02/2017 | Donna | 63
venlafaxina (75mg)
Attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
da 10 anni uso efexor75 per attacchi di panico, e dopo una settimana dalla prima somministrazione sono sta bene, purtroppo pero' penso di esserne assuefatta, perchè da qualche gg ho ancora attacchi di panico in forma minore, penso quindi che dovrò tornare dallo psichiatra, sicuramente dovrà aumentare la dose, oppure cambiare terapia, mah vedremo. qualcuno di voi ha avuto q... leggi di piùuesta esperienza?? fatemi sapere grazie
5

Efexor

06/02/2017 | Donna | 63
venlafaxina (75mg)
Ataques de pánico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
uso efexor75 ormai da 10 anni, non intendo smettere perchè mi ha aiutato molto e in fretta, dopo 1o gg dalla prima somministrazione stavo benissimo, purtroppo ora penso che debba risentire lo psichiatra, perchè spesso ho ancora attacchi di panico. non so se mi aumenterà la dose, oppure mi cambierà antidepressivo perchè dopo 10 anni probabilmente mi sono assuefatta, unico p... leggi di piùroblema mi è aumentato molto il livello di colesterolo
1

Efexor

06/07/2016 | Donna | 16
venlafaxina (150mg)
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Da quanto detto dal mio psichiatra soffro di depressione maggiore, alterarazione dell'umore, deficit dell'attenzione e altre cose che non ricordo. Ho iniziato a prendere l'efexor da 75 inizialmente dopo il ricovero in ospedale per un tentato suicidio. All'inizio tutto ok: gli effetti collaterali erano tanti ma stavo veramente bene! Avevo iniziato ad uscire di casa e relazi... leggi di piùonarmi con altre persone! E se gli effetti collaterali fisici erano il prezzo da pagare per stare bene psicologicamente ero contenta lo stesso. È passato un anno e mezzo da quando iniziai ad assumerlo ed è diventata una vera droga con tanto di dipendenza. Dico questo perché come con alcune droghe, dopo un certo periodo di assunzione è come se il tuo corpo fosse abituato a questa sostanza e non faccia più effetto, hai bisogno di assumerne di più; ma più ne prendi più cadi in basso quando ti dimentichi o non puoi prenderlo. Nonostante questo se magari un giorno mi dimentico di prendere il medicinale e lo prendo il giorno seguente mi sento male: nausea, vomito, giramenti di testa e mal di stomaco mi perseguitano per quasi una settimana. Ora l'efexor non mi fa più nulla se non star male. Quando ho le mie ricadute sono bruttissime, indescrivibili, non le augurerei a nessuno. I farmaci variano da persona a persona, su di me l'efexor è stata un po' come una pubblicità: tutto bello all'inizio finchè non trovi la fregatura.
5

Efexor

02/10/2015 | Donna | 60
venlafaxina (150mg)
Depresión crónica
Efficacia
Quantità effetti collaterali
la patologia di cui soffro è la depressione maggiore ricorrente.tutto è cominciato nella primavera del 2006.motivo scatenante:perdita del lavoro.dopo aver assunto antidepressivi SSRI prescritti dal medico di base,senza risultato,fui inviata da lui da un neurologo di sua conoscenza.mi prescrisse efexor 75.dopo 1 sola settimana ero tornata ,miracolosamente,la persona allegra... leggi di più che ero sempre stata,con la collaborazione di uno psichiatra del CSM,stetti bene per 1anno.poi ci fu una ricaduta,per una causa esterna e forse anche perchè avevo sottovalutato la malattia.all'efexor 75 lo psichiatra aveva aggiunto lantanon 30 per la sera.lo specialista mi dichiarò guarita a maggio 2007 e mi sospese dai controlli.ebbi una bruttissima ricaduta nel gennaio 2008 e fino a tutto il 2009 mi barcamenai tra miglioramenti e ricoveri.il primo mi fu attivato a maggio 2008.durò 2 mesi e fui dimessa più depressa di quando ero entrata.quei 2 mesi in quel posto orrendo li ricorderò sempre come unn'incubo.ne ho viste di ogni,in un ambiente fatto di personale arrogante,sprezzante anche verso gli anziani con demenza senile,alcolizzati,schizofrenici.tutti nello stesso calderone.scoccata da tutto ciò,2 giorni dopo la dimissione,tentai il suicidio,per non finire allo stato larvale come certe persone viste là dentro.il tempestivo intervento di mia figlia evitò il peggio.dopo 3 giorni in terapia intensiva,dove medici,infermieri e OSS mi trattarono con tanta umanità,fui ricoverata in un centro psichiatrico di diagnosi e cura.mi trovai benissimo e fui dimessa dopo 1 settimana,con efexor 75 ,che mi avevano tolto in quel posto infernale,depakin 300 2 volte al dì e tavor da 1mg alla sera.ad un successivo ricovero volontario in questo posto mi fu dato efexor 150,2 depakin da 500 e 40 gocce di lorans.il mio benessere durò alcuni mesi poi ebbi altri 2 ricoveri in CPDC,mai in TSO.mi fu stilata la diagnosi di depressione maggiore ricorrente.all,ultimo ricovero mi fu dato lamictal 100,a dosi graduali per stabilizzare l'umore.tuttora lo assumo con efexor 150.questi 2 farmaci mi nhanno aiutato tantissimo,evitando altri ricoveri .a maggio 2010 è finalmente successo il miracolo della guarigione.una brava psichiatra del csm mi ha gradatamente calato lorans e tolto EN da dare ak bisogno, e per 10 mesi mi ha prescritto mirtazapina 30 alla sera .ora sto bene da 5 anni,sono in terapia di mantenimento con efexor 150 e lamictal 100. ci rimango finchè campo e questo non mi preoccupa. x star bene ho capito che non devo sottovalutare il più piccolo campanello d'allarme. ero magra e sono ingrassata notevolmente, ma è il prezzo che pago volentieri di fronte a questo benessere. questa è la mia storia e spero di aiutare chi ancora è dentro al tunnel, coraggio dalla depressione si può guarire

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (173) - Contraccezione - altro
Paroxetina (158) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (147) - Depressione - antidepressivi SSRI
Champix (141) - Dipendenze
Brintellix (123) - Depressione - antidepressivi SSRI
Abilify (116) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Efexor (110) - Depressione - antidepressivi altro
Xeplion (108) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cymbalta (107) - Depressione - antidepressivi altro
Claritromicina (105) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (101) - Epilessia
Xanax (87) - Disturbi d'ansia
Levofloxacina (87) - Antibiotici - chinoloni
Seroquel (85) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cerazette (82) - Contraccezione - altro
Cipralex (79) - Depressione - antidepressivi SSRI
Wellbutrin (79) - Dipendenze
Tramadolo (74) - Dolore - morfina e simili
Depakin (69) - Epilessia
Anafranil (67) - Depressione - antidepressivi TCA
Venlafaxina (65) - Depressione - antidepressivi altro
Simvastatina (64) - Colesterolo
Nuvaring (64) - Contraccezione - altro
Omeprazolo (62) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Mirtazapina (61) - Depressione - antidepressivi altro
Rivotril (60) - Epilessia
Nexplanon (60) - Contraccezione - altro
Amoxicillina (59) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Keppra (59) - Epilessia
Trulicity (56) - Diabete - farmaci orali

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.