Esperienze con Risperdal

Agitazione (1 opinione)
Demenza (0 opinioni)

05/07/2023 | Donna | 40
risperidone (1mg)
Soffro di depressione cronica con sindrome da affaticamento (diagnosticata) che non risponde ai comuni ssri ma parzialmente (purtroppo solo parzialmente) a levosulpiride e amisulpride. Il mio neurologo ha deciso di provare col Risperdal (soluz orale, 0.5 mg la sera da aumentare fino a 2mg). Primo giorno: forte sonnolenza, non riuscivo ad alzarmi dal letto. Verso sera meno ... leggi di piùsonnolenza e ebbi la sensazione di sentirmi molto meglio "di testa" ma temo fosse un effetto placebo in quanto non è più successo. La sedazione non accennava a diminuire abituandomi al farmaco, e non ho più apprezzato alcun effetto positivo su umore e mancanza di energie. Si, ti blocca l'adrenalina e senti meno le scariche di ansia e panico, ma niente miglioramenti per il resto. Benchè sfiduciata ho aumentato fino a 1mg come prescritto ma ho dovuto fermarmi in quanto la sedazione/sonnolenza peggiorava con il dosaggio. Dopo una settimana questo è il quadro: ho meno forze di prima, e ho perso ogni interesse sessuale (sicuramente x via dell'aumento di prolattina). Vorrei anche precisare che la mia depressione mi causa inappetenza, e il Risperidone (benchè dovrebbe anche aumentare l'appetito) non ha avuto alcun effetto, almeno non a questo dosaggio, ho quasi meno fame di prima ! Magari funzionerebbe a 2mg o oltre ma la sedazione è intollerabile almeno per me, proprio non ce la faccio ad aumentarlo ! Non fa per me. Gli chiederò di provare ancora con aripiprazolo e cariprazina prima di arrendermi. Mai più psicofarmaci con effetto antistaminico o che aumentano la prolattina !!!

26/02/2023 | Donna | 26
risperidone (25mg)

15/04/2022 | Donna | 57
risperidone (0,5mg)
Lontani da questo medicamento che, come indicato, causa ritenzione idrica, stimolo della sete esagerato, estremo gonfiore agli arti inferiori e rischio di trombosi. L'ho assunto per 3 settimane e con il bassissimo dosaggio di 0.75 mg.

29/10/2020 | Donna | 21
Disturbo borderline di personalità
L'ho preso quattro anni fa, mi ricordo che i primi mesi mi addormentavo senza accorgermene a scuola, mi sembrava di vivere in un sogno non avevo contatto con la realtà. Mi sentivo indifesa e arrabbiata. Dà anche dei problemi sessuali. Inoltre non migliorava l'impulsività, ma anzi dopo aver compiuto atti impulsivi perdevo anche la memoria riguardo a quel fatto, tuttora non ... leggi di piùricordo granché. Non consiglio a nessuno questo farmaco, perché non permette di concentrarsi su niente e di vivere la propria vita normalmente. Dopo aver smesso di prenderlo gradualmente per mia iniziativa, mi sono sentita molto meglio i mesi successivi. Dopo sei mesi però, ho iniziato ad alcolizzarmi e a riavere pensieri suicidi.

27/07/2018 | Donna | 55
Schizofrenia

08/10/2016 | Donna | 33
Ipomania
Mi è stato prescritto il Risperdal con terapia con Carbolithium per curare un episodio ipomaniacale. I pensieri intrusivi e l'ansia sono subito scomparsi del tutto ma purtroppo nonostante assumessi solo 2mg diRisperdal ero molto sedata e letargica. Piano piano sono passata a 0, 5 mg ma anche con un dosaggio così basso non ero in me, avevo perso lo humour e la vitalità. Or... leggi di piùa che ho interrotto la terapia mi ritrovo mentalmente serena e con 5 kg in più, il che non è un dramma considerando che prima ero troppo magra. Assumendo questo farmaco bisogna controllare l'alimentazione e sforzarsi necessariamente di fare movimento. E necessario attenersi alle cure prescritte per guarire! I kg in più si possono evitare se si è informati.

20/09/2016 | Donna | 18
risperidone (1mg)
Mi ha aiutato in 1 mese, poi smisi tutto.Dopo 5 mesi insistenti di farmaci per una psicosi, mi diedero il risperidone . La importante cosa da fare e non abusarne e abbassare la terapia piano, piano. possono portare effetti collaterali anche gravi. A me a provocato forte depressione,dipendenza da farmaco, incubi articolazione rigida lieve e altro. In giro di 15 giorni... leggi di più la cura può essere fermata per una miglior stabilità fisica e ritornare ad assaporare la vita soprattutto faccendo sport-movimento dopo le terapie e più facilitato a riprendersi . Loro avrebbero voluto farmi prendere i farmaci a vita. Non oso immaginare cosa sarei diventata, mi hanno fatto tributare 5 mesi con la scusa che mi tentavano le cura poi quando grazie addio il loro aiuto avenne,e smisi la terapia rispeedal ho sopportato altri 2 -3 mesi d'instabilita' emotiva, ed è assolutamente normale. In quei momenti che ti affidi a un medico ad hai bisogno di una cura forzata (dove non puoi farne a meno) e riuscire di mantenere la calma per ritornare un 🌸 leggero bisogna chiarirsi, che non si può andare avanti con terapie, andatto pure contro (a volte le costrizione del ente e dei dottori) Alle loro parole, avvertenze e paure Fondate, perciò da non diventare un cliente in balia. La forza c'è l'abbiamo. C'è la farai

20/01/2016 | Donna | 44
Trastorno de la conducta

06/11/2015 | Donna | 17
risperidone (1mg)
Sono padre di una ragazza di 17 anni che dopo un ricovero ospedaliero le è stato prescritto come farmaco il Rispedal, da oltre 7 mesi le viene somministrato, i primi mesi in 3 mg al giorno suddiviso in due volte più una puntura depo una volta ogni 15 giorni, man mano le è stata ridotta la dose fino arrivare dopo 7 mesi ad 1 mg. Periodicamente effettuiamo sia terapia farm... leggi di piùacologica che psicologica, il giudizio dei medici è sempre positivo, la ragazza viene presa come esempio per l'immediato recupero, da parte nostra dopo mesi che ne fa uso notiamo che la ragazza è entrata in un forte stato depressivo, presenta un odio per chi la circonda, il forte timore d'ingrassare la mortifica, e nonostante che questo farmaco abbia fatto un buon lavoro inizialmente, cominciamo da avere dei forti dubbi. Vorrei avere informazioni da persone con un caso simile

28/12/2010 | Donna | 15
risperidone
Mia figlia ha iniziato un anno fa su consiglio dello psichiatra con il Risperdal. Mi sembra davvero un buon farmaco per calmarsi un po' ma per certo non è il farmaco che offre la soluzione al problema, infatti le vengono ancora degli attacchi di tristezza e rabbia che poi la portano a volersi fare male!! ci piacerebbe sentire un parere se qualcuno ha una soluzione, gra... leggi di piùzie. Grazie mille Conny

05/07/2023 | Uomo | 25
risperidone (2mg)
Da anni la mia vita è stata profondamente esacerbata a causa del risperidone, e non uso tale affermazione alla leggera. Dopo aver gradualmente rimosso il farmaco, ho comunque passato la peggior crisi d'astinenza che vi sia - nel business si chiama "sindrome da sospensione", per sminuire il fatto che si tratta di astinenza - quest'ultima è infine sfociata in una vera e prop... leggi di piùria psicosi (sai, esattamente il disturbo che dovrebbe trattare il farmaco, e che io non ho mai avuto prima di allora...) Due settimane e mezzo senza chiudere occhio: non ho riposato per tutto quel tempo, nemmeno per un minuto. Non stavo impazzendo... Lo ero diventato prima che me ne rendessi conto. Ho fissato un muro per giorni e giorni. Nonostante avessi allucinazioni e depersonalizzazione (tra le altre cose), il tutto si intervallava a profondi stati di agitazione psicomotoria. Inutile dire che dopo un po' ho smesso completamente di mangiare, e anche di bere. Ora, a distanza di molti anni da quell'episodio, vivo per miracolo, ma anche per sfortuna, soffro ancora del trauma e la mia persona non è più la stessa. Non riesco ad uscire di casa da molto tempo ormai, ed anche lì dentro, sto male: depressione, ansia, attacchi di panico, insonnia, astenia, restringimento della visione periferica dopo aver fatto a malapena due passi; probabilmente, ci sono anche altri sintomi o disturbi che sto dimenticando, ma in sostanza, l'intero percorso ha lasciato dei segni indelebili sul mio stato psicofisico. È ridicolo pensare che ciò sia accaduto per trattare una modesta depressione... C'è un motivo se si chiama antipsicotico: usarlo off-label è un omicidio. Il danno oltre la beffa? Sono destinato a morire di fame. L'INPS non riconosce la severa invalidità. Per loro deve trattarsi di qualcosa che è facilmente schematizzabile, clinicamente conciso, e non tengono assolutamente conto del fatto che la mente umana e la sua reazione agli agenti chimici non può essere schematizzata, né riportata concisamente. Per gran parte della società sono un finto malato, eppure non augurerei a nessuno di loro, neanche al mio peggior nemico, di passare quel che ho passato e che sto passando tuttora. Difatti, pian piano sto cominciando a vedere la luce alla fine del tunnel, anche se forse è solo l'ennesimo treno che viene per investirmi. Non so cosa mi riserva il futuro, a parte la fame.

09/12/2022 | Uomo | 22
risperidone (4mg)
Brutta esperienza non consiglio a nessuno questo farmaco anche se mi ha risolto un problema ho molti effetti collaterali tra cui incubi, molta stanchezza, dolore alle gambe e braccia, problemi di concentrazione, rimbambimento, perdita di emozioni, disagio sociale, disfunzione sessuale, niente eccitamento sessuale, niente eiaculazione,aumento di peso ( per ora 20kg), aument... leggi di piùo della tiroide, rischio diabete, persa motivazione, svogliatezza in generale a fare le cose, apatia, praticamente mi ha reso invalido. Spero che con il tempo posso ritornare una persona normale come ero prima se qualcuno ci e passato e adesso sta meglio mi faccia sapere per favore.

02/04/2022 | Uomo | 22
Pessima esperienza, farmaco pericoloso

02/04/2022 | Uomo | 22

23/10/2021 | Uomo | 22
risperidone (3mg)
Prima di prendere il risperdal per bocca 2 mg la sera e 0.5mg il mattino prendevo xeplion principio attivo paliperidone e mi dava tanti effetti collaterali! Ora dopo 20 mesi che non riuscivo a concentrarmi per niente ora leggo gioco ai videogiochi e guardo video. Il mio consiglio sul serio sempre che si tratti di psicosi perche è quello che mi riguarda è di avere pazienza... leggi di più che prima o poi la maggior parte di voi riuscirà a funzionare meglio col giusto antipsicotico al giusto dosaggio io ho ci messo anni e finalmente mi sento piu sicuro e piu efficace.

22/08/2021 | Uomo | 29
risperidone (3mg)
Mi hanno fatto assumere questo farmaco dopo essere stato ricoverato in seguito a una psicosi avuta dopo aver subito una truffa .... Io penso che troppo facilmente si condannano le persone fragili o semplicemente sfortunate a casi patologici e con troppa facilità si fanno farmaci ..pensavo che prendendo solo questo farmaco non avrei avuto effetti collaterali invece in un so... leggi di piùlo mese ho preso circa 6 kg , per fortuna che ero magro altrimenti mi sarei ritrovato grasso , un po' di pancia è presente che non ho mai avuto , inoltre la libido è azzerata e c'è un forte calo del desiderio sessuale e anche dell' erezione ...per il resto il farmaco non ha risolto i miei problemi ...rimango disoccupato e con una situazione familiare disastrosa e non è di certo un farmaco che può sistemare problemi economici e sociali e familiari... Penso che una buona psicoterapia sia molto meglio... Ho deciso di sospendere il farmaco in quanto non ho intenzione di diventare obeso ..visto che ho preso 6 kg in un mese .... l'ho potuto fare perché non sono obbligato. Prenderlo e non soffro di disturbi gravi ... Purtroppo io dico solo...povero chi ci capita a volte si è solo sfortunati e si viene presi per pazzi...