Esperienze con Imovane

zopiclone

Per  InsonniaX

27/06/2023 | Uomo | 39
zopiclone (7,5mg)
Prendo questo farmaco da quasi un anno per una insonnia secondaria dovuta ad un pregresso di disturbo psicotico. Devo dire che fa dormire abbastanza bene, il sonno migliora col passare dei mesi a furia di prenderlo anche se crea dipendenza, solo che nel mio caso mi invalida parecchio, nel senso che non mi permette di svolgere alcuna attività, forse anche perché abbinato ad... leggi di più altri psicofarmaci, e nel cambio di stagione, con il calore, non è il massimo, giacché dà tensioni nervose, forse causate dalla stanchezza cronica e dal sonno appena sufficiente per uno come me, di 7-8 ore

13/07/2020 | Donna | 63
zopiclone (7,5mg)
Da anni soffro di parziale insonnia, a causa di difficoltà oggettive gravi nella mia vita. Mi sono state cambiate terapie mediche varie volte, senza individuare un prodotto valido. Mi sono rivolta ai migliori neurologi di Milano. Ho talora abusato di farmaci, per disperazione contro la loro inefficacia. Credo di essere ormai dipendente dalle benzpdiazepine: ma il punto... leggi di più è che nessuna di esse fa più ALCUN EFFETTO. Non ritengo possibile che non esistano farmaci adatti anche alla mia storia personale.

17/04/2016 | Donna | 40
zopiclone (7,5mg)
Ho utilizzato questo medicinale per una forte insonnia capitarmi improvvisamente causa un periodo di forte agitazione. Il mio unico problema è che dopo un'ora circa che lo prendo non riesco quasi più a muovere il corpo. Mi sento pesantissima e se provo a camminare barcollo e cammino ad ondate, mi risulta impossibile mantenermi dritta . Oltre a questo il giorno dopo mi sent... leggi di piùo ancora molto pesante. Preferivo la melatonina o l'en, che mi permetteva di prendere sonno dopo un periodo di rilassamento morbido ma sempre immediato. Probabilmente sono intollerante a qualche componente, mi è capitato in passato con un farmaco simile con cui avevo allucinazioni spaventose e mio marito mi ha raccontato che di notte lo svegliavo parlando di quello che vedevo (quadri che si scioglievano addirittura!) ma evidentemente non ero in me perché dice che sembravo completamente sotto l'effetto di droga.

20/06/2015 | Donna | 36
zopiclone (7,5mg)
La migliore alternativa alle benzodiazepine, sia come ipnoinducente che come miorilassante. Il sonno ha una durata normale (non più di 7 ore), ci si risveglia lucidi, non causa problemi di amnesia o rallentamento cognitivo. Si avverte che sta iniziando a funzionare, quando si sente un sapore di amaro nella bocca, che è comunque niente di particolarmente fastidioso. Ne... leggi di piùl sonno indotto con Imovane si fanno molti sogni e ci si risveglia molto riposati e soddisfatti.

20/06/2015 | Donna | 36