Mirena

levonorgestrel

13/01/2017

Contraccezione / anticoncezionali

Dopo due gravidanze,non sopportando la pillola per cefalea forte nei giorni di sospensione,dopo aver provato Nuvaring con le stesse cefalee sono passata prima alla spirale in rame ma mi creava il flusso più abbondante di prima, sono poi approdato alla spirale Mirena. Inserimento facile,dopo poco totale mancanza di mestruazione e nessun disturbo,perciò ero molto soddisfatt... leggi di piùa....dopo 6 mesi circa inizio ad avere forte mal di schiena ma non mi sfiora neanche l'idea che poteva essere causata dallo spirale,faccio i controlli regolari ogni 6 mesi,tutto bene.Ma il mal di schiena...non mi abbandonava più.Dopo una Tac risulta che ho una Hernia e do la colpa a quello,parlo con il ginecologo,chiedo se potesse essere la spirale e mi dice assolutamente di NO.Chiedo al medico che mi tratta il mal di schiena se poteva essere la spirale,di nuovo mi sento rispondere di NO. Alla fine visto che ormai avevo male SEMPRE decido di fare un tentativo ,chiedo al ginecologo di togliere la spirale,lui non è d'accordo ma il corpo è il mio,gli dico che se il mal di schiena rimane poi me la rimetto.Dopo due ore dalla rimozione della spirale...NIENTE Più MAL DI SCHIENA!!!!!Fidatevi di voi stesse,anche se avete tutti contro.Ps desiderio tornata, piango quasi di felicità,mai più la spirale per me!!!!!!!!!!!!!
22/11/2016

Anticoncepción / prevención del embarazo

Salve mi e stata inserita la spirale mirena medicata circa sei mesi fà xke avevo il ciclo emorragico con una forte anemia in più con dei fibromi all utero pulito con l' inserimento della spirale ... l emoglobina è salita a livello normale solo che gli effetti collaterali sono parecchi e fastidiosi.. primo mese battiti del cuore accelleratissimi attacchi di panico sbalzi d'... leggi di più umore dolori alle articolazioni e da circa due mesi forte mal di testa e vertigini a dimenticavo vampate di calore . Spotting perenne .. devo aspettare altri 15 giorni x vedere se gli effetti collaterali continuano ho cessano .
18/07/2014

Anticonceptie / zwangerschapspreventie

Ho usato per 5 anni la spirale Mirena e mi sono trovata benissimo, senza problemi di rilievo ma al momento della rimozione....oddio che incubo! L'intervento e' durato 3 ore .....perche' la spirale si era spostata in una tuba ed aveva formato una fibrosi che la conglomerava in parte anche all'ovaio....insomma dopo 3 bisturi ed una forbice rotta....e mille urla di dolore ..... leggi di più.finalmente si e' riusciti ad estrarla.....me ne faro' una collana, credo. Mai visto un'attaccamento cosi'...morboso! Rosalba, Bologna
25/01/2014

Contraccezione / anticoncezionali

DOPO UNA GRAVIDANZA GEMELLARE HO PROVATO DIVERSI METODI CONTRACCETTIVI PILLOLA DIAFRAMMA ECC.....MA IL MIO FISICO NON TOLLERA NIENTE .....ALLORA LA MIA GINECOLOGA VISTO CHE AVEVO UN CICLO MOLTO ABBONDANTE MI HA CONSIGLIATO L'INSERIMENTO I MIRENA....HO INSERITO MIRENA A DICEMBRE 2007....ALL' INIZIO HO AVUTO PER UN MESETTO DELLE PICCOLE PERDITE DI SANGUE GIORNALIERE ....PO... leggi di piùI SONO TERMINATE E IL MIO CICLO è QUASI INESISTENTE (FANTASTICO!!!!) .....TOLTA A DICEMBRE 2013 E SUBITO INSERITA UNA NUOVA X ALTRI 5 ANNI UN PO FASTIDIOSO L'INSERIMENTO MA PER IL RESTO MI TROVO BENISSIMO.....LA CONSIGLIO VIVAMENTE!!!
11/01/2014

Contraccezione / anticoncezionali

Ce l'ho da 8 anni e non sono mai capitata incinta, quindi per me è un 10 davvero su questo unto di vista. Per il resto ho piccole perdite mensili. L'inserimento/rimozione non è per niente piacevole, ma alla fine dura 5 anni, quini non va niente e alla fine risolvi anche il problema delle pillole ogni giorni. Tra un annetto e mezzo la tolgo per poi provare a rimanere incint... leggi di piùa. Saluti a tutte
24/09/2013

Contraccezione / anticoncezionali

Ho la Mirena da gennaio. L'inserimento è stato un po' fastidio e il resto della giornata ho avuto dolori alla pancia. Come di forti mestruazione. Ma dopo quel momento non ho avuto più problemi. Ogni mese ho giusto uno o due giorni con qualche perdita e per il resto niente di speciale. Che soluzione geniale dopo 25 anni di pilloal! Lo rifarò per certo!
10/09/2013

Contraccezione / anticoncezionali

Avevo un sacco di fastidi quando avevo il ciclo, ma da quando ho la Mirena non ho più le mestruazioni e va perfettamente bene! L'inserimento mi ha fatto male e ho avuto qualche crampetto. Ma almeno per 5 anni non devo preoccuparmi!
04/09/2013

Contraccezione / anticoncezionali

L'inserimento non era piaceva, ma comunque sono già alla mia terza mirena. Nel frattempo ho anche avuto bambini e poi inserito la mirena. Non ho più da anni il ciclo e mi sento alla grande!

Omeprazolo (53) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Amoxicillina (50) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro