Esperienze con Mirena

levonorgestrel

Inserimento spirale (13 opinioni)
Dolori mestruali (4 opinioni)

12/06/2013 | Donna | 16
levonorgestrel
Ciao a tutti, Avevo 15 anni quando ho fatto inserire la spirale, e l'inserimento non era per niente piacevole, ma non fa niente. Quando poi l'effetto del paracetamolo era passato, ho avuto ancora più dolori di pancia. E poi ho avuto per 2 o 3 mesi circa il ciclo ogni girono. Adesso Adesso da un annetto ho di tanto in tanto mal di pancia e a volte un po' di perdite. Ho an... leggi di piùche fatto sesso non protetto, ma lui non l'ho fatto venire in me. Non mi fido del tutto della spirale. Dopo aver avuto il rapporto mi è venuta subito la nausea e ancora ho avuto perdite. Dite sia possibile che dopo sia incinta?

26/06/2013 | Donna | 23
levonorgestrel
Ho usato il Mirena. Sono impressionata dalla completezza di questo prodotto, e anche dalal completezza del foglietto illustrativo, perchè tutte le domande che volevo fare al mio medico, le ho trovate sul foglietto.

11/01/2014 | Donna | 24
levonorgestrel (52mg)
Ce l'ho da 8 anni e non sono mai capitata incinta, quindi per me è un 10 davvero su questo unto di vista. Per il resto ho piccole perdite mensili. L'inserimento/rimozione non è per niente piacevole, ma alla fine dura 5 anni, quini non va niente e alla fine risolvi anche il problema delle pillole ogni giorni. Tra un annetto e mezzo la tolgo per poi provare a rimanere incint... leggi di piùa. Saluti a tutte

14/06/2013 | Donna | 26
levonorgestrel
Sono molto soddisfatta dela Mirena. L'inserimento l'ha fatto il ginecologo ed è andato bene. Dopo varie storie ero preoccupata per il dolore, ma alla fine l'infermiere era lì e mi ha tenuto la mano e tutto è andato bene. Sono soddisfatta e quindi consiglio di non farsi impressionare dagli altri. Chi sa, magari non avete problemi come me.

18/08/2020 | Donna | 30
levonorgestrel (19,5mg)
Ho inserito Mirena a settembre ,inserimento poco doloroso e veloce ; per una settimana crampi e perdite di sangue .secinda settimana i crampi sono spariti ma le perdite no,da rosse erano diventate marroni..(ma ok,mi aveva detto che per tre /4 mesi era normale) passati quei mesi continuo ad avere qualche crampo,perdite continue marroni/beije (mutande bianca forse due giorni... leggi di più al mese e basta)passano i mesi e continuo,inoltre calo del desiderio,secchezza vaginale ..e sopratttdopo 4 mesi iniziò a riempirmi di brufoli sulla schiena e collo..iniziò ad avere vere e proprie cisti sebacee super dolorose..dopo 10 mesi decido di toglierla dalla disperazione ..il desiderio è tornato ..i crampi sono spariti ,mi sento meno gonfia ma aihme i brufoli le cisti e la pelle fanno schifo ancora ..morale della favola ,la sconsiglio e se tornassi indietro non la metterei mai !mi ha rovinata la vita è la pelle!!!

24/09/2018 | Donna | 32
levonorgestrel (52mg)
Ciao a tutte , io finalmente dopo 3 anni e mezzo giovedi tolgo la spirale " mirena" , l unica cosa positiva e che ho dimenticato cosa voglia dire comprare assorbenti perche non ho ciclo da tutto questo tempo quindi non vi dico come sono gonfia....a parte questo ho avuto altri problemi di cui dolori forti alle gambe , dolore a testa e schiena per non parlare delle continue ... leggi di piùinfiammazioni intime che prima mai avute.spero di risolvere tutti i miei problemi....ciao a tutte

25/06/2013 | Donna | 32
levonorgestrel
Ho la spirale dal 2010. Non mi causa alcun problema! Ne sono davvero positiva. Anche ogni mese sono puntualissima col ciclo, sono dura molto di meno dei soliti 5 giorni senza la spirale :) L'inserimento non è stato per niente doloroso, visto che un parto è molto peggio.

10/06/2013 | Donna | 33
levonorgestrel
Mirena: dopo l'inserimento ho avuto 9 mesi con perdite e poi solo 1 delle 4 settimane in un mese non avevo perdite. Insomma, per me alla fine non è servita come ad altre donne. L'ho fatta rimuovere e la rimozione non è stata facile, ma non i ha fatto troppo male.

12/11/2021 | Donna | 35
levonorgestrel (19,5mg)
E da Aprile che ho messo l'aspirale con ormoni perché ho il flusso che durava 7giorni. Appena messo ho dovuto prendere del progesterone dato dalla ginecologa per bloccare il ciclo. Poi ho iniziato ad avere delle perdite quasi invisibili durante il ciclo e faccio fatica a capire quando e finito del tutto. Non ho mai sofferto di male alla pancia ma ora invece (non sempre) ho... leggi di più delle fitte per non parlare dei brufoli esterni e tanti interni come delle cisti sulla mandibola e mento che mi fanno male e non vanno mai via . Mi chiedo e normale ? Grazie

04/09/2013 | Donna | 37
levonorgestrel
L'inserimento non era piaceva, ma comunque sono già alla mia terza mirena. Nel frattempo ho anche avuto bambini e poi inserito la mirena. Non ho più da anni il ciclo e mi sento alla grande!

29/06/2022 | Donna | 41
levonorgestrel (19,5mg)
Ciao ho inserito morena x mestruazioni emorragiche che mi portavano ad un emoglobina addirittura a 6 . Devo dire che il flusso non è più emorragico ma non riesco a togliere L assorbente .nell arco di un mese devo dire che sto Un max di 5 giorni senza avere macchie.sono demoralizzata sono passati quasi 9 mesi ma non mi sento soddisfatta

15/01/2020 | Donna | 43
levonorgestrel (52mg)
Ho messo Mirena il 3 dicembre 2019 ,ho avuto molto dolore nell' inserimento e durante tutta la notte.Dal giorno ho sempre avuto dolori.Ieri ho fatto un eco e una visita in quest' ultima ho avuto molto dolore.per la ginecologa è tutto a posto mi ha dato antidolorifici ma il dolore persiste....Cosa devo fare? Andare all' ospedale e farla rimuovere? Non penso sia normale tutt... leggi di piùo questo.

13/01/2017 | Donna | 43
levonorgestrel
Dopo due gravidanze,non sopportando la pillola per cefalea forte nei giorni di sospensione,dopo aver provato Nuvaring con le stesse cefalee sono passata prima alla spirale in rame ma mi creava il flusso più abbondante di prima, sono poi approdato alla spirale Mirena. Inserimento facile,dopo poco totale mancanza di mestruazione e nessun disturbo,perciò ero molto soddisfatt... leggi di piùa....dopo 6 mesi circa inizio ad avere forte mal di schiena ma non mi sfiora neanche l'idea che poteva essere causata dallo spirale,faccio i controlli regolari ogni 6 mesi,tutto bene.Ma il mal di schiena...non mi abbandonava più.Dopo una Tac risulta che ho una Hernia e do la colpa a quello,parlo con il ginecologo,chiedo se potesse essere la spirale e mi dice assolutamente di NO.Chiedo al medico che mi tratta il mal di schiena se poteva essere la spirale,di nuovo mi sento rispondere di NO. Alla fine visto che ormai avevo male SEMPRE decido di fare un tentativo ,chiedo al ginecologo di togliere la spirale,lui non è d'accordo ma il corpo è il mio,gli dico che se il mal di schiena rimane poi me la rimetto.Dopo due ore dalla rimozione della spirale...NIENTE Più MAL DI SCHIENA!!!!!Fidatevi di voi stesse,anche se avete tutti contro.Ps desiderio tornata, piango quasi di felicità,mai più la spirale per me!!!!!!!!!!!!!

10/09/2013 | Donna | 43
levonorgestrel
Avevo un sacco di fastidi quando avevo il ciclo, ma da quando ho la Mirena non ho più le mestruazioni e va perfettamente bene! L'inserimento mi ha fatto male e ho avuto qualche crampetto. Ma almeno per 5 anni non devo preoccuparmi!

15/10/2019 | Donna | 44

25/01/2014 | Donna | 44
levonorgestrel
DOPO UNA GRAVIDANZA GEMELLARE HO PROVATO DIVERSI METODI CONTRACCETTIVI PILLOLA DIAFRAMMA ECC.....MA IL MIO FISICO NON TOLLERA NIENTE .....ALLORA LA MIA GINECOLOGA VISTO CHE AVEVO UN CICLO MOLTO ABBONDANTE MI HA CONSIGLIATO L'INSERIMENTO I MIRENA....HO INSERITO MIRENA A DICEMBRE 2007....ALL' INIZIO HO AVUTO PER UN MESETTO DELLE PICCOLE PERDITE DI SANGUE GIORNALIERE ....PO... leggi di piùI SONO TERMINATE E IL MIO CICLO è QUASI INESISTENTE (FANTASTICO!!!!) .....TOLTA A DICEMBRE 2013 E SUBITO INSERITA UNA NUOVA X ALTRI 5 ANNI UN PO FASTIDIOSO L'INSERIMENTO MA PER IL RESTO MI TROVO BENISSIMO.....LA CONSIGLIO VIVAMENTE!!!