Esperienze con Diane

Acne/brufoli (21 opinioni)
Contraccezione / anticoncezionali (12 opinioni)

02/06/2021 | Donna | 51
Acne/brufoli
Ho fatto uso di questo farmaco per periodi prolungati, ho smesso a causa di fortissima cefalea. A distanza di anni scopro un meningioma della convessità. Correlazione tra uso di Ciproterone acetato ed insorgenza meningioma? Si, leggete nota AIFA dello scorso anno. Peccato che 25 anni fa, sul foglietto illustrativo non era riportato nulla di tutto questo.

05/01/2018 | Donna | 35
Acne/brufoli
Prescrittomi dal dermatologo per problemi di acne a 19 anni, appena sospeso a 22 mi ha causato una grave dermatite seborroica con caduta di capelli. Sconsiglio di prenderla.

21/10/2016 | Donna | 38
Caída del cabello
Ho 38 anni e ho sempre perso tanti capelli, ma potevo contare su una certa massa. Da 4 anni a questa parte, prima intervento chirurgico poi gravidanza la mia massa si è drasticamente ridotta. Ho fatto le analisi del sangue per eventuali carenze + ormoni + tiroide ma niente, secondo il medico di base e l'endocrinologo è tutto nella norma. Un anno fa sono stata anche in un c... leggi di piùentro tricologico per affrontare il problema, ma oltre ad aver speso una barca di soldi, mi sento dire che la caduta è dovuta ad una produzione eccessiva di sebo. Mi reco dal ginecologo che mi prescrive la diane. La sto assumendo da 7 giorni, quindi un po' pochino per riscontrare risultati o dare consigli. Volevo però sapere da chi la sta utilizzando se per la caduta dei capelli può essere di aiuto. Grazie infinite per le vostre possibili risposte.

07/01/2014 | Donna | 35
Acne/brufoli
a 16 anni mi hanno prescritto questa pillola per una forma leggera di acne. E l'ho presa fino a circa 30 anni. Poi ho iniziato ada avere problemi di caudata di capelli. Adesso la caduta è davvero peggiorata. Non ho mai avuto problemi e quindi sembra che il problema derivi da questa pillola.

01/06/2013 | Donna | 37
Palpitazioni
Dopo 9 anni ho smesso di prendere la Diane. Sempre avevo mal di testa e talvolta anche emicrania. A volte stavo davvero male. Nemmeno l'Imigran mi aiutava più. Adesso dopo circa 3 mesi che ho smesso e ho problemi di caduta di capelli, attacchi di ansia e iperventilazione. E ancora non mi viene il ciclo! Poi mi sentivo anche spesso molto stanca. Adesso va un po' meglio però... leggi di più. E tanti anni a chiedermi perchè stavo così male. Cercherò davvero di non prendere più alcuna pillola e spero che anche i sintomi di astinenza passino. Veramente non una bella esperienza

31/05/2013 | Donna | 37
Acne/brufoli
Dopo 9 anni con la Diane, ho parlato col medico per smettere. Ho adesso problemi di caduta di capelli, palpitazioni, attacchi di ansia e iperventilazione. E le mestruazioni ancora non ce le ho. Da 2 mesi adesso ho smesso e mi hanno prescritto la Microgynon 20, ma prima vorrei vedere come va senza pillola. Vantaggi: niente più emicrania. Avevo prima 3 attacchi a settimana. ... leggi di piùE per quello prendevo anche l'imigran.

28/05/2013 | Donna | 23
Embolia polmonare
A gennaio ho passato 3 settimane brutte. La combinazione di immobilitazione e della pillola Diane mi ha causato uan trombosi e mi ha creato dei coaguli di sangue nei polmoni, allora ho avuto varie embolie in entrambi i polmoni. Adesso non dovrò più prendere pillole ormonali. Se l'avessi saputo, non avrei mai iniziato con la pilloal!

18/05/2013 | Donna | 48
Trombosi
Prendo la Diane da vari anni, da quando ho 25 anni perchè avevo molti brufoli e una peluria eccessiva. Tuttavia, non mi aiutato molto contro questi problemi. Anzi mi ha causato vene varicose e sembra proprio che la colpa sia da dare a questa pillola.

17/05/2013 | Donna | 43
Perdita di capelli
La Diane mi è stata prescritta dal medico di famiglia ed è stato proprio un errore. Da questa pillola ho iniziato a soffrire di caduta di capelli..i bulbi piliferi sono totalmente morti e non si rigenereranno più. Il dermatologo ha diagnosticato il problema.

12/03/2013 | Donna | 54
ciproterone / etinilestradiolo
A causa di un'embolia polmonare ho avuto una forte trombosi al braccio. Dopo aver smesso con la Diane sono passata al Nuvaring. Spero che ci sarà un'inchiesta su entrambi i farmaci. Adesso per il resto della mia vita devo prendere anticoagulanti, devo fare controlli con la pennina ogni 3 settimane. Io credo che ci debba esser il ritiro dal mercato... quante persone... leggi di più devono ancora morire prima?

06/03/2013 | Donna | 52
ciproterone / etinilestradiolo
Dopo problemi con la pelle mi è stata prescritta la Diane dal dermatologo. Nel giro di 6 mesi mi è venuta una trombosi acuta alal gamba destra. Dopo 6 mesi di anticoagulanti hanno fatto analisi per capire cosa era. Alla fine è venuto fuori che avevo il fattore V Leiden. L'internista mi ha detto che la combinazione di Diane e il fattore ha poi portato alla trombosi.

04/03/2013 | Donna | 45
Trombosi
25 anni fa ho preso questa pillola per metà anno e sì, mi è venuta la trombosi alla gamba! Durante il mio ultimo anno di scuola, ho fatto 10 giorni in ospedale, ho preso fluidificanti del sangue per due anni e per anni ho dovuto anche mettere la calza speciale ...... tutto ciò quando avevo 20 anni! Incredibile che solo dopo 25 anni dall'introduzione di questo farmaco si è ... leggi di piùarrivati a capire la connessione. Voglio protestare e accusare la casa produttrice!

11/02/2013 | Donna | 24
Contraccezione
Avevo un ciclo abbastanza regolare fino a che non ho iniziato a prendere questa pillola. L'ho presa per un anno o un anno e mezzo. Ora dopo due anni non ho più un ciclo regolare, spesso ci vuole una settimana finchè non mi viene davvero il ciclo. La prima settimane ho solo macchie marroni e grumi e davvero non ne posso più. Poi mi viene un mal di pancia forte e allora arri... leggi di piùva il flusso di sangue. Adesso è un po' che mi sono fermata e ancora non è cambiato nulla!

08/01/2013 | Donna | 18
Contraccezione
Prendo la Diane dalla fine di novembre e fin dal primo giorno ho avuto problemi di mal di testa, dolore regolare ai seni, fame costante e nausea costante. I miei brufoli non sono passati con questa pillola. Poi mi sento anche mentalmente male da quando la prendo. Quindi sicuramente non la raccomando.

01/01/2013 | Donna | 23
Acne/brufoli
Da quandoho 16 anni uso pillola e dopo un anno e mezzo non mi sentivo bene e ho avuto una paralisi improvvisa è venuta fuori e mi è preso un colpo! La causa? La pillola! Mia cugina ha avuto lo stesso problema prendendo la stessa pillola e le è venuta una trombosi alla gamba. Sonsiglio a tutti quindi di smettere con questa pillola

26/11/2020 | Donna | 23
Acne/brufoli
Ciao ragazze io prendo diane da più di 4 mesi, purtroppo da quando la prendo ho avuto molte soddisfazioni riguardo alla pelle e alla mia situazione di brufoli. Unica pecca è che ho perso la libidine, sono proprio a zero, mi sforzo ma purtroppo è più forte di me, chiarisco che sono in una relazione da 4 anni e non ho mai avuto problemi di questo genere