Diane

ciproterone / etinilestradiolo

25/05/2013

Acne/brufoli

Sono 14 o 15 anni che prendo la Diane per l'acne. L'acne è completamente sparita. Adesso sono 3 o 4 anni che ho smesso e l'acne inizia a ritornare anche in forma grave, anzi più forte di come era prima. Anche il mio ciclo non va più bene e sono 3 o 4 ani che non mi vengono le mestruazioni. Per i brufoli la pillola funziona meravigliosamente, ma è davvero sconsigliabile per... leggi di più chi non vuole problemi di fertiòità in seguito o problemi di brufoli.
18/05/2013

Trombosi

Prendo la Diane da vari anni, da quando ho 25 anni perchè avevo molti brufoli e una peluria eccessiva. Tuttavia, non mi aiutato molto contro questi problemi. Anzi mi ha causato vene varicose e sembra proprio che la colpa sia da dare a questa pillola.
17/05/2013

Perdita di capelli

La Diane mi è stata prescritta dal medico di famiglia ed è stato proprio un errore. Da questa pillola ho iniziato a soffrire di caduta di capelli..i bulbi piliferi sono totalmente morti e non si rigenereranno più. Il dermatologo ha diagnosticato il problema.
17/05/2013

Acne/brufoli

Ho iniziato con la Diane quando avevo 16 anni e sono già 10 anni che la prendo. Già anni fa ho smesso 2 volte perchè avevo sentito che era na pillola pesante. Ma appena smesso mi sono tornate acne sul viso, petto e sulla schiena, terribile!! Allora ho ripreso di nuovo. LA Diane è davvero fantastica per i problemi di brufoli. Quindi ora ho paura di smettere perchè temo mi r... leggi di piùitornino i problemi. Da anni ho comunque qualchje problemuccio tipo nausea, svenimenti, stnachezza e dei doloretti di nevralgia. Forse dovrei du nuovo provare a smettere per vedere che succede!
06/05/2013

Acne/brufoli

Ho preso per 27 anni la Diane per la mia acne grave. Sono 27 anni che la prendo. Non ho mai più avuto l'acne, ma mi ha causato caduta di capelli ed emicrania. Adesso sono 4 mesi circa che ho smesso di prenderla e la caduta di capelli è anche peggiorata che ho dovuto alal fine compprare una parrucca. Fino ad ora comunque l'acne non è tornato. Ma secondo il mio medico curant... leggi di piùe potrebbe ancora tornare. Spero però che non accada. L'unica cosa proprio positiva è che l'emicrania è scomparso. Voglio solo avvisarvi: se ci tenete ai vostri capelli, non iniziate con la Diane. L'acne che scompare è una bella cosa, ma non avere più capelli è 10 volte peggio e dover mettere poi una parrucca è davvero un'orrore!!
26/04/2013

Contraccezione / anticoncezionali

Vorrei dire a tutti che prendo questa pillola da 15 anni e non ho alcun fastidio o effetti collaterali e mi sento anche bene. I media hanno esagerato la questione! Non vi fate spaventare da tutte le storie... nessuno è uguale a qualcun altro.
23/04/2013

Emicrania

Ho 24 anni e prendo la Diane da quando ho 14 anni. Per un paio di anni ho avuto molti mal di testa e il dottore però non capisce perchè. Ho provato le più svariate medicine per questo problema (e il dottore sapeva che prendevo la Diane). A febbraio ho smesso di prendere la pillola e da allora ancora non ho avuto il ciclo, ma anche non ho avuto più mal di testa. Si può solo... leggi di più immaginare che farmaco terribile la Diane è!
19/04/2013

Perdita di capelli

Prendo la Diane solo contro la perdita di capelli. Ho 55 anni e non ho intenzione di smettere perchè almeno so che i miei capelli non cadono. Il medico di famiglia mi ha detto che è meglio se smetto di prenderlo e che se dopo 2 mesi i capelli mi iniziano a cadere, allora ricomincio. So che alla fine non è salutare, ma i miei capelli sottili sono davvero parte di un comples... leggi di piùso per me. Chi ha un consiglio o un'esperienza simile?

Omeprazolo (51) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Amoxicillina (48) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro