Diane

ciproterone / etinilestradiolo

01/06/2013

Palpitazioni

Dopo 9 anni ho smesso di prendere la Diane. Sempre avevo mal di testa e talvolta anche emicrania. A volte stavo davvero male. Nemmeno l'Imigran mi aiutava più. Adesso dopo circa 3 mesi che ho smesso e ho problemi di caduta di capelli, attacchi di ansia e iperventilazione. E ancora non mi viene il ciclo! Poi mi sentivo anche spesso molto stanca. Adesso va un po' meglio però... leggi di più. E tanti anni a chiedermi perchè stavo così male. Cercherò davvero di non prendere più alcuna pillola e spero che anche i sintomi di astinenza passino. Veramente non una bella esperienza
31/05/2013

Acne/brufoli

Dopo 9 anni con la Diane, ho parlato col medico per smettere. Ho adesso problemi di caduta di capelli, palpitazioni, attacchi di ansia e iperventilazione. E le mestruazioni ancora non ce le ho. Da 2 mesi adesso ho smesso e mi hanno prescritto la Microgynon 20, ma prima vorrei vedere come va senza pillola. Vantaggi: niente più emicrania. Avevo prima 3 attacchi a settimana. ... leggi di piùE per quello prendevo anche l'imigran.
28/05/2013

Embolia polmonare

A gennaio ho passato 3 settimane brutte. La combinazione di immobilitazione e della pillola Diane mi ha causato uan trombosi e mi ha creato dei coaguli di sangue nei polmoni, allora ho avuto varie embolie in entrambi i polmoni. Adesso non dovrò più prendere pillole ormonali. Se l'avessi saputo, non avrei mai iniziato con la pilloal!
25/05/2013

Acne/brufoli

Sono 14 o 15 anni che prendo la Diane per l'acne. L'acne è completamente sparita. Adesso sono 3 o 4 anni che ho smesso e l'acne inizia a ritornare anche in forma grave, anzi più forte di come era prima. Anche il mio ciclo non va più bene e sono 3 o 4 ani che non mi vengono le mestruazioni. Per i brufoli la pillola funziona meravigliosamente, ma è davvero sconsigliabile per... leggi di più chi non vuole problemi di fertiòità in seguito o problemi di brufoli.
18/05/2013

Trombosi

Prendo la Diane da vari anni, da quando ho 25 anni perchè avevo molti brufoli e una peluria eccessiva. Tuttavia, non mi aiutato molto contro questi problemi. Anzi mi ha causato vene varicose e sembra proprio che la colpa sia da dare a questa pillola.
17/05/2013

Perdita di capelli

La Diane mi è stata prescritta dal medico di famiglia ed è stato proprio un errore. Da questa pillola ho iniziato a soffrire di caduta di capelli..i bulbi piliferi sono totalmente morti e non si rigenereranno più. Il dermatologo ha diagnosticato il problema.
17/05/2013

Acne/brufoli

Ho iniziato con la Diane quando avevo 16 anni e sono già 10 anni che la prendo. Già anni fa ho smesso 2 volte perchè avevo sentito che era na pillola pesante. Ma appena smesso mi sono tornate acne sul viso, petto e sulla schiena, terribile!! Allora ho ripreso di nuovo. LA Diane è davvero fantastica per i problemi di brufoli. Quindi ora ho paura di smettere perchè temo mi r... leggi di piùitornino i problemi. Da anni ho comunque qualchje problemuccio tipo nausea, svenimenti, stnachezza e dei doloretti di nevralgia. Forse dovrei du nuovo provare a smettere per vedere che succede!
06/05/2013

Acne/brufoli

Ho preso per 27 anni la Diane per la mia acne grave. Sono 27 anni che la prendo. Non ho mai più avuto l'acne, ma mi ha causato caduta di capelli ed emicrania. Adesso sono 4 mesi circa che ho smesso di prenderla e la caduta di capelli è anche peggiorata che ho dovuto alal fine compprare una parrucca. Fino ad ora comunque l'acne non è tornato. Ma secondo il mio medico curant... leggi di piùe potrebbe ancora tornare. Spero però che non accada. L'unica cosa proprio positiva è che l'emicrania è scomparso. Voglio solo avvisarvi: se ci tenete ai vostri capelli, non iniziate con la Diane. L'acne che scompare è una bella cosa, ma non avere più capelli è 10 volte peggio e dover mettere poi una parrucca è davvero un'orrore!!

Omeprazolo (54) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Doxiciclina (30) - Antibiotici - tetracicline