Esperienze con Cerazette

depresso

13/02/2024 | Donna | 39

Effetti collaterali

depresso

Ho iniziato ad utilizzare Cerazette per tenere a bada l'endometriosi dopo un risultato negativo con un farmaco a base di dienogest 2 mg. A differenza di altre donne come effetto collaterale ho avuto la totale soppressione del sanguinamento, nemmeno un po' di spotting . Assumo il farmaco senza interruzioni dal 2018 ed i miei esami sanguigni risultano nella norma. Purtro... leggi di piùppo il farmaco mi procura umore depresso, sintomi vasomotori, peggioramento del GERD, secchezza oculare, pelle impura, peggioramento della stanchezza già impattante con la malattia. Sono costretta a prenderla perchè non facendomi sanguinare ho ottenuto un risultato importante, ma il farmaco non ha impedito il peggioramento della malattia e non controlla bene il dolore se non quello ovviamente determinato dalla soppressione dell'ovulazione e assenza della mestruazione.

02/08/2022 | Donna | 32
Endometriosi
Attaco di panico, aumento di peso assordo, pensieri suicidi. Non ne vale la pena, ho passato mesi di totale incubo e sofrenza.

22/10/2021 | Donna | 25
Endometriosi
Assumo Cerazette da 4 mesi per endometriosi. Non vedo l'ora di cambiare terapia. È come avere il ciclo 25 giorni su 30. Non ne posso più. Inoltre ho dolori addominali forti.

31/07/2020 | Donna | 43
Endometriosi
Ciao, io prendo Cerazette da due anni. Ho provato tutte le pillole ei dispositivi a rilascio ormonale presenti sul mercato, tranne la spirale perché avendo endometriosi IV stadio ho paura di soffrire ancora di più, e il costo elevato è un ottimo deterrente. Questa a base progestinici è l'unica che non mi ha dato effetti collaterali come sbalzi di umore, pruriti, rush cut... leggi di piùanei, pesantezza alle gambe, emicranie. L'unico neo è che sono un po' ingrassata, ma vabbè. Mi trovo molto bene, non ho più le mestruazioni che sono sempre state dolorose ed emorragiche. Prima di Cerazette prendevo tranex e primolut nor per arrestare il mestruo killer. Sideremia imbarazzante con scarsi globuli rossi e grandi. I primi due mesi ho avuto dello spotting leggero, poi sono sparite le mestruazioni e la mia vita è cambiata in positivo. Faccio sport, vado dove voglio e non prendo più tonnellate di antidolorifici. Ho preso circa 9 kg da quando ho iniziato l'assunzione del farmaco, ma con una dieta un po' ferrea ne ho già persi circa 4. Spero di perdere anche questi 5, ma tutto sommato chi se ne frega se sto meglio. Sono soddisfatta.

16/06/2020 | Donna | 48
Endometriosi
Dopo anni di tortura da parte di vari ginecologi con pillole varie ma senza risultato, con la mia ginecologa abbiamo fatto quest'ultimo tentativo. La situazione è riuscita a PEGGIORARE NOTEVOLMENTE. Mi hanno consigliato Isterectomia con preservo di annessi se possibile. Cmq questa pillola fa schifo...mai sanguinato così tanto, a 49 anni quasi sono diventata ANEMICA...mai s... leggi di piùuccesso in vita mia. Mi spiace ma per me è bocciata.

09/06/2020 | Donna | 34
Endometriosi
Mi è stata prescritta questa pillola per l’endometriosi e non vedo l’ora che finisca il secondo mese per interromperla. Ciclo lunghissimo, spotting continuo e da ieri ho pancia gonfia, dolori al basso ventre e perdite di sangue tipo mestruazioni nonostante non abbia interrotto la pillola. In più da subito ho avuto depressione, nausea, ansia a mille e immotivata. Il peggio ... leggi di piùdel peggio. Non mi sono mai sentita così.

19/05/2019 | Donna | 50

22/03/2019 | Donna | 44
Endometriosi
Soffro da anni di endometriosi anche se effettivamente mi è stata diagnosticata 3-4 anni fa circa..da subito consigliata la pillola ho preferito evitare per non inibirmi la possibilità di una gravidanza, ora ho iniziato a prenderla da novembre 2018 il primo mese qualche perdita ciclo presente direi più o meno normale però con meno dolori, il secondo mese ho erroneamente sa... leggi di piùltato 3 giorni di assunzione .. delirio!!! ciclo a volontà per oltre 10 giorni stavo per diventare isterica, il terzo e il quarto mese ciclo presente con dolori ma tutto sommato sopportabili... quinto mese perdite presenti da oltre una settimana sanguinamento/dolore presente e più o meno costante..avevo pensato di cambiarla e cercare una che mi bloccasse il ciclo completamente, ma il mio ginecologo mi ha detto di aspettare ancora un pochino per verificare se si assesta...speriamo sono stanca di perdite e dolori!!! effetti collaterali niente di particolare.. dopo quanto tempo è preferibile optare per un cambio? quanto dura il periodo di assestamento'? aspetto ancora un pochino?

11/12/2017 | Donna | 30
Endometriosi
Ciao ho 30 anni e soffro di endometriosi, utero in adenomiosi, dolore nei rapporti, quando ho il ciclo sono KO.. mi fa malissimo la schiena nella zona lombare e non riesco a camminare e devo prendere potenti antinfiammatori x il male del ciclo sennò inizio a vomitare x il dolore troppo forte e di solito devo stare a letto. Ho preso numerose pillole in passato ma per il pr... leggi di piùoblema endometriosi mi è stata consigliata questa pillola. Nei primi tre mesi ho avuto spotting, poi finalmente ho smesso di avere il ciclo. Però sono iniziati altri problemi, sono ingrassata 10 chili, soprattutto in pancia, ho iniziato ad avere le gambe pesanti che mi formicolavano sulle vene.. Con le altre pillole dove mi veniva il ciclo non mi era mai successo. Con questa pillola poi avevo sempre fame.. Anche xke mi era sparita la nausea che prima avevo sempre a causa endometriosi. Per me come effetti collaterali è risultata più forte delle pillole con estrogeni. Ho smesso di prenderla a causa formicolio alle gambe anche di notte. Poi mi sono tenuta ciclo normale ma nei mesi successivi ho perso tantissimi capelli, mi stavo preoccupando poi finalmente dopo 4 mesi ho smesso di perderli. Poi ho avuto anche male al seno. Ora dopo 6 mesi dalla sospensione voglio riprovare a prenderla xke non ho alternative non posso sopportare il male per il ciclo e l'effetto che ha sulla mia vita. Speriamo stavolta vada meglio. Ps la pancia c'è l'ho ancora gonfia.. Non ho più perso peso.. Eppure sono sempre stata magra.

02/08/2016 | Donna | 25
Endometriosi
Uso questa pillola da quasi 6 anni. Ho 25 anni e soffro di endometriosi. Prima prendevo evra, ma con il mio problema non andava bene. Non ho più le mestruazione da quando ho iniziato a prendere Cerazette. Eseguo controlli dal mio ginecologo ogni 6 mesi e in sostanza non ho ovulazione, quindi contraccezione perfetta e ottimo per il mio problema. Ero ingrassata di 5kg, ma co... leggi di piùn una giusta dieta li ho persi subito. Io sono soddisfatta perché senza questa pillola avrei un'infinità di problemi. L'unico lato negativo sono le frequenti infezioni vaginali, che peró si hanno con quasi tutte le pillole(ci soffro da sempre e ho risolto con degli ovuli specifici). Insomma io sono pienamente soddisfatta.

01/09/2015 | Donna | 37
Endometriosis
La prendo da un anno esatto , ho continuamente spotting , da giugno 2015 perdo i capelli , fa soffrire di ritenzione idrica e crea problemi alla circolazione del sangue di conseguenza ho le gambe pesanti come macigni. Dall ultima visita fatta dal ginecologo ho notato che la cisti anche se di poco è cresciuta , e ora è spuntato fuori anche un fibroma di 2 cm ( 1 anno fa ... leggi di piùnn era presente) continuo a prenderla solo per scrupolo ma di sanguinare così ogni giorno sono stufa !!! Sono anche anemica la ferritina è inesistente!!! Le pillole per me sono veleno .... La assumero' fino a gennaio poi basta .... Sarà quel che sarà... Tanto sono stata già operata tre volte .... L endometriosi mi farà soffrire sempre .

08/07/2015 | Donna | 43
Endometriosi
Ho un endometriosi al IV stadio pelvica recidiva con adenomiosi e soffro di cefalea con aura da 24 anni ( non va d' accordo con le estro progestiniche ) prendo cerazette da 6 anni e a parte i primi mesi con lo spotting, posso dire che mi ha cambiato la vita. Niente più dolori, nemmeno per ovulazione e ai controlli beh endo ferma.. niente aumento di peso e diminuzione di us... leggi di piùo di antinfiammatori esponenziale, fine dei dolori durante i rapporti e ho riacquistato serenità psicologica anche riguardo la mia malattia che prima era presente in ogni istante della mia vita. Unico neo è che se anche hai una situazione come la mia devi pagarla tutta.

04/06/2015 | Donna | 32
Endometriosis
ciao mi hanno prescritto cerazette perché ' ho una cisti grande ovaio destro e endometriosi complessa .ma le altre mi hanno dato sempre problemi ho assunto klaira sibilla e novadien volevo sapere da te come ti chiami che hai commentato .hai fatto un controllo e l'endo e un po migliorata? che effetti ti da e più leggera?io patisco tutti i farmaci un incubo e mi han co... leggi di piùnsigliato il nuvaring ma non ci posso pensare una cosa dentro che ti da fastidio gia soffro di bruciori tutti i giorni spero di ricevere notizie

05/08/2014 | Donna | 44
Endometriosi
Ho iniziato anch'io ad assumere il cerazette il 7 luglio al primo giorno di ciclo. Il ciclo si è praticamente interrotto e per una decina di giorni più nulla. Poi sono iniziate le perdite, a livello di leggero assorbente tutti i giorni. Dopo due settimane di perdite continue e costanti, ho scoperto dalla ginecologa che sarebbe potuto andare avanti così per tutti i sei mes... leggi di piùi di terapia; ho deciso di interrompere la terapia e cambiare ginecologa che non ha voluto cambiarmi terapia. Avendo rapporti non è assolutamente pratico e non lo è nella vita di tutti i giorni comunque; calo del desiderio, aumento di peso sono alcuni degli altri effetti. Lo scopo era quello di mantenere l'utero a riposo, visto la mia particolare situazione, e rivedere il quadro clinico a distanza di sei mesi. Mi sembra che si possa raggiungere lo scopo con effetti collaterali ben diversi.

25/06/2014 | Donna | 24
Endometriosi
a causa dell'endometriosi non riuscivo a condurre una vita normale, ogni contraccettivo orale utilizzato in precedenza mi ha provocato pericolosi effetti colaterali dato che soffro di ipertensione dalla nascita. nonostante cerazette mi fosse stata sconsigliata dalla ginecologa per gli effetti collaterali, ho consultato il medico di famiglia e lo specialista che mi ha in cu... leggi di piùra per l'ipertensione ed entrambi sono stati daccordo con la mia idea di fare comunque un tentativo. i primi 4 mesi ho sofferto di nausee quasi continue e di spotting frequente, ma dal quinto mese ad oggi sto bene, il ciclo non è più tornato e nonostante un iniziale calo del desiderio, mi sono abituata ai miei nuovi ritmi e ho ritrovato me stessa. la prendo da più di un anno ormai e la consiglio a tutte le mie amiche!!

13/05/2014 | Donna | 35
Endometriosi
Assumo Cerazette da quasi due anni, nel complesso sono soddisfatta, niente più mestruazioni e conseguentemente niente dolori. Il problema grosso però è un grave calo del desiderio sessuale, che compromette notevolmente la mia vita di coppia. Nei periodi di sospensione della pillola, il desiderio torna.