Esperienze con Mirena

29/08/2020 | Donna | 34
levonorgestrel (19,5mg)
Endometriosi
Inserimento difficile, per un'ora non riuscivo a non svenire e ho avuto per tutta la sera contrazioni uterine quasi da parto, nonostante avessi assunto tachipirina prima. Tutta la notte borsa dell'acqua calda sua sulla pancia che sulla schiena, il giorno dopo stavo bene. Effetti collaterali nessuno, anzi si torna a vivere il ciclo (ovulazione, premestruo etc) come se no... leggi di piùn ci fosse, è davvero leggera. Mestruazioni regolari e sempre più scarse, da proteggislip. Primi mesi qualche brufoletto in ovulazione o prima del ciclo, poi basta. In estate, con il nuvaring mi si gonfiavano le mani, tanto che dovevo portare ad allargare la fede. Quest'anno, con mirena, niente. Endometriosi dopo 8 mesi leggermente diminuita. Insomma, io che ero contraria ora sono super entusiasta. Aggiungo che ho dovuto inserirla perché soffro di emicrania con aura.

22/03/2020 | Donna | 37
levonorgestrel (52mg)
Endometriosi
Ciao Io ho inserito mirena ad inizio mese Tre gg fa arriva il ciclo ...penso evvaiiiii Più tranquillo non emorragico...più serena Invece nulla è cambiato Chiamo il ci ecologico e mi dice che in alcuni casi ci vuole un po’ di tempo Bisogna dare il tempo al ns fisico che si abitui all aspirale Spero nel prossimo mese Chi come me? Ciao grazie

14/02/2019 | Donna | 45
Endometriosi
Dopo 33 anni di ciclo abbondante,una vita passata con un emocromo di 8/9 di valore ero decisa di sottopormi a una isteroscopia a 45 anni due figlie a cosa mi serviva il ciclo?finalmente sarei stata libera,levare tutto! Decisa prendo appuntamento dal ginecologo, faccio gli esami (per portarmi avanti) il dottore mi chiama al lavoro e mi dice di correre subito al p.s. EMOCROM... leggi di piùO E FERRO A 5 mi fanno una trsfusione e un ciclo di ferro in vena, arriva l'appuntamento con la gine e mi consiglia fortemete di mettere mirena, dopo una isteroscopia mi levano due polipi e trovano una endometriosi (anticamera di un tumore allutero) quindi bisogna intervenire subito! Be donne sono in paradiso niente ciclo, niente chili (che con la pillola subito 4) emocromo a 14 niente conti se devo andare in piscina o in viaggio. PS la prima mirena messa a dicembre 2017 poi con una isteroscopia di controllo si è spostata e l'ho persa quindi ne ho dovuta mettere unaltra. IO SONO RINATA non fa male metterla non la si sente...nemmeno durante i rapporti, niente vincoli con orari come con la pillola Isomma io darei il nobel a chi la creata Ascoltate sempre il vostro medico Io sono in cura con una dottoressa del San Raffaele di milano

25/09/2014 | Donna | 50
Endometriosi
Dopo un anno incomincio ad avere fastidi tipo continue perdite di sangue durante il mese,ciclo accorciato qualche doloretto basso ventre....

07/09/2014 | Donna | 39
Endometriosi
Ciao a tutte! Ho 39 anni e un anno fa , dp ciclo emorragici, mi è stata diagnosticata adenomiosi! Intervento a novembre ed inserimento di spirale!da dicembre a giugno tt bn ! Ciclo minimo senza dolori ! Da agosto ad oggi disperazione ! Continue perdite, dolori e improvvisi civli! Ftt controllo pare tt ok! Ma io continuo a d averle! Help me!

16/07/2013 | Donna | 47
Endometriosi
Ciao sono 7 anni che uso Mirena per un problema di endometriosi non curabile in altro modo,gran dolore nell'inserire entrambe le Mirene visto che nn ho mai avuto figli.I lati positivi sono stati il non aver più dolore durante il ciclo xchè il ciclo ed il flusso sono spariti nel tempo e la possibilità di avere una vita sociale normale.Effetti indesiderati,sudore notturno,ac... leggi di piùne,perdita di capelli,formazione di microcisti uterine.abbassamento della vista e della libido,colite e cistite ormai cronica.A questo punto non so se consigliarla.

24/01/2013 | Donna | 40
Endometriosi
La ia esperienza con la Mirena è molto positiva. Fin dai 18 anni soffro di endometriosi e per questo problema solo la mirena ha fatto effetto. Ho già fatto inserire la Mirena 4 volte e l'ho appena fatta togliere perchè vorrei avere dei bambini. La rimozione non era male, la mestruazione al contrario è forte e dura adesso da 8 giorni e spero finisca presto. Ma sicuramente s... leggi di piùceglierò di nuovo la Mirena perchè è ideale.

28/10/2011 | Donna | 41
Endometriosi
La Mirena dovrebbe esser un buon farmaco contro i sintomi dell'endometriosi. Adesso ce l'ho da maggio e spero di toglierla la prossima settimana. Quasi tutti i giorni ho i sintomi. Oppure mi vengono delle fitte, come un'accoltellata e continuo ad avere perdite rosse o marroni. A volte per 2 giorni non ho poi niente. Purtroppo... per me la Mirena non ha aiutato.