Primolut Nor

noretisterone

Endometriosi (6 opinioni)
Ciclo mestruale irregolare (5 opinioni)
12/07/2019

Endometriosi

Sono quasi 2 anni che prendo ormoni e sono stanca...prima in gravidanza per non perdere mio figlio a causa di un fibroma....adesso sono 8 messi che lo prendo per endometriosi e per fermare la crescita del fibroma.Effetti collaterali. Molto pesanti e non vedo grandi cambiamenti ciclo menstruale ogni 10 giorni e cambio di umore terribile stanchezza fatica un pancione gonfio... leggi di più come una donna incinta in 7 mesi ...il mio dottore mi consiglia di non sospendere ma non ne posso piu...ti cambia completamente la vita... Purtroppo non fa per me e non so cosa altro fare con un fibroma di 7 cm e endometriosi ....sono disperata ....spero mi operino almeno cosi ho smesso di soffrire
18/03/2019

Endometriosi

prescrittomi in sostituzione di klaria, altro massacro, è stata solo un gran premeditata di tempo e inutile situazione dolorosa sostenuta
04/02/2019

Primolut Nor (noretisterone )
Anemia dovuta a carenza di ferro

01/01/2019

Endometriosi

Prescritta per la cura dell'endometriosi, 1/4 di compressa al giorno, pesanti effetti collaterali,la stanchezza soprattutto a volte mi ha pure impedito di recarmi a lavoro. Il centro che mi ha in cura non prende provvedimenti e non vogliono sospendere la terapia. Ovviamente sentirò altri pareri, assumo questo farmaco da 9 mesi e lo trovo davvero pessimo
04/11/2018

Endometriosi

Dopo tanti mesi di ciclo irregolare e molto doloroso mi è stata prescritta 1/4 dì compressa da assumere tutti i giorni, benefici non avere ciclo , effetti collaterali aumento di peso, nervosismo nei primi mesi , associati a mal di testa ,ed oggi anche esami ematochimici non in regola.....
30/09/2018

Endometriosi

Ho preso un quarto di pasticca la sera inserita direttamente in vagina così come indicato dal medico. Dopo 10 GG ho cominciato ad avere forte emicrania con conseguente aumento della pressione,tachicardia e attacchi d'ansia che sono durati anche molte ore. La pressione ha avuto molti sbalzi,la testa sembrava scoppiare,ma la cosa più grave sono stati gli attacchi d'ansia con... leggi di più tutto ciò che li caratterizza,e quindi dolore di stomaco,nausea,diarrea,disturbo del sonno nonostante la stanchezza. Ho dovuto assumere un ansiolitico per riequilibrare la situazione,nonostante abbia smesso il farmaco poiché gli strascichi ci sono anche dopo 3 giorni. Sto aspettando che finiscano le controindicazioni. Probabilmente avrebbe fatto sparire i miei dolori causati dall endometriosi,ma gli effetti collaterali non sono da meno! Anche la libido sotto i piedi.Sono stata in passato in cura x ansia e depressione,non credo questo medicinale faccia x me e il medico non mi aveva avvertita.
16/01/2018

Ciclo de menstruación irregular

Avevo spotting al 18gg del ciclo x 10gg circa per 3 mesi. Appena preso il primolut dal 15gg del ciclo x 10gg non ho avuto piu problemi di spotting, l endometrio e' molto migliorato e non ho avuto nessun effetto collaterale! A parte il dolore al seno i primi due mesi di assunzione. Per me e' stata un esperienza positivissima
25/10/2017

Ciclo de menstruación irregular

Consigliato dal mio ginecologo x un endometrio pseudopolipoide e spotting abbondante; lo prendo dal 15gg del ciclo x 10gg. Adesso e' gia il secondo ciclo che lo assumo e non ho avuto nessunissimo effetto collaterale! E nessun spotting gia dalla prima assunzione! Esperienza positiva!
30/06/2017

Endometriosi

Mi è stata prescrittta per il mio problema di endometriosi legati a cronici dolori anche a ciclo sospeso. Assumo il 1/4 di compressa tutti i giorni e beh gli effetti collaterali li ho visti subito: Aumento di peso spropositato, emicranie, nausee, gonfiore che la gente che mi vede crede sia incinta (prima della cura pesavo 55 kili ora ne peso 70 a distanza di 4 mesi di cura... leggi di più) momenti di vertigini, depressione, ACNE come se fossi una adolescente! La cosa positiva che noto che mese dopo mese non ho più i dolori cronici che mi portavano a finire in ospedale con morfina per non morire dai dolori. Ma gli effetti collaterali sono davvero troppi!
19/06/2017

Ciclo mestruale irregolare

Siccome ho ciclo mestruale molto irregolare e tende a saltare appena ho piccoli motivi di stress, mi è stato prescritto il primolut. 1/2 pastiglia per 15 giorni. Gli effetti collaterali si sono presentati quasi tutti dopo pochi giorni dall'assunzione: stanchezza, svogliatezza, gonfiore, nausea. Attività che di solito faccio con facilità, mi sembravano impossibili da fare. ... leggi di piùAlmeno mi ha regolarizzato il ciclo.....
27/12/2016

Ciclo mestruale irregolare

13/10/2015

Ciclo de menstruación irregular

Ho assunto primolut nor perché avevo una vacanza e non volevo avere il ciclo... Soddisfatta a parte per qualche perdita.. Ma per il resto son soddisfatta e senza effetti collaterali.. Ma volevo chiedervi.. Se assumo primolut durante 1/2 giorno di ciclo (di conseguenza si bloccano) ma poi quando smetto l'assunzione mi ritornano ? Nonostante l'abbia assunto a metà ciclo?
05/04/2015

Allergia agli acari

In vista di una vacanza ho preso il mese prima il noretistrone. Soddisfattissima,perché non ho avuto nessun effetto collaterale se nn fosse per un pó di pancia gonfia e mi son goduta appieno un matrimonio ed una vacanza di una settimana senza aver il problema delle regole
24/01/2014

Primolut Nor (noretisterone )

sono stata dalla gine per le mestruazioni abbondanti mi ha consigliato primolut per 30 gg e dopo dal 15 giorno fino al 26 giorno dal ciclo. Ho assunto il farmaco per i primi 30gg tutto ok. ora domeni dovrò riprendere ma mi sento malissimo, mal di stomaco, pancia gonfissima come un donna incinta di 5 0 6 mesi. Cosa faccio domani riprendo o no?
30/08/2013

Primolut Nor (noretisterone )

o usato questo farmaco per fermare il ciclo durante le vacanze. Un farmaco davvero fantasico e non ho avuto alcun problema!! Ho iniziato a prenderlo quando mi erano gia arrivate le mestruazioni e il giorno dopo gia era tutto passato e mi sono goduta la vacanza alal grande! Sicuramente lo userò più spesso quando ho la necessità di non avere il ciclo!
09/08/2013

Primolut Nor (noretisterone )

ho il ciclo ogni 21/25 giorni massimo e mi dura sui 10 giorni, non è mai stato un problema diciamo...ma a giugno appunto dovevo andare a fare una vacanza "selvaggia" e ne ho dovuto far uso per cancellarmi il flusso mestruale in qui giorni li... Soddisfatissima, iniziato 3 giorni prima della presunta data di inizio, solo la prima mattina ho avuto nausea da stare piegata tu... leggi di piùtta la mattina su un catino poi nessun'altra mattina perchè ho iniziato a prenderne 3 al giorno, ma uno di mattina, uno dopo pranzo e uno dopo una mela magari a merenda. Ho solo 18 anni e non avendo mai preso ormoni non sapevo la reazione che avrebbero fatto sul mio corpo ma...ciclo cancellato!