Esperienze con Primolut Nor

Endometriosi (12 opinioni)
Ciclo mestruale irregolare (5 opinioni)

25/03/2021 | Donna | 35
Anemia dovuta a carenza di ferro

08/08/2020 | Donna | 31
Endometriosi
Credo che il farmaco per l'endometriosi sia giusto. Ma non è stato per niente tollerato. Nel mio caso è stato meglio chiedere al ginecologo un'alternativa.

12/07/2019 | Donna | 38
noretisterone (10)
Endometriosi
Sono quasi 2 anni che prendo ormoni e sono stanca...prima in gravidanza per non perdere mio figlio a causa di un fibroma....adesso sono 8 messi che lo prendo per endometriosi e per fermare la crescita del fibroma.Effetti collaterali. Molto pesanti e non vedo grandi cambiamenti ciclo menstruale ogni 10 giorni e cambio di umore terribile stanchezza fatica un pancione gonfio... leggi di più come una donna incinta in 7 mesi ...il mio dottore mi consiglia di non sospendere ma non ne posso piu...ti cambia completamente la vita... Purtroppo non fa per me e non so cosa altro fare con un fibroma di 7 cm e endometriosi ....sono disperata ....spero mi operino almeno cosi ho smesso di soffrire

18/03/2019 | Donna | 37
Endometriosi
prescrittomi in sostituzione di klaria, altro massacro, è stata solo un gran premeditata di tempo e inutile situazione dolorosa sostenuta

30/09/2018 | Donna | 35
Endometriosi
Ho preso un quarto di pasticca la sera inserita direttamente in vagina così come indicato dal medico. Dopo 10 GG ho cominciato ad avere forte emicrania con conseguente aumento della pressione,tachicardia e attacchi d'ansia che sono durati anche molte ore. La pressione ha avuto molti sbalzi,la testa sembrava scoppiare,ma la cosa più grave sono stati gli attacchi d'ansia con... leggi di più tutto ciò che li caratterizza,e quindi dolore di stomaco,nausea,diarrea,disturbo del sonno nonostante la stanchezza. Ho dovuto assumere un ansiolitico per riequilibrare la situazione,nonostante abbia smesso il farmaco poiché gli strascichi ci sono anche dopo 3 giorni. Sto aspettando che finiscano le controindicazioni. Probabilmente avrebbe fatto sparire i miei dolori causati dall endometriosi,ma gli effetti collaterali non sono da meno! Anche la libido sotto i piedi.Sono stata in passato in cura x ansia e depressione,non credo questo medicinale faccia x me e il medico non mi aveva avvertita.

07/07/2013 | Donna | 33
noretisterone
Ho preso questo farmaco perchè volevo avere il ciclo prima di andare in vacanza, invece che andare in vacanza. Non appna ho preso la compressa ho avuto problemi di diarrea e nausea. mi sentivo anche un po' stanca e le cose che di solito faccio con facilità, mi sembravano improvvisamente pesanti. Poi ho smesso di prenderlo e allora è arrivata la vera stanchezza, il... leggi di più mal di testa e la svogliatezza e poi mi sentivo molto tesa e non riuscivo a dormire bene e mi svegliavo prestissimo. stamattina mi è venuto il ciclo e spero ora che tutti i disturbi vadano via.

25/06/2011 | Donna | 28
noretisterone
Prendo questo farmaco da quando ero giovane, e avevo problemi di ritenzione idrica. Ora sono due giorni che mi sento molto stanca, ho vertigini occasionali, mal di testa e dolori addominali. Mi è successo di esser indisposta in vacanza, e l'ho trovato davvero scomodo. Di certo soprattutto per la fatica, pfffff!

14/01/2021 | Donna | 35
Endometriosi
Ho scoperto l'endometriosi per caso in quanto non ho avuto nessun dolore che potesse allertarmi a fare un controllo, l'unico allert è stata la febbre costante causata da un'infezione formatasi in una cisti ovarica, da lì la scoperta dell'endometriosi. MI hanno prescritto questo farmaco, che sto odiando.

01/01/2019 | Donna | 44
Endometriosi
Prescritta per la cura dell'endometriosi, 1/4 di compressa al giorno, pesanti effetti collaterali,la stanchezza soprattutto a volte mi ha pure impedito di recarmi a lavoro. Il centro che mi ha in cura non prende provvedimenti e non vogliono sospendere la terapia. Ovviamente sentirò altri pareri, assumo questo farmaco da 9 mesi e lo trovo davvero pessimo

19/06/2017 | Donna | 29
noretisterone (10mg)
Ciclo mestruale irregolare
Siccome ho ciclo mestruale molto irregolare e tende a saltare appena ho piccoli motivi di stress, mi è stato prescritto il primolut. 1/2 pastiglia per 15 giorni. Gli effetti collaterali si sono presentati quasi tutti dopo pochi giorni dall'assunzione: stanchezza, svogliatezza, gonfiore, nausea. Attività che di solito faccio con facilità, mi sembravano impossibili da fare. ... leggi di piùAlmeno mi ha regolarizzato il ciclo.....

31/05/2013 | Donna | 17
noretisterone
Mi hanno dato il Primolut per evitare mi venissero le mestruazioni mentre ero in vacanza. Sembrava andare bene i primi giorni, ma dopo qualche giorno mi è venuta nausea, pancia gonfia e la nausea era così tanta che alla fine non avevo fame. Gli ultimi 4 giorni della mia vacanza poi ho comunque avuto perdite forti come se avessi il ciclo e mi sentivo male e ho dovuto fare... leggi di più pochissimo in quei giorni. Alal fine avrei preferito avere le mie mestruazioni solite. Quindi per me mai più il Primolut.

08/03/2013 | Donna | 30
noretisterone
Oggi per la prima volta ho utilizzato il Primolut Nor per regolare le mestruazioni. Dopo 10 minuti vedevo macchie davanti ai miei occhi e ho iniziato ad avere molte vertigini, ho anche avuto un forte attacco di emicrania. Immediatamente ho chiamato il medico che mi ha consigliato di smettere immediatamente. Ora, dopo qualche ora le macchie sono scomparse, ma l'emicrania è ... leggi di piùancora lì e ho ancora fastidio allo stomaco! Niente più farmaco per me ..

29/01/2013 | Donna | 48
noretisterone
Mi è stato prescritto il Primolut perchè ho un ciclo abbondantissimo e lungo. La mestruazione si è fermata da 2 giorni. Dopo 4 giorni dall'utilizzo aevo un fortissimo mal di testa. Ho preso contatto col medico e ho smesso subito. Dopo che ho smesso di prenderlo, ho avuto mal di testa per 5 giorni ancora. La mestruazione abbondante è tornata dopo 2 giorni dallo stop, ma mi ... leggi di piùè durata solo 5 giorni. E spero che sia stata l'utlima volta.

04/10/2021 | Donna | 48
Endometriosi
Sono tre anni che ho ciclo emoraggico con fibroma uterino ...fatto gia' esmya ,enantone per un anno e ora primolut continuato per due mesi (una compressa intera),quando provo a scalare a mezza(come dice il ginecologo) finisce male ...emoraggie fortissime !!! sono veramente scocciata ...48 nni ma la menopausa penso sia lontana. vorrei provare altra strada ...

29/09/2019 | Donna | 40
noretisterone (5mg)
Il ciclo che e durato fuori dalla norma 10 giorni con sangue abbondante metrorragia e endometrio inregolare al controllo ecografico ma sto peggio di prima si il sangue sta diminuendo ma gli effetti collaterali che mi da mi fa stare doppiamente male e quindi da stasera non lo prendo piu vedo se e ppssibile unaltra cura non posso sentirmi ancora di piu male dovendo pure lavo... leggi di piùrare . mi puo succedere qualcosa comuncue domani sento il medico e se quakcuno mi ssa consigliare pure cui se faccio bene a sospenderlo ma mi fa stsr male molto di piu il mio fisico non regge questo farmaco . saluti buona domenica e proseguimento.

04/02/2019 | Donna | 40
Anemia dovuta a carenza di ferro