etonogestrel / etinilestradiolo

Contraccezione / anticoncezionali (38 opinioni)
Endometriosi (3 opinioni)

08/07/2017 | Donna | 27
etonogestrel / etinilestradiolo (2,7/11,7mg)
Dolori mestruali
Ho preso Nuvaring per sei mesi e nonostante mi sia stato detto dalla ginecologa che come contraccettivo fosse "leggero" per me non é stato cosi. Vado in ordine cronologico: inizialmente sensazione di gonfiore (tanto da perdere persino l'appetito negli ultimi mesi), mal di testa, apatia, affaticamento generale, mancanza di respiro, ansia, giramenti di testa e in dulcis in f... leggi di piùundo VERTIGINI, INSTABILITÁ POSTURALE ed ISCHEMIA. Sono stata ricoverata e sono una ragazza con analisi del sangue perfette che non ha mai sofferto di queste cose. L'ho preso esclusivamente per alleviare i dolori mestruali e devo dire che quelli erano scomparsi.. ma a sto punto preferisco tenermeli. Mi dispiace perché ne ero entusiasta inizialmente ma con il passare del tempo le cose peggioravano. Ho aspettato un po' prima di toglierlo perché pensavo che il mio organismo si dovesse adattare ma ATTENZIONE quindi, ai primi effetti collaterali buttatelo via!!!!

23/05/2017 | Donna | 33
etonogestrel / etinilestradiolo (2,7/11,7mg)
Dolori mestruali
Buonasera, sono Federica, ho 33 anni, ecco la mia brutta esperienza. Ho iniziato ad usare nuvaring per prevenire i dolori mestruali. Pessima idea, il mio corpo Non l ha tollerato. L ho usato per dieci giorni, Dieci giorni di emicranie giornaliere è notturne. Davvero terribili. Qualche gg pure nausea. Oggi è l undicesimo giorno, ho chiamato la ginecologica chiedendo se pote... leggi di piùvo toglierlo visti gli effetti indesiderati. Detto fatto. Federica sospendi subito mi ha detto, gli effetti indesiderati sono troppo forti. Ed eccomi qua a scrivervi la mia breve e dolorosa esperienza. Spero possa essere utile. Saluti