Dolori mestruali

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: dolori mestruali

Nuvaring 4 3,25
Yaz 2 4
Cetirizina 1 4
Ibuprofene 1 5
Etinil Levo mg 1 3

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: dolori mestruali

Klaira

15/12/2022 | Donna | 29
estradiolo / dienogest
Dolori mestruali
Iniziata 4 giorni fa per cercare di trovare una soluzione ai forti dolori mestruali che mi costringono ogni mese a grosse quantità di antidolorifici fans. Risultato: sospesa subito a causa degli effetti collaterali (dolore alle gambe/crampi e di notte mi sveglio di colpo con tachicardia e un braccio completamente formicolante). Secondo la mia ginecologa dovrebbero essere e... leggi di piùffetti passeggeri che passano nel giro di max 15 giorni ma francamente sono già convinta che questa pillola non faccia per me e non ho la minima intenzione di stare così male.

Yaz

17/03/2022 | Donna | 25
etinilestradiolo / drospirenone
Dolori mestruali
Personalmente ho riscontrato degli aspetti positivi come un miglioramento della pelle e dei capelli, in più un netto aumento del seno. Al negativo invece ho notato di avere una maggiore sensibilità a livello emotivo e una mancanza quasi totale di libido, cosa che mi ha fatto scegliere di cambiare pillola. Da quando ho cambiato devo dire che fisicamente e psicologicamente m... leggi di piùi sento diversa, quella pillola mi aveva quasi trasformato in un’altra.

11/09/2021 | Donna | 28
Dolori mestruali
Ho iniziato ad utilizzare nuvaring come mio primo anticoncezionale al fine di ridurre i fastidiosi sintomi del mio ciclo mestruale con flusso molto abbondante e cosi' fastidioso da condizionare la qualità della vita(7 giorni al mese sono out). In più avendo una relazione fissa ero sollevata dal poter ottenere anche un effetto sicurissimo dal lato anticoncezionale. Dal p... leggi di piùunto di vista di praticità mi sono trovata super bene, comodissimo da inserire e per quanto mi riguarda me lo dimentico completamente.Non bisogna ricordarsi altro se non levarlo ogni 21 giorni e reinserirlo dopo 7. Fine. Il problema sono gli effetti indesiderati. Il primo mese ho avuto un ciclo infinito. Mi spiego meglio: il primo mese lo si inserisce in concomitanza col 1 gg di ciclo. Una volta inserito il ciclo non mi si fermava più. Sono dovuta andare dal ginecologo che me lo aveva prescritto e farmi visitare. Mi è stato detto che il corpo si doveva abituare e ho fatto una cura di PRIMOLUT e piano piano è tornato tutto alla normalità. Da quel giorno ho continuato per quasi un anno sino ad oggi, giorno in cui mi sono convinta a sospendere e non riutilizzarlo mai più. Non sono una che da la colpa al farmaco di turno o si fissa particolarmente, anzi forse ho sbagliato proprio nel sottovalutare i sintomi che peggioravano, poichè già prima dell'utilizzo di nuvaring soffrivo di ansia, depressione e mal di testa frequenti. Dopo un anno posso dire che tutti i sintomi sono peggiorati. La mia ansia è diventata insopportabile, tachicardia, pensieri ossessivi, pianti frequentissimi e sbalzi di umore come mai prima. Per non parlare del gonfiore e delle emicranie violentissime con fastidi anche agli occhi(flash di luce molto fastidiosi). Alla fine di questo periodo durato quasi un anno ho messo sulla bilancia i pro e i contro, cioè i benefici reali e gli effetti indesiderati. Sinceramente il mio ciclo NON è AFFATTO diminuito, motivo per cui io ho assunto questo farmaco. Da qui la mia decisione a sospenderlo poichè non mi ha dato alcun beneficio. Ovviamente questa è la mia personale esperienza, ogni corpo è diverso e le situazioni variano sempre, anche in base al motivo per cui si assume un determinato farmaco. Non bisogna nè allarmarsi subito e andare in fissa con ogni possibile effetto collaterale (altrimenti qualsiasi cosa ci farà male) nè sottovalutare. L'organismo ci fa capire pian piano se la cura fa o non fa per noi e sta a noi capirlo e correggere eventualmente il tiro. Con la mia esperienza spero di poter aiutare qualcuna a farsi un'idea o scoprire qualcosa in piu' a tal riguardo. Unico consiglio sempre valido: Impariamo ad ascoltare i segnali del nostro corpo.

08/07/2021 | Donna | 31
Dolori mestruali
Ho iniziato a prendere nuvaring due anni fa. All'inizio mi sono trovata abbastanza bene, facile, te lo dimentichi e non devi ricordarti sempre di prendere pillole. Poi però sono iniziati i problemi: prima cosa mi è aumentato a dismisura l'appetito. Così sono in totale ingrassata di 10 chili (con un seno assurdo) ma non ci ho fatto caso in quanto stavo gia passando un perio... leggi di piùdo di forte stress al lavoro e mi sono gonfiata tantissimo (ritenzione idrica sopratutto sulle braccia). La sindrome premestruale mi durava sempre di più ( più di 10 giorni di ansia misto nervosismo) ma sempre ho pensato fosse il lavoro. Allo stesso tempo mi e sparita ogni voglia e ogni tipo di libido, pari a zero. Negli ultimi mesi poi crisi assurde di pianto e attacchi di ansia che smesso con l'anello sono finiti. In generale la mia esperienza è stata MOLTO negativa solo che ho sottovalutato i segnali che mi stava dando il mio corpo altrimenti avrei smesso prima. Sto provando a capire se i gonfiori che ora ho alle dita dei piedi possono essere correlati a questo, ma per il momento e solo una mia teoria.

18/01/2021 | Donna | 28
Dolori mestruali
Soffro di forti dolori mestruali per tutta la durata delle mestruazioni. Mi è stato prescritto questo medicinale, che utilizzo per via rettale, metà dose ogni sette/otto ore. Nessun dolore. Se il dolore ricompare ogni tanto, è molto lieve e sopportabile. Molto efficace e fa effetto subito, pertanto ho sostituito Nimesulide con questo.

Yaz

26/03/2020 | Donna | 20
etinilestradiolo / drospirenone
Dolori mestruali
Ho preso Yaz per sei mesi. La ginecologa me l ha prescritta per i dolori mestruali, senza test genetici o esami preliminari. Prescritta perché semplice da assumere e non doveva dare problemi. Dopo 6 mesi sono stata ricoverata in fin di vita per TROMBOEMBOLIA POLMONARE.

Brufen

24/03/2020 | Donna | 23
Dolori mestruali
Ottimo per alleviare mal di testa, mal di pancia e mal di schiena

17/08/2019 | Donna | 35
Dolori mestruali
Ho preso cerazette per tre mesi. Dall'inizio del l'assunzione il ciclo è venuto ogni 10 giorni (con annessi soliti dolori), e avevo perdite continue tra uno e l'altro. Un incubo. A settimane alterne anche una fortissima nausea e bruciori intimi dovuti al continuo flusso. L'ho smessa ma il mio corpo non è ancora tornato alla normalità. La sconsiglio.

Klaira

11/02/2019 | Donna | 23
estradiolo / dienogest
Dolori mestruali
Buongiorno sono una ragazza di 23 anni,dopo un consulto ginecologico mi è stata prescritta Klaira per motivi di spotting e dolori addominali già dal 14 giorno post mestruazioni,il ginecologo mi ha specificato di assumere Klaira il primo giorno del ciclo.Il giorno prima di questo ciclo(dell’inizio dell’assunzione della pillola)ho avuto delle perdite marroni dopo la minzione... leggi di più ed è accaduto solo in quel istante.Il giorno dopo mi è arrivato il ciclo ed ho iniziato la pillola.Ora il mio dubbio sta nel fatto che il ciclo effettivo mi è durato due giorni abbondanti con grumi,mentre il 3 giorno di ciclo ho avuto solo dello spotting marroncino,finito del tutto non ho più avuto perdite (di solito il ciclo mi dura 4 giorni tra cui 2 giorni abbondanti e due con perdite leggere)solo il dolore addominale accompagnato da fitte pelviche e addominali ed ho anche dolori muscolari ai polpacci.ad oggi ho dolore al seno e 3 giorni fa ho avuto di nuovo un piccolo spotting leggero sulla carta igienica dopo la minzione,mentre l’altro ieri nella carta igienica ho notato delle perdite rosa con un minuscolo coagulo nero.Ad oggi continuo con il dolore al seno e dolori addominali con qualche piccola fitta(abbastanza forte ma della durata di un secondo/due al massimo) ogni tanto poi ho notato che prima del inizio della pillola ad oggi la minzione è più frequente.Vorrei sapere se questi sintomi sono normali o se è il caso di fare qualche esame.Premetto che la pillola mi è stata prescritta da questo ginecologo senza farmi fare esami del sangue,mi ha fatto solo il controllo di routine.Ps ho notato che ancor prima di iniziare la pillola ho continui attacchi di sbadigli e sensazione di spossatezza.Cordiali saluti Paola

06/05/2018 | Donna | 20
Dolori mestruali
Soffro di dolori mestruali talmente intensi da impedirmi qualsiasi tipo di attività quotidiana: nausea, vomito, crampi, talvolta anche febbre, insonnia, diarrea... Mi basta usare 1 ml del medicinale appena mi iniziano le mestruazioni e sto bene tutto il giorno come se non avessi niente: l'unica preoccupazione è che il flusso mi si riduce notevolmente. La sera del primo gio... leggi di piùrno di ciclo se non riprendo un altro ml del farmaco sto male tutta la notte.

08/07/2017 | Donna | 27
Dolori mestruali
Ho preso Nuvaring per sei mesi e nonostante mi sia stato detto dalla ginecologa che come contraccettivo fosse "leggero" per me non é stato cosi. Vado in ordine cronologico: inizialmente sensazione di gonfiore (tanto da perdere persino l'appetito negli ultimi mesi), mal di testa, apatia, affaticamento generale, mancanza di respiro, ansia, giramenti di testa e in dulcis in f... leggi di piùundo VERTIGINI, INSTABILITÁ POSTURALE ed ISCHEMIA. Sono stata ricoverata e sono una ragazza con analisi del sangue perfette che non ha mai sofferto di queste cose. L'ho preso esclusivamente per alleviare i dolori mestruali e devo dire che quelli erano scomparsi.. ma a sto punto preferisco tenermeli. Mi dispiace perché ne ero entusiasta inizialmente ma con il passare del tempo le cose peggioravano. Ho aspettato un po' prima di toglierlo perché pensavo che il mio organismo si dovesse adattare ma ATTENZIONE quindi, ai primi effetti collaterali buttatelo via!!!!

23/05/2017 | Donna | 33
Dolori mestruali
Buonasera, sono Federica, ho 33 anni, ecco la mia brutta esperienza. Ho iniziato ad usare nuvaring per prevenire i dolori mestruali. Pessima idea, il mio corpo Non l ha tollerato. L ho usato per dieci giorni, Dieci giorni di emicranie giornaliere è notturne. Davvero terribili. Qualche gg pure nausea. Oggi è l undicesimo giorno, ho chiamato la ginecologica chiedendo se pote... leggi di piùvo toglierlo visti gli effetti indesiderati. Detto fatto. Federica sospendi subito mi ha detto, gli effetti indesiderati sono troppo forti. Ed eccomi qua a scrivervi la mia breve e dolorosa esperienza. Spero possa essere utile. Saluti

03/03/2015 | Donna | 37
Dolori mestruali
Uso da mesi il generico della Cerazette (nacrez) che costa un po' di meno ma ha lo stesso principio attivo: desogestrel 0,075 mcg. Ho provato entrambe le pillole: la classica con estrogeni e progestinici e questa con progestinici. Bè non c'è paragone, Cerazette non mi crea effetti collaterali come lo faceva la pillola con estrogeni. No aumento di peso, no nausea. Ciclo spa... leggi di piùrito e nessuna perdita. Indicata per endometriosi e per chi ha una dominanza degli estrogeni con dolori e cisti. Mette a riposo le ovaie e atrofizza l'endometriosi.

18/02/2014 | Donna | 17
Dolori mestruali
A causa della dismenorrea, ho cominciato inizialmente a prendere una pillola estroprogestinica con scarsi risultati e che ho dovuto sospendere perché mi causava fortissimi mal di testa. Dieci mesi fa il mio ginecologo mi ha prescritto Cerazette: ho avuto spotting giusto il primo mese e da lì basta, sono ormai 9 mesi senza ciclo e senza alcun tipo di perdita. L'unico effett... leggi di piùo collaterale che ho riscontrato è la pelle un po' grassa ma ci passo tranquillamente sopra perché per il resto Cerazette è ottima!

04/01/2014 | Donna | 47
Dolori mestruali
Dopo anni con continue perdite, il mio ginecologo mi ha consigliato la mirena. Un 6 mesi fa ho fatto l'inserimento sotto anestesia. Adesso giornalmente ho macchie e crampi forti e di tanto in tanto ho perdite. Al prossimo controllo chiederò di toglierla. i crampi sono troppo forti e frequenti.

06/12/2013 | Donna | 38
Dolori mestruali
ho mirena da circa 1 anno e mezzo:all'inizio tutto bene, solo pochi dolori addomonali e lieve mal di testa, ora però sono circa 6 mesi che praticamente non vivo più a causa di una elevata sudorazione diurna ma soprattutto notturna, forti mal di testa, irritabilità,stanchezza ma soprattutto il ciclo è pressoche' inesistente.Sarà forse il caso di toglierla?

Ibuprofene

17/11/2013 | Donna | 25
Dolori mestruali
Mi ha aiutato, ma la quantità e la modalità d'assunzione erano per me troppo. Non è un farmaco alutare davvero e anche lo utilizzo il doppio di quello che dovrei. Non mi smbra per niente salutare.

Brufen

24/08/2013 | Donna | 22
Dolori mestruali
Uso il Brufen per i dolori mestruali.Ho di solito molti dolori alla schiena e alla pancia e il brufen mi fa effetto subit. Appena inizio a sentire i dolori, lo prendono subito (prendo le bustine) e subito i dolori si calmano. Devo dire che per me le bustine funzionano meglio delle compresse.

Etinil Levo mg

29/06/2013 | Donna | 34
etinilestradiolo / levonorgestrel
Dolori mestruali
Da poco sono andata dal ginecologo e ho ricominciato con il prendere questa pillola. Devo prenderla per 3 mesi senza settimana di stop per vedere come va e se ho meno problemi di sindrome premestruale, come mal di pancia, cambiamenti di umore ecc. Siccome ho appena iniziato non sono in grado ancora d dare una valutazione, ma sparo che funzioni.

Cetirizina

20/01/2013 | Donna | 18
cetirizina
Dolori mestruali
Ciao. Utilizzo da circa 1 settimana la Cetirizina. Ho il ciclo da 3 giorni adesso. Di solito è abbondante, ma ora il flusso è poco. Poi sono una persona che di solito va in bagno 10-15 volte, ma ora solo 2 o tre. E' normale?

19/11/2012 | Donna | 33
Dolori mestruali
Ho fatto inserire la scorsa settimana la spirale. L'inserimento non era così male (non ho bambini e non l'ho fatta inserire durante la mestruazione). Dopo 2 o 3 ore ho iniziato ad avere un sacco di crampi. Poi 2 o 3 giorni ho iniziato ad avere alcune perdite. Adesso da domenica ho la sensazione che spinga troppo contro l'utero... C'è qualcuno che mi sa dire se è normale?... leggi di più O potrebbe esser che la mia si è spostata? Vorrei sapere un po' la vostra esperienza, per favore!

04/11/2012 | Donna | 20
Dolori mestruali
Mi hanno prescritto il Diclofenac perchè avevo dolori mestruali. mal di pancia, mal di schiena, mal di testa. Avevo 17 anni allora. L'ho preso una volta, che è stata poi la prima e l'ultima. Mi causava vertigini, dolore e non migliorava. Alla fine ho smesso epenso che non lo userò più.