Brufen

ibuprofene

22/10/2016

Mal di denti

Ho cominciato a prendere Brufen 800 in compresse per i dolori dei denti del giudizio. Premetto che ne prendo massimo 1 compressa al giorno per due o tre giorni di fila e solo quando il dolore si presenta (circa una volta al mese). Non ho constatato effetti collaterali eccetto forse una leggera sonnolenza dopo circa un'ora dall'assunzione. Il dolore sparisce completamente o... leggi di più quasi completamente, quindi anche se ci mette parecchio ad agire lo preferisco ad altri antidolorifici. Ho cominciato ad usarlo anche per il ciclo mestruale (1 compressa il primo giorno e basta) perché ho dolori davvero lancinanti ed è l'unico medicinale che ha funzionato finora. Solo che le controindicazioni mi preoccupano, anche se non ho avuto sintomi, quindi proverò forse ad usare il 600.
07/05/2015

Disturbi di stomaco

Ho preso il brufen per un dolore di denti per tre giorni ... E adesso sto soffrendo tremendamente con lo stomaco tanto da farmi mancare il fiato e mi gira la testa ... La mia paura e avere un emorragia alla intestino ... =( risposte?
29/12/2014

Lombalgia

Il dolore dopo la terza pillola sembra attenuato ma i dolori intestinale e al fianco che sono comparsi sono quasi come la sintomatoligia iniziale. ..
27/08/2013

Brufen (ibuprofene)

Ho avuto una sorta di reazione allergica. Mi sentivo male, avevo una sensazione di leggerezza strana alla testa. Ho avuto altre volte di giramenti, ma mai come questa volta, davvero spaventoso. Per me niente più ibuprofene!
24/08/2013

Dolori mestruali

Uso il Brufen per i dolori mestruali.Ho di solito molti dolori alla schiena e alla pancia e il brufen mi fa effetto subit. Appena inizio a sentire i dolori, lo prendono subito (prendo le bustine) e subito i dolori si calmano. Devo dire che per me le bustine funzionano meglio delle compresse.
29/11/2012

Diabete tipo 2

Non ha gusto, assomiglia un po' a un succo di limone quando lo sciogli in un bicchiere d'acqua, per i diabetici come me, ti aumenta lo zucchero e si possono anche prendere un paio di chili.
18/11/2012

Mal di schiena

Il Brufen 600 è un farmaco che lo si può prendere anche in versione solubile in acqua, ma ha un sapore terribile. Ma grazie alla versione solubile l'effetto è un po' più rapido del solito. Lo svantaggio è che bisogna per forza prenderlo con un protettore gastrico.
30/05/2008
Uomo

Reumatismo

Il medicinale ha un effetto grave sulla digestione e sull'appetito. Alla fine non avevo più gusto e rifiutavo il cibo. Dopo aver parlato col medico di famiglia, ho smesso di usare Brufen 600mg effervescente e adesso, dopo 3 mesi, mi è tornato il gusto e il senso di appetenza.

Omeprazolo (50) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Amoxicillina (48) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro