Allergie (12 opinioni)
Febbre da fieno (10 opinioni)
Prurito (1 opinione)
Allergia agli acari (1 opinione)
Raffreddore (0 opinioni)
Orticaria (0 opinioni)

20/06/2021 | Donna | 40
Allergie
Nonostante funzioni per le allergie, la stanchezza mi distrugge. Ho difficolta a lavorare e a fare qualsiasi cosa. Anche prendendola la sera la mattina mi sveglio a pezzi. Con un senso di sfinimento che si protrae per quasi tutto il giorno successivo. Immagino abbia effetti diversi per ogni persona ma io avendola provata varie volte negli ultimi 10 anni posso confermare c... leggi di piùhe per me, personalmente, non è fattibile. Ha un effetto negativo sulla mia vita quotidiana.

28/05/2021 | Donna | 46
Febbre da fieno
La ceterizina funziona benissimo con la mia forte rinite allergica. La prendo la sera perché mi dà una sonnolenza pazzesca: presa di mattina mi addormento praticamente in piedi, presa la sera va un po' meglio (dormo bene). Il problema della sonnolenza è davvero esagerato, ma come medicina funziona meglio dei vary spray al cortisone (tipo brusonex, nasonex, che sono ineffic... leggi di piùaci nel mio caso).

19/02/2020 | Uomo | 36
Allergie
Assumo il farmaco solo durante i periodi di picco talvolta in concomitanza con un collirio antistaminico. Lo trovo molto efficace per e per molte ore di seguito. L unica nota negativa curva gli effetti collaterali è che noto un’accentuata secchezza a livello del cavo orale e nasale con conseguente secchezza dell’occhio (motivo del collirio antistaminico). Ho avut... leggi di piùo modo di sperimentare che migliora bevendo un po’ di più,Consiglio quindi mantenere una buona idratazione per sopperire parzialmente in caso di tale effetto.

18/02/2020 | Donna | 53
Allergie
Sto utilizzando da 2 gg il farmaco ma mi da stanchezza e sonnolenza. Ho letto che sono tra gli effetti collaterali comuni ma sono veramente stanchissima anche se devo dire che prurito agli occhi è migliorato. Prendo farmaco alla sera prima di dormire e riposo tutta notte ma sono stanchissima

28/08/2018 | Donna | 39
Prurito
L ho usata per curare forte prurito su tutto il corpo, con chiazze rosse. Dopo una pastiglia il prurito e le chiazze sono passati, ma la stanchezza, la spossatezza, il senso di malessere(come da influenza) che crea sono forti.

08/08/2017 | Donna | 51
cetirizina (20mg)
Allergie
Avendo un'allegria fortissima al cloro ho dovuto assumere per 4 mesi una pasticca al giorno + 2 al giorno nelle giornate di allenamento in piscina. Sonnolenza devastante (anche prendendo la compressa la sera) ed aumento dell'appetito con conseguente aumento di peso. Ho risolto con un medicinale omeopatico sul quale non avrei scommesso un centesimo: Allerlux gocce (della... leggi di più Mediwhite). Nessun effetto collaterale ed una totale protezione per mesi interi.

04/11/2016 | Uomo | 27
Allergie
Sono molto allergico e devo prendere l'antistaminico giornalmente con continuità. Il medicinale mi ha risolto il problema delle allergie ma mi crea molta sonnolenza soprattutto nelle ore serali, era diventato rischioso guidare di sera a causa della sonnolenza. Ho smesso di prenderlo e mi è passata questa problematica

17/05/2015 | Donna | 22
Allergie
Purtroppo questo farmaco non è molto efficace su di me. Non ha quasi nessun effetto sulla rinite cronica, migliora leggermente la tosse e calma il prurito agli occhi, sebbene in certi casi persista. Quando ho iniziato a prenderlo, cioè un anno fa, aveva un maggiore effetto sui sintomi allergici. Poi con il tempo l'allergia è diventata più fastidiosa e allora il farmaco ha ... leggi di piùperso molta efficacia.

02/07/2013 | Donna | 20
Febbre da fieno
Moltissima stanchezza. Ma se non lo prendo, allora non riesco piu a dormire a causa di prurito agli occhi ecc. Per il resto ho anche problemi di dolore ai muscoli senza fare sport. Non so se riesco ad andare avanti col farmaco. Ma in generale sono soddisfatta e mi aiuta con la febbre da fieno.

19/06/2013 | Donna | 55
Allergie
Non ho alcuna esperienza con le Cetirizina, ma per l'allergia al sole ho sempre preso l'Aerius e però nemmeno quello mi aiuta più. 2 settimane fa sono stata in vacaza e mi sono venuti dopo 2 giorni tutti i ponfi. Dopo 4 giorni le braccia erano gonfie e mi prudevano. Veramente fastidioso, però mi chiedevo allora se questo farmaco si può utilizzare contro l'alelrgia la sole.... leggi di più L'ho comprato già, ma leggo ora tanti commenti preoccupanti che non ho tanta voglia di prenderlo. Ci sono persone che lo usano contro l'allergia al sole? Grazie per le vostre risposte!

18/06/2013 | Donna | 30
Febbre da fieno
Per 18 anni ho combattuto contro la febbre da fieno e da quando prendoquesto farmaco però mi godo l'estate. L'unico effetto collaterale è che mi faceva sentie davvero stanca, ma con un po' di creatività ho trovato la soluzione..quindi un consiglio a tutti quelli che hanno lo stesso problema: prendetelo prima di andare a dormire e non la mattina.... così la sera dormite meg... leggi di piùlio e la stanchezza non è un problema per il giorno dopo... :)

12/06/2013 | Uomo | 32
Febbre da fieno
DA quando lo prendo non ho più problemi. Prima però si: prurito ovunque alle orecchie, braccia. L'unico effetto collaterale è che forse a volte mi fa dormire meglio.

28/05/2013 | Donna | 43
Febbre da fieno
Mi fa davvero depressa. Gonfia. Ma devo tener duro. Ho prurito ovunque e sono super stanca e a volte non riesco ad affrontare la giornata.

11/05/2013 | Uomo | 45
Febbre da fieno
E' da un po che prendo questo farmaco contro la febbre da fieno e mi aiuta, ma mi da anche molti effetti collaterali. Quasi tutti quelli previsti! Ma il più strano è la sensazione di non riuscire a parlare bene. Gli altri non lo notano, ma io sì. Poi ho fastidio ai muscoli e poi altri disturbi come insonnia, formicolio, attacchi di panico durante la notte e stanchezza

16/03/2013 | Donna | 24
Allergie
Da quando ho 8 anni ho iniziato ad avere varie allergie per tutto e niente e non potevo fare nulla. Durante la mia gravidanza mi hanno dato questo famraco... e adesso non posso più farne a meno. Solo alla fine delle 24 ore i disturbi mi ritornano. Un farmaco fantastico. E fino ad ora non ho notato alcun effetto collaterale.

21/02/2013 | Donna | 28
Febbre da fieno
Mi è stato dato questo farmaco come sostituto dello Zyrtec. Mi ha aiutato per tutto l'anno, dalla primavera all'autunno, l'unica cosa è che mi sentivo un po' stanca. Aiuta anche contro le reazioni alle punture di zanzara. Ho provato anche la Levocetrizine, ma non ha un effetto sufficiente contro la febbre da fieno.