Levocetirizina

levocetirizina

12/07/2015

Allergie

Premessa: Assumo antistaminici solo nei periodi di forte allergia.. per circa una settimana o due.. La rinite allergica sparisce quasi completamente ma, in compenso, ho alcuni fastidiosi effetti collaterali come: Mal di testa, Sonnolenza, Secchezza sulle labbra e a volte prurito in vari punti del corpo.. Devo dire che non sono per nulla soddisfatto e probabilmente passer... leggi di piùò allo spray nasale.
12/07/2015

21/05/2014

13/01/2014

Allergia agli acari

Dopo aver smesso con lo xyzal per un'anno ho provato con il levocetirizina sotto consiglio di 2 amici che si trovano bene. Di positivo ho riscontrato che al lavoro neanche uno starnuto cosa che prima invece almeno fino a mezzogiorno stavo con il fazzoletto al naso occhi gonfi lucidi e viso gonfio. Purtroppo lo assumo tutte le sere 5 mg da circa 6 mesi quasi 365 all'anno xò... leggi di più visto che il mio lavoro consiste nel settore delle pulizie perciò sono a contatto con l'allergene tutti i giorni.Ma avendolo smesso x un periodo (come il mio medico mi ha espressamente consigliato dato che si deve interrompere x periodi più o meno brevi) ho subito notato come al mattino il viso non doleva x il gonfiore e neanche le mie povere gambe.Prima erano troppo dolenti come avere un laccio emostatico strettissimo ora sono solo 3 gg che ho smesso,ma questa sensazione non c'è, in compenso devo convivere con la mia rinite più o meno silente...mi è comparso uno strano prurito lieve sulle mani e schiena (forse associato all'interruzione?, non saprei dirlo?)certo è che il mio corpo sarà anche un tantino"intossicato" visto i tanti anni che faccio uso di antistaminici tutte le sere...inoltre anche a me fa sonnolenza al mattino mi sveglio con fatica ance se lo assumo alla sera prima di coricarmi, ho riscontrato inoltre che non ho più disturbi come lentezza a parlare e ragionare come quando assumevo il precedente...se non altro questo sarà soggettivo non so questa è la mia esperienza...
10/05/2013

Allergia agli acari

Da anni soffro di allergia agli acari. E da anni prendo lo Xyzal/Levocetiirizia. Mi aiuta, e solo sporadicamente prendo una compressa extra. Quest'anno su consiglio del medico ho fatto uno stop di 3 settimane. E ohgni giorno i disturbi dell'allergia mi tornavano. Ho provato a resistere, ma alla fine ho ricominciato a prenderlo e tutti i sintomi sono passati.
01/05/2013

Allergie

Ciao, ho iniziato con il Levocetirizina 2 volte al giorno il 5mg. Ho dovutpo prenderlo per 6 mesi per la mia allergia. 3 ore dopo l'assunzione mi è iniziata l'orticaria e il prurito. Dovevo mettere fazzoletti bagnati sulle bollicine. Spero che il problema mi passi subito, non sarebbe possibile sopportarlo per 6 mesi.
01/05/2013

Febbre da fieno

Dopo l'assunzione della seconda compressa (il secondo giorno) ho avuto forti effetti collaterali: le emozioni erano in sobbuglio, avevo attacchi di pianto come un bambino. E' durato per circa un'ora, poi mi sentivo invece stanchissimo: ho dovuto mettermi a letto. Ho dormito un sacco di ore durante il giorno. DA sveglio poi avevo la bocca secchissima e mi è rimasta tutta ... leggi di piùla sera. Avevo anche la sensazione di stanchezza e pesantezza. Ho smesso di prenderlo immediatamente.
11/11/2012

Allergie

Da tempo ho il Levocetirizina al posto dello Xyzal. fa un buon effetto. L'unico difetto è che mi provoca bocca secca durante la notte e a volte mi sento di avere un alito pesante e devo curare meglio l'igene orale.

Omeprazolo (53) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Amoxicillina (48) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro