Levocetirizina

levocetirizina

Allergie (4 opinioni)
Allergia agli acari (4 opinioni)
Febbre da fieno (2 opinioni)
Prurito (1 opinione)
Orticaria (1 opinione)
15/03/2020

Allergie

Da anni faccio uso della Levocetirizina (Xyzal e farmaci equivalenti) nel periodo primaverile contro i sintomi dell'allergia ai pollini, specie alle graminacee. Purtroppo non elimina completamente il problema (passeggiando in campagna starnutisco lo stesso) e ha degli effetti collaterali assolutamente da non sottovalutare. Siamo a metà marzo e da un mese prendo una pasticc... leggi di piùa ogni sera, ma oggi ho deciso di sospendere per un po'la cura: il profondo torpore causato mi impedisce di condurre le mie attività come prima, gli attacchi di sonno mi portano a dormire per molte ore anche in pieno giorno. Questo è l'effetto più grave. Noto poi notevole secchezza alla bocca, senso di pesantezza, bruciore agli occhi e un lieve mal di testa e indolenzimento dei muscoli. Credo che riprenderò a usarlo al culmine della stagione primaverile, quando i sintomi dell'allergia saranno più fastidiosi degli effetti collaterali dello Xyzal. La cosa migliore sarebbe evitare di stare nei campi, ma abito in campagna e non voglio rinunciare al trascorrere del tempo all'aria aperta.
06/03/2019

Orticaria

12/07/2015

Allergie

Premessa: Assumo antistaminici solo nei periodi di forte allergia.. per circa una settimana o due.. La rinite allergica sparisce quasi completamente ma, in compenso, ho alcuni fastidiosi effetti collaterali come: Mal di testa, Sonnolenza, Secchezza sulle labbra e a volte prurito in vari punti del corpo.. Devo dire che non sono per nulla soddisfatto e probabilmente passer... leggi di piùò allo spray nasale.
12/07/2015

21/05/2014

13/01/2014

Allergia agli acari

Dopo aver smesso con lo xyzal per un'anno ho provato con il levocetirizina sotto consiglio di 2 amici che si trovano bene. Di positivo ho riscontrato che al lavoro neanche uno starnuto cosa che prima invece almeno fino a mezzogiorno stavo con il fazzoletto al naso occhi gonfi lucidi e viso gonfio. Purtroppo lo assumo tutte le sere 5 mg da circa 6 mesi quasi 365 all'anno xò... leggi di più visto che il mio lavoro consiste nel settore delle pulizie perciò sono a contatto con l'allergene tutti i giorni.Ma avendolo smesso x un periodo (come il mio medico mi ha espressamente consigliato dato che si deve interrompere x periodi più o meno brevi) ho subito notato come al mattino il viso non doleva x il gonfiore e neanche le mie povere gambe.Prima erano troppo dolenti come avere un laccio emostatico strettissimo ora sono solo 3 gg che ho smesso,ma questa sensazione non c'è, in compenso devo convivere con la mia rinite più o meno silente...mi è comparso uno strano prurito lieve sulle mani e schiena (forse associato all'interruzione?, non saprei dirlo?)certo è che il mio corpo sarà anche un tantino"intossicato" visto i tanti anni che faccio uso di antistaminici tutte le sere...inoltre anche a me fa sonnolenza al mattino mi sveglio con fatica ance se lo assumo alla sera prima di coricarmi, ho riscontrato inoltre che non ho più disturbi come lentezza a parlare e ragionare come quando assumevo il precedente...se non altro questo sarà soggettivo non so questa è la mia esperienza...
10/05/2013

Allergia agli acari

Da anni soffro di allergia agli acari. E da anni prendo lo Xyzal/Levocetiirizia. Mi aiuta, e solo sporadicamente prendo una compressa extra. Quest'anno su consiglio del medico ho fatto uno stop di 3 settimane. E ohgni giorno i disturbi dell'allergia mi tornavano. Ho provato a resistere, ma alla fine ho ricominciato a prenderlo e tutti i sintomi sono passati.
01/05/2013

Allergie

Ciao, ho iniziato con il Levocetirizina 2 volte al giorno il 5mg. Ho dovutpo prenderlo per 6 mesi per la mia allergia. 3 ore dopo l'assunzione mi è iniziata l'orticaria e il prurito. Dovevo mettere fazzoletti bagnati sulle bollicine. Spero che il problema mi passi subito, non sarebbe possibile sopportarlo per 6 mesi.
01/05/2013

Febbre da fieno

Dopo l'assunzione della seconda compressa (il secondo giorno) ho avuto forti effetti collaterali: le emozioni erano in sobbuglio, avevo attacchi di pianto come un bambino. E' durato per circa un'ora, poi mi sentivo invece stanchissimo: ho dovuto mettermi a letto. Ho dormito un sacco di ore durante il giorno. DA sveglio poi avevo la bocca secchissima e mi è rimasta tutta ... leggi di piùla sera. Avevo anche la sensazione di stanchezza e pesantezza. Ho smesso di prenderlo immediatamente.
11/11/2012

Allergie

Da tempo ho il Levocetirizina al posto dello Xyzal. fa un buon effetto. L'unico difetto è che mi provoca bocca secca durante la notte e a volte mi sento di avere un alito pesante e devo curare meglio l'igene orale.
04/11/2012

Febbre da fieno

Uso la Levocetirizina ormai da vari anni. Ma purtroppo "spunta" solo i sintomi della mia febbre da fieno. Fino a oggi non sono riuscito ancora a trovare un medicinale che funziona. Al momento uso anche il sodio cromoglicato, che uso come palliativo, e funziona ma purtroppo non abbastanza.
05/09/2012

Prurito

da un po' prendo questo farmaco pesante. Adesso sento molta stanchezza. Leggo che più persone hanno avuto la stessa cosa, ma non leggo da nessuna parte che c'è gente che prende 4 pillole al giorno. Ci sono più persone che hanno questa dose?

Amoxicillina (53) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro