Esperienze con Aerius

desloratadina

Allergie (22 opinioni)
Allergia agli acari (8 opinioni)
Febbre da fieno (3 opinioni)
Asma (2 opinioni)
Orticaria (1 opinione)
Prurito (0 opinioni)

23/04/2022 | Uomo | 51
Allergie
Ho cambiato antistaminico in quanto l’Aerius non da assolutamente la minima sonnolenza cosa che, per il mio lavoro, è di fondamentale importanza. Ottimo medicinale.

15/03/2022 | Donna | 40

25/03/2021 | Donna | 47
desloratadina (0,5mg/ml)
Allergie
Me lo avevano consigliato al posto dello Zirtec che mi dà sonnolenza, ma dopo quattro giorni di aerius e di cerchio fisso alla testa - molto fastidioso - ho deciso di tornare allo zirtec

07/10/2020 | Uomo | 20
Asma
Mi è stato prescritto questo farmaco per l'asma allergica, con la promessa che non causasse sonnolenza. Ma non è stato così: assunto la sera prima di andare a dormire causa forte sonnolenza al risveglio, che mi ha reso improduttivo per tutta la durata della cura.

01/06/2020 | Donna | 41
Orticaria
Soffro di orticaria da molti anni, ho cambiato diversi antistaminici, questo non da effetti collaterali ma non calma assolutamente il prurito ... neanche prendendone una dose maggiore!! Completamente inutile!!! :((

08/05/2020 | Uomo | 30

08/07/2019 | Donna | 28

10/05/2019 | Uomo | 57

20/08/2018 | Donna | 27
Asma
Sono veramente delusa. L’ho preso per un mese solo di notte ed è stato un incubo, tanto che ho dovuto smetterlo. Tutte le notti la stessa storia, non riesco a prendere sonno per il forte fischi che sento nella testa, il cuore accellarato (calcolando che sono tachicardia) , spesso allucinazioni e voci (sentite durante la giornata da parenti e colleghi di lavoro) che riaffi... leggi di piùorano. Insomma un incubo. Pensate che ne ho parlato con il medico (un cretino) che ha pensato bene di somministrarmi 30 gocce di antidepressivo , fortunatamente non l’ho preso per più di un giorno e mi sono rivolta ad un altro medico che mi ha smesso subito l’antistaminico e ovviamente anche l’anTidepressivo dato che il problema era l’antistaminico e non io. Ora che non lo assumo più sto meglio e la notte dormo tranquilla. Ah dimenticavo che invece dell’antistaminico prendo 2 pastiglie di bentelan.

11/06/2018 | Donna | 18
Allergia agli acari
Ho assunto questo medicinale per allergia agli acari e per quanto riguarda l'efficacia sono rimasta abbastanza soffisfatta. A lungo andare però con l'assunzione del farmaco ho iniziato ad avere variazioni del battito cardiaco persistenti, tali da decidere di smettere l'assunzione.

09/05/2018 | Uomo | 44
Allergie
Usato per 3 giorni per allergia alle graminacee, ho riscontrato una scarsissima efficacia su di me. Perlomeno non ho avuto sonnolenza o altri effetti collaterali, ma ripeto, efficacia quasi nulla

26/04/2018 | Donna | 29
Allergie
Mi sono assuefatta a questo medicinale molto presto e npn ho avuto più nessun beneficio.

19/07/2017 | Donna | 33
Allergia agli acari
Sono allergica agli acari da quando avevo 17 anni, e da 2 anni anche alle graminacee, a causa della mia forte intolleranza al lattosio il medico mi aveva prescritto kestine Lio come antistaminico, e mi sn trovata benissimo, nessun effetto collaterale, poi lo specialista mi ha prescritto Aerius, e grazie al farmacista sono riuscita a trovarlo senza lattosio (sotto il nome d... leggi di piùi Desloratadina Eg), ma a differenza dell'altro, ho come l'impressione che non sia efficace quanto l'altro, da quando ho cambiato, circa 4 giorni, mi è ritornato il fastidioso prurito e lacrimazione agli occhi (che con kestine spariva) , tipica dell'allergia! mentre con l'asma non ho peggioramenti.

01/06/2017 | Uomo | 32
Allergie
Sono anni che sono allergico di graminaceee tutti gli acari e non ho mai avuto problemi con altri antistaminici, ma con aerus sono 1 su 10 come dice il foglio illustrativo, ovvero dopo aver preso la pillola ho avuto mal di testa, secchezza della bocca e affaticamento, e sempre come dice il foglio illustrativo 1 persona su 10000 gravi reazioni allergiche.

31/05/2017 | Uomo | 44
Allergie
SONO ASMATICO E PRENDO QUESTO ANTISTAMINICO DA MOLTI ANNI. DA SOLO NON MI BASTA CERTO MA MI AIUTA A NON AVERE QUASI MAI RINITE E STARNUTI. LO ASSOCIO A FARMACI SPRAY NASALI E TURBOHALER E FUNZIONA BENE. ANCHE NELLE SUE VARIANTI GENERICHE

30/11/2016 | Donna | 40
desloratadina (0,5mg/ml)
Allergia agli acari
Sono allergica agli acari non uso antistaminici sempre ma sporadicamente mi sono recata in farmacia e ho chiesto un antistaminico che non recasse sonnolenza il chè effettivamente non arreca, ma non allevia i sintomi dell allergia