ISO 27001

La piattaforma indipendente per la condivisione delle esperienze sui farmaci

La piattaforma indipendente per la condivisione delle esperienze sui farmaci

esperienze per medicina

23
opinioni

Maxalt

rizatriptan

Dai opinione

Soddisfazione complessiva

Soddisfazione complessiva

Efficacia

Efficacia

Quantità effetti collaterali

Quantità effetti collaterali

Età + Sesso

Età + Sesso

Effetti collaterali

Effetti collaterali
Pagina 1 da 3
11/10/2018
Uomo, 60
Soddisfazione complessiva 4

Maxalt (rizatriptan)
Emicrania

Soddisfazione riguardo
4
4
5
5
Soffro di cefaleafin dall'adolescenze, ora ho 60 anni. Diagnosticata emicrania con aura, prevelentemente a sinistra, più raramente a destra. l'attacco si manifesta spesso nelle ore notturne con modalità "a rombo di tuono" con un dolore persitente e acuto dietro l'occhio che si irradia verso la tempia e la fronte. A volte nel fine settimana e prevalentemente nelle stagioni ... leggi di piùintermedie (primavera/autunno). Ho cominciato a usare il maxhalt da qualche anno, a volte, negli attacchi più forti, in associazione con un blando antinfiammatorio (oki, voltadvance). Prima andavo di novalgina. L'unico effetto collaterale che lamento, a volte non spiacevole, ma problematico quando l'attacco mi coglie durante l'attività lavorativa, è una profonda sonnolenza che dura circa un'ora, quando posso cerco di dormire. Il farmaco agisce in circa un'ora, l'unico problema è "cogliere l'attimo".
21/12/2017
Donna, 56
Soddisfazione complessiva 5

Maxalt (rizatriptan)
Emicrania

Soddisfazione riguardo
5
5
5
5
Emicrania (lato destro) + Cefalea a Grappolo (lato sinstro). Fortunatamente soffro a periodi alterni. Soffro di emicrania da circa 40 anni (da quando ero ragazzina) e andavo di supposte di optalidon o difmerè. Ho sempre preferito usare supposte a farmaci in forma "orale". Dopo la nascita di mia figlia ho iniziato a sfoofrie di strani mal di testa che mi prendevano quasi... leggi di più di improvviso la parte sinistra della faccia (male oracchio, denti, lacrimazione occhio, colava il naso, e tutto lato sinistro), per arrivare nel giro di pochi minuti a dolori lancinanti alla tempia. Al Besta (Milano) mi hanno diagnosticato cefalea a grappolo (di fatto mi capitavano episodi ricorrenti notturni sempre alla stessa oraper qualche settimana). Unica cosa che che me la fa sparire velocemente? IMIGRAN SPRAY NASALE (che però ora si trova poco). Il MAXALT me l'ha fatto scoprirela mia dottoressa di famiglia - anche lei emicranica- e oltrealle supposte di INDOXEN che uso quando le emicranie sono leggere (si fa per dire) e notturne -ma non gli attacchi di grappolo- il MAXALT RAPID è fantastico, lo posso assumere al lavoro e anche mentre guido. Non mi provoca nessun effetto collaterale (mentre indoxen mi fa dormire) e me lo fa passare in poco più di 15 minuti. Basta assumerlo appena hai i primi sintomi. L'unica alternativa che vedo è rimpiazzarmi la testa... ma per questo dovremo aspettare qualche centinaio di anni.
11/09/2017
Uomo, 57
Soddisfazione complessiva 5

Maxalt (rizatriptan)
Emicrania

Soddisfazione riguardo
5
5
5
4
Soffro di forte emicrania lato dx ciclica ( una volta all'anno ). Il dolore è acuto ma se prendo il formaco entro 5 minuti il dolore passa.
27/07/2017
Donna, 28
Soddisfazione complessiva 4

Maxalt (rizatriptan)
Emicrania

Soddisfazione riguardo
4
3
3
5
Attacchi di emicrania con conseguente fastidio elevato a luci, suoni e odori. Localizzato lobo frontale sinistro.
22/03/2017
Uomo, 50
Soddisfazione complessiva 5

Maxalt (rizatriptan)
Migraña

Soddisfazione riguardo
4
5
5
5
Soffro di attacchi di emicrania, spesso a dx, piu raramente a sx(la piu dolorosa) mi par di ricordare fin dall'infanzia con frequenza ogni 15-20 giorni e durata di tremendi 2-3 giorni e notti. Dopo una visita al centro cefalee di MO mi è stato consigliato maxalt e da allora mi è letteralmente cambiata la vita. Alle prime avvisaglie del mal di testa, che una volta era invin... leggi di piùcibile, cerco di prendere subito la pastiglina, che tengo sempre con me e nel 90% dei casi il dolore non "decolla", regredendo fino a sparire nel giro di un'ora. Ho capito che l'importante è prenderlo subito, altrimenti preso ad attacco iniziato su di me non funziona. Effetti collaterali: leggerezza e tranquillita per la sparizione del dolore.
15/02/2017
Donna, 49
Soddisfazione complessiva 4

Maxalt (rizatriptan)
Mal di testa

Soddisfazione riguardo
4
4
3
5
Dopo anni di difmetrè il neurologo mi ha consigliato l'alternanza con maxalt per non creare dipendenza da difmetrè. E' un buon farmaco contro le cefalee e l'emicrania modesta, ma quando l'emicrania è molto forte su di me è inefficace. Devo usare difmetrè dosaggio normale in supposte.
07/07/2015
Donna, 48
Soddisfazione complessiva 4

Maxalt (rizatriptan)
Emicrania

Soddisfazione riguardo
3
5
5
5
ormai l'efficacia del maxalt dura troppo poco, e sono costretta ad assumerne circa 15 ogni mese; provate tantissime cure preventive, tutte quasi inefficaci. la situazione è in continuo peggioramento, primo episodio 9 mesi dopo il parto.
17/01/2014
Uomo, 14
Soddisfazione complessiva 5

Maxalt (rizatriptan)
Emicrania

Soddisfazione riguardo
5
3
4
5
Ho 14 anni e soffro di emicrania, che mi viene se mangio cioccolata, formaggio, caffeina ecc. Se mi viene un attacco di emicrania, prendo subito il Maxalt. Per me funziona alla grande. Uso anche del ghiaccio da mettere sulla fronte, quando ho dolore e anch quello aiuta un po', oppure devo mettermi sotto la doccia (il ma di testa si ferma fino a che non riesco dalla doccia.... leggi di più E poi per stare bene devo stare in una stanza buia. Saluti a tutti, Dominique
Pagina 1 da 3

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (130) - Contraccezione - altro
Champix (123) - Dipendenze
Sertralina (99) - Depressione - antidepressivi SSRI
Paroxetina (96) - Depressione - antidepressivi SSRI
Efexor (69) - Depressione - antidepressivi altro
Cymbalta (67) - Depressione - antidepressivi altro
Simvastatina (62) - Colesterolo
Seroquel (61) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Tramadolo (61) - Dolore - morfina e simili
Abilify (54) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Omeprazolo (54) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Lyrica (54) - Epilessia
Amoxicillina (51) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Wellbutrin (48) - Dipendenze
Keppra (46) - Epilessia
Venlafaxina (45) - Depressione - antidepressivi altro
Metoprololo (44) - Pressione arteriosa - betabloccanti
Amoflux (44) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Diane (44) - Ormoni - combinazioni
Depakin (44) - Epilessia
Levofloxacina (43) - Antibiotici - chinoloni
Mirtazapina (42) - Depressione - antidepressivi altro
Claritromicina (41) - Antibiotici - macrolidi
Cerazette (39) - Contraccezione - altro
Xanax (35) - Disturbi d'ansia
Brintellix (35) - Depressione - antidepressivi SSRI
Azitromicina (34) - Antibiotici - macrolidi
Diclofenac (34) - Dolore
Aerius (34) - Allergia
Atorvastatina (33) - Colesterolo

 Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.