Maxalt

rizatriptan

moltinessun

Emicrania (20 opinioni)
Mal di testa (2 opinioni)

INFLUENZA DEL DNA

Influenza del DNA
Influenza genetica non ancora conosciuta
L'unicitá dei nostri geni fa si che anche i nostri corpi reagiscano in modo diverso ai farmaci.

ETÀ + SESSO

Mostra tutto...
<< < precedente
11/10/2018

Emicrania

Soffro di cefaleafin dall'adolescenze, ora ho 60 anni. Diagnosticata emicrania con aura, prevelentemente a sinistra, più raramente a destra. l'attacco si manifesta spesso nelle ore notturne con modalità "a rombo di tuono" con un dolore persitente e acuto dietro l'occhio che si irradia verso la tempia e la fronte. A volte nel fine settimana e prevalentemente nelle stagioni ... leggi di piùintermedie (primavera/autunno). Ho cominciato a usare il maxhalt da qualche anno, a volte, negli attacchi più forti, in associazione con un blando antinfiammatorio (oki, voltadvance). Prima andavo di novalgina. L'unico effetto collaterale che lamento, a volte non spiacevole, ma problematico quando l'attacco mi coglie durante l'attività lavorativa, è una profonda sonnolenza che dura circa un'ora, quando posso cerco di dormire. Il farmaco agisce in circa un'ora, l'unico problema è "cogliere l'attimo".
21/12/2017

Emicrania

Emicrania (lato destro) + Cefalea a Grappolo (lato sinstro). Fortunatamente soffro a periodi alterni. Soffro di emicrania da circa 40 anni (da quando ero ragazzina) e andavo di supposte di optalidon o difmerè. Ho sempre preferito usare supposte a farmaci in forma "orale". Dopo la nascita di mia figlia ho iniziato a sfoofrie di strani mal di testa che mi prendevano quasi... leggi di più di improvviso la parte sinistra della faccia (male oracchio, denti, lacrimazione occhio, colava il naso, e tutto lato sinistro), per arrivare nel giro di pochi minuti a dolori lancinanti alla tempia. Al Besta (Milano) mi hanno diagnosticato cefalea a grappolo (di fatto mi capitavano episodi ricorrenti notturni sempre alla stessa oraper qualche settimana). Unica cosa che che me la fa sparire velocemente? IMIGRAN SPRAY NASALE (che però ora si trova poco). Il MAXALT me l'ha fatto scoprirela mia dottoressa di famiglia - anche lei emicranica- e oltrealle supposte di INDOXEN che uso quando le emicranie sono leggere (si fa per dire) e notturne -ma non gli attacchi di grappolo- il MAXALT RAPID è fantastico, lo posso assumere al lavoro e anche mentre guido. Non mi provoca nessun effetto collaterale (mentre indoxen mi fa dormire) e me lo fa passare in poco più di 15 minuti. Basta assumerlo appena hai i primi sintomi. L'unica alternativa che vedo è rimpiazzarmi la testa... ma per questo dovremo aspettare qualche centinaio di anni.
11/09/2017

Emicrania

Soffro di forte emicrania lato dx ciclica ( una volta all'anno ). Il dolore è acuto ma se prendo il formaco entro 5 minuti il dolore passa.
27/07/2017

Emicrania

Attacchi di emicrania con conseguente fastidio elevato a luci, suoni e odori. Localizzato lobo frontale sinistro.
22/03/2017

Migraña

Soffro di attacchi di emicrania, spesso a dx, piu raramente a sx(la piu dolorosa) mi par di ricordare fin dall'infanzia con frequenza ogni 15-20 giorni e durata di tremendi 2-3 giorni e notti. Dopo una visita al centro cefalee di MO mi è stato consigliato maxalt e da allora mi è letteralmente cambiata la vita. Alle prime avvisaglie del mal di testa, che una volta era invin... leggi di piùcibile, cerco di prendere subito la pastiglina, che tengo sempre con me e nel 90% dei casi il dolore non "decolla", regredendo fino a sparire nel giro di un'ora. Ho capito che l'importante è prenderlo subito, altrimenti preso ad attacco iniziato su di me non funziona. Effetti collaterali: leggerezza e tranquillita per la sparizione del dolore.
15/02/2017

Mal di testa

Dopo anni di difmetrè il neurologo mi ha consigliato l'alternanza con maxalt per non creare dipendenza da difmetrè. E' un buon farmaco contro le cefalee e l'emicrania modesta, ma quando l'emicrania è molto forte su di me è inefficace. Devo usare difmetrè dosaggio normale in supposte.
07/07/2015

Emicrania

ormai l'efficacia del maxalt dura troppo poco, e sono costretta ad assumerne circa 15 ogni mese; provate tantissime cure preventive, tutte quasi inefficaci. la situazione è in continuo peggioramento, primo episodio 9 mesi dopo il parto.
17/01/2014

Emicrania

Ho 14 anni e soffro di emicrania, che mi viene se mangio cioccolata, formaggio, caffeina ecc. Se mi viene un attacco di emicrania, prendo subito il Maxalt. Per me funziona alla grande. Uso anche del ghiaccio da mettere sulla fronte, quando ho dolore e anch quello aiuta un po', oppure devo mettermi sotto la doccia (il ma di testa si ferma fino a che non riesco dalla doccia.... leggi di più E poi per stare bene devo stare in una stanza buia. Saluti a tutti, Dominique
10/09/2013

Emicrania

Il farmaco funziona per me e dopo 1 o 2 re dall'assunzione non ho più emicrania. A volte mi sento un po' dei capogiri, ma sempre meglio che avere mal di testa. Solo non mi piace molto la confezione, vorrei fosse un po migliorata per darlo più comodo.
28/06/2013

Nevralgia

Dopo anni in giro con questo problema, alla fine ho iniziato a prendere il Maxalt, ma non vedo alcun tipo di effetto. A un certo punto ho preso il Diazepam 10mg con anche il Maxalt 10mg e nel giro di 15 minuti il mio mal di testa era sparito. L'ho detto al medico e alla fine ho iniziato a prendere questa combinazione e dopo 3 anni va ancora alla grande. Sono passata ... leggi di piùdalle comprese solubili alle compresse normali per problemi di nausea quando ho iniziato a usarle.
26/05/2013

Emicrania

Da quando sono picocla ho problemi di emicrania. Negli scorsi anni in particolare ho avuto fastidio durante le mestruazioni. Ma a volte anche durante il sonno e mi sento stanca. Alla fine vado sempre in giro con il fastidio oppure sto male a letto. Circa un paio di anni fa sono stata dal medico e mi ha prescritto il Maxalt in compresse. Funziona benissimo e dura a lungo. S... leggi di piùpesso dura un'ora. Ma lo prendo di nuovo durante la giornata! Ne vale la pena! Sono spesso stanca, ma non so se questo problema viene dal Maxalt o no. Alla fine se ho l'emicrania mi sento super stanca comunque.
24/05/2013

Emicrania

Che roba. Aiuta, ma non a lungo. Aiuta all'inizio con la nausea legata all'attaco e con la sensazione di febbre e coi problemi di vista. Poi quando l'effetto inizia davvero allora mi sento come se fossi con naso sott'acqua. Una sensazione di naso irritato che brucia. Poi se prendo uan seocnda pillola, la sensazione va via. Poi inizia la parte bella : divento confusa, le pa... leggi di piùrole non mi vengono, la concentrazione non ce l'ho e mi sento come super fatta e mi sento esausta. All'ufficio diventa davvero difficile. Ma va beh, comunque mi aiuta! Alal fine al di là dei problemi, preferisco ancora utilizzare questo farmaco, che niente.
30/04/2013

Emicrania

Da 8 anni ho problemi di attacchi di emicrania. Non ho però mai fatto niente a riguardo. Negli ultimi due giorni ho dovuto mettere una bacinella acanto al letto. Da novembre 2012 uso però il Maxalt 10mg. Di solito dopo 15 minuti inizia a farmi effetto. E non ho alcun effetto collaterale.
19/04/2013

Emicrania

Funziona benissimo. Ha un sapore così brutto che quasi vomitavo. Mi fa molto stanca e se fa effetto, allora mi sento come fatta. Ma almeno so per certo che funziona!
07/04/2013

Emicrania

Ho emicrania a sinistra o destra e mi dura una settimana e ogni giorno ho un peggioramento. Con il Sumatriptan mi girava la testa e ho avuto il fiato corto e palpitazioni e per questo ora non ho il coraggio di prendere. Con Maxalt ho solo secchezza della bocca e sono solo una mezz'ora davvero stanca. Ma l'emicrania è andato! Molto velocemente!
11/02/2013

Emicrania

Per anni ho preso il maxalt se mi veniva un attacco e avolte ha fatto effetto direttamente, altre volte di meno. Negli ultimi tempi non mi fa davvero tanto effetto più.
<< < precedente

Omeprazolo (54) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica

Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.