Esperienze con Zomig

Emicrania (5 opinioni)
Cefalea a grappolo (1 opinione)

23/01/2021 | Uomo | 50
Cefalea a grappolo
Soffro di cefalea a grappolo dall'età di 25 anni Ho avuto periodi molto lunghi anche anni di remissione, Ne soffro per lo più una o due volte all'anno durante i cambi di stagione Ad esempio adesso era da dicembre 2019 che non ne soffrivo Mi è tornata a circa metà dicembre, in passato sono stato da un primario Specialista del centro cefalee, dopo diverse terapia la p... leggi di piùiù adatta si è rivelata con ottimi risultati il trattamento di prevenzione con il Verapamil a scalare iniziando con una dose di almeno 420mg , è un farmaco che non ha effetti collaterali importanti e si può prendere per lunghi periodi, previa però visita cardiologica e Ed elettrocardiogramma, il suo effetto nel mio caso è molto soddisfacente, elimina quasi totalmente le crisi che dapprima quotidiane si riducono ad una massimo due volte a settimana, per poi far scomparire completamente gli attacchi, poi proseguo con il farmaco e lentamente a scalare lo diminuisco.

18/08/2020 | Donna | 47
Emicrania
Ho dai 10 ai 15 attacchi di emicrania al mese e lo zomig è la mia salvezza. Effetto collaterali minimi e insignificanti. Efficacia dello zomig : 100%. Uso quello orosolubile. Mi passa dopo 10 minuti max mezz'ora. Non manca mai in borsa!

17/02/2020 | Donna | 28
Emicrania
Soffro di emicranie con aura, tre anni fa ho rischiato un ictus per un attacco particolarmente forte che mi ha alzato la pressione di botto. Il medico ha provato a prescrivermi questo farmaco dopo quell’attacco e non lo ringrazierò mai abbastanza. Funziona nel 90% dei casi, bisogna solo stare attenti a prenderlo in tempo. Effetti collaterali: disattenzione, fatica a con... leggi di piùcentrarsi, parlo molto più lentamente e mi dimentico le parole. NON guidate se prendete questo farmaco.

25/06/2013 | Donna | 35
Emicrania
Lo Zomig mi aiuta se riesco a riposarmi dopo averlo preso. Se non lo faccio allora non mi fa sempre gli stessi risultati e allora poi durante la giornata devo prenderne un altro. Mi fa sentire molto stanca e le prime ore ho una sensazione strana alla testa. A volte sono anche pensierosa e non riesco a concentrarmi, ma forse ha a che fare con gli attacchi e non con il farma... leggi di piùco. Per me l'emicrania è più che altro ormonale e ho provato vari farmaci, ma lo Zomig è stato quello più efficace. Fa effetto velocemente e il dolore diminuisce.

26/10/2012 | Uomo | 43
Emicrania
E' incredibile vedere quanto riconosco le esperienze degli altri perchè sono anche le mie. Sempre problemi simili coi muscoli, i muscoli sinistri del collo, mal di test sopra l'occhio sinistro e mal di testa se si beve e lo Zomig mi ha aiutato molto Ho avuto effetti collaterali nin forma di sete e letargia e ho anche avuto problemi regolarmente, ma alla fine non sono prob... leggi di piùlemi così gravi come l'emicrania.

11/04/2012 | Donna | 31
Emicrania
Sono anni che uso lo Zomig e per me funziona bene per il mio emicrania. Di solito mi fa effetto con una mezza compressa. Purtroppo la frequenza è alta e con gli effetti collaterali non mi fa molto piacere prenderlo così spesso. Per questo ora mi hanno dato anche il Metropololo, sperando che gli attacchi diminuiscano.