Esperienze con Sumatriptan

Emicrania (15 opinioni)
Mal di testa (0 opinioni)
Cefalea a grappolo (0 opinioni)
Mal di testa di tipo tensivo (0 opinioni)

25/08/2021 | Donna | 60
sumatriptan (100mg)
Emicrania
È l'unico farmaco che mi risolve il dolore

30/04/2019 | Donna | 58
sumatriptan (100mg)
Emicrania
Sono un'emicranica storica, ne soffro fin da piccola. Questo farmaco mi ha cambiato la vita perché nel gior di un'ora (le compresse da 50 o 100) o di pochi minuti (le iniezioni) mi passa il dolore che è veramente insopportabile e mi getta in uno sconforto profondo. Ora ho 58 anni. speravo che von la menopausa (fine mestruazioni nel 2009) mi passasse. Invece no. Ora ho dol... leggi di piùore molto spesso, e il terrore di avere attacchi mi porta ad assumere il farmaco precocemente (come del resto da indicazioni). Solo che ho paura che le crisi mi vengano perché ormai mi sono assuefatta e mi sembra di essere in un tunnel da cui non riesco a uscire. In passato avevo provato anche una profilassi con farmaci antiepilettici di cui non ricordo il nome, ma avevo preso un sacco di chili e avevo sintomi simili alla depressione. Il mal di testa era meno frequente ma non scomparso, quindi non ne voglio più sapere. Vorrei tanto trovare il modo di sbarazzarmene per sempre...

12/05/2017 | Uomo | 48
sumatriptan (50mg)
Emicrania
Utilizzo il Sumatriptan dal 1992 con la stessa efficacia. Attualmente mi trovo meglio con il generico, la pastiglia da 50 mg si può spezzare in due così talvolta riesco a ridurre il dosaggio. Con il dosaggio ridotto talvolta associo un FANS. Trovo che il generico sia altrettanto efficace dell'originale. Saltuariamente utilizzo le fiale in caso di attacchi molto intensi e n... leggi di piùecessità di risolvere rapidamente (ad esempio perchè sto lavorando) In questi casi preferisco estrarre la fiala dal caricatore e somministrarmela da solo utilizzando il pistone di una siringa da insulina. Questo perchè la soluzione è dolorosa e l'autoiniettore "spara" con eccessiva velocità. Ci vuole un po di manualità (sono un infermiere).

30/07/2013 | Donna | 24
Emicrania
Il Sumatriptan è fantastico! Finalmente qualcosa che funziona. Ho usato il Metropololo e altre cose, ma questo è il migliore davvero! Gli effetti collaterali sono terribili. Molti dolori muscolari, crampi al collo ecc. Ma comunque tutto meglio dell'emicrania, quindi per me va bene!

26/06/2013 | Donna | 34
Emicrania
Aiuta abastanza velocemente nel giro di un'ora il mal di testa era passato. Di tanto in tanto ho delle fitte, ma sono solo dei piccoli momenti. Piu o meno dopo 20 minuti dall'assunzione sento gambe e braccia pesanti. E non ho voglia allora di guidare la macchina e tutto è diminuito da quando prendo questo farmaco!

26/06/2013 | Donna | 50
Emicrania
Gia dalla pubertà sono una paziente di emicrania. Tutto ho provato e ho fatto per aiutare questa condizione, ma niente mi aiuta. Il Sumatriptan mi aiuta contro i miei atacchi. Ma noto adesso che ne ho piu bisogno per funzionare. A volte per mesi lo uso giornalmente. Ho molti problemi di dolore di stomaco e sensazione di chiusura alla gola.

14/06/2013 | Uomo | 65
Emicrania
Se penso a un serpente, penso direttamente al Sumatriptan. E' un farmaco terribile, ti causa mal di testa e forte nausea che può durare per giorni. Veramente brutto.

09/05/2013 | Donna | 21
Emicrania
Mi ha aiutato per un annetto contro l'emicrania. Ma ancora mi venivano degli attacchi tra le 3 e le 4 volte alla settimana! E adesso però il farmaco non fa assolutamente alcun effetto! Poi mi fa venire effetti collaterali che mi durano 3 ore! Ma l'emicrania mi rimane! Non consiglio il Sumatriptan a nessuno. Il tuo fisico si abitua troppo velocemente e poi diventa assuefa... leggi di piùtto!

04/05/2013 | Donna | 46
Emicrania
Aiuto! Prendo il Sumatriptan un po' a modo mio, ma non mi aiuta. Ho preso già anche il Propanololo e il metropololo, ma purtroppo niente funziona. Chi ha consigli?

07/04/2013 | Donna | 43
Emicrania
L'emicrania è passato subito dopo averlo preso, ma mi sentivo così turbata dopo l'assunzione che non avevo il coraggio di prenderlo di nuovo! Capogiri, palpitazioni e in generale turbata.

15/03/2013 | Uomo | 57
Emicrania
Regolarmente uso il 50mg di questo farmaco e sono davvero soddisfatto. Mi aiuta alal grande davero. Lo prendo e dopo 3/4 d'ora il mio emicrania è completamente scomparso.

11/02/2013 | Donna | 49
Emicrania
Per anni ho preso il maxalt e avevo l'impressione che non facesse più davvero effetto. Allora ho chiesto un altro dolorifico e mi hanno dato l'Imigran. Ha aiutato molto, ma avrei preferito che i medici potessero dirmi la causa di questi attacchi di emicrania.

19/11/2012 | Donna | 48
Emicrania
Fin dall'inizio prendo il Sumatriptan, da 10 anni ormai , fino alla scorsa settimana e sono contenta davvero. Funziona velocemente, nel giro di mezz'ora di solito e per me funziona davvero bene. Ho sempre la sensazione che la bocca mi bruci un po' e sento le gambe pesanti come piombo. Ma alla fine non mi dispiace, perchè almeno so che l'emicrania almeno mi passa.

27/10/2012 | Donna | 54
Emicrania
Sono anni che soffro di forti emicrania, fino a quando non ho incontrato qualcuno che ha studiato medicina in Cina. Mi ha detto: smettila di mangiare cibi crudi! L'ho fatto e non ho mai più avuto problemi di emicrania. Di tnto in tanto ancora prendo un Sumatriptan perchè ho abbastanza mal di testa e il paracetamolo non mi fa molto effetto.

19/09/2010 | Donna
Emicrania
Questo faraco mi è stato prescritto da un neurologo. La prima volta avevo formicolio al braccio sinistro, che mi sembrava fosse anche pesante. Ma dopo un po' mi passava e anche il mal di testa andava via. Per il resto non ho avuto altri effetti collaterali. Altri volte mi sono sdraiata e subito addormentata. Sono davvero soddisfatta con questo farmaco.