Difmetre

indometacina / caffeina / proclorperazina

Emicrania (2 opinioni)
19/06/2017

Emicrania

Soffro di cefalea/emicrania cronica giornaliera da quasi 2 anni. All'inizio, quando le crisi erano saltuarie, i triptani erano sufficienti poi con l'assuefazione ho dovuto trovare un farmaco efficace subito, dato che con qualsiasi farmaco da banco nn trovo giovamento. Il neurologo mi ha prescritto il Difmetrè e devo dire che, a parte le vertigini e un po' di malessere gen... leggi di piùerale passeggero subito dopo l'assunzione, è davvero efficace. Siccome la mia assunzione è giornaliera devo prendere un protettore gastrico per il mal di stomaco
15/02/2017

Mal di testa

Soffro di cefalee ed emicranie di vari tipi legate al ciclo. Da giovane mi curavo con novalgina, optalidon poi negli anni della maturità sono passata a farmaci più efficaci tra cui difmetrè. I farmaci da banco (tutti) non mi fanno assolutamente nulla. Assumo preferenzialmente il dosaggio basso in supposte ma al bisogno prendo anche il dosaggio normale. Certo mi ha cambiato... leggi di più la vita perchè funziona nel 90% dei casi. Non spaventatevi se l'effetto non arriva subito (30'-60'), su di me è un po' lento ma poi quando parte....per un bel po' siete liberi ! A volte non funziona il dosaggio basso quando il mal di testa è di tipo emicranico molto forte con dolore pulsante e occhio gonfio e lacrimante. Allora passo al dosaggio normale.
13/06/2014

Emicrania

Soffro di fortissime emicranie dall'età di 9 anni (prima quotidiane, dopo le gravidanze concentrate solitamente subito prima e dopo il ciclo mestruale). In cura presso il centro cefalee di Roma ho effettuato tutti gli esami consigliati: oculistici, otorinolaringoiatrici, reumatologici e non ultima una teletermografia computerizzata del cranio che ha rilevato una differe... leggi di piùnza circolatoria tra emisfero destro e sinistro. Durante quel periodo ho assunto, sotto controllo medico: Optalidon, Aulin e non ricordo più cos'altro. Tutti inutili. Nel 2000, ancora sofferente e disperata, il medico di famiglia mi prescrive il Difmetre in supposte e, da subito. gli attacchi spariscono nell'arco di 15'/20'. Sono tornata a vivere.