esperienze per categoria

Dolore

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Dolore

25/08/2017

Artrite psoriatica

prescritta da specialista ex iuvantibus per diagnosi sponsilo entesoartrite psoriasica. Presa per 30 gg a 60 mg, poi aumentata a 90 mg per 90 giorni associata a Contramal gtt. Nessun beneficio. Ora in attesa di cambio cura (a settempbre pv)
17/08/2017

Emicrania

Penso di essere un caso da studio, soffro di emicrania da circa 40 anni ed ho iniziato ad assumere Brufen cps da 300 mg fino ad arrivare a quelle da 800 mg, unico fans, oltre alla Novalgina, efficace contro la mia emicrania, per fortuna non ho mai avuto problemi allo stomaco, posso solo ritenermi soddisfatto, certo, meglio sarebbe non soffrire di emicrania!
27/07/2017

Momendol (naproxene / glucosuroglicano)

02/04/2017

Mobic (meloxicam)
Artrosi

Ho iniziato a prendere il mobic per gonartrosi. In effetti ha dato buoni risultati. Ma durante la notte mi ha provocato agitazione e insonnia e riacutizzazione del dolore al ginocchio Mi alzo dal letto già stanca. Qualcuno cosa ha usato in alternativa?
02/03/2017

Synflex (naproxene sodico)
Emicrania

uso il synflex dal 2008 per le emicranie. non ho mai avuto effetti collaterali gravi, solo qualche lieve giramento di testa nei primi tempi che ho iniziato ad utilizzarlo. il farmaco non va mai assunto a stomaco vuoto ed è necessario che sia accompagnato da un gastroprotettivo come il pantoprazolo. in ogni caso è sempre meglio consultare il medico prima di iniziare ad util... leggi di piùizzarlo. è molto efficace anche per la febbre o i dolori mestruali.
02/03/2017

Prexan (naproxene)
Emicrania

ho usato il prexan per molti anni per le emicranie. mi sono sempre trovata bene e non ho mai avuto effetti collaterali. purtroppo a causa dell' assuefazione ho dovuto cambiare farmaco, assumendo il synflex forte.
30/01/2017

Indoxen (indometacina)
Spondilite anchilosante (malattia di Bechterew)

Mi è stato prescritto come antinfiammatorio a supporto della terapia per la spondilite, la malattia è avanzata fino al completamento della fusione della colonna vertebrale e sono state vane tutte le terapie a cui sono stato sottoposto. L' indoxen mi da la possibilità di continuare a condurre una vita quasi normale limitando al minimo il dolore fisico.
18/01/2017

Artrite

Arcoxia 90 mi è stata prescritta da una reumatologa dopo una diagnosi di artrite reumatoide sospetta psorisiaca. Avevo fortissimi dolori al piede, non riuscivo a camminare. Provato con brufen e dicloreum senza grossi risultati. Con Arcoxia il miglioramento è stato lento ma costante. Adesso continuo con Arcoxia per cicli brevi non appena cominciano i dolori.
27/11/2016

Artrite

ho usato una sola pastiglia e mi ha fatto una reazione allergica al polso e al palmo della mano sx
16/11/2016

Artrite psoriatica

Buongiorno, circa un anno fa mi hanno diagnosticato l artrite psoriasica, in concomitanza con spondillite. Mi hanno prescritto arcoxia 60mg che non ho più smesso di prenderla , mi hanno fatto una cura con medicinali biotecnologici costosissimi, ma non ho avuto nessunissimo miglioramento e quindi in accordo con lo specialista non li prendo più, e quindi continuo stringere i... leggi di più denti per qualsiasi cosa che devo fare durante il lavoro, a casa, negli hobby eccetera. Qualcuno mi saprebbe spiegare cosa posso fare per questa infiammazione cronica che non ne vuole sapere di alleviarsi? Grazie...
22/10/2016

Mal di denti

Ho cominciato a prendere Brufen 800 in compresse per i dolori dei denti del giudizio. Premetto che ne prendo massimo 1 compressa al giorno per due o tre giorni di fila e solo quando il dolore si presenta (circa una volta al mese). Non ho constatato effetti collaterali eccetto forse una leggera sonnolenza dopo circa un'ora dall'assunzione. Il dolore sparisce completamente o... leggi di più quasi completamente, quindi anche se ci mette parecchio ad agire lo preferisco ad altri antidolorifici. Ho cominciato ad usarlo anche per il ciclo mestruale (1 compressa il primo giorno e basta) perché ho dolori davvero lancinanti ed è l'unico medicinale che ha funzionato finora. Solo che le controindicazioni mi preoccupano, anche se non ho avuto sintomi, quindi proverò forse ad usare il 600.
17/06/2016

Artrite

L HO USATO PER PERIARTRITE ALLA SPALA POI HO AVUTO DIARREA E LA DIAGNOSI DI RETTOCOLITE ULCEROSA, HO PERSO PESO, HO AVUTO FORMICOLII ALLE DITA
09/04/2016

Toradol (ketorolac sale di trometamolo)
Calcoli renali

Ho iniziato ad assumere toradal inframuscolare 10mg,per poi alternare saltuariamente a quella orale,durante le mie prime coliche renali veramente terribili ed insopportabili. Il farmaco risponde bene al dolore inteso,con tempi d'azione spesso diversi tra loro di volta in volta,può fare effetto in 10 minuti e lasciarti stordito e libero dal dolore accasciato nel divano,o p... leggi di piùuoi solamente lenirlo per 1 ore e farti ritornare all'inferno.Avendo avuto numerosi episodi di coliche (fino a 10 al giorno) mi sono ritrovato ad utilizzarlo numerose volte e per facilitarne la somministrazione per un certo periodo ho optato per quella orale. Inutile dire che dopo la quarta somministrazione consecutiva dilazionata in 3 giorni ho avuto ripercussioni allo stomaco con bruciori e dolori risolti poi con un gastroprotettore.
21/09/2015

Paracetamolo / Codeina (codeina / paracetamolo)
Cefalea a grappolo

stanchezza, dolori e bruciori gastrici, sudorazione e spossatezza, giramenti di testa, instabilità nel camminare effetto antidolorifico scarso
21/09/2015

Diclofenac (diclofenac)
Cefalea a grappolo

Provato con altri FANS...paracetamolo, naprossene, tauxib, ketoprofene......acqua fresca edisturbi gastrici. Efficace e solo sudorazione intensa. Ottimo anche nella forma retard da 150mg
29/06/2015

Noxon (lornoxicam)
Lombalgia

18/05/2015

Artrite

Ciao a tutti ho 35 anni sono sotto cura di nutrizionisti per perdere peso...purtroppo da 5 gg prendo questo medicinale associato a delle bustine TENOSAN e ho preso 1.8 kg....sono disperata! Leggendo qui nel forum ho visto che e capitato anche a altri quindi sprriamo di riperderli e di migliorare i dolori alla spalla.
07/05/2015

Disturbi di stomaco

Ho preso il brufen per un dolore di denti per tre giorni ... E adesso sto soffrendo tremendamente con lo stomaco tanto da farmi mancare il fiato e mi gira la testa ... La mia paura e avere un emorragia alla intestino ... =( risposte?
12/04/2015

Tachipirina (paracetamolo)
Raffreddore

fantastico! Fa stare meglio, così il corpo può riposare/rigenerarsi e si guarisce tempestivamente dalle sindromi influenzali
12/04/2015

Aulin (nimesulide)
Dolore (generico)

Zero effetti collaterali, fantastico sotto ogni punto di vista! Indebolendo la protezione gastrica, non bisogna abusarne... ovviamente...
27/02/2015

Spididol (ibuprofene arginina)
Emicrania

Prima della menopausa soffrivo di emicranie devastanti. Mi davano sollievo solo OPTALIDON SUPPOSTE (solo con ricetta), che però hanno pesanti effetti collaterali. Fortunatamente le crisi si sono drasticamente ridotte sia in frequenza che in intensità. Ma "a volte ritornano". Ho utilizzato Spididol su consiglio del mio medico ed ero molto scettica, dato che ero abituata a p... leggi di piùrincipi attivi decisamente più forti (Propifenazone + Butalbital). Invece... magia! effetto realmente velocissimo, testato anche per altri dolori (sciatica e denti). Inoltre il principio attivo (ibuprofene) molto testato e relativamente innocuo, permette di ripetere la dose senza troppi sensi di colpa, se necessario. Consigliato e provato da amiche, che hanno avuto stesso risultato!
27/02/2015

Spididol (ibuprofene arginina)

13/01/2015

Seractil (dexibuprofene)

29/12/2014

Lombalgia

Il dolore dopo la terza pillola sembra attenuato ma i dolori intestinale e al fianco che sono comparsi sono quasi come la sintomatoligia iniziale. ..
13/12/2014

Mal di schiena

Ho somministrato questo farmaco per soli 7 giorni ma ho dovuto sospendere tempestivamente l'assunzione di questo! Ho avuto un forte formicolio alle dita della mano sinistra prima per poi iniziare lo stesso formicolio al piede sinistro con conseguente gonfiore ad entrambe le caviglie e alle gambe ed un aumento di peso in 5 giorni di quasi 3kg!....mi chiedo e domando come la... leggi di piùscino commercializzare questo tipo di farmaco!
13/12/2014

Froben (flurbiprofene)
Tonsillite

crampi alla pancia
02/12/2014

Synflex (naproxene sodico)

zero efficacia nel mio caso
24/07/2014

Misofenac (diclofenac)

Infiammazione ossa bacino- sospetta sacroileite spondilosi L'unico medicinale che in due giorni mi ha quasi tolto il dolore ma... Causando mi dei dolori allo stomaco e mi dispiace tanto doverci rinunciare
22/06/2014

Dolmen (tenoxicam)
Ernia del disco

Dolori nella zona lombare.. Fatica a rimanere in piedi. Si sta bene sdraiati ma ogni tanti e necessario alzarsi
08/02/2014

Aulin (nimesulide)
Mal di testa

L'aulin oltre alla sua bassa efficacia mi procurava disturbi gastrointestinali