categoria

Antibiotici - macrolidi

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Antibiotici - macrolidi

26/11/2022 | Donna | 55
Facilità d'impiego
Prendo il veclam 2 vv al giorno associato con il velamox per helicobacter la bocca è amarissima l'amaro sale dalla gola insopportabile perché non lo tolgono dal commercio se ha questo effetto fastidiosissimo?

10/11/2022 | Donna | 44
Facilità d'impiego
salve, ho iniziato la cura con klacid da alcuni giorni perchè ho avuto un ascesso e devo togliere un dente prossima settimana. non l'avevo mai assunto prima ma già dopo la seconda pastiglia ho iniziato a sentire la bocca amara...leggendo i vari commenti vedo che è un effetto collaterale assai comune; ora vedrò se riesco a finire il ciclo oppure sospenderlo. sinceramente ho... leggi di più sempre preso altri antibiotici che non mi hanno mai causato nessuna reazione o altro.

28/10/2022 | Donna | 31
Facilità d'impiego
Terribile. L'ho preso per fare l'estrazione del dente del giudizio ma non sono riuscita a completare la terapia perché sono stata male. Ho accusato nausea e inappetenza, prima diarrea e poi stitichezza, durante il giorno mi provocava una forte sonnolenza, capogiri continui, crampi ai polpacci e alle mani, bocca amara e confusione mentale.

12/10/2022 | Donna | 34
Mal di denti
Facilità d'impiego
Ho preso questo maledetto antibiotico a seguito di infezione causata da aver tolto un dente del giudizio. Non sono allergica a nulla ho sempre preso antibiotici e non ho alcun problema di salute, o meglio, non lo avevo prima di assumere il klacid!al quinto giorno bruciore intimo infernale e prurito. Sospeso il farmaco il dolore non è passato, ho girato medici e speso centi... leggi di piùnaia di euro in farmacia, alla fine il klacid mi ha causato la vulvodinia per cui ancora devo guarire e sono all'ottavo mese di cura!sempre se si guarisce.

07/10/2022 | Donna | 32
Facilità d'impiego
Mi è stato prescritto macladin 500gr dopo 3 giorni di febbre a 39 a causa di una bronchite. La febbre è scomparsa ma sono comparsi cefalea, nausea, pressione alta. Ho smesso subito ma continuo a non riuscire a stare in piedi per più di 10 minuti senza avere capogiri e nausea .

Clindamicina

20/09/2022 | Uomo | 26
clindamicina
Mal di denti
Facilità d'impiego
A 4 giorni di utilizzo ho cominciato ad avvertire dei forti crampi e intensi bruciori addominali. Aggiungo inoltre, a sostegno adi questo vi sono anche alcune esperienze di utilizzatori del principio attivo negli Stati Uniti, che, qualora assumeste cannabis o farmaci coi principi attivi di questa, in qualsiasi forma per motivi terapeutici e/o non, la clandimicina può int... leggi di piùerferire in maniere non ben note, personalmente pur non concentrandone l uso nello stesso momento, ho provato forti vertigini, disturbi dell'equilibrio e disturbi a livello di percezione spaziale (consiglio vivamente di evitare la guida) e una forte tachicardia.

19/09/2022 | Donna | 42
COVID-19
Facilità d'impiego
Mi è stato prescritto (a me e mio marito) Macladin 500 in prevenzione polmonite da covid dopo un principio di tosse persistente. Dopo le prime due somministrazioni ho iniziato a sentire bruciori di stomaco associati a qualunque ingestione di cibo. Dopo la 4 compressa è iniziata ipersalivazione notturna amara al limite della sopportazione. Per non avere bruciore ad esofago ... leggi di piùe stomaco dovevo sputare la saliva ogni volta che se ne produceva una quantità rilevante. Dopo una notte insonne ho smesso l'assunzione di Macladin 500. L'amaro è passato, ma ancora dopo due gg il bruciore allo stomaco no. Terribile, mai più!

Azitromicina

07/08/2022 | Donna | 60
Laringite
Facilità d'impiego
Prima volta che prendo questo antibiotico per una forte faringite/laringite , alla prima dose diarrea , alla seconda dose shock anafilattico vomito freddo tremori inarrestabili dissenteria mani prive di circolazione e sensibilità completamente bianche. Mai più!!!! Fate attenzione prima di assumerlo. Ora sto bene ma un grande spavento e non sono il tipo che si allarma p... leggi di piùer niente

12/07/2022 | Uomo | 34
Polmonite
Facilità d'impiego
Ho avuto una bronchite acuta, quasi in Broncopolmonite. Ho 34 anni ed avevo assunto claritromicina circa 10 anni fa, per mononucleosi mi pare, ad ogni modo con risultati pessimi per via che vomitavo sempre. Questa volta ho ripreso la claritromicina e devo dire che ho molti effetti collaterali: Fatica a concentrarmi. Vertigini Bocca amara Aumento dell'appetito Fatica... leggi di più a digerire Giramenti di testa molto forti e prolungati per tutto il giorno. Qualcuno GENTILMENTE può farmi sapere se e quanto possono durare tali effetti!?

19/06/2022 | Donna | 35
Facilità d'impiego
Non lo so se sto guarendo dalla clamidia. Ma ho una forte depressione . Oggi ho pianto e vedo tutto nero. E so di tante altre persone che prendendo l azitromicina hannp avuto gli stessi problemi di depressione .

29/05/2022 | Donna | 68
Facilità d'impiego
Essendo allergica all'amoxcellina e alla penicillina,il medico mi ordina la claritromicina per ascessi gengivale ,impianti di denti ,il mio problema che quantità i enormi 1000mg al giorno sono troppo forti ,ho bocca amarissima ,mancanza di equilibrio e altro !

20/05/2022 | Donna | 48
Facilità d'impiego
Il medico mi prescrive macladin per faringo tracheite e principio di bronchite, afonia, tosse stizzosa mista grassa, continua ed estenuante. Contemporaneamente assumo cortisone. Dopo due giorni di terapia sono migliorata molto ma…ho un pessimo sapore amarissimo in bocca, non riesco a dormire, mi escono dei piccoli lividi rossi sulle braccia e mi sento spesso il cuore batt... leggi di piùermi “in testa”. Nulla di drammatico ma sicuramente fastidioso. Con altri antibiotici non ho avuto problemi simili.

19/05/2022 | Donna | 38
Facilità d'impiego
Amaro in bocca e spossatezza..

18/05/2022 | Uomo | 74
Laringite
Facilità d'impiego
È la proma volta che lo assumo.

01/05/2022 | Uomo | 24
Raffreddore
Facilità d'impiego
Il mio medico mi ha prescritto veclam 500 x 7gg da prendere mattina e sera. Nessun disturbo, solo il retrogusto amaro che continua per un'oretta. Mi sto trovando bene.

23/04/2022 | Donna | 42
Otite
Facilità d'impiego
Non capisco perché esista questo antibiotico. Non è possibile portare a termine il trattamento

22/04/2022 | Donna | 42
Allergie
Facilità d'impiego
Mi è stato ordinato questo antibiotico in versione rm (rilascio modificato) per una mega infezione (poi si è visto e.coli vie urinarie) con febbre oltre termometro digitale..Essendo allergica alla penicillina questo antibiotico non mi ha fatto male come gli altri anzi, appena l'ho preso ho iniziato a sentire una sensazione di tepore terapeutico che si spostava nella parte... leggi di più centrale del corpo (sotto le costole,sul cuore 2 volte, e poi fluiva per l'intestino credo) ..non ho dormito 2 giorni sentendo questi effetti...la febbre se n'è andata immediatamente e al suo posto avevo 35,3 sempre con un bel mal di testa da pressione bassa qualche giorno.Finiti i 7 giorni però mi rimane a distanza di 2 giorni al momento una pesantezza al petto che spero passerà!!!

22/03/2022 | Uomo | 30
Tonsillite

01/03/2022 | Donna | 51
Facilità d'impiego
Ho iniziato a usare veclam 500 mg dopo una visita dall' mio dentista. Dopo il Quarto giorno ho iniziato con dei fischi alle orecchie. Ho iniziato la terapia il 8 febbraio e oggi 1 marzo ho ancora queste fischi. Non so più cosa fare.

17/02/2022 | Donna | 46
Facilità d'impiego
Infezioni gengivale con bolle recidive ad un'altro antibiotico assunto per una settimana , appena dopo un giorno aver assunto la claritromicina è sparito il male e le bolle si sono un po' sgonfiate. Molto contenta , anch'io allergica alla penicillina .

04/02/2022 | Donna | 25
Facilità d'impiego
Prescritto zitromax per estrazione dente del giudizio. Iniziato e fin dal primo giorno ho avuto crampi allo stomaco e dolori addominali. Assolutamente sconsigliato! Ho chiamato il medico e l'ho interrotto subito.

30/01/2022 | Uomo | 50
COVID-19
Facilità d'impiego
Raccomandato dal medico di base, in caso di covid, per prevenire la complicazione in bronchite\pneumonia . In tanto non credo che sia stato necessario, ho avuto febbre 38,5 per una notte poi basta, dopo 36 ore il medico ha deciso di consigliarmi Macladin anche se non avevo piu sintomi. Direi che e stato il peggior antibiotico dei ultimi 20.Dolori fortissimi, diareea e gust... leggi di piùo amaro in bocca per tutta la durata del trattamento. Da evitare.

12/01/2022 | Donna | 45
Infezione urinaria
Facilità d'impiego
L'ho assunto per quattro giorni, 250 mg due volte al giorno, le perdite gialle che avevo dopo l'inserimento del dispositivo intrauterino sono sparite e la cistite è guarita. Non ho avuto il minimo effetto collaterale. In precedenza avevo curato un disturbo simile con l'amoxicillina + acido clavulanico (Augmentin), è vero che l'ho assunto quasi 6 giorni, ma mi ha portato al... leggi di piùlo sfinimento, nausea, affaticamento, lividi rossi sulle braccia. Penso quindi di essere ipersensibile alle penniciline sintetiche. D'ora in poi userò solo antibiotici della classe dei macrolidi. L'Augmentin viene prescritto con molta facilità, ma in realtà può causare effetti molto spiacevoli sulle persone intolleranti alle penniciline.

07/01/2022 | Donna | 30
Facilità d'impiego
Mi viene prescritto Macladin 500 mg per una bronchite. Prima Pastiglia forte ed intensa cefalea pulsante tanto da dover applicare ghiaccio sugli occhi perché era l'unica cosa che mi dava sollievo. Senso di pesantezza al capo tanto da non riuscire ad alzare la testa. Dopo la seconda pastiglia Forte Amaro in Bocca con Dolori allo stomaco e Nausea. Terza Pastiglia Senso ... leggi di piùdi svenimento e Difficoltà a Parlare. Sempre con Nausea e Forti dolori allo stomaco come se qualcuno mi stesse prendendo a pugni dall'interno. Interrotto e sostituito con Augmentin. Mai più. Sconsiglio Vivamente l'assunzione di questo farmaco. Dovrebbero toglierlo dal mercato

28/12/2021 | Donna | 22
Asma

23/12/2021 | Donna | 36
Sinusite
Facilità d'impiego
Per dieci giorni dopo un raffreddore mai sceso si è presentata la solita sinusite. Avendo due bambini piccoli e non volendo rischiare magari un peggioramento della situazione (dolore ai denti alla mascella sotto l'occhio.. ) dopo vari rimedi naturali e aerosol e rinowash ecc mi sono recata dalla dottoressa la quale mi ha prescritto macladin. L' ho preso molto malvolentieri... leggi di più anche perché sia in gravidanza e allattamento non ho mai toccato farmaco. Ho iniziato con la prima compressa e subito ho avuto dissenteria Mal di stomaco e nausea con strappi di vomito. Ho dato colpa a un virus intestinale... Essendo mai stata allergica e intollerante ad alcun farmaco. Dopo la seconda compressa ho iniziato ad avere una fortissima tachicardia aritmia dolori muscolari come una influenza... Dolore al collo alla testa cefalea fortissima che mi prendeva l' occhio... Nausea e mal di pancia inappetenza... insonnia e sudorazione.. Orribile! Pressione 85/45..formicolio ovunque. Pensavo di finire in ospedale. Ho sospeso subito l'antibiotico. Inoltre allattando, anche la mia piccola ha avuto dissenteria e presumo sia dovuto a questo antibiotico. Ho veramente avuto tantissima paura e lo sconsiglio a tutti...

01/12/2021 | Donna | 38
Facilità d'impiego
Mamma mia ma come fate a prendere macladin bustine...fa tropo schifo ...ditemi come fate a prenderlo....😭😭😭😭

24/11/2021 | Donna | 28
Facilità d'impiego
Una pastiglia, è bastata quella a tenermi sveglia la notte con un senso di nausea atroce. La mattina, dopo aver chiamato il medico ed aver cambiato antibiotico, ho iniziato ad avere vari episodi di diarrea, però poi finire con il vomitare. Mi era stato prescritto Macladin per tosse ed influenza che persistono da oltre 4 settimane ma, in futuro, starò bene attenta a non usa... leggi di piùrlo mai più. Un antibiotico può dare qualche effetto collaterale ma farti stare ancora peggio di quando non lo prendevi no, assolutamente. Dovrebbero eliminarlo dal commercio.

Rovamicina

20/10/2021 | Donna | 35
spiramicina
Facilità d'impiego
In gravidanza per infezione da toxoplasmosi, assumo 1cp tre volte al giorno di Rovamicina (Spiramicina 3.000.000 U.I) Fino a fine gravidanza. La dovrò quindi prendere per altri 5 mesi. Per valutare l'efficacia dovrò attendere ecografie e la nascita.

12/10/2021 | Donna | 65
Facilità d'impiego
Effetti collaterali gravissimi. Mio marito ha avuto una grave riduzione dell'udito,bocca amara, mancanza gusto, nausea e vomito.I Io vomito,nausea,scomparsa del gusto e i denti sono diventati marroni,segno di grave insufficienza epatica.Per fortuna regredita col tempo.