categoria

Antibiotici - macrolidi

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Antibiotici - macrolidi

30/03/2020

Bronchite

Lo uso da anni per laringiti faringiti e bronchiti. Lo prendo circa una volta l’anno da almeno 15 anni, lo trovo ottimo e a me non dà alcun tipo di effetto collaterale
30/03/2020

Tonsillite

uso il macladin da circa una settimana per una tonsillite. i primi giorni mi dava solo un po di senso di stanchezza ma da 3 giorno 4 dopo pranzo mi sento svenire e ho tachicardia e faccio fatica a camminare . resto della giornata cefalea
24/03/2020

Mal di denti

devo togliere il dente
22/03/2020

Bronchite

Ho assunto Macladin compresse da 500 mg per due volte al gg x una settimana per curare una bronchite che non passava con altri antibiotici, già dalle prime cp ho iniziato a sentire un fastidioso sapore amaro in bocca, poi ho iniziato ad avere dolori allo stomaco( gonfiore), oppressione toracica, malessre generale.....nonostante tutto ho portato a termine la terapia, ora a... leggi di più 2 giorni avverto ancora i fastidiosi effetti collaterali, mai provati così con altri antibiotici.la bronchite è abbastanza guarita anche se ci sono dei residui. Il Macladin mi ha provocato molto malessere, un vero panico, non so se ho il coraggio di usarlo ancora .......
27/02/2020

Acidità gastrica (bruciore)

Mi hanno prescritto Terapia x gastrite e x Elicobacter Pylori con Klacid e Amoxicillina + esomeprazolo. Al 6 gg di questa cura ho avuto dolori addominali, bocca amara , inappetenza , muco e sangue nelle feci, cattiva digestione.. Dovrò fare dei controlli ( colonscopia ) x capire se ho colon irritabile o altri problemi più gravi. Il dottore mi ha detto che questi effetti... leggi di più collaterali non dipendono dal Farmaco ?? Vi farò sapere appena avrò nuove news
24/02/2020

Assoral (roxitromicina)

Ho usato diverse volte assoral 300 x ascesso dentale non ho avuto nessun tipo di controindicazioni tranne a fine cura con pancia gonfia e ritenzione idrica
12/02/2020

Bronchite

Ho assunto Klacid 500 mg per due giorni e sono stata malissimo, dolori addominali, nausea, vomito, dissenteria, tremori corporei, senso di svenimento. La mia dottoressa mi ha fatto sospendere immediatamente l'assunzione. Per me questo medicinale, o meglio il suo principio attivo, ora è bandito.
05/02/2020

Bronchite

Mi hanno prescritto questo medicinale come antibiotico per la bronchite, ma subito dopo la prima pasticca ho sentito forti dolori allo stomaco brividi di freddo e vomitato quello che avevo da vomitare nel giro di pochi minuti. Sono dovuta tornare dal medico per farmi cambiare prescrizione, non so per quale motivo abbia avuto questa brutta reazione all’antibiotico, non me ... leggi di piùlo spiego.
01/02/2020

28/01/2020

Tonsillite

Inizio ad assumere Macladin 500 due volte al giorno a causa di una forte tonsillite, già dopo la 3 compressa la situazione gola migliora però tutto questo accompagnato da dei fastidiosi effetti collaterali già dalla seconda compressa: nausea, dolori addominali, bruciore di stomaco, dolori ai reni, stanchezza generale, capogiri e sensazione di amaro in bocca. Ad oggi non ho... leggi di più ancora concluso la terapia e sinceramente ho un po' di timore nel finirla. Per quanto mi riguarda prenderò nota di questo farmaco e farò in modo che non mi venga prescritto mai più.
25/01/2020

Complicazioni post-operazione

Prescritto dopo un intervento chirurgico al naso. Esperienza terribile. Sento perennemente i battiti del cuore che mi rimbombano in testa, forti tensioni muscolari, ansia, fame d'aria, dolori addominali, spossatezza, collo intorpidito, tachicardia, rossore al viso. Non ne posso più. Ancora 4 giorni di cura poi mi segnerò il nome del farmaco e farò in modo che non mi venga ... leggi di piùpiù prescritto. Esperienza terribile
14/01/2020

Acidità gastrica (bruciore)

Salve anche a me e successo lo stesso ho amaro in bocca non so più cosa fare mi viene da vomitare!in vita mia non ho sentito qualcosa del genere!ma che antibiotico e?!?!?
21/12/2019

Zimacrol (azitromicina)
Bronchite

Ho preso il medicinale per un forte mal di gola, a distanza di un’ora, un’ora e mezza ho accusato fortissimi dolori addominali, concentrati per lo più sul fianco dx vicino all’ombelico, con un gonfiore di pancia mia avuto in quarant’anni, e la sensazione di fare continuamente aria.
07/11/2019

Mal di gola

Sto assumendo zitromax compresse, 1 cp. al dì per 3 gg per un forte mal di gola. Dal primo giorno, dopo due o tre ore, forte mal di pancia e dissenteria., nonostante i fermenti lattici . Non avevo avuto in passato effetti collaterali con questo farmaco. Mi auguro che tutto termini con la fine della somministrazione!
06/11/2019

Bronchite

Il farmaco è estremamente facile da usare, ma presente su di me pesanti effetti collaterali, dolore di stomaco, vomito, diarrea, coliche intestinali, l'ho preso 2 volte credendo di aver avuto malessere la prima volta x una coincidenza, ma è andata ancora peggio. Mi buca lo stomaco, non lo userò più.
24/10/2019

Tonsillite

Ho iniziato ad assumere Claritromicina 500 ieri sera. Dopo la prima pastiglia non ho avuto fastidi, ma questi sono iniziati subito dopo la seconda pastiglia: inizialmente ho pensato che dipendessero da un’indigestione, ma col passare delle ore e dopo aver assunto la terza pastiglia, leggendo il bugiardino e le altre esperienze, ho capito che si tratta di effetti indesidera... leggi di piùti dell’antibiotico. Forte nausea, al punto da sentire la necessità di vomitare, fastidio allo stomaco, sapore amaro in bocca e sensazione di ansia, come palpitazioni. Sicuramente domani tornerò dal medico e mi farò prescrivere la solita amoxicillina che non mi ha mai dato alcun problema, infatti non so come mai mi abbia prescritto un antibiotico nuovo. A chiunque debba ancora assumerlo lo sconsiglio vivamente! Mi sento talmente male in questo momento che maledico il momento in cui ho assunto l’ultima pastiglia.
11/10/2019

Bronchite

Faringodinia, temp.40,5 gradi, tosse, dispnea in costante peggioramento. Auscultazione gemiti bilaterali. All EGA :ipossiemia(pO2 57 mm Hg), ipocapnica(pCO2 28 mm Hg).
07/10/2019

Tosse

circa 1 mese fa il mio dottore ha curato la mia bronchite con 6 punture di rocefin 1 g, dopo la cura la bronchite sembrava curata ma si è trasormata in Asma (sono cardiopatico e tra l'altro devo prendere il betabloccante congescor 1,25 tre al giorno) dopo i 7 giorni di cortisone e tre con 1/2 dose , e tre di 1/4 di dose, la tosse e dinuovo persistente con catarro gial... leggi di piùlo e il dottote mi ha prescritto Zitromax che ho iniziato a prendere venerdi 4 ottobre e dopo qualche ore della terza e ultima compressa di domenica 6 ottobre, sono comparsi dai sintomi come gonfiore alle caviglie e al viso, aumento della tosse senza secrezione, apnee intense (non ho dormito sino alle 5 di mattina dopo di che le apnee si sono attenuate e sono riuscito a dormire qualche ora anche la tosse persistente è diminuita mentre oggi lunedi 7 ottobre, ancora gonfiore alla gambe e viso gonfio .
01/10/2019

Klacid (claritromicina)
Affaticamento

ciaoo qualcuno puó aiutarmi? dopo l assunzione del klacid 500 cura di 6 giorni ho una continua sensazione di stanchezza a mani e piedi oltre a un tremore interno che nn so spiegare?? qualcuno ha avuto lo stesso problema mio?
26/09/2019

Polmonite

Prendo la claritromicina per la polmonite e al terzo giorno ho solo insonnia e un persistente amaro in bocca, però la tosse sta migliorando notevolmente
10/09/2019

Acidità gastrica (bruciore)

Dopo 4 giorni di assunzione gli effetti collaterali si sono aggravati con fortissimo rossore in viso e pelle visibilmente alterata, occhi diventati giallastri, e prurito.
04/09/2019

Acidità gastrica

anche per me pescritta cura di 10 giorni per elico batterio pylori. bocca perenemente amara.
03/09/2019

Sinusite

Dopo una settimana di febbre alta a causa dell’influenza, mi compaiono i sintomi della sinusite (dolore alla fronte e attorno agli occhi). Il medico mi prescrive Azitromicina, che avevo assunto tanti anni prima senza particolari problemi. Prendo la prima pillola e dopo un’ora la vomito con fortissimi crampi e capogiri. Il giorno successivo prendo la seconda dose e ricom... leggi di piùincio con il vomito, ma si aggiunge una cefalea talmente forte da non riuscire neanche a pensare!!! Dopo qualche ora dalla debolezza e dal dolore perdo i sensi e i miei familiari incapaci di risvegliarmi chiamano l’ambulanza. Mi sono risvegliata in ospedale, dove mi hanno placato la cefalea con flebo di antidolorifico e vietato tassativamente di riassumere ancora Azitromicina. Devo aver sviluppato all’improvviso una forte intolleranza......ma che spavento!!!
29/08/2019

Mal di gola

13/08/2019

Infezione gengivale

Vomito, diarrea, nausea persistente, amaro in bocca continuo, insonnia
09/08/2019

Claritromicina (claritromicina)

Mi trovo a prendere Klacid invece che una più adatta amoxicillina perchè al pronto soccorso dvs avevano solo quella e quindi mi è stata prescritta in continuità con quella che mi hanno somministrato....giuro mai più... sono solo al terzo giorno e me ne mancano altri 7. Ho quasi una costante sensazione di oppressione al petto e toracica in generale, oltre che insonia. L'am... leggi di piùaro in bocca è il meno Non so come farò a passare altri 7 giorni di chiamiamole ferie in questo stato. Spero solo che nei giorni successivi non vengono fuori altri problemi come ho letto in tante altre recensioni
31/07/2019

Mal di denti

Mi è stato prescritto zitromax per 3 giorni a seguito di estrazione molare. Dal primo giorno crampi allo stomaco e dolori addominali
20/07/2019

Acne/brufoli

Mi è stato prescritto dalla dermatologa per la mia acne cistica di tipo ormonale. Ho avuto un riscontro positivo durante l’assunzione del farmaco ma a terapia ultimata l’acne è tornata e anche peggio di prima. Ho avuto anche forti crampi addominali e diarrea profusa. Sconsigliato nei trattamenti dermatologici.
11/06/2019

Bronchite

Assunzione del farmaco di 500 mg alla sera per bronchite. Assolutamente da sconsigliare per i gravissimi effetti collaterali, dei quali alcuni permanenti.
11/06/2019