categoria

Antibiotici - macrolidi

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Antibiotici - macrolidi

Veclam

01/05/2022 | Uomo | 24
Raffreddore
Facilità d'impiego
Il mio medico mi ha prescritto veclam 500 x 7gg da prendere mattina e sera. Nessun disturbo, solo il retrogusto amaro che continua per un'oretta. Mi sto trovando bene.

23/04/2022 | Donna | 42
Facilità d'impiego
Non capisco perché esista questo antibiotico. Non è possibile portare a termine il trattamento

22/04/2022 | Donna | 42
Allergie
Facilità d'impiego
Mi è stato ordinato questo antibiotico in versione rm (rilascio modificato) per una mega infezione (poi si è visto e.coli vie urinarie) con febbre oltre termometro digitale..Essendo allergica alla penicillina questo antibiotico non mi ha fatto male come gli altri anzi, appena l'ho preso ho iniziato a sentire una sensazione di tepore terapeutico che si spostava nella parte... leggi di più centrale del corpo (sotto le costole,sul cuore 2 volte, e poi fluiva per l'intestino credo) ..non ho dormito 2 giorni sentendo questi effetti...la febbre se n'è andata immediatamente e al suo posto avevo 35,3 sempre con un bel mal di testa da pressione bassa qualche giorno.Finiti i 7 giorni però mi rimane a distanza di 2 giorni al momento una pesantezza al petto che spero passerà!!!

22/03/2022 | Uomo | 30
Tonsillite

Veclam

01/03/2022 | Donna | 51
Facilità d'impiego
Ho iniziato a usare veclam 500 mg dopo una visita dall' mio dentista. Dopo il Quarto giorno ho iniziato con dei fischi alle orecchie. Ho iniziato la terapia il 8 febbraio e oggi 1 marzo ho ancora queste fischi. Non so più cosa fare.

Klacid

17/02/2022 | Donna | 46
Infezione gengivale
Facilità d'impiego
Infezioni gengivale con bolle recidive ad un'altro antibiotico assunto per una settimana , appena dopo un giorno aver assunto la claritromicina è sparito il male e le bolle si sono un po' sgonfiate. Molto contenta , anch'io allergica alla penicillina .

04/02/2022 | Donna | 25
Facilità d'impiego
Prescritto zitromax per estrazione dente del giudizio. Iniziato e fin dal primo giorno ho avuto crampi allo stomaco e dolori addominali. Assolutamente sconsigliato! Ho chiamato il medico e l'ho interrotto subito.

30/01/2022 | Uomo | 50
COVID-19
Facilità d'impiego
Raccomandato dal medico di base, in caso di covid, per prevenire la complicazione in bronchite\pneumonia . In tanto non credo che sia stato necessario, ho avuto febbre 38,5 per una notte poi basta, dopo 36 ore il medico ha deciso di consigliarmi Macladin anche se non avevo piu sintomi. Direi che e stato il peggior antibiotico dei ultimi 20.Dolori fortissimi, diareea e gust... leggi di piùo amaro in bocca per tutta la durata del trattamento. Da evitare.

12/01/2022 | Donna | 45
Infezione urinaria
Facilità d'impiego
L'ho assunto per quattro giorni, 250 mg due volte al giorno, le perdite gialle che avevo dopo l'inserimento del dispositivo intrauterino sono sparite e la cistite è guarita. Non ho avuto il minimo effetto collaterale. In precedenza avevo curato un disturbo simile con l'amoxicillina + acido clavulanico (Augmentin), è vero che l'ho assunto quasi 6 giorni, ma mi ha portato al... leggi di piùlo sfinimento, nausea, affaticamento, lividi rossi sulle braccia. Penso quindi di essere ipersensibile alle penniciline sintetiche. D'ora in poi userò solo antibiotici della classe dei macrolidi. L'Augmentin viene prescritto con molta facilità, ma in realtà può causare effetti molto spiacevoli sulle persone intolleranti alle penniciline.

07/01/2022 | Donna | 30
Facilità d'impiego
Mi viene prescritto Macladin 500 mg per una bronchite. Prima Pastiglia forte ed intensa cefalea pulsante tanto da dover applicare ghiaccio sugli occhi perché era l'unica cosa che mi dava sollievo. Senso di pesantezza al capo tanto da non riuscire ad alzare la testa. Dopo la seconda pastiglia Forte Amaro in Bocca con Dolori allo stomaco e Nausea. Terza Pastiglia Senso ... leggi di piùdi svenimento e Difficoltà a Parlare. Sempre con Nausea e Forti dolori allo stomaco come se qualcuno mi stesse prendendo a pugni dall'interno. Interrotto e sostituito con Augmentin. Mai più. Sconsiglio Vivamente l'assunzione di questo farmaco. Dovrebbero toglierlo dal mercato

28/12/2021 | Donna | 22
Asma

23/12/2021 | Donna | 36
Sinusite
Facilità d'impiego
Per dieci giorni dopo un raffreddore mai sceso si è presentata la solita sinusite. Avendo due bambini piccoli e non volendo rischiare magari un peggioramento della situazione (dolore ai denti alla mascella sotto l'occhio.. ) dopo vari rimedi naturali e aerosol e rinowash ecc mi sono recata dalla dottoressa la quale mi ha prescritto macladin. L' ho preso molto malvolentieri... leggi di più anche perché sia in gravidanza e allattamento non ho mai toccato farmaco. Ho iniziato con la prima compressa e subito ho avuto dissenteria Mal di stomaco e nausea con strappi di vomito. Ho dato colpa a un virus intestinale... Essendo mai stata allergica e intollerante ad alcun farmaco. Dopo la seconda compressa ho iniziato ad avere una fortissima tachicardia aritmia dolori muscolari come una influenza... Dolore al collo alla testa cefalea fortissima che mi prendeva l' occhio... Nausea e mal di pancia inappetenza... insonnia e sudorazione.. Orribile! Pressione 85/45..formicolio ovunque. Pensavo di finire in ospedale. Ho sospeso subito l'antibiotico. Inoltre allattando, anche la mia piccola ha avuto dissenteria e presumo sia dovuto a questo antibiotico. Ho veramente avuto tantissima paura e lo sconsiglio a tutti...

01/12/2021 | Donna | 38
Facilità d'impiego
Mamma mia ma come fate a prendere macladin bustine...fa tropo schifo ...ditemi come fate a prenderlo....😭😭😭😭

24/11/2021 | Donna | 28
Facilità d'impiego
Una pastiglia, è bastata quella a tenermi sveglia la notte con un senso di nausea atroce. La mattina, dopo aver chiamato il medico ed aver cambiato antibiotico, ho iniziato ad avere vari episodi di diarrea, però poi finire con il vomitare. Mi era stato prescritto Macladin per tosse ed influenza che persistono da oltre 4 settimane ma, in futuro, starò bene attenta a non usa... leggi di piùrlo mai più. Un antibiotico può dare qualche effetto collaterale ma farti stare ancora peggio di quando non lo prendevi no, assolutamente. Dovrebbero eliminarlo dal commercio.

Rovamicina

20/10/2021 | Donna | 35
spiramicina
Facilità d'impiego
In gravidanza per infezione da toxoplasmosi, assumo 1cp tre volte al giorno di Rovamicina (Spiramicina 3.000.000 U.I) Fino a fine gravidanza. La dovrò quindi prendere per altri 5 mesi. Per valutare l'efficacia dovrò attendere ecografie e la nascita.

12/10/2021 | Donna | 65
Facilità d'impiego
Effetti collaterali gravissimi. Mio marito ha avuto una grave riduzione dell'udito,bocca amara, mancanza gusto, nausea e vomito.I Io vomito,nausea,scomparsa del gusto e i denti sono diventati marroni,segno di grave insufficienza epatica.Per fortuna regredita col tempo.

30/09/2021 | Donna | 35
Infezione (ferita)
Facilità d'impiego
Mi è stato prescritto diverse volte per ferite infette causate dall'acne dopo che sono diventata allergica alle tetracicline . Rispetto a quest'ultime mi causa molti più effetti collaterali ed è meno efficace ma comunque buono, fa il suo lavoro. Già la prima compressa purtroppo provoca un fortissimo sapore di amaro che va dalla gola alla bocca, ai limiti del sopportabile ... leggi di piùtanto da costringermi a mangiare continuamente qualcosa di dolce per nasconderlo. Anche a livello di stomaco mi causa dei brontolii ma non sempre segue diarrea. Solo in una occasione e superati i 10 giorni ho avuto anche un ronzio fastidiosissimo alle orecchie. La versione RM (a rilascio modificato che prevede 1 compressa al giorno invece di 2) riduce leggermente questi fastidi ma non li risolve. Non ho notato differenze tra l'assunzione a stomaco pieno e vuoto. In definitiva buono come efficacia ma con effetti collaterali importanti. Se trovassi un'alternativa probabilmente non lo prenderei più.

03/09/2021 | Donna | 48
Facilità d'impiego
Preso solo una volta per placche alla gola e giuro non lo prendero'mai piu'. Ho avuto crampi fortissimi allo stomaco, una roba indicibile!

23/08/2021 | Donna | 47

20/08/2021 | Donna | 43
Facilità d'impiego
Stavo impazzendo dal dolore e devo dire che mi ha aiutato molto, ma fin dalla prima pasticca, un sapore terribilmente amaro, mi sale dalla gola e in bocca. Ho provato di tutto ma non cambia niente. Sono preoccupata, spero di non avere brutte conseguenze.

Klacid

23/07/2021 | Donna | 26
Facilità d'impiego
Ho preso il Klacid contestualmente all'estrazione di un dente del giudizio, poiché avevo recentemente preso l'Augmentin che mi ha causato un effetto collaterale abbastanza forte (macchie rosse per tutto il corpo simil-rosolia). Mi ha provocato grandi giramenti di testa, sia alzandomi sia spesso da seduta, e tanta stanchezza, ma soprattutto già dalla seconda compressa mi ha... leggi di più causato un fortissimo sapore amaro in bocca, sempre più forte e sempre più persistente. nonostante tutto, l'ho preso 4 giorni senza interrompere per scongiurare la possibilità di un'infezione post-intervento.

Azitromicina

07/07/2021 | Donna | 28
Acne/brufoli
Facilità d'impiego
Ciao a tutti , ho cominciato prendere questo farmaco perché mi ha prescritto il dermatologo . Da quasi un anno mi si è sviluppata acne . Ho cominciato a notare quando lavavo il viso sentivo brufoli sotto pelle ma non erano visivi così in 4 mesi sono usciti fuori ma sembravano sassolini piccolini . Ma dopo un mese si è trasformata in acne mista tra brufoli infiammati , ... leggi di piùpunti neri , e brufoli sotto pelle. Io nella vita non ho mai sofferto acne neanche a l’infanzia . Adesso è secondo ciclo che prendo questo antibiotico non si vede molto il risultato. Mio unico fastidio che ho e solo un po’ di bruciore nello stomaco Per mezz’ora e poi passa.

29/06/2021 | Donna | 22
Infezione (ferita)
Facilità d'impiego
Ho utilizzato questo farmaco per una ferita inferta e l'infezione è guarita ma ho avuto diversi effetti collaterali come amaro in bocca, nausea e gonfiore.

11/05/2021 | Uomo | 57
Infezione gengivale
Facilità d'impiego
La claritromicina è un farmaco che andrebbe bandito,so dovrebbe studiare una Molecola che evita quella bruttissima sensazione di amaro in bocca, ma so che ma casa farmaceutica ,che stramaledico, impedisce studi per trovare soluzioni a questo invalidante effetto Collaterale. Utilizzo per helicobacter

20/04/2021 | Donna | 19
Facilità d'impiego
Ho assunto 2 pillole di zitromax 500mg e dopo un’ora circa ho iniziato ad avere un forte bruciore al livello dello stomaco e altrettanto forti dolori addominali

14/04/2021 | Donna | 21
Tonsillite
Facilità d'impiego
Mi è stato prescritto questo antibiotico per sostituire il classico Amoxicillina che però non aveva dato risultati; comincio a prendere Claritromicina per le tonsille ma anche in vista di un’estrazione dentale. Sono al terzo giorno di assunzione e ho avuto due episodi di diarrea ieri ma la cosa peggiore sono i dolori muscolari. Ieri mi sono svegliata tutta bloccata, pens... leggi di piùando di aver dormito male, con dolori in corrispondenza di cervicale e costole posteriori. Non ho pensato potesse essere l’antibiotico finché stanotte non mi sono svegliata con un nuovo dolore, stavolta intercostale frontale. A questo punto ho cominciato ad associare i dolori al farmaco. Inoltre l’amaro in bocca persiste già dalla prima pastiglia assunta. In tutto ciò, mi sento così debole da voler richiedere lo spostamento dell’estrazione dentale.

26/03/2021 | Donna | 29
Facilità d'impiego
Per elicobacter ho preso amoxocillina 5 gg e poi claritromicina ma al 2 giorno ho iniziato ad avere la qualunque, l’esperienza più brutta della mia vita non prenderò mai più questo farmaco!

26/03/2021 | Donna | 29
Facilità d'impiego
Anche io con utilizzo di macladin per cura hb alla terza compressa ho iniziato ad avere diarrea violenta. Alla quarta tachicardia forte, sudorazione, senso di svenimento. Mi sono sentita morire. Insonnia assoluta, inappetenza e leggera oppressione toracica. Ho cercato di resistere ma dovrò sospendere la terapia perché sto troppo male.

Azitromicina

20/01/2021 | Donna | 21
Acne/brufoli
Facilità d'impiego
Non lo consiglio, è un antibiotico molto potente, se state a casa durante i giorni in cui lo assumete bene, se no ve lo sconsiglio

08/01/2021 | Donna | 19
Facilità d'impiego
Ho preso la Claritromicina per curare un'otite che non mi era passata con 5 giorni di Augmentin. Al secondo giorno di somministrazione, ho avvertito una fitta lancinante al fianco sinistro che mi ha tenuta sveglia tutta la notte. Il mattino seguente sono rimasta nel letto senza riuscire a muovermi. Ho chiamato il mio farmacista per chiedergli se potesse essere stato l'anti... leggi di piùbiotico a darmi questo dolore al fianco, ma lui mi assicura che il macladin non fa questo effetto. Prendo un'altra dose di antibiotico e il dolore non fa che peggiorare. Contatto il mio medico che mi dice immediatamente di smettere di assumere l'antibiotico e di prendere lo spasmex per il dolore. Il dolore si acquieta, ma non mi passa. Il dottore mi visita e mi spiega che ho contratto un'irritazione al colon da antibiotico. Sono stata male senza riuscirmi ad alzare dal letto per due giorni, per poi prendere dei fermenti lattici e guarire dal dolore al fianco.