categoria

Antibiotici - macrolidi

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Antibiotici - macrolidi

28/01/2020

Tonsillite

Inizio ad assumere Macladin 500 due volte al giorno a causa di una forte tonsillite, già dopo la 3 compressa la situazione gola migliora però tutto questo accompagnato da dei fastidiosi effetti collaterali già dalla seconda compressa: nausea, dolori addominali, bruciore di stomaco, dolori ai reni, stanchezza generale, capogiri e sensazione di amaro in bocca. Ad oggi non ho... leggi di più ancora concluso la terapia e sinceramente ho un po' di timore nel finirla. Per quanto mi riguarda prenderò nota di questo farmaco e farò in modo che non mi venga prescritto mai più.
25/01/2020

Complicazioni post-operazione

Prescritto dopo un intervento chirurgico al naso. Esperienza terribile. Sento perennemente i battiti del cuore che mi rimbombano in testa, forti tensioni muscolari, ansia, fame d'aria, dolori addominali, spossatezza, collo intorpidito, tachicardia, rossore al viso. Non ne posso più. Ancora 4 giorni di cura poi mi segnerò il nome del farmaco e farò in modo che non mi venga ... leggi di piùpiù prescritto. Esperienza terribile
14/01/2020

Acidità gastrica (bruciore)

Salve anche a me e successo lo stesso ho amaro in bocca non so più cosa fare mi viene da vomitare!in vita mia non ho sentito qualcosa del genere!ma che antibiotico e?!?!?
21/12/2019

Zimacrol (azitromicina)
Bronchite

Ho preso il medicinale per un forte mal di gola, a distanza di un’ora, un’ora e mezza ho accusato fortissimi dolori addominali, concentrati per lo più sul fianco dx vicino all’ombelico, con un gonfiore di pancia mia avuto in quarant’anni, e la sensazione di fare continuamente aria.
07/11/2019

Mal di gola

Sto assumendo zitromax compresse, 1 cp. al dì per 3 gg per un forte mal di gola. Dal primo giorno, dopo due o tre ore, forte mal di pancia e dissenteria., nonostante i fermenti lattici . Non avevo avuto in passato effetti collaterali con questo farmaco. Mi auguro che tutto termini con la fine della somministrazione!
06/11/2019

Bronchite

Il farmaco è estremamente facile da usare, ma presente su di me pesanti effetti collaterali, dolore di stomaco, vomito, diarrea, coliche intestinali, l'ho preso 2 volte credendo di aver avuto malessere la prima volta x una coincidenza, ma è andata ancora peggio. Mi buca lo stomaco, non lo userò più.
24/10/2019

Tonsillite

Ho iniziato ad assumere Claritromicina 500 ieri sera. Dopo la prima pastiglia non ho avuto fastidi, ma questi sono iniziati subito dopo la seconda pastiglia: inizialmente ho pensato che dipendessero da un’indigestione, ma col passare delle ore e dopo aver assunto la terza pastiglia, leggendo il bugiardino e le altre esperienze, ho capito che si tratta di effetti indesidera... leggi di piùti dell’antibiotico. Forte nausea, al punto da sentire la necessità di vomitare, fastidio allo stomaco, sapore amaro in bocca e sensazione di ansia, come palpitazioni. Sicuramente domani tornerò dal medico e mi farò prescrivere la solita amoxicillina che non mi ha mai dato alcun problema, infatti non so come mai mi abbia prescritto un antibiotico nuovo. A chiunque debba ancora assumerlo lo sconsiglio vivamente! Mi sento talmente male in questo momento che maledico il momento in cui ho assunto l’ultima pastiglia.
11/10/2019

Bronchite

Faringodinia, temp.40,5 gradi, tosse, dispnea in costante peggioramento. Auscultazione gemiti bilaterali. All EGA :ipossiemia(pO2 57 mm Hg), ipocapnica(pCO2 28 mm Hg).
07/10/2019

Tosse

circa 1 mese fa il mio dottore ha curato la mia bronchite con 6 punture di rocefin 1 g, dopo la cura la bronchite sembrava curata ma si è trasormata in Asma (sono cardiopatico e tra l'altro devo prendere il betabloccante congescor 1,25 tre al giorno) dopo i 7 giorni di cortisone e tre con 1/2 dose , e tre di 1/4 di dose, la tosse e dinuovo persistente con catarro gial... leggi di piùlo e il dottote mi ha prescritto Zitromax che ho iniziato a prendere venerdi 4 ottobre e dopo qualche ore della terza e ultima compressa di domenica 6 ottobre, sono comparsi dai sintomi come gonfiore alle caviglie e al viso, aumento della tosse senza secrezione, apnee intense (non ho dormito sino alle 5 di mattina dopo di che le apnee si sono attenuate e sono riuscito a dormire qualche ora anche la tosse persistente è diminuita mentre oggi lunedi 7 ottobre, ancora gonfiore alla gambe e viso gonfio .
01/10/2019

Affaticamento

ciaoo qualcuno puó aiutarmi? dopo l assunzione del klacid 500 cura di 6 giorni ho una continua sensazione di stanchezza a mani e piedi oltre a un tremore interno che nn so spiegare?? qualcuno ha avuto lo stesso problema mio?
26/09/2019

Polmonite

Prendo la claritromicina per la polmonite e al terzo giorno ho solo insonnia e un persistente amaro in bocca, però la tosse sta migliorando notevolmente
10/09/2019

Acidità gastrica (bruciore)

Dopo 4 giorni di assunzione gli effetti collaterali si sono aggravati con fortissimo rossore in viso e pelle visibilmente alterata, occhi diventati giallastri, e prurito.
04/09/2019

Acidità gastrica

anche per me pescritta cura di 10 giorni per elico batterio pylori. bocca perenemente amara.
03/09/2019

Sinusite

Dopo una settimana di febbre alta a causa dell’influenza, mi compaiono i sintomi della sinusite (dolore alla fronte e attorno agli occhi). Il medico mi prescrive Azitromicina, che avevo assunto tanti anni prima senza particolari problemi. Prendo la prima pillola e dopo un’ora la vomito con fortissimi crampi e capogiri. Il giorno successivo prendo la seconda dose e ricom... leggi di piùincio con il vomito, ma si aggiunge una cefalea talmente forte da non riuscire neanche a pensare!!! Dopo qualche ora dalla debolezza e dal dolore perdo i sensi e i miei familiari incapaci di risvegliarmi chiamano l’ambulanza. Mi sono risvegliata in ospedale, dove mi hanno placato la cefalea con flebo di antidolorifico e vietato tassativamente di riassumere ancora Azitromicina. Devo aver sviluppato all’improvviso una forte intolleranza......ma che spavento!!!
29/08/2019

13/08/2019

Infezione gengivale

Vomito, diarrea, nausea persistente, amaro in bocca continuo, insonnia
09/08/2019

Claritromicina (claritromicina)

Mi trovo a prendere Klacid invece che una più adatta amoxicillina perchè al pronto soccorso dvs avevano solo quella e quindi mi è stata prescritta in continuità con quella che mi hanno somministrato....giuro mai più... sono solo al terzo giorno e me ne mancano altri 7. Ho quasi una costante sensazione di oppressione al petto e toracica in generale, oltre che insonia. L'am... leggi di piùaro in bocca è il meno Non so come farò a passare altri 7 giorni di chiamiamole ferie in questo stato. Spero solo che nei giorni successivi non vengono fuori altri problemi come ho letto in tante altre recensioni
31/07/2019

Mal di denti

Mi è stato prescritto zitromax per 3 giorni a seguito di estrazione molare. Dal primo giorno crampi allo stomaco e dolori addominali
20/07/2019

Acne/brufoli

Mi è stato prescritto dalla dermatologa per la mia acne cistica di tipo ormonale. Ho avuto un riscontro positivo durante l’assunzione del farmaco ma a terapia ultimata l’acne è tornata e anche peggio di prima. Ho avuto anche forti crampi addominali e diarrea profusa. Sconsigliato nei trattamenti dermatologici.
11/06/2019

Bronchite

Assunzione del farmaco di 500 mg alla sera per bronchite. Assolutamente da sconsigliare per i gravissimi effetti collaterali, dei quali alcuni permanenti.
11/06/2019

26/05/2019

Acne/brufoli

L’ho sto assumendo da due settimane per acne sul viso lieve . Risultato e come se non l’avessi preso
26/05/2019

Laringite

Raffreddore mal di gola e tosse stizzosa curata con klacid (500) una compressa il terzo giorno miglioramento ho interotto la cura per dolori addominali, durante la cura bocca amara. Ho 71 anni e ogni tanto il raffreddore mi causa violente tracheite laringite e faringite. Godo ottima salute e non prendo nessun farmaco
20/05/2019

Clindamicina (clindamicina)
Infezione batterica

Dovrei assumerlo per 7 gg, nei primi giorni avevo un forte dolore all' esofago, migliorato dopo la assunzione di ranitidina, sembrava andare meglio ma oggi, quinto giorno, ho avuto dei fortissimi dolori intestinali. Penso che la mia esperienza con clindamicina finisca qui, non voglio distruggermi stomaco ed intestino per altri 2 giorni! Mai più! Dal punto di vista dell' ... leggi di piùinfezione invece l effetto non è stato immediato, di fatto ho iniziato a vedere dei risultati solo al quarto giorno!
18/05/2019

Dalacin C (clindamicina )
Infiammazione della mandibola

Prescritto per un infezione gengivale, già dopo un giorno si vedevano i risultati. Dal terzo giorno sono sorti dolori renali, muscolari e articolari. Ho dovuto ricorrere ad un antidolorifico e tutt"ora i dolori muscolo-articolari molto forti persistono, ancora dopo un giorno dalla fine del trattamento.
19/04/2019

Klacid (claritromicina)

Lo stavo prendendo x l estrazioni delle mole del giudizio, ho preso solo 3 pillole xche assumendole ho avuto tachicardia e difficoltà a respirare, ma ieri sera all assunzione della 3 pillola forti crampi allo stomaco e diarrea, sono svenuta dal dolore quindi lo interrotta e non la prenderò mai più, io x esperienza personale la sconsiglio adesso contatto il medico x farmi p... leggi di piùrescrivere augmentin già preso in passato e non mi a mai causato nulla.
12/04/2019

Mal di gola

macladin molto meglio di augmentin
12/04/2019

Infiammazione alla mammella

Mi è stato prescritto questo farmaco poiché allergica alle penicilline. Dopo un’ora dall’assunzione diarrea e crampi violentissimi .dopo tre giorni dolori muscolari e sensazione di gambe intorpidite . Aritmia , senso di angoscia e depressione ,sintomi mai avuti prima di adesso. Oggi , sarebbe dovuto essere il mio sesto ed ultimo , Giorno , sospenderò la cura per dolori ... leggi di piùlancinanti alle gambe . Esperienza terribile .
27/03/2019

Mal di denti

Buongiorno, l'11 Marzo ho programmato la devitalizzazione di un molare. Essendo allergica ad alcuni antibiotici, il medico di base mi ha prescritto Macladin 500 da prendere 1 volta al giorno per 5 giorni a partire da domenica 10/03. Già durante il secondo giorno dall'assunzione sentivo la fastidiosa sensazione di amaro in bocca. Il 15/03 ho preso l'ultima compressa. Ho co... leggi di piùntinuato ad avere sensazione di amaro e metallico con ipersalivazione. A distanza di 12 giorni dall'ultima assunzione continuo ad avere sensazione di amaro e metallico. A questo punto non so più se è ancora un effetto collaterale dell'antibiotico o se si sta sviluppando un'altra patologia. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso sintomo così prolungato?
13/03/2019

Bronchite

La Claritrominica (Veclam in questo caso) molto difficilmente da effetti collaterali molto spiacevoli (es.: Clamidia) Inoltre è l'unico ben tollerato . Efficace per le malattie brochiali e respiratorie, ma anche in altri casi quali Labirntite.