categoria

Antibiotici - macrolidi

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Antibiotici - macrolidi

11/10/2019

Bronchite

Faringodinia, temp.40,5 gradi, tosse, dispnea in costante peggioramento. Auscultazione gemiti bilaterali. All EGA :ipossiemia(pO2 57 mm Hg), ipocapnica(pCO2 28 mm Hg).
07/10/2019

Tosse

circa 1 mese fa il mio dottore ha curato la mia bronchite con 6 punture di rocefin 1 g, dopo la cura la bronchite sembrava curata ma si è trasormata in Asma (sono cardiopatico e tra l'altro devo prendere il betabloccante congescor 1,25 tre al giorno) dopo i 7 giorni di cortisone e tre con 1/2 dose , e tre di 1/4 di dose, la tosse e dinuovo persistente con catarro gial... leggi di piùlo e il dottote mi ha prescritto Zitromax che ho iniziato a prendere venerdi 4 ottobre e dopo qualche ore della terza e ultima compressa di domenica 6 ottobre, sono comparsi dai sintomi come gonfiore alle caviglie e al viso, aumento della tosse senza secrezione, apnee intense (non ho dormito sino alle 5 di mattina dopo di che le apnee si sono attenuate e sono riuscito a dormire qualche ora anche la tosse persistente è diminuita mentre oggi lunedi 7 ottobre, ancora gonfiore alla gambe e viso gonfio .
01/10/2019

Affaticamento

ciaoo qualcuno puó aiutarmi? dopo l assunzione del klacid 500 cura di 6 giorni ho una continua sensazione di stanchezza a mani e piedi oltre a un tremore interno che nn so spiegare?? qualcuno ha avuto lo stesso problema mio?
26/09/2019

Polmonite

Prendo la claritromicina per la polmonite e al terzo giorno ho solo insonnia e un persistente amaro in bocca, però la tosse sta migliorando notevolmente
10/09/2019

Acidità gastrica (bruciore)

Dopo 4 giorni di assunzione gli effetti collaterali si sono aggravati con fortissimo rossore in viso e pelle visibilmente alterata, occhi diventati giallastri, e prurito.
04/09/2019

Acidità gastrica

anche per me pescritta cura di 10 giorni per elico batterio pylori. bocca perenemente amara.
03/09/2019

Azitromicina (azitromicina)
Sinusite

Dopo una settimana di febbre alta a causa dell’influenza, mi compaiono i sintomi della sinusite (dolore alla fronte e attorno agli occhi). Il medico mi prescrive Azitromicina, che avevo assunto tanti anni prima senza particolari problemi. Prendo la prima pillola e dopo un’ora la vomito con fortissimi crampi e capogiri. Il giorno successivo prendo la seconda dose e ricom... leggi di piùincio con il vomito, ma si aggiunge una cefalea talmente forte da non riuscire neanche a pensare!!! Dopo qualche ora dalla debolezza e dal dolore perdo i sensi e i miei familiari incapaci di risvegliarmi chiamano l’ambulanza. Mi sono risvegliata in ospedale, dove mi hanno placato la cefalea con flebo di antidolorifico e vietato tassativamente di riassumere ancora Azitromicina. Devo aver sviluppato all’improvviso una forte intolleranza......ma che spavento!!!
29/08/2019

Mal di gola

13/08/2019

Infezione gengivale

Vomito, diarrea, nausea persistente, amaro in bocca continuo, insonnia
09/08/2019

Claritromicina (claritromicina)

Mi trovo a prendere Klacid invece che una più adatta amoxicillina perchè al pronto soccorso dvs avevano solo quella e quindi mi è stata prescritta in continuità con quella che mi hanno somministrato....giuro mai più... sono solo al terzo giorno e me ne mancano altri 7. Ho quasi una costante sensazione di oppressione al petto e toracica in generale, oltre che insonia. L'am... leggi di piùaro in bocca è il meno Non so come farò a passare altri 7 giorni di chiamiamole ferie in questo stato. Spero solo che nei giorni successivi non vengono fuori altri problemi come ho letto in tante altre recensioni
31/07/2019

Mal di denti

Mi è stato prescritto zitromax per 3 giorni a seguito di estrazione molare. Dal primo giorno crampi allo stomaco e dolori addominali
20/07/2019

Acne/brufoli

Mi è stato prescritto dalla dermatologa per la mia acne cistica di tipo ormonale. Ho avuto un riscontro positivo durante l’assunzione del farmaco ma a terapia ultimata l’acne è tornata e anche peggio di prima. Ho avuto anche forti crampi addominali e diarrea profusa. Sconsigliato nei trattamenti dermatologici.
11/06/2019

Bronchite

Assunzione del farmaco di 500 mg alla sera per bronchite. Assolutamente da sconsigliare per i gravissimi effetti collaterali, dei quali alcuni permanenti.
11/06/2019

26/05/2019

Azitromicina (azitromicina)
Acne/brufoli

L’ho sto assumendo da due settimane per acne sul viso lieve . Risultato e come se non l’avessi preso
26/05/2019

Laringite

Raffreddore mal di gola e tosse stizzosa curata con klacid (500) una compressa il terzo giorno miglioramento ho interotto la cura per dolori addominali, durante la cura bocca amara. Ho 71 anni e ogni tanto il raffreddore mi causa violente tracheite laringite e faringite. Godo ottima salute e non prendo nessun farmaco
20/05/2019

Clindamicina (clindamicina)
Infezione batterica

Dovrei assumerlo per 7 gg, nei primi giorni avevo un forte dolore all' esofago, migliorato dopo la assunzione di ranitidina, sembrava andare meglio ma oggi, quinto giorno, ho avuto dei fortissimi dolori intestinali. Penso che la mia esperienza con clindamicina finisca qui, non voglio distruggermi stomaco ed intestino per altri 2 giorni! Mai più! Dal punto di vista dell' ... leggi di piùinfezione invece l effetto non è stato immediato, di fatto ho iniziato a vedere dei risultati solo al quarto giorno!
18/05/2019

Dalacin C (clindamicina )
Infiammazione della mandibola

Prescritto per un infezione gengivale, già dopo un giorno si vedevano i risultati. Dal terzo giorno sono sorti dolori renali, muscolari e articolari. Ho dovuto ricorrere ad un antidolorifico e tutt"ora i dolori muscolo-articolari molto forti persistono, ancora dopo un giorno dalla fine del trattamento.
19/04/2019

Klacid (claritromicina)

Lo stavo prendendo x l estrazioni delle mole del giudizio, ho preso solo 3 pillole xche assumendole ho avuto tachicardia e difficoltà a respirare, ma ieri sera all assunzione della 3 pillola forti crampi allo stomaco e diarrea, sono svenuta dal dolore quindi lo interrotta e non la prenderò mai più, io x esperienza personale la sconsiglio adesso contatto il medico x farmi p... leggi di piùrescrivere augmentin già preso in passato e non mi a mai causato nulla.
12/04/2019

Macladin (claritromicina)
Mal di gola

macladin molto meglio di augmentin
12/04/2019

Infiammazione alla mammella

Mi è stato prescritto questo farmaco poiché allergica alle penicilline. Dopo un’ora dall’assunzione diarrea e crampi violentissimi .dopo tre giorni dolori muscolari e sensazione di gambe intorpidite . Aritmia , senso di angoscia e depressione ,sintomi mai avuti prima di adesso. Oggi , sarebbe dovuto essere il mio sesto ed ultimo , Giorno , sospenderò la cura per dolori ... leggi di piùlancinanti alle gambe . Esperienza terribile .
27/03/2019

Macladin (claritromicina)
Mal di denti

Buongiorno, l'11 Marzo ho programmato la devitalizzazione di un molare. Essendo allergica ad alcuni antibiotici, il medico di base mi ha prescritto Macladin 500 da prendere 1 volta al giorno per 5 giorni a partire da domenica 10/03. Già durante il secondo giorno dall'assunzione sentivo la fastidiosa sensazione di amaro in bocca. Il 15/03 ho preso l'ultima compressa. Ho co... leggi di piùntinuato ad avere sensazione di amaro e metallico con ipersalivazione. A distanza di 12 giorni dall'ultima assunzione continuo ad avere sensazione di amaro e metallico. A questo punto non so più se è ancora un effetto collaterale dell'antibiotico o se si sta sviluppando un'altra patologia. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso sintomo così prolungato?
13/03/2019

Bronchite

La Claritrominica (Veclam in questo caso) molto difficilmente da effetti collaterali molto spiacevoli (es.: Clamidia) Inoltre è l'unico ben tollerato . Efficace per le malattie brochiali e respiratorie, ma anche in altri casi quali Labirntite.
12/03/2019

Mal di denti

Prendo klacid 500mg due volte al giorno e devo dire che, diversamente dalle opinioni che mi precedono,per me è decisamente efficace (fortunatamente direi,dal momento in cui sono allergica alla penicillina presente in molti altri antibiotici) L ho preso sia in occasione di estrazione denti che in casi di febbre elevata;l unico effetto indesiderato è l amaro in bocca!
28/02/2019

Polmonite

Il medico di base mi ha prescritto questo medicinale 1 volta ogni 12 ore, per una settimana; unito a iniezioni di Fidato una volta al giorno, a causa di un principio di focolaio ai polmoni. Subito dopo l' assunzione della prima compressa ho avuto un forte dolore addominale, localizzato alla bocca dello stomaco, unito a nausea e a un perenne gusto amaro in bocca. Ora sono ... leggi di piùal terzo giorno di assunzione, domani ho una visita di controllo e spero di potr enterromperlo prima perché é davvero fastidioso. Ho ancora la tosse peró ho notato che si é ridotta notevolmente, quindi credo stia funzionando.
16/02/2019

Iosalide (josamicina)
Infezione batterica

Micoplasma e triconomas e gardenerella,risultati dopo tampone vaginale.dottoressa mi prescrive antibiotico via orale per 7 giorni e ovulo antibiotico per sei.prima pasticca di antibiotico iosilide e sto a letto per forti crampi allo stomaco da ora di pranzo.e ora dopo cena devo prendere la seconda cone faccio nn ho il coraggio?
03/02/2019

Bronchite

Mi sono recata dal medico venerdi x una bronchite con molto catarro nei polmoni ,dopo avermi visitata mi prescrive la claritromicina ,è stato un disastro prendo la compressa e dopo 10 minuti inizia un dolore allo stomaco seguito da una forte nausea ,di seguito vertigini,e brividi ,e dopo un po anche il prulito .non riuscendo a contattare la dottoressa telefono al mio farma... leggi di piùcista di fiducia ,che mi dice reazione allergica non prenderle piu assolutamemte.io mi chiedo ma possibile che mettano in commercio un medicinale che da solo effetti collaterali e niente benefici ritiratelo dal commercio x favore.deve morire qualcuno prima che si faccia qualcosa!
13/01/2019

Claritromicina (claritromicina)

Venerdì scorso per una tosse da tracheite senza febbre ,la mia dottoressa mi prescrive il Klacid da 500,....con la prima pastiglia tutto ok,con la seconda...dopo un’ora precisa non vi dico!Brividi da febbre e misurandola 800 volte sbalzava da 37 a 36.2 in pochi minuti...dolori alle ossa alla schiena alle gambe 🦵.....la notte da incubo...alle 6 ancora sveglia con i brividi... leggi di più e dolori...meno male che stando così male mi è venuto il dubbio e la mattina dopo, sono andata dalla guardia medica che subito mi dice”Reazione Allergica Alla Clerotromicina”....Non prenda più il farmaco può essere LETALE....VI rendete conto ?Mi chiedo MA PERCHÉ NON ELIMINANO QUESTO SCHIFO DI FARMACO? Rischiano di farti morire così con poco....!!!!!Simona da Torino
22/12/2018

Claritromicina (claritromicina)

Lo sto assumendo per l'eradicazione dell'helicobacter pylori, nella terapia sequenziale di 10 giorni
21/12/2018

Bronchite

Mi sono recata dal medico che mi ha prescritto questo maledetto farmaco, sensazione di brividi dopo la prima compressa dolori atroci in tutto il corpo specie le costole, non riuscivo a dormire la notte adesso ho ancora dolori, poi tachicardia forte senso di oppressione. Ma la cosa peggiore sono i dolori muscolari e veramente orribile, i farmacia debbono aiutarci no ammazz... leggi di piùarci in questo modo, da buttare uno schifo totale fa male non usatelo per favore