categoria

Antibiotici - macrolidi

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Antibiotici - macrolidi

21/10/2020 | Donna | 49
Infezione batterica
Mi è stata prescritta la Claritromicina per un’infezione a un dito della mano. 2 compresse al giorno da 500mg Dopo la prima compressa tutto normale, dopo la seconda mi sveglio di notte con un gusto amarissimo in bocca, insopportabile, tanto da alzarmi e fare degli sciacqui per provare a eliminarlo. Dopo la terza compressa, il gusto amaro peggiora e sento un senso di sveni... leggi di piùmento e tremori a braccia e mani. A quel punto sento il medico che mi dice di sospendere inmediatamente per reazione avversa. Mi ha cambiato antibiotico, ma ci ho messo un’intera giornata a riprendermi dal malessere e dalla spossatezza che mi ha lasciato il farmaco. Mai successa una cosa del genere.

28/09/2020 | Uomo | 27
Affaticamento
Prima compressa, crampi e diarrea. Seconda compressa dispnea e insonnia e stanchezza abnorme. Interrotto subito

27/08/2020 | Donna | 35
claritromicina
A seguito di una puntura di vespa mi é stato prescritto tale antibiotico, associato al cortisone, per 7 giorni, due capsule al dì, una la mattina l'altra la sera. Il primo fastidio e stato sicuramente l'amaro in bocca, dovuto al reflusso perenne per l'intera giornata. Durante la terapia ho avuto tremori e spasmi muscolari, disturbi del sonno; al sesto giorno ho avuto episo... leggi di piùdi di grave entità a livello intestinale. A fine della settimana successiva a quella del trattamento, riscontro un forte mal di gola, afte, malessere diffuso ad articolazioni e muscolatura, e febbriciattola 37.5

20/08/2020 | Donna | 23
Mal di gola
Sto utilizzando questo farmaco per delle placche che ho nella gola. Già dal primo giorno mi ha causato crampi addominali e forte diarrea, nonostante l’assunzione di fermenti lattici, oggi è il secondo giorno e la situazione è ancora peggiore. Sconsigliato assolutamente, Per me è una bomba e spero di interrompere la cura al più presto.

13/08/2020 | Donna | 36
Mal di gola
placche alla gola e febricola a 37.5 dopo 3 giorni di assunzione è rimasta la sotuazione iniziale poco efficace e tanti effetti collaterali.

05/08/2020 | Donna | 48
Infezione (ferita)
Dopo la seconda compressa, ho provato sensazione di bocca amara e forte diarrea. Inoltre una sensazione di malessere generale. Sintomi mai avuti con l'amoxicillina, che prendo abitualmente.

11/07/2020 | Uomo | 34
Tonsillite
Salve, mi hanno prescritto macladin 500mg per un ascesso tonsillare , 2compresse al giorno , ho iniziato e finito ieri sera, bruciore di stomaco , bocca amara con sapore di farmaco, tachicardia seppur prendo il nebivololo per un aritmia. Ho chiamato il medico , che mi ha detto di continuare a prenderla , ovviamente non esiste, già prendo diversi farmaci per attacchi di pan... leggi di piùico e fobie ossessive, con questo farmaco è bastata una pasticca. Premetto che avevo già preso il clavulin e tutt'ora il supracef , giovedì ho la visita dall'otorinolaringoiatria e ci andrò con il solo supracef come antibiotico. La claritromicina non la prenderò mai più.

28/06/2020 | Uomo | 25
Infezione delle vie urinarie
Sto prendendo sotto prescrizione del medico di base "macladin" per un'infezione cutanea nelle zone intime ( le creme non davano risultati) 1 pastiglia da 500 ogni 12 ore per 1 settimana. Soffro di attacchi di panico/ansia e dopo aver letto il bugiardino sono finito in paranoia. Ho così cercato opinioni in merito di altre persone per capire quali effetti collaterali potesse... leggi di più avere.. non lo avessi mai fatto, né ho lette di tutti i colori. Tant'è che NON volevo prenderlo e stavo per chiamare il medico per avvertirlo. Alla fine ho deciso di provarlo, con una paura terribile dopo aver letto tutte ste recensioni super negative..e da ipocondriaco potete immaginare! eppure, a me non sta dando alcun effetto collaterale. Sono già alla 4ª dose (2 giorno) e leggendo di gente che già dopo la prima dose vomita o sta male, mi sento fortunato. Ho associato a questo antibiotico ad una dieta leggera, e fermenti lattici tutti i giorni. Nessun problema di dissenteria, vado in bagno regolarmente e con la giusta consistenza, niente amaro in bocca, niente stanchezza particolare o mal di testa.. spero continui così anche per i prossimi giorni. Per quanto riguarda l'efficacia è troppo presto per valutare. Vi aggiornerò a fine terapia.

02/06/2020 | Donna | 40
Tiroide - ipotiroidismo
Niente si e verificato amarezza in bocca subito con prima pastiglia e non dormivo bene la notte seconda volta stessa cosa

Assoral

25/05/2020 | Donna | 65
roxitromicina
AVENDO PRESO IL BASSADO IN PRECEDENZA PER ALTRI ASCESSI, NOTO UNA MAGGIORE EFFICACIA DI ASSORAL CHE MI HA PORTATO A GUARIGIONE DELL'ASCESSO SENZA DOVERE INTERVENIRE DAL DENTISTA

Veclam

23/04/2020 | Uomo | 31
Infezione batterica
Mi hanno prescritto il Veclam 500 da prendere 1 compressa ogni 12 ore per 7 giorni, per guarire da una faringite batterica. Già dopo la prima compressa ho iniziato a sentire un fastidiosissimo sapore amaro in bocca, e dolori di stomaco. La parte peggiore è arrivata dopo la terza compressa, con tachicardia, ansia, insonnia, capogiri e diarrea. Dopo questi effetti il mio m... leggi di piùedico mi ha cambiato terapia, perché probabilmente io non sono tollerante a questo principio attivo.

22/04/2020 | Donna | 39
Acufeni
Salve ho assunto il macladin e cortisone un mese fa a seguito di un mal di gola ..al terzo giorno ho avvertito dei dolori articolari lievi.. ultimata la cura il giorno a seguire . ..avvertivo senso di leggerezza dei dolori articolari allucinamti e senso di pesantezza ..come se stessi trasportando un macigno e diarreami sono recata dalla guardia medica che ha imputato q... leggi di piùuesti sintomi ad un effetto collaterale del macladin..questi dolori si sono protratti per 15 giorni ma a distanza di un mese ho ancora gambe pesanti intorpidite e un po di diarrea...Non so più cosa fare..il mio medico di famiglia è molto superficiale e non mi sa dare una spiegazione...sapete darmi voi dei consigli??la guardiaedica mi ha detto di fare analisi del sangue nel caso ecodopler ..questo farmaco mi ha distrutta ...Ma la cosa negativa che i sintomi non vanno via ...sono molto preoccupata

30/03/2020 | Uomo | 51
Bronchite
Lo uso da anni per laringiti faringiti e bronchiti. Lo prendo circa una volta l’anno da almeno 15 anni, lo trovo ottimo e a me non dà alcun tipo di effetto collaterale

30/03/2020 | Donna | 21
Tonsillite
uso il macladin da circa una settimana per una tonsillite. i primi giorni mi dava solo un po di senso di stanchezza ma da 3 giorno 4 dopo pranzo mi sento svenire e ho tachicardia e faccio fatica a camminare . resto della giornata cefalea

24/03/2020 | Uomo | 74
Mal di denti
devo togliere il dente

22/03/2020 | Donna | 58
Bronchite
Ho assunto Macladin compresse da 500 mg per due volte al gg x una settimana per curare una bronchite che non passava con altri antibiotici, già dalle prime cp ho iniziato a sentire un fastidioso sapore amaro in bocca, poi ho iniziato ad avere dolori allo stomaco( gonfiore), oppressione toracica, malessre generale.....nonostante tutto ho portato a termine la terapia, ora a... leggi di più 2 giorni avverto ancora i fastidiosi effetti collaterali, mai provati così con altri antibiotici.la bronchite è abbastanza guarita anche se ci sono dei residui. Il Macladin mi ha provocato molto malessere, un vero panico, non so se ho il coraggio di usarlo ancora .......

22/03/2020 | Donna | 58

27/02/2020 | Uomo | 57
Acidità gastrica (bruciore)
Mi hanno prescritto Terapia x gastrite e x Elicobacter Pylori con Klacid e Amoxicillina + esomeprazolo. Al 6 gg di questa cura ho avuto dolori addominali, bocca amara , inappetenza , muco e sangue nelle feci, cattiva digestione.. Dovrò fare dei controlli ( colonscopia ) x capire se ho colon irritabile o altri problemi più gravi. Il dottore mi ha detto che questi effetti... leggi di più collaterali non dipendono dal Farmaco ?? Vi farò sapere appena avrò nuove news

Assoral

24/02/2020 | Donna | 60
roxitromicina
Ho usato diverse volte assoral 300 x ascesso dentale non ho avuto nessun tipo di controindicazioni tranne a fine cura con pancia gonfia e ritenzione idrica

12/02/2020 | Donna | 49
Bronchite
Ho assunto Klacid 500 mg per due giorni e sono stata malissimo, dolori addominali, nausea, vomito, dissenteria, tremori corporei, senso di svenimento. La mia dottoressa mi ha fatto sospendere immediatamente l'assunzione. Per me questo medicinale, o meglio il suo principio attivo, ora è bandito.

05/02/2020 | Donna | 35
Bronchite
Mi hanno prescritto questo medicinale come antibiotico per la bronchite, ma subito dopo la prima pasticca ho sentito forti dolori allo stomaco brividi di freddo e vomitato quello che avevo da vomitare nel giro di pochi minuti. Sono dovuta tornare dal medico per farmi cambiare prescrizione, non so per quale motivo abbia avuto questa brutta reazione all’antibiotico, non me ... leggi di piùlo spiego.

01/02/2020 | Uomo | 49

28/01/2020 | Donna | 28
Tonsillite
Inizio ad assumere Macladin 500 due volte al giorno a causa di una forte tonsillite, già dopo la 3 compressa la situazione gola migliora però tutto questo accompagnato da dei fastidiosi effetti collaterali già dalla seconda compressa: nausea, dolori addominali, bruciore di stomaco, dolori ai reni, stanchezza generale, capogiri e sensazione di amaro in bocca. Ad oggi non ho... leggi di più ancora concluso la terapia e sinceramente ho un po' di timore nel finirla. Per quanto mi riguarda prenderò nota di questo farmaco e farò in modo che non mi venga prescritto mai più.

25/01/2020 | Uomo | 33
Complicazioni post-operazione
Prescritto dopo un intervento chirurgico al naso. Esperienza terribile. Sento perennemente i battiti del cuore che mi rimbombano in testa, forti tensioni muscolari, ansia, fame d'aria, dolori addominali, spossatezza, collo intorpidito, tachicardia, rossore al viso. Non ne posso più. Ancora 4 giorni di cura poi mi segnerò il nome del farmaco e farò in modo che non mi venga ... leggi di piùpiù prescritto. Esperienza terribile

14/01/2020 | Donna | 31
Acidità gastrica (bruciore)
Salve anche a me e successo lo stesso ho amaro in bocca non so più cosa fare mi viene da vomitare!in vita mia non ho sentito qualcosa del genere!ma che antibiotico e?!?!?

Zimacrol

21/12/2019 | Uomo | 39
Bronchite
Ho preso il medicinale per un forte mal di gola, a distanza di un’ora, un’ora e mezza ho accusato fortissimi dolori addominali, concentrati per lo più sul fianco dx vicino all’ombelico, con un gonfiore di pancia mia avuto in quarant’anni, e la sensazione di fare continuamente aria.

07/11/2019 | Donna | 51
Mal di gola
Sto assumendo zitromax compresse, 1 cp. al dì per 3 gg per un forte mal di gola. Dal primo giorno, dopo due o tre ore, forte mal di pancia e dissenteria., nonostante i fermenti lattici . Non avevo avuto in passato effetti collaterali con questo farmaco. Mi auguro che tutto termini con la fine della somministrazione!

06/11/2019 | Donna | 39
Bronchite
Il farmaco è estremamente facile da usare, ma presente su di me pesanti effetti collaterali, dolore di stomaco, vomito, diarrea, coliche intestinali, l'ho preso 2 volte credendo di aver avuto malessere la prima volta x una coincidenza, ma è andata ancora peggio. Mi buca lo stomaco, non lo userò più.

24/10/2019 | Donna | 29
Tonsillite
Ho iniziato ad assumere Claritromicina 500 ieri sera. Dopo la prima pastiglia non ho avuto fastidi, ma questi sono iniziati subito dopo la seconda pastiglia: inizialmente ho pensato che dipendessero da un’indigestione, ma col passare delle ore e dopo aver assunto la terza pastiglia, leggendo il bugiardino e le altre esperienze, ho capito che si tratta di effetti indesidera... leggi di piùti dell’antibiotico. Forte nausea, al punto da sentire la necessità di vomitare, fastidio allo stomaco, sapore amaro in bocca e sensazione di ansia, come palpitazioni. Sicuramente domani tornerò dal medico e mi farò prescrivere la solita amoxicillina che non mi ha mai dato alcun problema, infatti non so come mai mi abbia prescritto un antibiotico nuovo. A chiunque debba ancora assumerlo lo sconsiglio vivamente! Mi sento talmente male in questo momento che maledico il momento in cui ho assunto l’ultima pastiglia.

11/10/2019 | Donna | 58
Bronchite
Faringodinia, temp.40,5 gradi, tosse, dispnea in costante peggioramento. Auscultazione gemiti bilaterali. All EGA :ipossiemia(pO2 57 mm Hg), ipocapnica(pCO2 28 mm Hg).