categoria

Antibiotici - macrolidi

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Antibiotici - macrolidi

14/04/2021 | Donna | 21
Tonsillite
Mi è stato prescritto questo antibiotico per sostituire il classico Amoxicillina che però non aveva dato risultati; comincio a prendere Claritromicina per le tonsille ma anche in vista di un’estrazione dentale. Sono al terzo giorno di assunzione e ho avuto due episodi di diarrea ieri ma la cosa peggiore sono i dolori muscolari. Ieri mi sono svegliata tutta bloccata, pens... leggi di piùando di aver dormito male, con dolori in corrispondenza di cervicale e costole posteriori. Non ho pensato potesse essere l’antibiotico finché stanotte non mi sono svegliata con un nuovo dolore, stavolta intercostale frontale. A questo punto ho cominciato ad associare i dolori al farmaco. Inoltre l’amaro in bocca persiste già dalla prima pastiglia assunta. In tutto ciò, mi sento così debole da voler richiedere lo spostamento dell’estrazione dentale.

26/03/2021 | Donna | 29
Infezione batterica
Per elicobacter ho preso amoxocillina 5 gg e poi claritromicina ma al 2 giorno ho iniziato ad avere la qualunque, l’esperienza più brutta della mia vita non prenderò mai più questo farmaco!

26/03/2021 | Donna | 29
Infezione batterica
Anche io con utilizzo di macladin per cura hb alla terza compressa ho iniziato ad avere diarrea violenta. Alla quarta tachicardia forte, sudorazione, senso di svenimento. Mi sono sentita morire. Insonnia assoluta, inappetenza e leggera oppressione toracica. Ho cercato di resistere ma dovrò sospendere la terapia perché sto troppo male.

Azitromicina

20/01/2021 | Donna | 21
Acne/brufoli
Non lo consiglio, è un antibiotico molto potente, se state a casa durante i giorni in cui lo assumete bene, se no ve lo sconsiglio

08/01/2021 | Donna | 19
Otite
Ho preso la Claritromicina per curare un'otite che non mi era passata con 5 giorni di Augmentin. Al secondo giorno di somministrazione, ho avvertito una fitta lancinante al fianco sinistro che mi ha tenuta sveglia tutta la notte. Il mattino seguente sono rimasta nel letto senza riuscire a muovermi. Ho chiamato il mio farmacista per chiedergli se potesse essere stato l'anti... leggi di piùbiotico a darmi questo dolore al fianco, ma lui mi assicura che il macladin non fa questo effetto. Prendo un'altra dose di antibiotico e il dolore non fa che peggiorare. Contatto il mio medico che mi dice immediatamente di smettere di assumere l'antibiotico e di prendere lo spasmex per il dolore. Il dolore si acquieta, ma non mi passa. Il dottore mi visita e mi spiega che ho contratto un'irritazione al colon da antibiotico. Sono stata male senza riuscirmi ad alzare dal letto per due giorni, per poi prendere dei fermenti lattici e guarire dal dolore al fianco.

24/11/2020 | Donna | 41
Infezione (ferita)
Ho una infezione al dito che del doloroso no riuscivo a dormire, mi ha prescritto il dottore macladin claritromicina 500g, il dolore mi he passato, mi fa venire sechesa e amaro in bocca e un gran senso di spossatezza mi fa dormire tutta la giornata, oggi è il secondo giorno che la prendo per il momento no ho altri sintomi dovuti al medicinale

23/11/2020 | Donna | 31
Otite media
Ciao a tutti, per me è stato un incubo oggi. Ho preso una pastiglia alle 12 e dopo circa una ora ho iniziato ad avere forte nausea, diarrea, tachicardia, tremore e sudore forte alle mani. Mi è venuto un attacco di panico per lo spavento. Ho passato due ore così e non ho avuto più il coraggio di continuare.... Ho cambiato farmaco.

14/11/2020 | Uomo | 41
Artrite
L'avevo preso per degli impianti dentali, non prendo mai farmaci é stato un caso eccezionale. Allergico all'augmentin il dottore mi aveva prescritto questo tipo di antibiotico un vero disastro. Mai più, prendi un farmaco per migliorare non per abbatterti.

13/11/2020 | Donna | 27
claritromicina
Ho preso Macladin 500 gr per 6 giorni per un’intervento ai denti ! Avrei dovuto finire la scatola quindi fino al 7º giorno ma ho avvertito un forte malessere ! Senso di ansia agitazione tachicardia oppressione al petto che poi hanno portato ad un attacco di panico! Inoltre la sera prima avevo passato la notte quasi insonne ! Già da lì dovete capire che va sospeso il medici... leggi di piùnale altrimenti fate la fine mia ! È il 2º giorno che l ho sospeso ed ancora avverto queste sensazioni! Fate attenzione

02/11/2020 | Donna | 26
Mal di denti
Mi è stato prescritto adesso e anche qualche mese fa per un intenzione al dente del giudizio, la prima volta non ho fatto molto caso agli effetti collaterali perché vedevo che funzionava anche se non riuscivo a dormire, ho avuto problemi di stomaco e una lieve candidosi. Questa volta già dalla seconda pastiglia che ho preso mi ha scatenato una candidosi molto importante p... leggi di piùer la quale non riesco a dormire . Quindi ho deciso di interrompere e chiamare la dottoressa sperando bene perché sono allergica all agumentin

21/10/2020 | Donna | 49
Infezione batterica
Mi è stata prescritta la Claritromicina per un’infezione a un dito della mano. 2 compresse al giorno da 500mg Dopo la prima compressa tutto normale, dopo la seconda mi sveglio di notte con un gusto amarissimo in bocca, insopportabile, tanto da alzarmi e fare degli sciacqui per provare a eliminarlo. Dopo la terza compressa, il gusto amaro peggiora e sento un senso di sveni... leggi di piùmento e tremori a braccia e mani. A quel punto sento il medico che mi dice di sospendere inmediatamente per reazione avversa. Mi ha cambiato antibiotico, ma ci ho messo un’intera giornata a riprendermi dal malessere e dalla spossatezza che mi ha lasciato il farmaco. Mai successa una cosa del genere.

28/09/2020 | Uomo | 27
Affaticamento
Prima compressa, crampi e diarrea. Seconda compressa dispnea e insonnia e stanchezza abnorme. Interrotto subito

27/08/2020 | Donna | 35
claritromicina
A seguito di una puntura di vespa mi é stato prescritto tale antibiotico, associato al cortisone, per 7 giorni, due capsule al dì, una la mattina l'altra la sera. Il primo fastidio e stato sicuramente l'amaro in bocca, dovuto al reflusso perenne per l'intera giornata. Durante la terapia ho avuto tremori e spasmi muscolari, disturbi del sonno; al sesto giorno ho avuto episo... leggi di piùdi di grave entità a livello intestinale. A fine della settimana successiva a quella del trattamento, riscontro un forte mal di gola, afte, malessere diffuso ad articolazioni e muscolatura, e febbriciattola 37.5

20/08/2020 | Donna | 23
Mal di gola
Sto utilizzando questo farmaco per delle placche che ho nella gola. Già dal primo giorno mi ha causato crampi addominali e forte diarrea, nonostante l’assunzione di fermenti lattici, oggi è il secondo giorno e la situazione è ancora peggiore. Sconsigliato assolutamente, Per me è una bomba e spero di interrompere la cura al più presto.

Azitromicina

13/08/2020 | Donna | 36
Mal di gola
placche alla gola e febricola a 37.5 dopo 3 giorni di assunzione è rimasta la sotuazione iniziale poco efficace e tanti effetti collaterali.

05/08/2020 | Donna | 48
Infezione (ferita)
Dopo la seconda compressa, ho provato sensazione di bocca amara e forte diarrea. Inoltre una sensazione di malessere generale. Sintomi mai avuti con l'amoxicillina, che prendo abitualmente.

11/07/2020 | Uomo | 34
Tonsillite
Salve, mi hanno prescritto macladin 500mg per un ascesso tonsillare , 2compresse al giorno , ho iniziato e finito ieri sera, bruciore di stomaco , bocca amara con sapore di farmaco, tachicardia seppur prendo il nebivololo per un aritmia. Ho chiamato il medico , che mi ha detto di continuare a prenderla , ovviamente non esiste, già prendo diversi farmaci per attacchi di pan... leggi di piùico e fobie ossessive, con questo farmaco è bastata una pasticca. Premetto che avevo già preso il clavulin e tutt'ora il supracef , giovedì ho la visita dall'otorinolaringoiatria e ci andrò con il solo supracef come antibiotico. La claritromicina non la prenderò mai più.

28/06/2020 | Uomo | 25
Infezione delle vie urinarie
Sto prendendo sotto prescrizione del medico di base "macladin" per un'infezione cutanea nelle zone intime ( le creme non davano risultati) 1 pastiglia da 500 ogni 12 ore per 1 settimana. Soffro di attacchi di panico/ansia e dopo aver letto il bugiardino sono finito in paranoia. Ho così cercato opinioni in merito di altre persone per capire quali effetti collaterali potesse... leggi di più avere.. non lo avessi mai fatto, né ho lette di tutti i colori. Tant'è che NON volevo prenderlo e stavo per chiamare il medico per avvertirlo. Alla fine ho deciso di provarlo, con una paura terribile dopo aver letto tutte ste recensioni super negative..e da ipocondriaco potete immaginare! eppure, a me non sta dando alcun effetto collaterale. Sono già alla 4ª dose (2 giorno) e leggendo di gente che già dopo la prima dose vomita o sta male, mi sento fortunato. Ho associato a questo antibiotico ad una dieta leggera, e fermenti lattici tutti i giorni. Nessun problema di dissenteria, vado in bagno regolarmente e con la giusta consistenza, niente amaro in bocca, niente stanchezza particolare o mal di testa.. spero continui così anche per i prossimi giorni. Per quanto riguarda l'efficacia è troppo presto per valutare. Vi aggiornerò a fine terapia.

02/06/2020 | Donna | 40
Tiroide - ipotiroidismo
Niente si e verificato amarezza in bocca subito con prima pastiglia e non dormivo bene la notte seconda volta stessa cosa

Assoral

25/05/2020 | Donna | 65
roxitromicina
AVENDO PRESO IL BASSADO IN PRECEDENZA PER ALTRI ASCESSI, NOTO UNA MAGGIORE EFFICACIA DI ASSORAL CHE MI HA PORTATO A GUARIGIONE DELL'ASCESSO SENZA DOVERE INTERVENIRE DAL DENTISTA

Veclam

23/04/2020 | Uomo | 31
Infezione batterica
Mi hanno prescritto il Veclam 500 da prendere 1 compressa ogni 12 ore per 7 giorni, per guarire da una faringite batterica. Già dopo la prima compressa ho iniziato a sentire un fastidiosissimo sapore amaro in bocca, e dolori di stomaco. La parte peggiore è arrivata dopo la terza compressa, con tachicardia, ansia, insonnia, capogiri e diarrea. Dopo questi effetti il mio m... leggi di piùedico mi ha cambiato terapia, perché probabilmente io non sono tollerante a questo principio attivo.

22/04/2020 | Donna | 39
Acufeni
Salve ho assunto il macladin e cortisone un mese fa a seguito di un mal di gola ..al terzo giorno ho avvertito dei dolori articolari lievi.. ultimata la cura il giorno a seguire . ..avvertivo senso di leggerezza dei dolori articolari allucinamti e senso di pesantezza ..come se stessi trasportando un macigno e diarreami sono recata dalla guardia medica che ha imputato q... leggi di piùuesti sintomi ad un effetto collaterale del macladin..questi dolori si sono protratti per 15 giorni ma a distanza di un mese ho ancora gambe pesanti intorpidite e un po di diarrea...Non so più cosa fare..il mio medico di famiglia è molto superficiale e non mi sa dare una spiegazione...sapete darmi voi dei consigli??la guardiaedica mi ha detto di fare analisi del sangue nel caso ecodopler ..questo farmaco mi ha distrutta ...Ma la cosa negativa che i sintomi non vanno via ...sono molto preoccupata

30/03/2020 | Uomo | 51
Bronchite
Lo uso da anni per laringiti faringiti e bronchiti. Lo prendo circa una volta l’anno da almeno 15 anni, lo trovo ottimo e a me non dà alcun tipo di effetto collaterale

30/03/2020 | Donna | 21
Tonsillite
uso il macladin da circa una settimana per una tonsillite. i primi giorni mi dava solo un po di senso di stanchezza ma da 3 giorno 4 dopo pranzo mi sento svenire e ho tachicardia e faccio fatica a camminare . resto della giornata cefalea

24/03/2020 | Uomo | 74
Mal di denti
devo togliere il dente

22/03/2020 | Donna | 58
Bronchite
Ho assunto Macladin compresse da 500 mg per due volte al gg x una settimana per curare una bronchite che non passava con altri antibiotici, già dalle prime cp ho iniziato a sentire un fastidioso sapore amaro in bocca, poi ho iniziato ad avere dolori allo stomaco( gonfiore), oppressione toracica, malessre generale.....nonostante tutto ho portato a termine la terapia, ora a... leggi di più 2 giorni avverto ancora i fastidiosi effetti collaterali, mai provati così con altri antibiotici.la bronchite è abbastanza guarita anche se ci sono dei residui. Il Macladin mi ha provocato molto malessere, un vero panico, non so se ho il coraggio di usarlo ancora .......

22/03/2020 | Donna | 58

27/02/2020 | Uomo | 57
Acidità gastrica (bruciore)
Mi hanno prescritto Terapia x gastrite e x Elicobacter Pylori con Klacid e Amoxicillina + esomeprazolo. Al 6 gg di questa cura ho avuto dolori addominali, bocca amara , inappetenza , muco e sangue nelle feci, cattiva digestione.. Dovrò fare dei controlli ( colonscopia ) x capire se ho colon irritabile o altri problemi più gravi. Il dottore mi ha detto che questi effetti... leggi di più collaterali non dipendono dal Farmaco ?? Vi farò sapere appena avrò nuove news

Assoral

24/02/2020 | Donna | 60
roxitromicina
Ho usato diverse volte assoral 300 x ascesso dentale non ho avuto nessun tipo di controindicazioni tranne a fine cura con pancia gonfia e ritenzione idrica

12/02/2020 | Donna | 49
Bronchite
Ho assunto Klacid 500 mg per due giorni e sono stata malissimo, dolori addominali, nausea, vomito, dissenteria, tremori corporei, senso di svenimento. La mia dottoressa mi ha fatto sospendere immediatamente l'assunzione. Per me questo medicinale, o meglio il suo principio attivo, ora è bandito.