categoria

Antibiotici - macrolidi

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Antibiotici - macrolidi

Rovamicina

20/10/2021 | Donna | 35
spiramicina
Infezione batterica
In gravidanza per infezione da toxoplasmosi, assumo 1cp tre volte al giorno di Rovamicina (Spiramicina 3.000.000 U.I) Fino a fine gravidanza. La dovrò quindi prendere per altri 5 mesi. Per valutare l'efficacia dovrò attendere ecografie e la nascita.

12/10/2021 | Donna | 65
Bronchite
Effetti collaterali gravissimi. Mio marito ha avuto una grave riduzione dell'udito,bocca amara, mancanza gusto, nausea e vomito.I Io vomito,nausea,scomparsa del gusto e i denti sono diventati marroni,segno di grave insufficienza epatica.Per fortuna regredita col tempo.

30/09/2021 | Donna | 35
Infezione (ferita)
Mi è stato prescritto diverse volte per ferite infette causate dall'acne dopo che sono diventata allergica alle tetracicline . Rispetto a quest'ultime mi causa molti più effetti collaterali ed è meno efficace ma comunque buono, fa il suo lavoro. Già la prima compressa purtroppo provoca un fortissimo sapore di amaro che va dalla gola alla bocca, ai limiti del sopportabile ... leggi di piùtanto da costringermi a mangiare continuamente qualcosa di dolce per nasconderlo. Anche a livello di stomaco mi causa dei brontolii ma non sempre segue diarrea. Solo in una occasione e superati i 10 giorni ho avuto anche un ronzio fastidiosissimo alle orecchie. La versione RM (a rilascio modificato che prevede 1 compressa al giorno invece di 2) riduce leggermente questi fastidi ma non li risolve. Non ho notato differenze tra l'assunzione a stomaco pieno e vuoto. In definitiva buono come efficacia ma con effetti collaterali importanti. Se trovassi un'alternativa probabilmente non lo prenderei più.

03/09/2021 | Donna | 48
Infezione batterica
Preso solo una volta per placche alla gola e giuro non lo prendero'mai piu'. Ho avuto crampi fortissimi allo stomaco, una roba indicibile!

23/08/2021 | Donna | 47
Otite

20/08/2021 | Donna | 43
claritromicina
Stavo impazzendo dal dolore e devo dire che mi ha aiutato molto, ma fin dalla prima pasticca, un sapore terribilmente amaro, mi sale dalla gola e in bocca. Ho provato di tutto ma non cambia niente. Sono preoccupata, spero di non avere brutte conseguenze.

Klacid

23/07/2021 | Donna | 26
claritromicina
Ho preso il Klacid contestualmente all'estrazione di un dente del giudizio, poiché avevo recentemente preso l'Augmentin che mi ha causato un effetto collaterale abbastanza forte (macchie rosse per tutto il corpo simil-rosolia). Mi ha provocato grandi giramenti di testa, sia alzandomi sia spesso da seduta, e tanta stanchezza, ma soprattutto già dalla seconda compressa mi ha... leggi di più causato un fortissimo sapore amaro in bocca, sempre più forte e sempre più persistente. nonostante tutto, l'ho preso 4 giorni senza interrompere per scongiurare la possibilità di un'infezione post-intervento.

07/07/2021 | Donna | 28
Acne/brufoli
Ciao a tutti , ho cominciato prendere questo farmaco perché mi ha prescritto il dermatologo . Da quasi un anno mi si è sviluppata acne . Ho cominciato a notare quando lavavo il viso sentivo brufoli sotto pelle ma non erano visivi così in 4 mesi sono usciti fuori ma sembravano sassolini piccolini . Ma dopo un mese si è trasformata in acne mista tra brufoli infiammati , ... leggi di piùpunti neri , e brufoli sotto pelle. Io nella vita non ho mai sofferto acne neanche a l’infanzia . Adesso è secondo ciclo che prendo questo antibiotico non si vede molto il risultato. Mio unico fastidio che ho e solo un po’ di bruciore nello stomaco Per mezz’ora e poi passa.

29/06/2021 | Donna | 22
Infezione (ferita)
Ho utilizzato questo farmaco per una ferita inferta e l'infezione è guarita ma ho avuto diversi effetti collaterali come amaro in bocca, nausea e gonfiore.

11/05/2021 | Uomo | 57
Infezione gengivale
La claritromicina è un farmaco che andrebbe bandito,so dovrebbe studiare una Molecola che evita quella bruttissima sensazione di amaro in bocca, ma so che ma casa farmaceutica ,che stramaledico, impedisce studi per trovare soluzioni a questo invalidante effetto Collaterale. Utilizzo per helicobacter

20/04/2021 | Donna | 19
Infezione batterica
Ho assunto 2 pillole di zitromax 500mg e dopo un’ora circa ho iniziato ad avere un forte bruciore al livello dello stomaco e altrettanto forti dolori addominali

14/04/2021 | Donna | 21
Tonsillite
Mi è stato prescritto questo antibiotico per sostituire il classico Amoxicillina che però non aveva dato risultati; comincio a prendere Claritromicina per le tonsille ma anche in vista di un’estrazione dentale. Sono al terzo giorno di assunzione e ho avuto due episodi di diarrea ieri ma la cosa peggiore sono i dolori muscolari. Ieri mi sono svegliata tutta bloccata, pens... leggi di piùando di aver dormito male, con dolori in corrispondenza di cervicale e costole posteriori. Non ho pensato potesse essere l’antibiotico finché stanotte non mi sono svegliata con un nuovo dolore, stavolta intercostale frontale. A questo punto ho cominciato ad associare i dolori al farmaco. Inoltre l’amaro in bocca persiste già dalla prima pastiglia assunta. In tutto ciò, mi sento così debole da voler richiedere lo spostamento dell’estrazione dentale.

26/03/2021 | Donna | 29
Infezione batterica
Per elicobacter ho preso amoxocillina 5 gg e poi claritromicina ma al 2 giorno ho iniziato ad avere la qualunque, l’esperienza più brutta della mia vita non prenderò mai più questo farmaco!

26/03/2021 | Donna | 29
Infezione batterica
Anche io con utilizzo di macladin per cura hb alla terza compressa ho iniziato ad avere diarrea violenta. Alla quarta tachicardia forte, sudorazione, senso di svenimento. Mi sono sentita morire. Insonnia assoluta, inappetenza e leggera oppressione toracica. Ho cercato di resistere ma dovrò sospendere la terapia perché sto troppo male.

20/01/2021 | Donna | 21
Acne/brufoli
Non lo consiglio, è un antibiotico molto potente, se state a casa durante i giorni in cui lo assumete bene, se no ve lo sconsiglio

08/01/2021 | Donna | 19
Otite
Ho preso la Claritromicina per curare un'otite che non mi era passata con 5 giorni di Augmentin. Al secondo giorno di somministrazione, ho avvertito una fitta lancinante al fianco sinistro che mi ha tenuta sveglia tutta la notte. Il mattino seguente sono rimasta nel letto senza riuscire a muovermi. Ho chiamato il mio farmacista per chiedergli se potesse essere stato l'anti... leggi di piùbiotico a darmi questo dolore al fianco, ma lui mi assicura che il macladin non fa questo effetto. Prendo un'altra dose di antibiotico e il dolore non fa che peggiorare. Contatto il mio medico che mi dice immediatamente di smettere di assumere l'antibiotico e di prendere lo spasmex per il dolore. Il dolore si acquieta, ma non mi passa. Il dottore mi visita e mi spiega che ho contratto un'irritazione al colon da antibiotico. Sono stata male senza riuscirmi ad alzare dal letto per due giorni, per poi prendere dei fermenti lattici e guarire dal dolore al fianco.

24/11/2020 | Donna | 41
Infezione (ferita)
Ho una infezione al dito che del doloroso no riuscivo a dormire, mi ha prescritto il dottore macladin claritromicina 500g, il dolore mi he passato, mi fa venire sechesa e amaro in bocca e un gran senso di spossatezza mi fa dormire tutta la giornata, oggi è il secondo giorno che la prendo per il momento no ho altri sintomi dovuti al medicinale

23/11/2020 | Donna | 31
Otite media
Ciao a tutti, per me è stato un incubo oggi. Ho preso una pastiglia alle 12 e dopo circa una ora ho iniziato ad avere forte nausea, diarrea, tachicardia, tremore e sudore forte alle mani. Mi è venuto un attacco di panico per lo spavento. Ho passato due ore così e non ho avuto più il coraggio di continuare.... Ho cambiato farmaco.

14/11/2020 | Uomo | 41
Artrite
L'avevo preso per degli impianti dentali, non prendo mai farmaci é stato un caso eccezionale. Allergico all'augmentin il dottore mi aveva prescritto questo tipo di antibiotico un vero disastro. Mai più, prendi un farmaco per migliorare non per abbatterti.

13/11/2020 | Donna | 27
claritromicina
Ho preso Macladin 500 gr per 6 giorni per un’intervento ai denti ! Avrei dovuto finire la scatola quindi fino al 7º giorno ma ho avvertito un forte malessere ! Senso di ansia agitazione tachicardia oppressione al petto che poi hanno portato ad un attacco di panico! Inoltre la sera prima avevo passato la notte quasi insonne ! Già da lì dovete capire che va sospeso il medici... leggi di piùnale altrimenti fate la fine mia ! È il 2º giorno che l ho sospeso ed ancora avverto queste sensazioni! Fate attenzione

02/11/2020 | Donna | 26
Mal di denti
Mi è stato prescritto adesso e anche qualche mese fa per un intenzione al dente del giudizio, la prima volta non ho fatto molto caso agli effetti collaterali perché vedevo che funzionava anche se non riuscivo a dormire, ho avuto problemi di stomaco e una lieve candidosi. Questa volta già dalla seconda pastiglia che ho preso mi ha scatenato una candidosi molto importante p... leggi di piùer la quale non riesco a dormire . Quindi ho deciso di interrompere e chiamare la dottoressa sperando bene perché sono allergica all agumentin

21/10/2020 | Donna | 49
Infezione batterica
Mi è stata prescritta la Claritromicina per un’infezione a un dito della mano. 2 compresse al giorno da 500mg Dopo la prima compressa tutto normale, dopo la seconda mi sveglio di notte con un gusto amarissimo in bocca, insopportabile, tanto da alzarmi e fare degli sciacqui per provare a eliminarlo. Dopo la terza compressa, il gusto amaro peggiora e sento un senso di sveni... leggi di piùmento e tremori a braccia e mani. A quel punto sento il medico che mi dice di sospendere inmediatamente per reazione avversa. Mi ha cambiato antibiotico, ma ci ho messo un’intera giornata a riprendermi dal malessere e dalla spossatezza che mi ha lasciato il farmaco. Mai successa una cosa del genere.

28/09/2020 | Uomo | 27
Affaticamento
Prima compressa, crampi e diarrea. Seconda compressa dispnea e insonnia e stanchezza abnorme. Interrotto subito

27/08/2020 | Donna | 35
claritromicina
A seguito di una puntura di vespa mi é stato prescritto tale antibiotico, associato al cortisone, per 7 giorni, due capsule al dì, una la mattina l'altra la sera. Il primo fastidio e stato sicuramente l'amaro in bocca, dovuto al reflusso perenne per l'intera giornata. Durante la terapia ho avuto tremori e spasmi muscolari, disturbi del sonno; al sesto giorno ho avuto episo... leggi di piùdi di grave entità a livello intestinale. A fine della settimana successiva a quella del trattamento, riscontro un forte mal di gola, afte, malessere diffuso ad articolazioni e muscolatura, e febbriciattola 37.5

20/08/2020 | Donna | 23
Mal di gola
Sto utilizzando questo farmaco per delle placche che ho nella gola. Già dal primo giorno mi ha causato crampi addominali e forte diarrea, nonostante l’assunzione di fermenti lattici, oggi è il secondo giorno e la situazione è ancora peggiore. Sconsigliato assolutamente, Per me è una bomba e spero di interrompere la cura al più presto.

13/08/2020 | Donna | 36
Mal di gola
placche alla gola e febricola a 37.5 dopo 3 giorni di assunzione è rimasta la sotuazione iniziale poco efficace e tanti effetti collaterali.

05/08/2020 | Donna | 48
Infezione (ferita)
Dopo la seconda compressa, ho provato sensazione di bocca amara e forte diarrea. Inoltre una sensazione di malessere generale. Sintomi mai avuti con l'amoxicillina, che prendo abitualmente.

11/07/2020 | Uomo | 34
Tonsillite
Salve, mi hanno prescritto macladin 500mg per un ascesso tonsillare , 2compresse al giorno , ho iniziato e finito ieri sera, bruciore di stomaco , bocca amara con sapore di farmaco, tachicardia seppur prendo il nebivololo per un aritmia. Ho chiamato il medico , che mi ha detto di continuare a prenderla , ovviamente non esiste, già prendo diversi farmaci per attacchi di pan... leggi di piùico e fobie ossessive, con questo farmaco è bastata una pasticca. Premetto che avevo già preso il clavulin e tutt'ora il supracef , giovedì ho la visita dall'otorinolaringoiatria e ci andrò con il solo supracef come antibiotico. La claritromicina non la prenderò mai più.

28/06/2020 | Uomo | 25
Infezione delle vie urinarie
Sto prendendo sotto prescrizione del medico di base "macladin" per un'infezione cutanea nelle zone intime ( le creme non davano risultati) 1 pastiglia da 500 ogni 12 ore per 1 settimana. Soffro di attacchi di panico/ansia e dopo aver letto il bugiardino sono finito in paranoia. Ho così cercato opinioni in merito di altre persone per capire quali effetti collaterali potesse... leggi di più avere.. non lo avessi mai fatto, né ho lette di tutti i colori. Tant'è che NON volevo prenderlo e stavo per chiamare il medico per avvertirlo. Alla fine ho deciso di provarlo, con una paura terribile dopo aver letto tutte ste recensioni super negative..e da ipocondriaco potete immaginare! eppure, a me non sta dando alcun effetto collaterale. Sono già alla 4ª dose (2 giorno) e leggendo di gente che già dopo la prima dose vomita o sta male, mi sento fortunato. Ho associato a questo antibiotico ad una dieta leggera, e fermenti lattici tutti i giorni. Nessun problema di dissenteria, vado in bagno regolarmente e con la giusta consistenza, niente amaro in bocca, niente stanchezza particolare o mal di testa.. spero continui così anche per i prossimi giorni. Per quanto riguarda l'efficacia è troppo presto per valutare. Vi aggiornerò a fine terapia.

02/06/2020 | Donna | 40
Tiroide - ipotiroidismo
Niente si e verificato amarezza in bocca subito con prima pastiglia e non dormivo bene la notte seconda volta stessa cosa