categoria

Antibiotici - macrolidi

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Antibiotici - macrolidi

11/06/2019

Bronchite

Assunzione del farmaco di 500 mg alla sera per bronchite. Assolutamente da sconsigliare per i gravissimi effetti collaterali, dei quali alcuni permanenti.
11/06/2019

26/05/2019

Acne/brufoli

L’ho sto assumendo da due settimane per acne sul viso lieve . Risultato e come se non l’avessi preso
26/05/2019

Klacid (claritromicina)
Laringite

Raffreddore mal di gola e tosse stizzosa curata con klacid (500) una compressa il terzo giorno miglioramento ho interotto la cura per dolori addominali, durante la cura bocca amara. Ho 71 anni e ogni tanto il raffreddore mi causa violente tracheite laringite e faringite. Godo ottima salute e non prendo nessun farmaco
20/05/2019

Clindamicina (clindamicina)
Infezione batterica

Dovrei assumerlo per 7 gg, nei primi giorni avevo un forte dolore all' esofago, migliorato dopo la assunzione di ranitidina, sembrava andare meglio ma oggi, quinto giorno, ho avuto dei fortissimi dolori intestinali. Penso che la mia esperienza con clindamicina finisca qui, non voglio distruggermi stomaco ed intestino per altri 2 giorni! Mai più! Dal punto di vista dell' ... leggi di piùinfezione invece l effetto non è stato immediato, di fatto ho iniziato a vedere dei risultati solo al quarto giorno!
18/05/2019

Dalacin C (clindamicina )
Infiammazione della mandibola

Prescritto per un infezione gengivale, già dopo un giorno si vedevano i risultati. Dal terzo giorno sono sorti dolori renali, muscolari e articolari. Ho dovuto ricorrere ad un antidolorifico e tutt"ora i dolori muscolo-articolari molto forti persistono, ancora dopo un giorno dalla fine del trattamento.
19/04/2019

Klacid (claritromicina)

Lo stavo prendendo x l estrazioni delle mole del giudizio, ho preso solo 3 pillole xche assumendole ho avuto tachicardia e difficoltà a respirare, ma ieri sera all assunzione della 3 pillola forti crampi allo stomaco e diarrea, sono svenuta dal dolore quindi lo interrotta e non la prenderò mai più, io x esperienza personale la sconsiglio adesso contatto il medico x farmi p... leggi di piùrescrivere augmentin già preso in passato e non mi a mai causato nulla.
12/04/2019

Macladin (claritromicina)
Mal di gola

macladin molto meglio di augmentin
12/04/2019

Infiammazione alla mammella

Mi è stato prescritto questo farmaco poiché allergica alle penicilline. Dopo un’ora dall’assunzione diarrea e crampi violentissimi .dopo tre giorni dolori muscolari e sensazione di gambe intorpidite . Aritmia , senso di angoscia e depressione ,sintomi mai avuti prima di adesso. Oggi , sarebbe dovuto essere il mio sesto ed ultimo , Giorno , sospenderò la cura per dolori ... leggi di piùlancinanti alle gambe . Esperienza terribile .
27/03/2019

Macladin (claritromicina)
Mal di denti

Buongiorno, l'11 Marzo ho programmato la devitalizzazione di un molare. Essendo allergica ad alcuni antibiotici, il medico di base mi ha prescritto Macladin 500 da prendere 1 volta al giorno per 5 giorni a partire da domenica 10/03. Già durante il secondo giorno dall'assunzione sentivo la fastidiosa sensazione di amaro in bocca. Il 15/03 ho preso l'ultima compressa. Ho co... leggi di piùntinuato ad avere sensazione di amaro e metallico con ipersalivazione. A distanza di 12 giorni dall'ultima assunzione continuo ad avere sensazione di amaro e metallico. A questo punto non so più se è ancora un effetto collaterale dell'antibiotico o se si sta sviluppando un'altra patologia. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso sintomo così prolungato?
13/03/2019

Bronchite

La Claritrominica (Veclam in questo caso) molto difficilmente da effetti collaterali molto spiacevoli (es.: Clamidia) Inoltre è l'unico ben tollerato . Efficace per le malattie brochiali e respiratorie, ma anche in altri casi quali Labirntite.
12/03/2019

Mal di denti

Prendo klacid 500mg due volte al giorno e devo dire che, diversamente dalle opinioni che mi precedono,per me è decisamente efficace (fortunatamente direi,dal momento in cui sono allergica alla penicillina presente in molti altri antibiotici) L ho preso sia in occasione di estrazione denti che in casi di febbre elevata;l unico effetto indesiderato è l amaro in bocca!
28/02/2019

Polmonite

Il medico di base mi ha prescritto questo medicinale 1 volta ogni 12 ore, per una settimana; unito a iniezioni di Fidato una volta al giorno, a causa di un principio di focolaio ai polmoni. Subito dopo l' assunzione della prima compressa ho avuto un forte dolore addominale, localizzato alla bocca dello stomaco, unito a nausea e a un perenne gusto amaro in bocca. Ora sono ... leggi di piùal terzo giorno di assunzione, domani ho una visita di controllo e spero di potr enterromperlo prima perché é davvero fastidioso. Ho ancora la tosse peró ho notato che si é ridotta notevolmente, quindi credo stia funzionando.
16/02/2019

Iosalide (josamicina)
Infezione batterica

Micoplasma e triconomas e gardenerella,risultati dopo tampone vaginale.dottoressa mi prescrive antibiotico via orale per 7 giorni e ovulo antibiotico per sei.prima pasticca di antibiotico iosilide e sto a letto per forti crampi allo stomaco da ora di pranzo.e ora dopo cena devo prendere la seconda cone faccio nn ho il coraggio?
03/02/2019

Bronchite

Mi sono recata dal medico venerdi x una bronchite con molto catarro nei polmoni ,dopo avermi visitata mi prescrive la claritromicina ,è stato un disastro prendo la compressa e dopo 10 minuti inizia un dolore allo stomaco seguito da una forte nausea ,di seguito vertigini,e brividi ,e dopo un po anche il prulito .non riuscendo a contattare la dottoressa telefono al mio farma... leggi di piùcista di fiducia ,che mi dice reazione allergica non prenderle piu assolutamemte.io mi chiedo ma possibile che mettano in commercio un medicinale che da solo effetti collaterali e niente benefici ritiratelo dal commercio x favore.deve morire qualcuno prima che si faccia qualcosa!
13/01/2019

Claritromicina (claritromicina)

Venerdì scorso per una tosse da tracheite senza febbre ,la mia dottoressa mi prescrive il Klacid da 500,....con la prima pastiglia tutto ok,con la seconda...dopo un’ora precisa non vi dico!Brividi da febbre e misurandola 800 volte sbalzava da 37 a 36.2 in pochi minuti...dolori alle ossa alla schiena alle gambe 🦵.....la notte da incubo...alle 6 ancora sveglia con i brividi... leggi di più e dolori...meno male che stando così male mi è venuto il dubbio e la mattina dopo, sono andata dalla guardia medica che subito mi dice”Reazione Allergica Alla Clerotromicina”....Non prenda più il farmaco può essere LETALE....VI rendete conto ?Mi chiedo MA PERCHÉ NON ELIMINANO QUESTO SCHIFO DI FARMACO? Rischiano di farti morire così con poco....!!!!!Simona da Torino
22/12/2018

Claritromicina (claritromicina)

Lo sto assumendo per l'eradicazione dell'helicobacter pylori, nella terapia sequenziale di 10 giorni
21/12/2018

Bronchite

Mi sono recata dal medico che mi ha prescritto questo maledetto farmaco, sensazione di brividi dopo la prima compressa dolori atroci in tutto il corpo specie le costole, non riuscivo a dormire la notte adesso ho ancora dolori, poi tachicardia forte senso di oppressione. Ma la cosa peggiore sono i dolori muscolari e veramente orribile, i farmacia debbono aiutarci no ammazz... leggi di piùarci in questo modo, da buttare uno schifo totale fa male non usatelo per favore
21/12/2018

Bronchite

Mi sono recata dal dottore avevo una leggera tosse, e un leggero mal di gola, mi prescrive questo maledetto farmaco è mortale, dolori atroci in tutto il corpo in particolare alle costole, alle braccia. Poi palpitazioni e senso di oppressione al petto in una maniera indescrivibile, mai più, bocciato da buttare. I farmaci devono aiutare non ammazzarti così, credetemi è qualc... leggi di piùosa di allucinante fa un male che insopportabile non usatelo per favore.
13/12/2018

Bronchite

Mi sono recata dal medico di famiglia con tosse secca, mal di gola e catarro e mi ha prescritto CLARITROL due volte al dì per 5 giorni,20 minuti prima della colazione e della cena. I primi due giorni tutto bene già alla 5 pasticca ho iniziato ad avere problemi di reflusso e acidità. Subito dopo alterazione dei sapori con un fastidiosissimo amaro perenne in bocca tant'è che... leggi di più prima di finire il ciclo dei 5 giorni ho avuto una forte nausea con vomito. Mi sentivo più debole durante la cura. Finito l'antibiotico dopo un paio di giorni ho iniziato ad avere problemi di stitichezza, premetto che non ho cambiato la mia alimentazione, tutt'ora ho questi problemi che sto cercando di risolvere in modo naturale in quanto preferisco non prendere farmaci. Ho preso pochissime volte antibiotici e non ho mai avuto problemi. La tosse non mi è passata, il catarro neanche, l'unica cosa che pare l'antibiotico abbia fatto (oltre ai tanti danni) è farmi passare quel fastidioso solletico alla gola che mi faceva andare via la voce,a saperlo prima...
08/10/2018

Azitromicina (azitromicina)

Dopo una tracheite e febbricola di 37 -37,5 che permaneva da piu 'di una settimana il medico di famiglia mi ha prescritto Azitromicina Mylan 500 mg conf 3 compresse 1 al di. La febbre e' sparita ma gli effetti collaterali a distanza di pochissimi giorni, _pochissimi_, SONO STATI CATASTROFICI perdita dell'olfatto e del gusto ,nessun odore era e tutt'ora e' percepi... leggi di piùto, solo un vago disgusto di tanfo non assimilabile a nessun odore che in quel momento cerco di rilevare ed annusare.... questo a distanza di 7 mesi non riesco piu' ad avere come prima tutto l'universo di odori che in oltre 66 anni di vita avevo accumulato. Un vero stato sconvolgente di abitudini e di affidabilita' sulla mia persona non piu' in grado di sentire neanche l'odore del gas dei fornelli a distanza ravvicinata . Che fare? sconsiglio il farmaco ma non riesco a capacitarmi per la menomazione avuta dopo l'assunzione lucio
15/09/2018

Laringite

A causa di una laringo tracheite il medico curante mi ha prescritto questo farmaco. Da subito ho avuto un forte mal di stomaco e nausea, ho continuato perché funzionava ma ho dovuto smettere dopo 3 giorni perché i dolori erano insopportabili nonostante prendessi anche, il giorno dopo, il protettore dello stomaco.
08/09/2018

Dolore (generico)

Sotto prescrizione medica,per via di una mastite al seno,mi è stato consigliato di assumere il Macladin 500mg due volte al giorno dopo i pasti! Immediatamente comparso sensazione di amaro in bocca e forte nausea,sono appena al terzo giorno di terapia e già mi sento k.o.! Mi aspetto a breve anche la comparsa di candida perché avverto i primi fastidi! Da abolire lettera... leggi di piùlmente.
07/09/2018

Acne/brufoli

Ho 23 anni, Non essendo allergico a nessun antibiotico, e mai avuti effetti indesiderati sia con penicilline e fluorochinoloni, mi è stato prescritto claritromicina per follicolite/infezione pelle per 6 giorni. dopo 2 giorno di trattamento ho cominciato ad avvertire forte mal di testa, depressione, e diminuzione dell'udito facendo fatica anche a seguire conversazioni, sta... leggi di piùnchezza per tutto il giorno e difficolta nel dormire durante la notte. ha comminciato a manifestare l'efficacia solo al 4 giorno di utilizzo. alcuni sintomi come il dolore alla testa e stanchezza mi sono rimasti per piu di 1 settimana.
10/06/2018

Tonsillite

Assunto macladin 500 sotto prescrizione medica causa tonsillite con placche accompagnata da febbre alta. Da circa metà terapia ho iniziato ad accusare forti dolori muscolari e articolari agli arti inferiori...ancora oggi dopo più di 10 gg i dolori sono ancora presenti.
29/05/2018

Bronchite

allergia. diventata rossa e gonfia. ho dovuto assumere il benteland.
29/05/2018

Claritromicina (claritromicina)

Ho deciso di interrompere l'assunzione di Macladin per via dei pesanti e insopportabili dolori muscolari chr nemmeno tachipirine e muscoril sono riuscite ad alleviare. Niente riposo di notte e niente di giorno. Ho assunto macladin su prescrizione medica dopo diagnosi placche e dopo aver specificato di non poter assumere augmentin per via degli stessi effetti collaterali ma... leggi di piùnifestati adesso. È la quinta volta che succede. Le precedenti 4 con controllo al pronto soccorso e iniezioni intramuscolari che hanno risolto il problema. A questo punto mi chiedo se sono io intollerante agli antibiotici. Solo zitromax e zimox li prendo tranquillamente ma i loro effetti sono ormai blandi.
08/05/2018

Acne/brufoli

Sotto prescrizione del dermatologo mi sono sottoposto ad antibiotico per circa 8 settimane, per curare la mia acne nodulo cistica. Soprattutto all’inizio gli effetti collaterali si facevano sentire. Prendendo il farmaco alla sera per 3 volte a settimana, mi capitava spesso di stare male alla notte, soprattutto per i crampi e risvegliarmi la mattina successiva con diarrea e... leggi di più nausea. A fine trattamento la pelle si è sfiammata molto e finalmente ho ottenuto risultati visibili (meglio dei soliti farmaci e creme per seccare/opacizzare la pelle). Oggi non ho la pelle perfetta, perchè ho ancora qualche brufolino sotto pelle e qualche cicatrice.
14/04/2018

Acne/brufoli

Ho preso questo antibiotico per l'acne. La prima volta 5 scatoli, la seconda volta a distanza di qualche mese 2 scatoli. I risultati sono stati buoni ma con troppi effetti collarerali pur avendo integrato i fermenti lattici quei tre giorni a settimana in cui lo prendevo stavo malissimo, a volte subito altre volte a distanza di ore.
31/03/2018

Claritromicina (claritromicina)

Mio figlio di 9 anni è stato ricoverato per dolori muscolari diffusi e dolore urente molto intenso alla pianta dei piedi con difficoltà a mantenere la stazione eretta e a deambulare. Tra i vari esami effettuati la sierologia per micoplasma pneumonie è risultata positiva con un titolo di 1:320. E' stata avviata la terapia con claritromicina 250mg compresse due volte al gio... leggi di piùrno. Al secondo giorno di trattamento comparsa di vomito e diarrea. Utilizzo di antiemetico, senza successo, per cercare di contrastare gli effetti collaterali. Interruzione al quinto giorno per persistenza dei sintomi da intolleranza che si sono risolti dopo tre giorni dalla sospensione. Nonostante il trattamento di breve durata e decisamente discontinuo, erano più le volte che l'antibiotico veniva vomitato, c'è stato un leggero miglioramento della sintomatologia dolorosa.