Esperienze con Ezetrol

ezetimibe

valori epatici alterati dolore muscolare addominale emicrania

05/04/2024 | Uomo | 49

Effetti collaterali

dolore muscolare addominale valori epatici alterati emicrania

Esperienza pessima .dopo un mese i valori erano scesi di poco .dopo altri due mesi.transaminasi alle stelle cpk altissimo .dolore muscolare tosse lingua dolorante .

12/02/2024 | Donna | 45
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
BUONGIORNO DONNA 45 ANNI IN MENOPAUSA DA 8ANNI SENZA CICLO COLESTEROLO TOTALE MOLTO ALTO E PURE TRIGLICERIDI DIETA E PRENDO EZETIMIBE DA 6MESI COLESTEROLO TORNATO NELLA NORMA PERORA NESSUN EFFETTO COLLATERALE VEDIAMO PROSSIMI ESAMI DEL SANGUE

16/01/2020 | Donna | 69
Aritmie cardiache
No aiuta ad abbassare colesterolo

01/03/2019 | Donna | 69
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Dopo quasi un anno durante il quale ho assunto mezza compressa al giorno di Zetia , si sono scatenati gravi dolori ai muscoli ed ai tendini che non passano con le cure con antinfiammatori, ho deciso di provare a sospendere Zetia

09/12/2018 | Uomo | 64
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Ipercolesterolemico e iperteso essenziale, le statine mi hanno distaccato il tendine di Achille, dopo l'applicazione di 2 stent cardiaci (2015) il cardiologo mi ha prescritto l'Ezetrol senza statine per abbassare il livello di colesterolo,ma si sono presentati dei problemi che complicheranno l'assunzione di detto farmaco, ovvero dolori alle ginocchia( dopo un anno la prova... leggi di più al cicloergometro si è ridotta da 175mW a 150mW per i dolori,già da tempo non sento più la sete e addirittura la fame) ora ho smesso la terapia, ma devo trovare un sostituto per diminuire il colesterolo,altrimenti ne va della terza coronaria.

27/09/2018 | Donna | 31
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Appena ho iniziato ad assumere lo Zetia 10mg ho subito riscontrato una forte perdita di capelli mai avuta in Vita mia ho fatto Delle prove per una settimana interrompendo e la perdita si è interrotta, non appena ho ripreso il farmaco è ricominciato tutto. Il colesterolo in compenso è sceso.

07/06/2018 | Uomo | 74
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
a causa dell'ipertensione e del colesterolo con titolo superiore a 200 il medico mi ha prescritto l'uso quotidiano di statine - l'effetto collaterale è stato un fastidioso prurito alla parte superiore del corpo . passato all'ezetimibe è scomparso il pruriti ma sono iniziati forti dolori muscolari diffusi su tutto il corpo .

24/01/2018 | Donna | 66
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Con l'assunzione di Ezetrol il colesterolo è calato notevolmente (da 308 a 185). Praticamente non avevo notato nessun effetto collaterale se non qualche dolore addominale. Da diversi mesi avevo una cospicua perdita di capelli, ma non avevo associato all'assunzione di Ezetrol. Ho controllato su Internet, ho smesso di prendere Ezetrol e la caduta dei capelli si è interrott... leggi di piùa immediatamente.

07/03/2016 | Uomo | 69
Aritmie cardiache
oltre a diluire il sangue con xarelto da 20mg una compressa giornaliera assumo anche una compressa di ezetroll da 10 mg per abbassare il colesterolo che normalmente è di 240-250 con la compressa giornaliera si riduce a 190-195. Al momento non ho particolari problemi che con le statine si accentuavano con la rigidità muscolare

25/08/2015 | Uomo | 53
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Dopo circa due mesi di assunzione del farmaco, ho gravi problemi ai muscoli delle gambi, dolore nella parte bassa della schiena e sporadici dolore ai pettorali. Con le statine è stato ancora peggio, dopo solo una settimana di assunzione si sono parzialmente bloccati i muscoli delle gambe, non camminavo più in maniera normale. Devo decidere se questi effetti collaterali son... leggi di piùo il male minore per me.

08/06/2015 | Uomo | 59
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Dolore addominale e muscolare, peso soffocante allo stomaco, nausea, bisogno di vomitare, prurito

01/09/2014 | Uomo | 43
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Dopo aver smesso di assumere la simvastatina da 10 mg per diversi mesi ho dovuto smettere perchè avevo dolori muscolari ai polpacci con forti crambi, dopo di che, il medico di famiglia mi ha prescritto l'Ezetrol e, dopo averlo assunto per circa tre mesi, sono comparsi i primi dolori muscolari alle articolazioni delle braccia, e recandomi dal medico mi disse che quei dolori... leggi di più non c'entravano nulla con l'Ezetrol. Ma siccome sono molto pignolo su queste cose, ho incominciato a smanettare su internet ed ho constatato che molti altri come me avevano avuto problemi molto simili. Adesso non so proprio come fare per poter far abbassare il livello di colesterolo che è intorno ai 300 mg/dl ed ho un età di quasi 44 anni.

01/09/2013 | Donna | 58
ezetimibe
Adesso ho provato tutte le statine e sono ritornata alla fine all'Ezetrol. Ho dolori muscolari alle gambe e alla parte bassa della schiena e non riesco a fare le scale velocemente. Ho il colesterolo genetico e quindi non posso non prendere medicinali

13/06/2013 | Uomo | 47
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Dopo una brutta esperienza con il Simvastatina mi hanno prescritto l'Ezetrol. All'inizio avevo pochi effetti collaterali, ma dopo un paio di settimane avevo ancora più dolore ai muscoli della schiena, fianchi e pollici. Dopo 6 settimane per il dolore non riuscivo a stare a letto la mattina e dopo la doccia non riuscivo ad asciugarmi i piedi. Dopo aver fatto delle analisi è... leggi di più risultato che avevo dei problemi gravi ai muscoli e che dovevo smettere immediatamente. Dopo 6 settimane tutti gli effetti collaterali erano spariti e adesso mi hanno prescritto Crestor.

11/06/2013 | Donna | 46
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Ho provato un sacco di altri farmaci per abbassare il colesterolo, ma ho avuto un sacco di problemi come nausea e capogiri. Adesso l'Ezetrol è l'ultima spiaggia. Dopo 3 giorni di utilizzo ho avuto un overdose di energia e una mancanza di sonno. Sono 42 ore cche sono sveglia (sveglia e attiva/impegnata) e alla fine ho preferito smettere di prenderlo. Anche dopo aver smess... leggi di piùo ho avuto insonnia e iperattività.

05/06/2013 | Donna | 63
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Ho provato TUTTI gli altri farmaci per abbassare il colesterolo, ma sempre effetti collaterali terribili. Da agosto 2012 prendo l'Ezetrol e ho fortissimi dolori di pancia, nausea, dolori muscolari e muscoli deboli e dolore alla schiena. Da questo weekend però ho smesso di prenderlo, e assolutamente nessun problema!!! E adesso?? Il colesterolo deve abbassarsi in un ... leggi di piùmodo o in un altro.