Esperienze con Simvastatina

simvastatina

Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (40 opinioni)
Diabete tipo 2 (3 opinioni)
Diabete tipo 1 (2 opinioni)

30/10/2012 | Donna | 61
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Prendo momentaneamente il Simvastatina 80mg e ho molti problemi di muscoli e articolazioni, soprattutto la mattina e poi ho insonnia e...un sacco di grasso sottopelle??? Anche quest'ultimo è a causa del farmaco??

29/08/2012 | Donna | 78
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Dopo un ictus mi è stato prescritto dal neurologo. Dopo un mese mi sono venuti problemi muscolari gravi, camminare prima era facile, ma ora è impossibile e ho capogiri. Soffro anche di insonnia e ho costantemente tosse.

01/12/2011 | Uomo | 45
simvastatina
Sono 8 anni che prendo il Simvastatina. Se non lo prendo mi ritornano i valori sballati del colesterolo LDL. Quindi funziona davvero bene per tenere i valori bassi. Siccome nell'ultimo periodo ho avuto forti dolori alle gambe, piedi, polpacci, allora ho deciso di smettere con questo farmaco

11/11/2011 | Donna | 51
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Ho dolori fortissimi di muscoli e articolazioni. Se potessi scegliere sarei morta 5 anni fa!!!!!! Invece che stare 5 anni con questi fastidi..... Insopportabile!

01/11/2011 | Uomo | 40
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Con questo farmaco il mio colesterolo è sotto controllo. Per un po' non l'ho preso e i valori sono di nuovo saliti. E dopo aver iniziato, i valori sono di nuovo apposto. Quindi penso di dover prendere a vita questa compressa.

29/10/2011 | Donna | 47
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Come è possibile che a qualcuno con la SM venga prescritta la Simvastatina??? E' da matti!!!! Adesso i miei problemi alla gamba destra sono ancora peggio, all'inizio pensavo a un problema di claudicazione, ma hanno fatto ricerche e non sembra sia così... mi chiedo quanto a lungo rimanga questa schifezza nell'organismo??

22/09/2011 | Uomo | 61
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Prendoil Simvastatina 40mg da diversi anni: il colesterolo non si è abbassato. Muscoli della braccia e delle gambe rigidi, così tanto che è difficile alzarsi e mettersi in piedi.

20/09/2011 | Donna | 56
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Da una settimana ho molto fastidio alle caviglie/tendine d'achille. Avevo già fatto la terapia, ma adesso prendo queste compresse e diventa sempre peggio, Anche il mio dolore ai fianchi è peggiorato, tutte le articolazioni mi fanno male. Giovedì ho un appuntamento dal dottore per vedere e forse mi darannpo un nuovo farmaco per il colesterolo.

07/06/2011 | Donna | 56
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Sono circa 6 mesi che prendo il Simvastatina. I valori del colesterolo sono a malapena scesi. Ho avuto forti dolori muscolari, stanchezza, e a volte affanno. Adesso dopo 2 settimane dallo stop gli effetti collaterali sono spariti in un battibaleno! Adesso devo apettare 2 mesi prima di iniziare col Lipitor, perchè ci vogliono due mesi per espellere il Simvastatina compl... leggi di piùetamente dal sangue.

03/03/2011 | Donna | 60
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Da circa un mese e mezzo prendo questo farmaco 1 volta al giorno. L'ultima volta mi sono sentita incredibilmente stanca, avevo dolori alle gambe, al collo e alle spalle. Adesso da un paio di giorni sento anche dei pruriti e una sensazione di pesantezza alle gambe. Non mi sento davvero bene con me stessa. Visti gli effetti collaterali che leggo anche sul foglietto illustrat... leggi di piùivo, penso che smetterò di prendere questo farmaco.

14/02/2011 | Donna | 51
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
La prendo da tre anni tutti i giorni il Simvastatina 20mg. E fino ad oggi non ho mai avuto una singola esperienza negativa ... il mio livello di colesterolo è stato stabilizzato.

12/01/2011 | Uomo | 51
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Le analisi del sangue hanno dato i seguenti valori: colesterolo H 307, colesterolo-HDL 57, colesterolo LDL 206, colesterolo/HDL 5,39. Il mio dottore mi ha allora prescritto il Simvastatina 20mg. Chiedo agli esperti se davvero i miei valori erano così messi male e cosa mi consigliano. Grazie mille

07/10/2010 | Uomo
Ictus
8 settimane fa ho avuto un ictus e mi hanno direttamente prescritto il Simvastatina 40mg e all'inizio andava bene, fino a che non mi è venuto dolore alle articolazioni e ai muscoli in tutto il corpo e adesso ho smesso da una settimana e noto con mia sorpresa che mi sento come con un torpore e senza energia. Spero che passi presto.

10/08/2010 | Donna
Pressione alta/ipertensione
Dopo 8 settimane di riposo a causa della frattura alla caviglia, che sta guarendo bene, ho ricominciato a camminare. Adesso ho crampi terribili a partire dal gluteo e camminare è molto doloroso. Ho anche altri problemi muscolari come al collo e ai bicipiti. Dopo aver parlato col medico ho interrotto dopo 2 settimane e ancora nessun risultato. Mi trascino tutta la giornata... leggi di più e spero di ricominciare presto la mia attività di trekking.

26/07/2010 | Uomo
simvastatina
Sto prendendo simvastatina 10 mg al giorno in maniera preventiva, a causa di una predisposizione ereditaria, Non ho i problemi e gli effetti collaterali di cui tutti scrivono qui. Quindi suppongo che questo può variare da persona a persona?

19/06/2010 | Uomo
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Sono molto stanco, mi sveglio più volte durante la notte e poi la mattina non mi sento riposato, faccio un sacco di sogni (è questo anche un effetto collaterale?), poi ho la visione offuscata e dolori muscolari incipienti. Sono abbastanza sportivo e di solito vado a fare sport in media 3 o 4 volte alla settimana, ma da quando prendo il farmaco non riesco più ad allenarmi. ... leggi di piùHo intenzione di interrompere l'assunzione di questo farmaco. A questo punto preferisco avere il colesterolo alto a questi efetti collaterali.