Esperienze con Simvastatina

simvastatina

Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (40 opinioni)
Diabete tipo 2 (3 opinioni)
Diabete tipo 1 (2 opinioni)

12/01/2011 | Uomo | 51
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Le analisi del sangue hanno dato i seguenti valori: colesterolo H 307, colesterolo-HDL 57, colesterolo LDL 206, colesterolo/HDL 5,39. Il mio dottore mi ha allora prescritto il Simvastatina 20mg. Chiedo agli esperti se davvero i miei valori erano così messi male e cosa mi consigliano. Grazie mille

31/10/2014 | Donna | 53
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
da qualche anno avevo il colesterolo un pò alto (non tantissimo 216 quello totale- 140 quello cattivo) ed una placca ben visibile alla carotide. Essendoci stata familiarità con malattie cardiovascolari, il cardiologo ha voluto prescrivermi la Simvastatina da 20mg. Bè....dopo soli quattro mesi dall'assunzione della Simvastatina, il colesterolo si è abbassato e la placca s... leggi di piùi è...calcificata verso le pareti della carotide. Certamente il farmaco funziona, ed è anche vero che ogni tanto i crampi ai polpacci si sentono e i doloretti (sembrano di stanchezza) ai muscoli delle braccia, pure. Nonostante i miglioramenti, il mio cardiologo ha consigliato di continuare a prenderla e vuole rincontrollarmi tra quatttro mesi

05/12/2013 | Donna | 54
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Sono soddisfatta della smvastatina, l'effetto fa bene e il colesterolo si è anche abbassato. Ho dovuto di recente cambiare marca e pero sono iniziati i problemi collaterali come dolori ai muscoli, nausea e irrequietezza. Dopo aver fatto alcune telefonate, sono riuscita a reperire la vecchia marca che prendevo prima e davvero che differenza! Non prenderò mai più un altramar... leggi di piùca

22/05/2013 | Uomo | 65
Ictus
Il mio colesterolo, dopo 8 settimane, è passato da 6,5 a 3,5 grazie al Simvastatina e meno foraggio stagionato. Quindi sono davvero soddisfatto dell'efficacia di questo farmaco. Adesso spero solo che il dolore di muscoli diminuisca dopo una camminata di un paio d'ore.

01/11/2011 | Uomo | 40
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Con questo farmaco il mio colesterolo è sotto controllo. Per un po' non l'ho preso e i valori sono di nuovo saliti. E dopo aver iniziato, i valori sono di nuovo apposto. Quindi penso di dover prendere a vita questa compressa.

22/12/2018 | Uomo | 79
simvastatina (20mg)
Infarto
Il cardiologo mi aveva prescritto un altra statina che mi ha procurato problemi senza riuscire ad abbassarmi il colesterolo totale 250 e LDL sui 200, il farmacista mi ha consigliato di provare la Simvastatina G da allora ho 140-160 totale.

26/01/2014 | Uomo | 72
simvastatina (10mg)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Prendo il Simvastatina da gia 15 anni, col dosaggio basso di 10mg. Non ho alcun tipo di effetto collaterale e il problema col colesterolo è di tipo genetico.

15/01/2014 | Uomo | 37
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
E' più di mese che prendo i Simvastatina e non ho davvero alcun problema e dormo anche meglio e davvero fino ad ora sono super soddisfatto. Spero continui così

09/01/2014 | Donna | 67
simvastatina (40mg)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Allinizio avevo molti crampi. Poi ho smesso e mi sembravadi impazzire per i crampi, soprattuto la notte. Ma poi il colesterolo è risalito e dopo aver parlato col medico, mi ha dato questo farmaco e il tavonin 40mg, per i crampi. Mi ha aiutato, ho ancora comunque qualche crampetto ogni tanto, ma va abbastanza bene.

05/06/2013 | Uomo | 70
Ictus
Dal 13 novembre 2012 prendo il Simvastatina e ha un buon effetto nonostante dimentichi di prenderlo almeno 2 volte alla settimana, ma il colesterolo è passato da 5 a 3. Non ho alcun tipo di effetto collaterale. Faccio sport, vado in bici e cammino in maniera regolare. Prossima settimana inizio con un'altra marca, che ho provato anche nelle scorse 2 settimane e devo dire ch... leggi di piùe è andata benissimo e non mi ha causato alcun tipo di effetto collaterale. Il dolore ai muscoli o i crampi alla fine non sono niente e riesco anche a fare la scala in maniera facile come riuscivo 6 mesi fa. beh, una cosa è cambiata: ho smesso di bere qualche bicchiere di vino e se la sera c'è qualche festa dopo cena, preferisco comunque bere un bicchiere mentre mangio.

27/03/2013 | Uomo | 66
Insufficienza cardiaca
Nessuno effetto da parte di questo farmaco. Non noto grandi differenze. Prendo anche l'Ascal 100mg e il Quinapril 40mg. Tutto senza alcun risultato. Ma se smetto di prenderlo, allora mi dicono che sono pazzo.

20/02/2013 | Uomo | 70
Ictus
Dopo un ictus mi hanno prescritto il Simvastatina, l'aspirina e il Persatin. Ho già utilizzato l'idrotiazide 12,5 mg. Non ho alcun dolore e per me fa un buon effetto.

07/11/2012 | Uomo | 49
Diabete tipo 1
Con la Simvastatina sono riuscito ad abbassare il mio colesterolo da 4,2 a 2,0, il valore giusto se se ha il diabete! Non ho alcun effetto collaterale! Adesso è più di un anno che uso questo farmaco!

14/02/2011 | Donna | 51
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
La prendo da tre anni tutti i giorni il Simvastatina 20mg. E fino ad oggi non ho mai avuto una singola esperienza negativa ... il mio livello di colesterolo è stato stabilizzato.

26/07/2010 | Uomo
simvastatina
Sto prendendo simvastatina 10 mg al giorno in maniera preventiva, a causa di una predisposizione ereditaria, Non ho i problemi e gli effetti collaterali di cui tutti scrivono qui. Quindi suppongo che questo può variare da persona a persona?

19/06/2010 | Uomo
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Sono molto stanco, mi sveglio più volte durante la notte e poi la mattina non mi sento riposato, faccio un sacco di sogni (è questo anche un effetto collaterale?), poi ho la visione offuscata e dolori muscolari incipienti. Sono abbastanza sportivo e di solito vado a fare sport in media 3 o 4 volte alla settimana, ma da quando prendo il farmaco non riesco più ad allenarmi. ... leggi di piùHo intenzione di interrompere l'assunzione di questo farmaco. A questo punto preferisco avere il colesterolo alto a questi efetti collaterali.