Esperienze con Simvastatina

simvastatina

Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (40 opinioni)
Diabete tipo 2 (3 opinioni)
Diabete tipo 1 (2 opinioni)

05/12/2013 | Donna | 54
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Sono soddisfatta della smvastatina, l'effetto fa bene e il colesterolo si è anche abbassato. Ho dovuto di recente cambiare marca e pero sono iniziati i problemi collaterali come dolori ai muscoli, nausea e irrequietezza. Dopo aver fatto alcune telefonate, sono riuscita a reperire la vecchia marca che prendevo prima e davvero che differenza! Non prenderò mai più un altramar... leggi di piùca

28/11/2013 | Donna | 59
simvastatina (40mg)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Tantissimo mal di testa, nausea e vomito. Dopo 14 giorni e tre notti insonni, ho smesso. Adesso mi sento meglio.

16/11/2013 | Uomo | 75
simvastatina (20mg)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Avvo il colesterolo a 2.5 e per quello mi hanno descritto il simvastatina. Adesso è 1.1. Ma non posso smettere: che cavolata! Mi hanno detto che è parte del protocollo!!! Dormo male, ho dolore ai muscoli e alla schiena. Se penso a tutto, mi sembra dvvero una cavolata.

12/11/2013 | Uomo | 69
Trombosi
Ma prendete solamente i farmaci che vi hanno prescritto e non state li a lamentarvi! Il 99% dei problemi che riportate sono solo nela vostra testa!

20/09/2013 | Uomo | 67
simvastatina (20mg)
Ho sempre avuto dolore all'altezza dei reni, dopo aver letto le esperienze su questo sito, ho deciso di smettere con il Simvastatina. Il dolore è completamente passato!

23/08/2013 | Uomo | 42
simvastatina
Prendo il Simvastatina da una settimana. Ho il 40mg in compresse e ho deciso da me di dimezzarlo così da prenderne solo 20mg. Sono convinto che il mio colesterolo sia effettivamente ridotto ma gli effetti collaterali che ho avuto (dopo solo una settimana) sono duri da sopportare. Soprattutto il dolore muscolare e la stanchezza nelle gambe e ai fianchi.

13/07/2013 | Uomo | 58
simvastatina
Come effetto collaterale soprattutto la notte avevo dolore ai muscoli delle braccia. Di giorno mi dava meno fastdio, ma comunque sentivo dei fastidi se facevo determinati movimenti con le braccia, ad esempio verso l'alto e dietro. Il dolore sparisce se poi mi alzo dal letto. Posso fare qualche lavoretto, come nel giardino, ma la sera poi ho dolori ancora più forti. Ho dime... leggi di piùzzato la dose di Simbastatina da 40mg a 20mg. Dopo una settimana l'effetto non è ancora visibile. Dovrò dire al mio medico che alla fine presto smetterò del tutto di prenderloper vedere che ne viene fuori. E nel caso dovrò rovere poi un'alternativa. Il risultato era alla fine positivo. LDL `´passata in 3 mesi poi da 4,6 a 1,9.

27/06/2013 | Uomo | 71
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
La dose iniziale che mi ha dato il medico era troppo alta, ma non lo sapevo. I risultati erano all'inizio molto buoni, ma poi nel tempo sono diminuiti. Poi ho iniziato a perdere peso e ad avere problemi ai muscoli e alle giunture del fianco. Casualmente ho letto su un opuscolo che le statine sono pericolose per i muscoli e che possono esser la base dei problemi legati ... leggi di piùagli zuccheri. Allora ho iniziato con il 20mg Simvastatina!

17/06/2013 | Uomo | 64
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Appena dopo la prima assunzione ho iniziato ad avere crampi ai piedi, ma sono passati subito. Il dolore che è rimasto è quello al collo e non riesco a girare bene la testa senza sentire dolore. Anche i muscoli del corpo sono costantemente sotto tensione e le vertebre del collo continuano a schioccarmi. A causa poi del dolore al collo dormo anche male e quindi non so come r... leggi di piùisolvere. PEnso che questa settimana andrò o dal medico o dal fisioterapista. I valori del colesterolo sono comunque migliorti.

15/06/2013 | Donna | 53
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Con l'utilizzo di simvastatina ho prima avuto dolore forte ai muscoli, soprattutto alle gambe e alle spalle. Un'inspiegabile infiammazione delle articolazioni della caviglia e del polso. Pelle molto secca. A volte ho una grave fotosensibilità. Ci penso a volte di smettere con questo farmaco. Gli effetti collaterali sono diventati via via peggio.

13/06/2013 | Uomo | 47
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Dopo una settimana ho iniziato ad avere problemi di dolore ai muscoli e non mi sentivo più me stesso (depresso, emotivo). Dopo 10 giorni il dolore è aumentato e ho iniziato ad avere dolore e gonfiore alle palpebre. Ho smesso subito e il dottore mi ha prescritto l'Ezetrol

05/06/2013 | Uomo | 70
Ictus
Dal 13 novembre 2012 prendo il Simvastatina e ha un buon effetto nonostante dimentichi di prenderlo almeno 2 volte alla settimana, ma il colesterolo è passato da 5 a 3. Non ho alcun tipo di effetto collaterale. Faccio sport, vado in bici e cammino in maniera regolare. Prossima settimana inizio con un'altra marca, che ho provato anche nelle scorse 2 settimane e devo dire ch... leggi di piùe è andata benissimo e non mi ha causato alcun tipo di effetto collaterale. Il dolore ai muscoli o i crampi alla fine non sono niente e riesco anche a fare la scala in maniera facile come riuscivo 6 mesi fa. beh, una cosa è cambiata: ho smesso di bere qualche bicchiere di vino e se la sera c'è qualche festa dopo cena, preferisco comunque bere un bicchiere mentre mangio.

26/05/2013 | Donna | 53
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Uso questo farmaco ma sono così stanca che quasi non ce la faccio più e diventa davvero insostenibile. Quasi non posso più camminare e mi sento che mi si rompono i fianchi quando cammino. Le braccia non riesco più ad alzarle davvero. Ho il colesterolo e anche il diabete 2 e la tiroide, fibromialgia e la sindrome di Sjogren.

22/05/2013 | Uomo | 65
Ictus
Il mio colesterolo, dopo 8 settimane, è passato da 6,5 a 3,5 grazie al Simvastatina e meno foraggio stagionato. Quindi sono davvero soddisfatto dell'efficacia di questo farmaco. Adesso spero solo che il dolore di muscoli diminuisca dopo una camminata di un paio d'ore.

14/05/2013 | Uomo | 67
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Lasciamo stare il Simvastatine. Molti problemi di insonnia, gambe che tiravano e dolore al collo, avevo anche prurito ovunque e l'ho detto allo specialista che non mi andava di prenderlo (dopo un piccolo ictus), mi ha detto "vuoi ritornare in sedia a rotelle per caso? vedremo" Adesso mi sento molto incerto. Prendo anche il persantin, l'acido salicilico e il perindopeil. N... leggi di piùon ho mai preso un farmaco in vita mia e ora mi ritrovo con tutta sta roba.

14/05/2013 | Uomo | 67