Esperienze con Zoloft

24/08/2017 | Uomo | 42
sertralina (50mg)
Ho 42 anni e assumo da 4 giorni zoloft per depressione, il mio psicologo mi ha detto che dopo la prima settimana che è la più dura potrò vedere i primi benefici. Voi cosa mi dite?

24/04/2017 | Donna | 23
sertralina (100mg)
Soffro di depressione da quando ero bambina fino ad adesso (23 anni) e mi è stato prescritto lo Zoloft più di tre volte nell'arco della mia vita. Tranne la prima volta, in cui mi era sembrato un appoggio valido per continuare a svolgere azioni e compiti e una vita soddisfacente, non ho mai più avuto l'impressione che funzionasse. Ho assunto la dose massima per lunghi perio... leggi di piùdi, ma neanche l'effetto placebo funzionava (con me). Ho deciso di sospenderlo poichè era come bere un bicchiere di acqua e zucchero: la depressione invece di migliorare è andata sempre più a peggiorare, e mi pento di aver perso tempo con questo farmaco. Solitamente viene prescritto per via degli effetti collaterali blandi, in effetti io non ho avuto nè sintomi collaterali, nè impressione di efficacia. Mi sto informando su paroxetina e clomipramina, non vi sento di consigliarvi lo Zoloft, a meno che i vostri sintomi non siano lievi e/o passeggeri. Se qualcuno tra di voi soffre di una forma grave di depressione e si sente di consigliarmi un farmaco valido, sarei grata di ricevere consigli, perché non ce la faccio più e l'unico rimedio mi sembra la morte.

08/03/2017 | Donna | 53
sertralina (50mg)
Dopo terapia da 2 anni di attivatori della serotonina, Sereupin, zoloft, si è impennata la mia pressione oculare. Non viene comunicato al paziente che la somministrazione di antidepressivi possono favorire l insorgenza di glaucoma. Ora tengo sotto controllo pressione oculare prima della depressione ansia mai avuto problemi di pressione oculate!!!!

08/04/2014 | Uomo | 37
sertralina
Sono 10 giorni che assumo lo zoloft a 50 mg/die per dap Effetti positivi al momento nessuno Effetti negativi: ansia molto alta e difficolta di erezione

17/01/2022 | Donna | 34
sertralina (100mg)
Ciao! Ti ricordi come ti sentivi le prime due settimane? Io ad oggi sono 11 giorni che lo assumo e già a parte al non dormire, per quel poco che riesco mi sveglio con un'ansia tremenda e non riesco a fare nulla. Piangerei tutto il giorno.

15/09/2021 | Donna | 29
Fibromialgia

06/05/2021 | Uomo | 29
sertralina (100mg)
assumo zoloft 100 mg e duloxetina 30 mg per ansia e doc, ho riscontrato deficit erettile mattutino e anorgasmia , però il farmaco per il resto sta funzionando alla grande, consigli ?

17/09/2020 | Uomo | 59
sertralina (100mg)
Recidiva di ansia e panico occorsa durante il lockdown con risvegli notturni con palpitazioni e sonno agitato.in precedenza (3 anni fa) stessa sintomatologia origjnata da stress sul lavoro e curata con citalopram che però mi aveva fatto aumentare di 15 kg, da qui la decisione con lo psichiatra di passare a un farmaco (attualmente zoloft 100 mg a colazione e 50 a pranzo) ch... leggi di piùe non incidesse sull incremento ponderale, però, pur stando bene di giorno, di notte, nonostante le 15 gocce di lexotan e 25 mg di trittico da assumere prima di andare a letto dormo non più di 4 ore ( a volte 5) con sonno disturbato da senso di pesantezza retro sternale e malessere con sensazione di sprofondare oltre ai risvegli con runs cardiaci di breve durata a volte correlati a sogni vividi. Fatto holter cardiologico analisi sangue e ecocardiogramma tutto ok.non ho ernia iatale.sono seguito anche da psicoterapeuta. Indeciso se continuare con zoloft causa disturbi notturni o come risolverli mantenendo questo ssri.

25/05/2017 | Donna | 30
sertralina (50mg)
Prendo lo Zoloft da 3 giorni , per curare ansia attacchi di panico è depressione . Beh sicuramente in tre giorni non posso scrivere nulla riguardo l' effetto curativo. Ma il mal di testa assurdoooooo e sonnolenza decisamente siiii.... ieri ho preso un oki.... oggi ho mal di testa di nuovo ...in teoria un oki al giorno se continua cosi ... spero che passi questo effetto ... leggi di piùcollaterale .

19/05/2015 | Donna | 17
sertralina (50mg)
ho iniziato ad assumere zoloft a 14 anni dopo essere stata diagnosticata con depressione e ansia. i primi tempi é stato molto surreale, mi sentivo sonnolenta (a tal punto da addormentarmi senza accorgermene nonostante fossi sveglia da poche ore) e non aveva nessun effetto. dopo uno, due mesi ho iniziato a sentire i primi cambiamenti, le ideazioni suicide si sono ridotte n... leggi di piùonostante l'ansia fosse ancora costante e in aggiunta ci fossero brutti incubi tutte le notti. (la melatonina ha aiutato ad eliminare quest'ultimo problema, ma solo quando causato dal medicinale, purtroppo.) dopo un anno e passa di trattamento con zoloft il farmaco ha iniziato a farmi sempre meno effetto, riportandomi alle fantasie sul suicidio e un tentativo di autolesionismo. ho passato un'ulteriore anno assumendo zoloft ma senti più sentire nessun effetto, e una settimana fa ho smesso. dalla prossima inizierò con il prozac, speriamo bene! non consiglio questo farmaco a lungo andare in quanto non abbastanza forte o comunque prono a perdere velocemente le sue capacità, soprattutto se si tratta di depressione medio-forte e non leggera. efficace, ma nel mio caso non ha aiutato quasi per nulla l'ansia. abbracci e baci a tutti coloro che non se la stanno cavando troppo bene ♥

08/02/2015 | Donna | 45
sertralina
la prima volta che accadde il tutto fu 2 anni dopo aver avuto una bimba... incominciai ad aver paura della paura insomma i classici attacchi di panico e ansia il medico prima mi prescrisse le serupin poi mi dette le zoloft bhe che dire a distanza di anni ad oggi l'ansia c'è ma ho imparato a controllarla con l'aiuto di una brava psicoterapeuta... Gli effetti collaterali s... leggi di piùono incominciati l'anno scorso bocca e lingua che bruciano ... consiglio ..la vita è bella gli attacchi di panico e l'ansia vanno a braccetto con o senza le medicine Ogni volta che cerco di scalare di più della mezza ho paura e non riesco

08/02/2015 | Donna | 45

14/11/2013 | Uomo | 16

25/08/2013 | Donna | 28
sertralina
Lo Zoloft mi ha aiutato contro il suicidio. L'unica cosa che noto è che mi da insonnia. Quindi le notti passate male e la depressione, non mi aiutano moltissimo. Quindi alla fine mi hanno dato il Vanlafaxina. Smettere con lo Zoloft è stato abbastanza facile

23/05/2013 | Donna | 36
sertralina
Adesso sono al giorno 8 di Sertralina e lo prendo ogni giorno alle 16. Ho pochi effetti collaterali, ma ho solo la sensazione di svenire. Mi sapete dire se questo è normale o meno? Saluti, Diana

28/01/2022 | Donna | 23
sertralina (100mg)
Stavo molto bene. Mi ha aiutata con la fame nervosa e l'ansia depressiva. Aggiunto poi Lamictal per disturbo borderline. Insieme hanno funzionato bene! Problemi sorti nella fase di eliminazione del farmaco... Crisi d'astinenza forti... Crisi di pianto, mancata voglia di vivere e fare qualsiasi cosa, non voglia di lavarsi, voglia di mangiare di tutto