10/05/2021 | Donna | 60
sertralina (50mg)
Sono 10 anni che prendo lo Zoloft, e a periodi alterni cerco, sotto controllo medico, di scalarlo per arrivare a togliermelo, purtroppo, basta che nella mia vita succeda qualcosa di inaspettato, e triste, che io debba ricorrere e tornare alle dosi precedenti. Sto ottenendo risultati eccezionali con la Terapia Strategica di Nardone

06/05/2021 | Uomo | 29
Disturbi d'ansia
assumo zoloft 100 mg e duloxetina 30 mg per ansia e doc, ho riscontrato deficit erettile mattutino e anorgasmia , però il farmaco per il resto sta funzionando alla grande, consigli ?

15/02/2021 | Donna | 43
sertralina (25mg)
Non mi ricordo il dosaggio, ma avevo forte ansia generalizzata. Mi hanno prescritto questo farmaco che non mi ha fatto NULLA. Nessun effetto, nemmeno dopo settimane. Lo psichiatra ha detto che ci poteva mettere anche 3 MESI per fare effetto. L'ho buttato nel cestino. A volte mi è sembrato di essere una cavia.

17/09/2020 | Uomo | 59
sertralina (100mg)
Recidiva di ansia e panico occorsa durante il lockdown con risvegli notturni con palpitazioni e sonno agitato.in precedenza (3 anni fa) stessa sintomatologia origjnata da stress sul lavoro e curata con citalopram che però mi aveva fatto aumentare di 15 kg, da qui la decisione con lo psichiatra di passare a un farmaco (attualmente zoloft 100 mg a colazione e 50 a pranzo) ch... leggi di piùe non incidesse sull incremento ponderale, però, pur stando bene di giorno, di notte, nonostante le 15 gocce di lexotan e 25 mg di trittico da assumere prima di andare a letto dormo non più di 4 ore ( a volte 5) con sonno disturbato da senso di pesantezza retro sternale e malessere con sensazione di sprofondare oltre ai risvegli con runs cardiaci di breve durata a volte correlati a sogni vividi. Fatto holter cardiologico analisi sangue e ecocardiogramma tutto ok.non ho ernia iatale.sono seguito anche da psicoterapeuta. Indeciso se continuare con zoloft causa disturbi notturni o come risolverli mantenendo questo ssri.

23/06/2018 | Donna | 37
sertralina (100mg)
Soffro di distimia, ansia, panico, aggressività, irascibilItà. Queste ultime due non sono passate ma il panico e l'ansia vanno meglio. Non credo che potrei vivere senza perché quando la dottoressa me lo ha fatto scalare e poi togliere sono caduta in depressione. Ora sto di nuovo meglio.

10/10/2017 | Donna | 36

27/08/2017 | Donna | 36
sertralina (100mg)
Soffro di DAP, derealizzazione, ansia , ipocondria da quanto avevo 10 anni. A 18 sono stata meglio con la sola terapia cognitivo comportamentale ma dopo il decesso di mia nonna ho avuto una recidiva che non riuscivo più a curare con solo psicoterapia, fitoterapia, autoipnosi e meditazione. Ho quid iniziato una terapia con Entact che ho portato avanti per 10 anni fino al ... leggi di più2013 quando il farmaco non ha più fatto effetto e mi aveva provocata il prolungamento dell'intervallo QT. Sono passata a zoloft che mi sembra più blando rispetto a entact ma secondo il mio cardiologo è meno pericoloso per il cuore. Ho provato a scalarlo fino a sospendere la terapia ma è stato un disastro e sono dovuta tornare in terapia. Forse il mio problema è biochimico e devo assumere ssri per sempre.

25/05/2017 | Donna | 30
sertralina (50mg)
Prendo lo Zoloft da 3 giorni , per curare ansia attacchi di panico è depressione . Beh sicuramente in tre giorni non posso scrivere nulla riguardo l' effetto curativo. Ma il mal di testa assurdoooooo e sonnolenza decisamente siiii.... ieri ho preso un oki.... oggi ho mal di testa di nuovo ...in teoria un oki al giorno se continua cosi ... spero che passi questo effetto ... leggi di piùcollaterale .

08/03/2017 | Donna | 53
Disturbi d'ansia
Dopo terapia da 2 anni di attivatori della serotonina, Sereupin, zoloft, si è impennata la mia pressione oculare. Non viene comunicato al paziente che la somministrazione di antidepressivi possono favorire l insorgenza di glaucoma. Ora tengo sotto controllo pressione oculare prima della depressione ansia mai avuto problemi di pressione oculate!!!!

06/07/2016 | Uomo | 28
Disturbi d'ansia
Ho utilizzato sertralina per quasi 4 anni... Dopo un periodo difficile della mia vita inibito da una crisi di panico sono riuscito a riprendere completamente e al 100% le funzioni di una vita felice gioiosa!! Sono riuscito inoltre ad affrontare tutti i problemi che ho avuto prima dell'attacco di panico ( blocchi o ansie ) per i quali stavo male e soffrivo!!! Purtroppo è un... leggi di più farmaco che non guarisce!! Una volta sospesa la compressa.... Per magia tutto torna come prima. Funziona bene a dosaggi alti... A basso dosaggio ti tiene in equilibrio sufficientemente.

13/02/2015 | Uomo | 34
sertralina
Farmaco utilizzato per disturbi d'ansia, agorafobia e depressione. Effetti collaterali abbastanza importanti nelle prime fasi (bruciori di stomaco, peggioramento generale di ansia e depressione), poi discretamente efficace anche se ogni tanto si ripresentano sintomi d'ansia. Sconsiglio i generici o comunque evitare di cambiare la marca del farmaco. Da affiancare ad una ps... leggi di piùicoterapia.

08/02/2015 | Donna | 45
sertralina
la prima volta che accadde il tutto fu 2 anni dopo aver avuto una bimba... incominciai ad aver paura della paura insomma i classici attacchi di panico e ansia il medico prima mi prescrisse le serupin poi mi dette le zoloft bhe che dire a distanza di anni ad oggi l'ansia c'è ma ho imparato a controllarla con l'aiuto di una brava psicoterapeuta... Gli effetti collaterali s... leggi di piùono incominciati l'anno scorso bocca e lingua che bruciano ... consiglio ..la vita è bella gli attacchi di panico e l'ansia vanno a braccetto con o senza le medicine Ogni volta che cerco di scalare di più della mezza ho paura e non riesco

08/02/2015 | Donna | 45

14/11/2013 | Uomo | 16

28/07/2013 | Donna | 41
sertralina
sono davvero soddisfatta di questo farmaco, lo prendo adesso da un o' di giorni e fino a ieri non avevo davvero problemi di effetti collaterali!!! Oggi però mi sento attacchi di panico che non avevo i giorni prima. E' possibile che gli effetti collaterali varino da giorno a giorno?? Chi ne ha esperienza?

23/05/2013 | Donna | 36
sertralina
Adesso sono al giorno 8 di Sertralina e lo prendo ogni giorno alle 16. Ho pochi effetti collaterali, ma ho solo la sensazione di svenire. Mi sapete dire se questo è normale o meno? Saluti, Diana