Esperienze con Zoloft

04/09/2021 | Donna | 44
sertralina (25mg)
L' ' ho dovuta abbandonare in quanto su di me efficacia zero a favore della fluoxetina che ha avuto immediati effetti

20/05/2021 | Donna | 18
sertralina (50mg)
Prescritto per l’ansia sociale, non mi ha mai aiutato. Preso per quasi 1 anno, è stato come non averlo mai preso :)

10/05/2021 | Donna | 60
sertralina (50mg)
Sono 10 anni che prendo lo Zoloft, e a periodi alterni cerco, sotto controllo medico, di scalarlo per arrivare a togliermelo, purtroppo, basta che nella mia vita succeda qualcosa di inaspettato, e triste, che io debba ricorrere e tornare alle dosi precedenti. Sto ottenendo risultati eccezionali con la Terapia Strategica di Nardone

15/02/2021 | Donna | 43
sertralina (25mg)
Non mi ricordo il dosaggio, ma avevo forte ansia generalizzata. Mi hanno prescritto questo farmaco che non mi ha fatto NULLA. Nessun effetto, nemmeno dopo settimane. Lo psichiatra ha detto che ci poteva mettere anche 3 MESI per fare effetto. L'ho buttato nel cestino. A volte mi è sembrato di essere una cavia.

08/03/2017 | Donna | 53
sertralina (50mg)
Dopo terapia da 2 anni di attivatori della serotonina, Sereupin, zoloft, si è impennata la mia pressione oculare. Non viene comunicato al paziente che la somministrazione di antidepressivi possono favorire l insorgenza di glaucoma. Ora tengo sotto controllo pressione oculare prima della depressione ansia mai avuto problemi di pressione oculate!!!!

17/01/2022 | Donna | 34
sertralina (100mg)
Ciao! Ti ricordi come ti sentivi le prime due settimane? Io ad oggi sono 11 giorni che lo assumo e già a parte al non dormire, per quel poco che riesco mi sveglio con un'ansia tremenda e non riesco a fare nulla. Piangerei tutto il giorno.

06/05/2021 | Uomo | 29
sertralina (100mg)
assumo zoloft 100 mg e duloxetina 30 mg per ansia e doc, ho riscontrato deficit erettile mattutino e anorgasmia , però il farmaco per il resto sta funzionando alla grande, consigli ?

17/09/2020 | Uomo | 59
sertralina (100mg)
Recidiva di ansia e panico occorsa durante il lockdown con risvegli notturni con palpitazioni e sonno agitato.in precedenza (3 anni fa) stessa sintomatologia origjnata da stress sul lavoro e curata con citalopram che però mi aveva fatto aumentare di 15 kg, da qui la decisione con lo psichiatra di passare a un farmaco (attualmente zoloft 100 mg a colazione e 50 a pranzo) ch... leggi di piùe non incidesse sull incremento ponderale, però, pur stando bene di giorno, di notte, nonostante le 15 gocce di lexotan e 25 mg di trittico da assumere prima di andare a letto dormo non più di 4 ore ( a volte 5) con sonno disturbato da senso di pesantezza retro sternale e malessere con sensazione di sprofondare oltre ai risvegli con runs cardiaci di breve durata a volte correlati a sogni vividi. Fatto holter cardiologico analisi sangue e ecocardiogramma tutto ok.non ho ernia iatale.sono seguito anche da psicoterapeuta. Indeciso se continuare con zoloft causa disturbi notturni o come risolverli mantenendo questo ssri.

25/05/2017 | Donna | 30
sertralina (50mg)
Prendo lo Zoloft da 3 giorni , per curare ansia attacchi di panico è depressione . Beh sicuramente in tre giorni non posso scrivere nulla riguardo l' effetto curativo. Ma il mal di testa assurdoooooo e sonnolenza decisamente siiii.... ieri ho preso un oki.... oggi ho mal di testa di nuovo ...in teoria un oki al giorno se continua cosi ... spero che passi questo effetto ... leggi di piùcollaterale .

08/02/2015 | Donna | 45
sertralina
la prima volta che accadde il tutto fu 2 anni dopo aver avuto una bimba... incominciai ad aver paura della paura insomma i classici attacchi di panico e ansia il medico prima mi prescrisse le serupin poi mi dette le zoloft bhe che dire a distanza di anni ad oggi l'ansia c'è ma ho imparato a controllarla con l'aiuto di una brava psicoterapeuta... Gli effetti collaterali s... leggi di piùono incominciati l'anno scorso bocca e lingua che bruciano ... consiglio ..la vita è bella gli attacchi di panico e l'ansia vanno a braccetto con o senza le medicine Ogni volta che cerco di scalare di più della mezza ho paura e non riesco

08/02/2015 | Donna | 45

14/11/2013 | Uomo | 16

23/05/2013 | Donna | 36
sertralina
Adesso sono al giorno 8 di Sertralina e lo prendo ogni giorno alle 16. Ho pochi effetti collaterali, ma ho solo la sensazione di svenire. Mi sapete dire se questo è normale o meno? Saluti, Diana

23/06/2018 | Donna | 37
sertralina (100mg)
Soffro di distimia, ansia, panico, aggressività, irascibilItà. Queste ultime due non sono passate ma il panico e l'ansia vanno meglio. Non credo che potrei vivere senza perché quando la dottoressa me lo ha fatto scalare e poi togliere sono caduta in depressione. Ora sto di nuovo meglio.

27/08/2017 | Donna | 36
sertralina (100mg)
Soffro di DAP, derealizzazione, ansia , ipocondria da quanto avevo 10 anni. A 18 sono stata meglio con la sola terapia cognitivo comportamentale ma dopo il decesso di mia nonna ho avuto una recidiva che non riuscivo più a curare con solo psicoterapia, fitoterapia, autoipnosi e meditazione. Ho quid iniziato una terapia con Entact che ho portato avanti per 10 anni fino al ... leggi di più2013 quando il farmaco non ha più fatto effetto e mi aveva provocata il prolungamento dell'intervallo QT. Sono passata a zoloft che mi sembra più blando rispetto a entact ma secondo il mio cardiologo è meno pericoloso per il cuore. Ho provato a scalarlo fino a sospendere la terapia ma è stato un disastro e sono dovuta tornare in terapia. Forse il mio problema è biochimico e devo assumere ssri per sempre.

13/02/2015 | Uomo | 34
sertralina
Farmaco utilizzato per disturbi d'ansia, agorafobia e depressione. Effetti collaterali abbastanza importanti nelle prime fasi (bruciori di stomaco, peggioramento generale di ansia e depressione), poi discretamente efficace anche se ogni tanto si ripresentano sintomi d'ansia. Sconsiglio i generici o comunque evitare di cambiare la marca del farmaco. Da affiancare ad una ps... leggi di piùicoterapia.