Esperienze con Zoloft

05/01/2010 | Donna
sertralina
Le prime 3 settimane ho avuto molti effetti collaterali: capogiri, sudorazione, formicolio alle articolazioni, muscoli con movimenti incontrollati. Adesso dopo 2 anni e mezzo ho solo un effetto collaterale: ho preso 10 kg (ma può anche esser che ho meno stress e sono può contenta). Poi digrigno i denti sia di giorno che di notte e ho di tanto in tanto lo stomaco sottosopra... leggi di più.

17/09/2020 | Donna | 14
sertralina (100mg)
non notò cambiamenti dovuti a questo farmaco gli unici sono per la psicoterapia.

10/06/2014 | Uomo | 16

14/11/2013 | Uomo | 16

19/05/2015 | Donna | 17
sertralina (50mg)
ho iniziato ad assumere zoloft a 14 anni dopo essere stata diagnosticata con depressione e ansia. i primi tempi é stato molto surreale, mi sentivo sonnolenta (a tal punto da addormentarmi senza accorgermene nonostante fossi sveglia da poche ore) e non aveva nessun effetto. dopo uno, due mesi ho iniziato a sentire i primi cambiamenti, le ideazioni suicide si sono ridotte n... leggi di piùonostante l'ansia fosse ancora costante e in aggiunta ci fossero brutti incubi tutte le notti. (la melatonina ha aiutato ad eliminare quest'ultimo problema, ma solo quando causato dal medicinale, purtroppo.) dopo un anno e passa di trattamento con zoloft il farmaco ha iniziato a farmi sempre meno effetto, riportandomi alle fantasie sul suicidio e un tentativo di autolesionismo. ho passato un'ulteriore anno assumendo zoloft ma senti più sentire nessun effetto, e una settimana fa ho smesso. dalla prossima inizierò con il prozac, speriamo bene! non consiglio questo farmaco a lungo andare in quanto non abbastanza forte o comunque prono a perdere velocemente le sue capacità, soprattutto se si tratta di depressione medio-forte e non leggera. efficace, ma nel mio caso non ha aiutato quasi per nulla l'ansia. abbracci e baci a tutti coloro che non se la stanno cavando troppo bene ♥

20/05/2021 | Donna | 18
sertralina (50mg)
Prescritto per l’ansia sociale, non mi ha mai aiutato. Preso per quasi 1 anno, è stato come non averlo mai preso :)

15/11/2022 | Donna | 19
sertralina (50mg)
ho utilizzato zoloft per un anno e mezzo, mi ha cambiato la vita! Gli attacchi di panico sono quasi scomparsi, gli unici problemi che ho riscontrato è che avendo problemi di forti sbalzi d'umore e impulsività, il farmaco non era adatto a me e mi creava una maggiore e forte insonnia, maggiore impulsività e reattività e nervosismo. Nel mio caso però è stato un farmaco ecc... leggi di piùellente per ansia, per la depressione invece non ha fatto tanto effetto

27/12/2020 | Donna | 20
sertralina (25mg)
mi hanno diagnosticato un doc , e devo ammettere che questo farmaco mi ha fatto stare molto meglio.. tenete duro e prendetelo senza saltare le dosi! l'unico problema è che mi ha totalmente fatto sparire la libido, e anestetizzato tutte le parti intime il che è un effetto molto noto , dicono che in circa 6 mesi di solito le persone riescono a riacquistare un po' di libid... leggi di piùo , incrociamo le dita!!

28/01/2022 | Donna | 23
sertralina (100mg)
Stavo molto bene. Mi ha aiutata con la fame nervosa e l'ansia depressiva. Aggiunto poi Lamictal per disturbo borderline. Insieme hanno funzionato bene! Problemi sorti nella fase di eliminazione del farmaco... Crisi d'astinenza forti... Crisi di pianto, mancata voglia di vivere e fare qualsiasi cosa, non voglia di lavarsi, voglia di mangiare di tutto

24/04/2017 | Donna | 23
sertralina (100mg)
Soffro di depressione da quando ero bambina fino ad adesso (23 anni) e mi è stato prescritto lo Zoloft più di tre volte nell'arco della mia vita. Tranne la prima volta, in cui mi era sembrato un appoggio valido per continuare a svolgere azioni e compiti e una vita soddisfacente, non ho mai più avuto l'impressione che funzionasse. Ho assunto la dose massima per lunghi perio... leggi di piùdi, ma neanche l'effetto placebo funzionava (con me). Ho deciso di sospenderlo poichè era come bere un bicchiere di acqua e zucchero: la depressione invece di migliorare è andata sempre più a peggiorare, e mi pento di aver perso tempo con questo farmaco. Solitamente viene prescritto per via degli effetti collaterali blandi, in effetti io non ho avuto nè sintomi collaterali, nè impressione di efficacia. Mi sto informando su paroxetina e clomipramina, non vi sento di consigliarvi lo Zoloft, a meno che i vostri sintomi non siano lievi e/o passeggeri. Se qualcuno tra di voi soffre di una forma grave di depressione e si sente di consigliarmi un farmaco valido, sarei grata di ricevere consigli, perché non ce la faccio più e l'unico rimedio mi sembra la morte.

25/07/2022 | Uomo | 25
sertralina (100mg)
Ho iniziato a prendere questo farmaco dopo una brutta ricaduta. Inizialmente con 50 che non faceva nulla poi con 100 mg. Senso di nausea e forte angoscia al risveglio tra seconda e terza settimana. Peggioramento depressione. Stavo quasi tutto il giorno a letto. E solo la sera avevo un po di sollievo il resto del giorno veramente male. Mi dicevano di aspettare che era s... leggi di piùolo l'inizio dopo un mese migliora l'umore e incominciò a stare discretamente. La sonnolenza diurna continua, mi addormento qualche ora dopo il risveglio mattutino necessariamente altrimenti stordito. Impossibile leggere o studiare. Impossibile la comprensione nello studio tutto il giorno. In più dopo un mese e mezzo dal beneficio... Puff sto di nuovo male e mi dissero di aumentare..... Trovate uno specialista che vi ascolti veramente e quando i farmaci fanno stare peggio, si sta peggio e si deve cambiare. C'è poco da fare. Veramente pesante come farmaco è anche con benefici "temporanei"

27/03/2021 | Donna | 26
sertralina (50mg)
Zoloft e il mio dottore mi hanno salvato la vita!! Ero all inizio di una depressione molto forte, piangevo tutti i giorni, avevo continui attacchi di panico anche 3 volte al giorno, tremavo come una foglia da quando mi svegliavo fino quando andavo a dormire...avevo un po di serenità quando mi addormentavo ma alla mattina presto mi svegliavo e iniziavo a tremare. Alcune vo... leggi di piùlte mi sembrava di perdere il controllo. Non ce la facevo più mi sembrava di vivere in un incubo che non avesse più fine ma poi ho deciso di farmi vedere dal mio (eroe) dottore e mi ha subito consigliato lo zoloft da 50 mg (la pillola della felicità), perché mi ha detto alcune parole (che ora non ricordo) e sono scoppiata a piangere. Le prime 2 settimane sono state veramente dure infatti dopo la prima volta che l'avevo assunto volevo subito smettere (cosa che però dipende da soggetto a soggetto)....quindi nn a tutti causano questi effetti collaterali....ma poi ho ascoltato le parole del medico e ho tenuto duro!!...dopo 3 settimane si vedevano i primi risultati...niente più depressione niente più attacchi di panico niente tremori...un altra persona allegra piena di energie e tanta voglia di felicità. Adesso sono la ragazza di una volta allegra e spensierata e molto grintosa ad affrontare la giornata. Quindi x mia esperienza vi dico non mollate!! So che il primo giorno può essere spaventoso e pensare "oddio non mi è mai capitata una cosa così, non ci sono con la testa, che nausea, non ho fame, mi sento stanchissima)...infatti vi consiglio di assumerlo alla sera prima di andare a dormire e NON di giorno perché (x esperienza) x le prime 2 settimane assumerlo di giorno può essere pericoloso soprattutto se siete in macchina che guidate. Però davvero tenete duro e vedere che starete molto ma molto meglio!! In bocca al lupo a tutti!♡ Ps: se ce l'ho fatta io ce la potete fare anche voi/tutti

25/04/2021 | Uomo | 28
sertralina (100mg)
assumo il farmaco 100 mg per doc ma sono terrorizzato dalla perdita di libido e sensibilità....qualche esperienza da condividere ?

06/07/2016 | Uomo | 28
sertralina (100mg)
Ho utilizzato sertralina per quasi 4 anni... Dopo un periodo difficile della mia vita inibito da una crisi di panico sono riuscito a riprendere completamente e al 100% le funzioni di una vita felice gioiosa!! Sono riuscito inoltre ad affrontare tutti i problemi che ho avuto prima dell'attacco di panico ( blocchi o ansie ) per i quali stavo male e soffrivo!!! Purtroppo è un... leggi di più farmaco che non guarisce!! Una volta sospesa la compressa.... Per magia tutto torna come prima. Funziona bene a dosaggi alti... A basso dosaggio ti tiene in equilibrio sufficientemente.

16/02/2015 | Donna | 28
sertralina
Uso Zoloft da 1 anno e mi sto trovando molto bene, riesco a tenere il disturbo sotto controllo. Pochi effetti collaterali, tollerabili. Non lo cambierei con nessun altro farmaco della stessa categoria.

25/08/2013 | Donna | 28
sertralina
Lo Zoloft mi ha aiutato contro il suicidio. L'unica cosa che noto è che mi da insonnia. Quindi le notti passate male e la depressione, non mi aiutano moltissimo. Quindi alla fine mi hanno dato il Vanlafaxina. Smettere con lo Zoloft è stato abbastanza facile