malattia

Disturbi d'ansia

Attenzione! Questa è solo una parte delle opinioni di questo gruppo.
Per il resto, vada a: Ansia / attacchi di panico (422)

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: disturbi d'ansia

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: disturbi d'ansia

Seropram

06/11/2020 | Donna | 28
citalopram

En

20/09/2020 | Uomo | 46
delorazepam
Disturbi d'ansia
Funziona bene sull'ansia. Meno sugli attacchi di panico. Attenzione alla durata dell'effetto perché è abbastanza lungo. Se dovete guidare ad esempio dopo 6 ore, non lo prendete.

12/08/2020 | Uomo | 35
Disturbi d'ansia
Se volete prendere questo Veleno e vivere x sempre senza emozioni e sentimenti e autolesionismo prendetelo...solo se siete intenzionati a farvi del male...

Rivotril

09/08/2020 | Uomo | 35
clonazepam
Disturbi d'ansia
BUON FARMACO..DI UNA DISCRETA EFFICACIA...UN MISTO TRA EN E XANAX...IO NE PRENDERO' DUE TRE AL GIORNO...MA NN SEMPRE MI FUNZIONA...IL MIGLIORE E' IL TAVOR ORO 2,5 MA PERDE L EFFETTO DOPO UNA SETTIMANA..CACCHIO SE LO PRENDI CHE HAI UNA CRISI ADDIRITTURA TI SBALLA...IN BOCCA AL LUPO RAGA!!CIAO BELLI!!!

03/06/2020 | Uomo | 31
Disturbi d'ansia
Questo farmaco mi ha regalato la cosiddetta PSSD, disfunzione sessuale post farmaco. Valutate bene prima di prendere qualsiasi antidepressivo, soprattutto se avete un disturbo lieve. Informatevi sulla PSSD, sulla gravità di questa patologia iatrogena, non così rara come si crede, cosa che non fanno gli psichiatri per puri interessi economici, preferite una vita senza ansia... leggi di più o senza sesso? Valutate benissimo, dopo non si torna indietro. Tutti gli SSRI sono farmaci efficaci ma non si sa ancora come funzionano, non si sanno gli effetti, non si sa ancora nulla. Vi avvelenereste con qualcosa di cui non si conosce cosa va a toccare? Ricordatevi, da tutto si può uscire, tranne dalle patologie iatrogene. Spero di essere stato utile a qualcuno.

Efexor

05/04/2020 | Uomo | 53
Disturbi d'ansia
La mia qualità della vita è migliorata del 1000x100 il fatto è che se smetto ritorno a fare una vita di merda con ansia insicurezza disistima aggressività nervosismo Posso continuare per sempre ?

11/02/2020 | Uomo | 27

29/01/2020 | Donna | 33
Disturbi d'ansia
Buongiorno è un anno che soffro di ansia il dottore 3 giorni fa mi ha prescritto brintellix ho preso solo 2 compresse ho iniziato a soffrire con lo stomaco la notte non dormivo e stavo ancora più agitata.. Qualcuno mi saprebbe dire dopo quanto tempo vieni eliminato dal corpo gr

Xanax

23/01/2020 | Uomo | 24
alprazolam
Disturbi d'ansia
Questo farmaco mi ha salvato in mille occasioni, dagli attacchi di panico alla tensione somatizzata sul piano fisico, sino alle situazioni di grave insonnia dove il giorno dopo mi toccava levataccia per recarmi a lavoro. L'ho sempre considerato una manna, è un ottimo ansiolitico e lo considero molto valido anche per chi soffre di disturbi del sonno, perché non lascia pesan... leggi di piùtezza o intontimento il giorno successivo, per via della sua breve durata di azione nel corpo. Consigliatissimo anche per chi soffre di disturbo ossessivo - compulsivo. L'ho assunto sia in formato gocce che compresse, ma le gocce a mio giudizio sono più versatili. Il mio dosaggio medio equivaleva a 20 gocce (0.50 mg), ma spesso mi bastavano solo 7 o 8 gocce per calmarmi durante un imminente attacco di panico o prima di un lungo viaggio. Che dire, per me il migliore ansiolitico!

18/12/2019 | Donna | 23
Disturbi d'ansia
Ciao, il farmaco continua a fare effette dopo due settimane circa dalla prima assunzione. Continua a prenderla aumentando la dose come ti ha consigliato il medico e sospedila in altrettanto modo, vedrai che non avrai effetti collaterali che mettono a rischio la salute a lungo termine. Il fisico ha solo bisogno di adattarsi a qualsiasi sostanza quindi un pò di nausea o gira... leggi di piùmenti di testa sono normali. Tutto dipende anche da che tipo di problema tratti, le menti più deboli saranno sicuramente più suscettibili a qualsiasi tipo di cambiamento. Forza 😉

Lyrica

23/09/2019 | Donna | 19
pregabalin
Disturbi d'ansia
Ho iniziato a prendere questo medicinale a causa di ansia e attacchi di panico in compresse da 25 mg al giorno. La psichiatra che me l'ha prescritto non mi ha segnalato alcun effetto collaterale, ma il mio medico di famiglia ha espresso delle perplessità a questo proposito, nonostante il dosaggio bassissimo ha detto che era un farmaco mal tollerato da molti e che per perso... leggi di piùne molto giovani come me esistevano un sacco di altri farmaci migliori adatti per il disturbo d'ansia. Dopo aver riflettuto per un po' ho deciso di dare ascolto alla professionista e di iniziare comunque la cura. All'inizio andava tutto bene, perciò ho continuato ad assumere una compressa di lyrica da 25 mg al giorno per circa tre settimane. Dopo qualche giorno hanno cominciato a manifestarsi capogiri e sonnolenza, ma io non ci ho dato peso, finché all'improvviso sono esplosi gravi attacchi di vertigini soggettive, tremori incontrollabili e attacchi di pianti ingiustificati. Mi sono dovuta recare due volte al pronto soccorso, la seconda addirittura in sieda a rotelle perché non riuscivo a reggermi in piedi, sono stata sottoposta a TAC e RM encefalo, entrambe negative, più visita dall'otorino e svariate visite neurologiche. Tutti, e sottolineo tutti, i medici che mi hanno visitato, al pronto soccorso di Cisanello e alla clinica privata di San Rossore hanno espresso il dubbio che queste vertigini fossero state causate da lyrica, in assenza di labirintite e gravi patologie neurologiche, e una volta appurata la veridicità dell'ipotesi hanno tutti concordato che questo farmaco da gravi effetti collaterali anche se assunto in dosaggio davvero minimo. C'è da dire giustamente che gli effetti collaterali di un farmaco variano da persona a persona, e magari può essere efficace e ben tollerato con persone che hanno altri problemi diversi dall'ansia, dato che l'impiego di lyrica è molteplice, per questo mi rivolgo unicamente alle persone che soffrono di ansia e attacchi di panico come me, in particolare ai più giovani: prima di utilizzarlo, pensateci molto bene, perché non solo non è efficace contro l'ansia, ma provoca effetti collaterali davvero insidiosi. Aggiungo il fatto che la psichiatra che me l'ha prescritto non ha menzionato in alcun modo i possibili effetti collaterali, cosa che secondo me un professionista qualificato è obbligato a fare prima di prescrivere qualsiasi farmaco. D'accordo che ogni farmaco ha effetti collaterali, pure una semplice aspirina, ma qui stiamo parlando di farmaci che agiscono sulla mente oltre che sul corpo, quindi occorre la massima cautela. Rivolgetevi sempre ad un professionista davvero qualificato prima di assumere questo farmaco, e per chi soffre del mio stesso disturbo, cercate dentro di voi la forza per combattere l'ansia, trovate il vostro metodo personale, circondatevi di persone positive e che davvero tengono al vostro benessere, parlatene con uno psicologo, tentate di tenerla sotto controllo senza ricorrere a farmaci di questo tipo. Ve lo consiglia un'ansiosa cronica cresciuta in una famiglia di persone ansiose: evitate le medicine, lasciatele a chi soffre di patologie mentali davvero gravi.

14/09/2019 | Donna | 34
Disturbi d'ansia
Ho cominciato a soffrire di ansia generalizzata e mi sono rivolta ad uno specialista che mi ha prescritto cipralex 10 mg e xanax 1mg RP ,dopo le prime due settimane da incubo,con ansia triplicata ,vomito ,nausea,paure ed angoscia alle stelle,dalla 3 settimana ansia diminuita e poi completamente sparita.Dopo un mese di trattamento sono rinata.Con me funziona alla grande.Son... leggi di piùo appena all'inizio della cura ma soddisfazione massima.

Zarelis

10/07/2019 | Uomo | 46
Disturbi d'ansia
Soffro di ansia generalizzata e stato ossessivo compulsivo, assumo 150 mg di zarelis al gg e 2 mg di tavor algg. Sono passati ancora 10gg gli effetti indesiderati restano uguali

12/06/2019 | Donna | 28
Disturbi d'ansia
Buonasera, io lo assumo da due settimane 10 gocce a pranzo ma sto ancora più male ed ho una forte nausea. Dopo quanto tempo si sta meglio ? E dopo quanto tempo sparisce questa nausea tremenda ?

Daparox

29/05/2019 | Uomo | 26
Disturbi d'ansia
Dopo aver fumato con degli amici,ho iniziato a soffrire di ansia generalizzata e attacchi di panico,avevo 18 anni e ora ho 27 anni ,tutti trascorsi assumendo paroxetina .Ho provato diverse volte ad eliminarlo,dopo un massimo di 3 mesi di sospensione ho dovuto riprenderla per i gravi sintomi di astinenza.

27/05/2019 | Donna | 41
Disturbi d'ansia
Da circa 2 mesi ho avuto una ricaduta avvertendo più ansia domatizzata a livello dello stomaco. X 4 anni assumevo cymbalta ma nn facendomi più effetto ora da 15 giorni prendo 13 gocce di cipralex e lo Xanax.Ancora sto male.Spero che qualcuno mi possa rispondere grazie

27/05/2019 | Donna | 41

19/04/2019 | Donna | 39
Disturbi d'ansia
Ciao, ho iniziato ad assumere circa 1 anno fa escitalopram per disturbi d'ansia sociale e forte insicurezza emotiva. Poi a un certo punto ho interrotto la terapia senza neanche comunicarlo al mio medico. Decisi di smettere perche non riuscivo ad avere rapporti sessuali. Non avevo nessun desiderio e questo mi creava dei problemi nell'approccio con un ragazzo. E quindi ho p... leggi di piùreferito prendere l'ansiolitico serpax al bisogno. Inizialmente mi sono trovata bene facendo così. Ho recuperato il mio desiderio sessuale che da tempo non conoscevo più. Ma dopo 5 mesi, i disturbi d'ansia e momenti di depressione, anche se lieve, sono ricomparsi. Prima di rivolgermi al mio medico, ci ho pensato molte volte, soprattutto agli effetti collaterali che causa il farmaco se avessi ripreso la terapia. Ma a un certo punto poi ho deciso di parlarne col dottore. Mi ha prescritto di nuovo escitalopram, ad oggi sono già 2 settimane che lo assumo. Sto molto meglio ma per quanto riguarda gli effetti collaterali, purtroppo è sempre l'attività sessuale, quella che avevo previsto. Grazie anticipatamente a chi leggerà la mia esperienza e chi mi risponderà.

Sertralina

10/04/2019 | Uomo | 25
Disturbi d'ansia
Nonostante mi sia già anni fa convinto di iniziare una terapia psichiatrica farmacologica, soltanto a distanza di un anno e qualche mese ho deciso di intraprendere questo percorso, per quanto il disturbo ansioso possa essere latente e in alcuni casi incontrollabile il farmaco ristabilisce l’equilibrio biochimico interiore garantendo risultati ottimali nel breve periodo con... leggi di più profili di sicurezza elevati, naturalmente come ogni antidepressivo e SSRI i sintomi da sospensione sono sempre dietro l’angolo e purtroppo non è possibile apporre soluzione ad essi ma si possono affievolire eliminando gradualmente il dosaggio. Ogni riduzione di 25mg corrisponde quindi ad un evento ansioso che lo Zoloft e lo psichiatra vi aiuteranno a gestire:

Anafranil

10/03/2019 | Donna | 33
clomipramina
Disturbi d'ansia
ho 33 anni e purtroppo prendo psicofarmaci da quando ne avevo diciannove , da quando mi è stato diagnosticato un grave disturbo d'ansia associato a pensieri ossessivi ipocondriaci. posso dire di aver provato una enorme quantità di molecole disponibili in commercio, associate a psicoterapia prima analitica poi cognitivo comportamentale(che ha completamente fallito). mi è st... leggi di piùato prescritto l'anafranil quattro anni fa nel corso di un grave episodio di ansia e da allora prendo ogni sera 75 mg di farmaco. sono aumentata di quindici kg in questi anni e ho sviluppato una insulinoresistenza che tratto con metformina e controllo della alimentazione. sebbene sia vero che anafranil all'inizio abbia avuto un buon controllo sui pensieri ossessivi e sui sintomi ansiosi devo dire che gli effetti collaterali, tra i quali l'aumento di peso sopracitato, sono stati insopportabili. scomparsa totale della libido (associato anche alla assunzione concomitante di litio, prima carbolithium poi resilient , i quali, devo dire, non ho mai capito perchè diavolo mi siano stati prescritti), umore basso se non completamente depresso, gonfiore, sudorazione molto forte. ma il piu insopportabile è stato sicuramente l'aumento ponderale che, hai voglia a controllare la dieta, questo farmaco mette una fame tale e un tale craving di carboidrati che, almeno per me, mantenere il peso iniziale è stato praticamente impossibile. al momento quindi oltre ad anafranil , resilient prendo anche abilify da 10mg due compresse la sera. le ossessioni alla fine ci sono sempre seppure piu lievi( cosa che comunque imputo alla mia personale evoluzione dovuta soprattutto alla psicoterapia), e nel complesso posso e devo dire di essere stufa marcia di fare da cavia agli psichiatri. Credo che a breve chiederò un consulto specialistico alternativo a quello attuale al solo fine di farmi scalare tutta la terapia, perchè non esiste assolutamente (come credo che i miei attuali psichiatri credano a loro volta) che io prenda farmaci per tutta la vita. Ho visto persone distrutte da anni di psicofarmaci e non farò la stessa fine. mi dispiace ma sono delusa ed arrabbiata.

17/02/2019 | Uomo | 48
Disturbi d'ansia
salve sono roberto allora mi è stato prescritto citalopram dallo specialista per ansia e doc tutto ok ma quando sono arrivato al dosaggio di 20 mg è comparso un acufene forte che è presente ancora dopo la sospensione siccome non sto bene e vorrei prevare un altro farmaco tipo cipralex vorrei sapere se tutti gli ssri aumentino l acufene insomma se uno ha l acufene non può p... leggi di piùrendere ssri? graziegentile dot

Efexor

29/10/2018 | Donna | 28
Disturbi d'ansia
Ciao sono una ragazza di 28 anni. Dall' età di circa 18 anni, dopo il liceo, ho iniziato a soffrire di ansia attacchi di panico e mi svegliavo con un senso di tristezza la mattina misto a inquetudine che non aveva motivazione apparente.Ho vissuto con questo senso di pesantezza e tristezza per un po'. Poi ho iniziato anche a non dormire di notte.Ho provato xanax prescritto... leggi di più da uno psichiatra ma mi dava molta sonnolenza e la calma durava poco, sembra che poi ricadevo di nuovo in questo stato. Poi lo xanax se non lo prendi di continuo ti causa effetti da sospensione come una ansia e tensione maggiori di quando non hai preso il farmaco. Quindi un circolo a non finire. Quindi mi sono rivolta a un nuovo psichiatra, ho iniziato a prendere efexor da 75 mg. All inizio ho avuto paura perché avevo letto il foglio illustrativo. Poi ho buttato via il foglietto e ho deciso di fidarmi del medico e dopo 20 giorni/ 30 giorni Il farmaco ha iniziato a fare effetto.inizialmente sentivo solo la bocca un Po asciutta e niente altro ma poi questo farmaco mi ha fatto rinascere.dopo un mese mi sono spariti tutti gli attacchi di panico, ansia , depressione. Posso dire di stare in pace e vivo fino adesso , che sono passati 4 anni, una vita serena e tranquilla. Gli effetti collaterali: devi prenderlo una volta al giorno . Se ti dimentichi devi prenderla cmq perché l unica cosa che succede è che provoca effetti collaterali da sospensione come leggeri giramenti di testa o leggera tensione che spariscono appena riprendo il farmaco. Per la sospensione della cura è bene farla piano piano sennò prendono questi effetti collaterali. Comunque io dico che questo farmaco di nuova generazione ha potenzialità. Io Per lo meno ho risolto tutto.

Rivotril

04/06/2018 | Donna | 50
clonazepam
Disturbi d'ansia
Prescritto Rivotril 2,5 mg. gocce 8 / 5 / 8 Gocce in 3 somministrazioni giornaliere per convulsioni causate da soli 4 giorni di assunzione da Daparox . Gli attacchi convulsivi sono durati circa 40 giorni finchè il Daparox esaurisse il circolonel mio organismo. Ora dopo anni e varie vicende come lutti e malattie sono a regime sempre con Rivotril 2,5 mg. aumentando la dose 1... leggi di più0 gocce x 3 volte al dì . Sto cercando di scalare ma mi ha detto il neurologo di scalare 1 goccia al mese. Vorrei tornare alle vecchie gocce di EN e scalare come prima della prescrione del Daparox . A breve consulterò il mio specialista Neuro psichiatra , farmacologo , neurochirurgo. Di cui mi fido ciecamente visto che mi ha salvata lui dagli effetti del Daparox ( antidepressivo ) . Considerando che 1 goccia di Rivotril corrisponde a ben 5 gocce di EN . Sono determinata e so bene a cosa vado incontro. Ma non so come reagirà il mio fisico a tutto questo. Confido bene. Sono troppe ora che tutto il male e lo stress delle brutte vicende della mia vita è passato sento che sono troppe le gocce di Rivotril e mi fanno male ora. Spero di riuscire a ridurre la posologia senza troppi effetti collaterali che ben conosco. Un abbraccio a chi come me lotta sempre.

03/05/2018 | Donna | 42
Disturbi d'ansia
Prescrittomi dalla Psichiatra per disturbi di ansia e tono dell'umore basso, prima settimana 5 mg, poi 2 settimane a 10mg, infine ultima settimana a 15 mg, farmaco terribile, l'ansia era nettamente più forte, nausea parecchia che poi è passata con le settimane, la mattina alzarsi dal letto é stato tremendo, una tensione mai provata lo sto smettendo,. In passato avevo usato... leggi di più la Paroxetina molto meglio, solo 10 chili di peso in più e libido sotto ai piedi. Per ora l'importante è togliere assolutamente questo Brintellix

Mirtazapina

23/02/2018 | Uomo | 28
mirtazapina
Disturbi d'ansia
Raramente accetto di usare antidepressivi, per via principalmente dei problemi legati alla sessualità. Anni fa ho provato sertralina e citalopram, ma davano pesanti effetti collaterali e la mia sessualità moriva. Comunque i miei periodi tristi permanevano, e permane la mia fobia del vomito (emetofobia) allora ho provato un percorso psicoterapico con aiuto di questo farma... leggi di piùco. Prescritto principalmente per l'aiuto all'umore, per il suo effetto collaterale principale, cioè aumento dell'appetito e non dare troppi problemi alla sessualità. Dopo più di sei mesi che assumo il farmaco, la fame è sempre la solita, problemi gastrointestinali permangono ("santo" colon irritabile), non sono aumentato di peso, e l'umore è sempre il solito, quando salta la giornata no, dove ogni cosa è pesante e deprimente, non c'è nulla che mi possa aiutare a farla migliorare. Ormai è svanito anche il suo effetto maggiore, cioè quello ipnoinducente. In sostanza, oramai penso sia inutile. So che aumenta i trigliceridi, ma non ho ancora fatto gli esami del sangue, non ho idea di come siano...

24/10/2017 | Uomo | 44
Disturbi d'ansia
Allora che dire non só, è da mesi che ho sostituito il citalopram, il quale mi aveva azzerato completamente la libido, a questo nuovo farmaco, il brintellix che avrebbe dovuto sistemare le cose. Peccato tutto sia rimasto come prima anzi, oltre ad avere sempre lo stomaco chiuso dalla nausea, che agli inizi era davvero fortissima, non mi sento per nulla meglio, anzi sempre c... leggi di piùon questo mal de vivre!... e in più pure l'ansia mi è tornata... ma cos'è?!.... uno zuccherino?!

29/07/2017 | Donna | 54
Disturbi d'ansia
Buongiorno sono una donna di 54 anni che da circa 30 soffre di ipocondria. Dopo aver assunto per quattro anni una compressa di zoo Loft e avendo capito che ormai non mi facevo più effetto ho deciso di consultare uno psichiatra il quale mi ha consigliato Cipro Lex 10 mg una compressa alla sera. Le mie aspettative non hanno al momento ancora raggiunto lo scopo nel senso ch... leggi di piùe la paura verso le malattie e lievemente abbassate ma sento sempre una paura incredibile all'interno del corpo io sento la paura ho paura di avere paura ma non so di che cosa inizialmente questo succedeva il mattino appena aprivo gli occhi ora a distanza di un mese non ho ancora risolto il problema dell'ansia qualcuno sa darmi qualche indicazione grazie

Fluvoxamina

18/03/2017 | Uomo | 31
fluvoxamina
Disturbi d'ansia
Prendo la fluvoxamina da tre mesi e la mia vita ha avuto una svolta, a seguito di una crisi familiare sono entrato in depressione e ho cominciato a soffrire di disturbo ossessivo - compulsivo. Avevo delle ossessioni pazzesche e di conseguenza un'angoscia sempre maggiore.. Non riuscivo più a vivere ed ero arrivato a pensare di farla finita fino a quando non mi sono fatto ri... leggi di piùcoverare volontariamente, in ospedale fortunatamente hanno trovato la cura giusta e ho cominciato ad assumere 50 mg per poi alzarli gradualmente fino a 300mg al giorno( dose massima consigliata per le ossessioni). L'azione combinata di questo farmaco assieme ad altri( antidepressivi, neurolettici) ha avuto degli effetti positivi e la mia testa si è lentamente svuotata, a questo abbino anche la psicoterapia per tornare a sentirmi vivo e di effetti collaterali non ne ho avuti se non un aumento di peso e una continua fame!!

Zoloft

08/03/2017 | Donna | 53
Disturbi d'ansia
Dopo terapia da 2 anni di attivatori della serotonina, Sereupin, zoloft, si è impennata la mia pressione oculare. Non viene comunicato al paziente che la somministrazione di antidepressivi possono favorire l insorgenza di glaucoma. Ora tengo sotto controllo pressione oculare prima della depressione ansia mai avuto problemi di pressione oculate!!!!

Sertralina

28/12/2016 | Donna | 49
Disturbi d'ansia

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (473)
Ansia / attacchi di panico (380)
Contraccezione / anticoncezionali (180)
Pressione alta/ipertensione (175)
Allergie (145)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (135)
Acne/brufoli (129)
Insonnia (118)
Ansia (114)
Emicrania (114)
Smettere di fumare (113)
Depressione cronica (102)
Attacchi di panico (99)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (94)
Asma (94)
Diabete tipo 2 (78)