Esperienze con Xanax

alprazolam

Nervosismo (2 opinioni)

25/07/2023 | Donna | 35
alprazolam (1mg)
Evviva i farmaci a rilascio prolungato! Assumo Xanax 1mg RP la mattina in aggiunta a 20 gc di Brintellix (di cui non sono molto convinta) per la depressione. L’efficacia sulla mia persona di questo ansiolitico RP rispetto alle altre benzodiazepine è nettamente migliore. Non ho più effetti collaterali quali sonnolenza e confusione mentale e non ho riscontrato finora probl... leggi di piùemi legati alla dipendenza. Ogni tanto, nei periodi di minore stress, decido di scalare la dose fino a interrompere del tutto per fare una pausa. Sono seguita da due psichiatri per la terapia farmacologica e da una psicanalista per terapia cognitivo-comportamentale.

16/12/2022 | Donna | 25
alprazolam (0,5mg)
NON USATELO! A me non ha fatto che peggiorare l'ansia e gli attacchi di panico, portandomi degli effetti collaterali anche gravi. Ero arrivata ad assumerne tre pastiglie al giorno, riducendomi uno straccio. Sono riuscita ad uscirne grazie allo psichiatra che mi ha tolto questa schifezza per sostituirla con un antidepressivo. MAI PIÙ.

08/12/2022 | Uomo | 21
alprazolam (1mg)
Un inferno. Prendo Xanax dal 2015 ne ho anche abusato, se adesso non prendo benzodiazepine mi viene tachicardia dolori e convulsioni

21/04/2022 | Uomo | 55
alprazolam (1mg)
ho conosciuto questo farmaco circa sei mesi fa me lo prescrisse il mio medico da prendere a bisogno quando mi sentivo particolarmente agitato e ansioso, devo dire che il farmaco funziona nulla da dire la cosa che ho riscontrato che interagisce negativamente nella sfera sessuale.

08/03/2022 | Donna | 65
alprazolam (2mg)
Prendo xanax 2mg a rilascio prolungato da due settimane, ma ansia uguale , prima prendevo en gocce 25 tre volte al giorno ma visto che avevano iniziato a non farmi più effetto mi sono state sostituite con xanax rp ,sostituito anche antidepressivo non so quale non funzionava più, prendo anche antidepressivo la sera che mi fa dormire benissimo sono stata bene per c... leggi di piùirca 20 anniperò ora sto malissimo chiedo aiuto solo prendendo quando non resisto 15 gocce sto meglio sono seguita da psichiatra sono stata bene per 20 anni poi all’ improvviso il male è tornato

22/11/2021 | Uomo | 35
alprazolam (1mg)
Incompatibile con l'alcol, non si puo nemmeno assumere farmaci alcolici durante il trattamento con Xanax. Se provate una sensazione di paura, siete stanco, non volete più avere paura e non sentite abbastanza forza per superare questo stato da soli, allora dovete aiutare il vostro sistema nervoso a far fronte a questa situazione. Non importa se la vostra paura ha cause rea... leggi di piùli o è infondata e un prodotto dello stress. Paura, ansia, ansia generallizzata riducono significativamente la qualità della vita e devono essere rimosse. Xanax è una delle soluzioni ottimali in questo caso. Può essere preso per un periodo piuttosto lungo fino a sei mesi o più; il più delle volte non provoca dipendenza, è importante solo seguire il regime

10/09/2021 | Donna | 42
alprazolam (2mg)
Hai smesso perché a me sembra di morire e penso moriro

03/09/2021 | Donna | 25
alprazolam (0,25mg)
Lo Xanax,come tutti gli psicofarmaci,è utile nel curare i SINTOMI dell'ansia,rendendo migliore il vissuto quotidiano. Ma se, tali farmaci, non sono affiancati dalla psico-terapia,non risolvono le CAUSE che hanno determinato l'ansia e/o la depressione. Per questo,risulta difficile calare il dosaggio. Comunque,non si deve avere fretta di diminuire il dosaggio. Ci vuole tempo... leggi di più ed essere aiutati ed aiutarsi,durante la psico-terapia. Dott.ssa Bazzoli Raffaella (Pedagogista,ind. psicologico) Tanti anni fa,ho sofferto di attacchi di panico. Dopo poco tempo,dall'inizio degli attacchi,ho fatto un percorso di psico-terapia e assumevo lo Xanax da mg 0,25 per 2 volte al giorno. Durante i primi mesi di psicoterapia,gli attacchi sono passati e,lentamente,ho potuto abbandonare lo Xanax. La psico-terapia è durata un anno. Ognuno di noi,ha la propria storia personale. Nei miei dati ,ho scritto l'età che avevo quando assumevo lo Xanax.

16/07/2021 | Donna | 28
alprazolam (1mg)
Prendo brintellix praticamenrw nullo se non fosse per le Xanax non mi alzerei dal letto

07/06/2021 | Uomo | 24
alprazolam (1mg)
Uso benzodiazepine da 6 anni,cominciai con alprazolam 10 gocce 3 volte al giorno,poi le gocce sono aumentate fino a 20-25 tre volte al giorno e così lo specialista mi diede delorazepam,da delorazepam passai poi a lorazepam,ora lo psichiatra dove sto andando mi ha prescritto xanax a rilascio prolungato passando da 1mg al giorno a 3mg al giorno(che corrispondono a circa 120 ... leggi di piùgocce).Prendo anche l’antidepressivo paroxetina,che aiuta sia per l’ansia che per la depressione.Lo xanax non ha importanti effetti collaterali quando lo si prende secondo prescrizione medica,ha un effetto rilassante e anti-panico.Ma smettere di usarlo è quasi impossibile,è una droga al pari di sostanze come gli oppiaciei come morfina o eroina..Non ti fa andare in overdose facilmente come gli oppiaciei ma la dipendenza è simile.È un farmaco sicuro ed efficace,ma bisogna tenere a mente che non si può interrompere quando si vuole e diminuire il dosaggio non è molto semplice.Se vivete tormentati dall’ansia e dagli attacchi di panico è una cura molto azzeccata,a me aiuta a sopportare l’ansia e il suo effetto lo fa,ma ricordati sempre che è una sostanza che crea dipendenza quindi evitate di sospenderlo senza l’aiuto medico

20/05/2021 | Donna | 18
alprazolam (0,25mg)
Top farmaco contro gli attacchi di panico. Ho iniziato ad assumerlo nel Novembre 2020: 1 compressa al giorno da 0,50mg + 1 cmp al bisogno. Verso Marzo 2021 scalato a 0,25mg e solo al momento di bisogno. Nessun effetto collaterale.

16/05/2021 | Donna | 21

21/03/2021 | Donna | 62
alprazolam (0,25mg)
Perfetto per ansia e attacchi di panico se la forma però è grave occorre prendere anche un antidepressivo al giorno tipo Citalopram

17/03/2021 | Donna | 52
alprazolam (1mg)
o voglio farne a meno, non mi piace il sapore. spero di abbandonarlo.

15/02/2021 | Donna | 43
alprazolam (0,5mg)
Uno dei migliori farmaci contro l'ansia / attacchi di panico che abbia mai assunto. Mi ha aiutato tantissimo, senza darmi effetti collaterali. Il problema è stato che dopo anni e anni di utilizzo, anche se non in maniera continuativa, non ha più nessun effetto! Peccato davvero.

14/02/2021 | Uomo | 30
alprazolam (1mg)
Ho provato decine di psicofarmaci ma lo Canada credo sia quello più efficace e con meno effetti collaterali. Lo prendo da 4 anni dopo un potente esaurimento nervoso che mi ha tenuto a letto per mesi. Prendevo anche altri psicofarmaci anche per la depressione , ma grazie a Dio son riuscito a levarmi, ora prendo solo xanax a rilascio prolungato da 1mg la sera. Ho un ruolo d... leggi di piùi forte responsabilità a lavoro e talvolta non basta il farmaco, così si manifesta panico e ansia. Ora vorrei iniziare una cura naturale a base di griffònia in modo tale da scalare anche L ultimo psicofarmaco